Primizie di primavera da Pane & Tulipani

Primizie di primavera da Pane & Tulipani

(evento segnalato da F. Bonazzi)

Selectus in latino vuole dire scelto e dapprima Luca Purelli ha adottato il nome, secco e di facile memorizzazione, perché sintetizza in modo efficace il riferimento alla qualità ed alla selezione che inevitabilmente l’accompagna, quali criteri guida delle proprie linee di condotta.
Venerdi 11 Aprile serata speciale con la presenza di un famoso gastronomo e di un sommelier, che presenteranno un menù a degustazione preparato con passione, come quella che ispira il network RISTORANTI CHE PASSIONE
Primizie di primavera da Pane & Tulipani
Menu:
Millefoglie di Magatello con insalata di Asparagi verdi e
veli di Grana Padano
Soave 2006 - Tenuta Sant’Antonio (VR)
° ° ° ° °
Cuori di pasta con Patate e Bruscandoli su fonduta di Crescenza
Isonzo Tocai Friulano 2006 – Az. Pierpaolo Pecorari (GO)
° ° ° ° °
Polpettine di Vitello e crema di patate al Tartufo dei Berici
Riva Ratta Rosso 2005 – Az. Riva Ratta (VI)

Stracotto di Manzo alla Cipolla con Caponata
Valpolicella Ripasso 2004 – Tenuta Sant’Antonio (VR)
°°°°°°
Passione di Sicilia: Cannolo Scomposto
7 14 21 Moscato – La Costa (PD)
°°°

Pane & Tulipani a due passi dal piccolo lago di Fimon, uno specchio d’acqua incastonato come un diamante tra i promontori vicentini, , ricavato all’interno del rustico Val dei Bianchi appare come un luogo ideale per qualsiasi evento.
Dagli arredi al servizio, ogni particolare è stato curato ed allestito al fine di offrire un’atmosfera prestigiosa e riservata ma sempre ospitale.
Il wine restaurant Pane & Tulipani sa deliziare con una ricca proposta di piatti dal sapore autentico rivisitati con garbo, in chiave moderna.
il menù da noi si adegua alle stagioni ma troverai sempre i nostri piatti forti: le crespelle mascarpone e rosmarino, i casoncelli, il filetto di manzo alla senape antica e le polpettine di vitello al tartufo.
Il wine – bar è la parte più dinamica del locale, un piccolo tempio dove trovare vini locali ed etichette di produttori nazionali insieme con delle nostre piccole scoperte.
Passione • Primizie di Primavera Pane & Tulipani Wine Restaurant
Via Cenge, 56 Torri di Arcugnano - ARCUGNANO (VI)

°°°
Selectus, Ci emozioniamo per emozionarvi
E’ un progetto che poggia sulla nostra storia personale. I numerosi anni trascorsi nella frequentazione del mondo del vino e della tavola non c’impediscono, infatti, di entusiasmarci e di goderne come agli esordi, semmai ci hanno consentito di acquisire una maggior cognizione di causa, che riteniamo giusto mettere oggi a vostra disposizione perché condividiate il nostro piacere.

Qual è, allora, il percorso che ci ha portato all’approdo in rete?
L’esperienza di Luca Purelli inizia una ventina d’anni addietro nella zona dei Colli Berici (Vicenza) dalla gavetta delle diverse lavorazioni di cantina, e prosegue con la mescita in enoteca e nella ristorazione. Divenuto intanto sommelier professionista, frequenta fiere, banchi d’assaggio e concorsi qualificati ed approda con il marchio Selectus alla distribuzione di vini. A quest’attività affianca oggi quella di wine-maker nella giovane azienda Riva Ratta di Sarego, sui Colli Berici, oltre a selezionare vini per aziende commerciali italiane ed estere.
Maurizio Onorato, già insegnante di discipline giuridiche ed economiche per una trentina d’anni, si occupa quasi da altrettanto tempo d’enogastronomia, scrivendone su testate di diversa periodicità e diffusione, pubblicando alcuni volumi, tenendo conferenze e corsi e presentando manifestazioni. Sommelier pure lui, oltre alle tecniche di degustazione del vino ha appreso negli anni anche quelle relative alle grappe ed ai formaggi.
Appuntamenti
22/04/08
Assaggia un'emozione
06/05/08
Inizio corso di conoscenza del vino
14/05/08
Appuntamento Mediterraneo

Selectus , Contrà San Marco n. 52
36100 – Vicenza
info@selectus.it

sul Web:
RISTORANTI CHE PASSIONE - Pane & Tulipani Wine Restaurant ...Pane & Tulipani Wine Restaurant. Creativa, Innovativa, Stagionale. telefono 338 6297419 sito internet www.paneetulipani-wr.it email info@paneetulipani-wr.it ...
www.chepassione.eu/cake/chepassione/restaurants/viewOne/20
Selezione vini SELECTUS, corsi di conoscenza del vino, serate ...Il calcare conferisce ai vini di qui qualità, energia ed aroma, mentre l'argilla ne arricchisce il colore, la carica alcolica ed il corpo potente. ...
www.selectus.it/
Selezione vini SELECTUS, Luca Purelli, corsi di conoscenza del ...Selectus - Selezione vini Più che uno slogan, è un progetto che poggia sulla nostra storia personale. I numerosi anni trascorsi nella frequentazione del ...
www.selectus.it/index.php?section=2

Selectus - Serate enogastronomicheIl costo è da definire e comprende materiale didattico, vino in degustazione e un piccolo buffet a fine serata. Per informazioni contattare Selectus o il ...
www.selectusvini.it/corsoav.html


PANE & TULIPANI - wine / restaurantPANE & TULIPANI Wine and Restaurant Loc. Val dei Bianchi, Via Cenge 56/b - Torri di Arcugnano (VI) 36057 - telefono +39.338.6297419 +39.349.3888908 ...
www.paneetulipani-wr.it/


Francesco Bonazzi

Commenti