Vinitaly, degustibus. Taste Italy, Tasting ex…press, Taste and Dream

Vinitaly, degustibus. Taste Italy, Tasting ex…press, Taste and Dream...


 Trendy oggi, Big domani, Bentornato Brunello con l'annata 2004, Dodici bianchi immortali, I 150 anni di Gaja

Taste Italy: proposta con successo nel 2007 è un'iniziativa dedicata agli operatori stranieri (8.000 i buyer invitati direttamente quest'anno). Si tratta di una degustazione assistita da sommelier professionali, ma libera nei tempi grazie a un sistema automatico di distribuzione, di una selezione di vini delle migliori aziende italiane.
Tasting ex…press: giro del mondo e dei vini internazionali attraverso degustazioni guidate, ricche di contenuti tecnici e culturali, in collaborazione con le testate più importanti del settore a livello internazionale. Quest'anno il "viaggio" parte dalla Nuova Zelanda e passando da Germania, California e Italia torna nell'emisfero australe per chiudersi in Australia, con focus su Sauvignon, Pinot Nero, Riesling, Soave e Amarone.
Taste and Dream: è il nome dell'iniziativa che presenta grandi verticali di vini italiani scelti con il criterio dell'eccellenza in una degustazione esclusiva, realizzata su invito delle aziende.
Trendy oggi, Big domani: dalla selezione di Luca Maroni, vengono presentati i vini delle aziende emergenti capaci di presentarsi sul mercato con prodotti dall'interessante rapporto qualità/prezzo. Molte le aziende che, in cinque anni dall'introduzione dell'evento, sono passate dal ruolo di esordienti a quello di protagonisti del settore, dimostrando la validità di questo servizio innovativo ad alto valore aggiunto.
Bentornato Brunello con l'annata 2004: viaggio dentro una grande annata di un grande vino a cura del Gambero Rosso.
Dodici bianchi immortali: degustazione a cura di Civiltà del bere di 12 leggendari vini bianchi italiani da invecchiamento.
Degustazione-evento con I 150 anni di Gaja: la ricorrenza viene festeggiata in esclusiva a Vinitaly con una degustazione guidata da Jancis Robinson, nota wine writer britannica. La partecipazione, che si annuncia come l'evento dell'anno a livello mondiale, è a pagamento e tutto il ricavato sarà devoluto a scopo benefico.
Da segnalare anche le degustazioni guidate di Ais e Aspi, Il Salotto dei vini by Enoteca Italiana e il Grappa & C. Tasting, alla quale è associato il Vinitaly Grappa Tasting Award, realizzato con il Centro Studi Assaggiatori.




Vinitaly Verona 2009. VERONAFIERE 2 ...
525 x 283 - 178k - png
www.miragesirmione.it
Vinitaly - The World We Love
220 x 249 - 16k - jpg
www.venetoinside.com
Vinitaly è un vero e proprio ...
671 x 161 - 33k - png
www.peccatidigola.eu








Vinitaly - Concorso Internazionale ...
230 x 124 - 28k - jpg
www.bortonevivai.it
Altre risultati da www.bortonevivai.it ]

















Vinitaly rappresenta ormai un marchio di qualità a garanzia dei vini presentati. Prossime tappe: Vinitaly Russia (25-26 maggio), Vinitaly US Tour (19-21 ottobre), Vinitaly China (4-6 novembre), Vinitaly Korea (23 novembre), Vinitaly Japan (25 novembre) e Vinitaly India e Singapore nel gennaio 2010.

Vinitaly World Tour. Una formula collaudata che ottempera l'esigenza di coniugare costi di partecipazione per le aziende con l'efficacia del contatto: workshop, seminari, wine tasting, serate di Gala wine&food sono le principali iniziative proposte nelle più importanti città di Cina, Giappone, USA, India e Russia. Il World Tour fa di Vinitaly un evento lungo un anno e il principale veicolo di promozione commerciale e culturale della produzione vitivinicola e del sistema agroalimentare made in Italy nel mondo.
Per gli operatori dei Paesi visitati,


Concorso Enologico Internazionale: è la competizione più partecipata e selettiva al mondo, con una percentuale media di premiati del 3%. Quest'anno hanno partecipato oltre 3.500 vini provenienti da 34 Paesi di tutti e cinque i continenti. Dal 2007 i vincitori beneficiano di azioni promozionali sia nell'ambito della rassegna che si svolge a Verona, sia durante il Vinitaly World Tour. L'accordo commerciale siglato con la catena Isetan (Department Store) in Giappone per la distribuzione dei vini vincitori nel 2007 ha avuto notevole successo ed è stato rinnovato fino al 2010. Rinnovato anche l'accordo con SPAZIO ITALIA, l'area gestita da Air Dolomiti/Lufthansa nella zona partenze per l'Italia dell'Aeroporto internazionale di Monaco, dove l'azienda vincitrice della Sezione Italia avrà a disposizione uno spazio promozionale.
International Packaging Competition: è un premio riservato alla veste "estetica" dei vini, dei distillati e dei liquori. Quest'anno i campioni iscritti sono stati 224 in rappresentanza di otto Paesi. Presidente di giuria è stata Gilda Bojardi, direttore responsabile  del magazine INTERNI, pubblicazione mensile che seleziona e presenta la più significativa produzione del design italiano ed internazionale. Etichetta dell'Anno 2009 alla Bucella Wines della Napa Valley, in California.
Premio Internazionale Vinitaly: per l'edizione 2009 il premio è assegnato a Castello Banfi di Montalcino, alla famosa chef Lidia Bastianich e alla MW cinese Jeannie Cho Lee. Il premio internazionale Vinitaly è stato creato da Veronafiere come riconoscimento ai personaggi o alle aziende italiane ed estere che, grazie alla loro attività, hanno raggiunto un ruolo di eccellenza nella produzione enologica mondiale e nella diffusione della cultura legata al vino.
International Wine & Spirit Competition (IWSC): in collaborazione con questa competizione, Vinitaly assegna il riconoscimento di "Communicator of the Year" a coloro che, operando nel settore dei media e della comunicazione, si sono distinti nella divulgazione della cultura enologica, viticola e dei prodotti della distillazione a livello internazionale. Quest'anno il riconoscimento è  assegnato stato assegnato a Olly Smith.


I GRANDI RISTORANTI DI VINITALY

Punto di incontro tra vino, cibo e olio extra vergine di oliva, dove seguire laboratori gastronomici e degustare piatti realizzati con gli ingredienti della migliore tradizione gastronomica italiana.
Ristorante d'autore: situato nel PalaExpo permette la degustazione, durante tutta durata della manifestazione, di piatti preparati dagli  alcuni degli chef dell'alta ristorazione italiana.
Ristorante dei Signori:  a cura dell'Associazione dei giovani ristoratori d'Europa (JRE).
Cittadella della Gastronomia: è uno spazio nel quartiere dedicato alla qualità e alle caratteristiche della cucina regionale realizzata con ingredienti DOP e IGP in abbinamento con i migliori vini. Al lavoro sette chef socie dell'Associazione Nazionale delle Donne del Vino.
Ristorante Sol Goloso: ai fornelli gli chef dei laboratori dell'olio extra vergine di oliva di Sol.

EVENTI IN CITTÀ

Vinitaly for you: da giovedì 2 a domenica 5 aprile dalle ore 18 alle 24, Vinitaly for you è il dopo fiera dedicato a tutti i wine lover, nel palazzo della Gran Guardia, nel cuore storico di Verona.
Wine Bar gestito dall'Associazione Nazionale delle Donne del Vino.
Ingresso: 12 Euro per due degustazioni e 3 appetizer.
 


Vinitaly 2009 a Verona: il successo ...
500 x 375 - 121k - jpg
www.mondodelgusto.it
... Verona, i rispettivi uffici sono ...
800 x 600 - 48k - jpg
www.tigulliovino.it
Altre risultati da www.tigulliovino.it ]
Verona: Next Trade Shows
220 x 316 - 14k - jpg
fiere.travele


L'ITALIA DEL VINITALY

È lo spazio che Vinitaly dedica su web alle Regioni, per poter presentare ben prima dell'inizio della rassegne e per tutto il periodo seguente i propri territori e le produzioni oleicole e vitivinicole ad essi legati, le attività promozionali e anche le iniziative che si svolgono all'interno dei singoli stand durante Vinitaly.
Questa finestra privilegiata apre una panoramica sulle molteplici diversità che contraddistinguono le regioni italiane e che le rendono uniche al mondo.
 
 


 
PROGRAMMA VINITALY


Giovedì 2 aprile

Ore 15.15 – Sala Stampa - 2° Piano Palaexpo
Presentazione Ricerche Vinitaly 2009
LA CRESCITA CONTINUA. Il vino italiano davanti al mutamento degli scenari competitivi
Elaborazione delle  indagini di mercato: "Il vino nei locali italiani di qualità" (Unicab-Axiter); "Vino, il mercato che verrà" (Università Federico II – Edizioni L'Informatore Agrario); "Il mercato del vino nella GDO" (IRI Infoscan); "Gli italiani e il vino" (Bocconi Trovato & Partners).
Centro Studi Veronafiere – Vinitaly

 
Ore 16.30 - Sala Stampa - 2° Piano Palaexpo
USA – La nuova frontiera e le opportunità per le aziende italiane sul mercato americano
Veronafiere

Venerdì 3 aprile

Ore 10.00 - Sala Stampa - 2° Piano Palaexpo
L'informazione e la comunicazione per garantire la sicurezza del consumatore
Area Media Unione Italiana Vini
 
Ore 11.00 – Sala Stampa – 2° Piano Palaexpo
INDIA E SINGAPORE – Due promettenti mercati per i vini italiani
Veronafiere
 
Ore 16.30 - Sala Stampa - 2° Piano Palaexpo
RUSSIA – Eldorado del vino italiano?
Veronafiere

Sabato 4 aprile

Ore 11.00 - Sala Stampa - 2° Piano Palaexpo
PAESI SCANDINAVI – I monopoli e le possibilità per i vini italiani
Veronafiere
 
Ore 16.30 - Sala Stampa - 2° Piano Palaexpo
CINA E GIAPPONE – I due più importanti mercati asiatici a confronto
Veronafiere



VINITALY WORLD TOUR
I FOCUS DEL 2009 FOTOGRAFANO L'EVOLUZIONE E LE POTENZIALITA' DEI MERCATI INTERNAZIONALI



"Questo dimostra come Vinitaly sia ...
297 x 359 - 56k - jpg
www.chronica.it
Altre risultati da www.chronica.it ]
Vinitaly a Verona
284 x 333 - 25k - jpg
blog.bedandbreakfastmania.com
vinitaly 2009 Giunto alla 43° ...
476 x 401 - 31k - jpg
www.buonalombardia.it


Il "vigneto Italia" resiste alla sfida economica perfino migliorando le sue performance all'estero. Le esportazioni di vino italiano, lo scorso anno, sono infatti cresciute in valore del 2%, attestandosi a circa 3,6 miliardi di euro. Un risultato ancora più positivo se si considera il quadro sfavorevole del rapporto dollaro/euro, che ha costretto i nostri produttori a farsi carico della sopravalutazione della moneta europea per poter mantenere le quote di mercato.
È quanto emerge dai dati elaborati dal Centro Studi Vinitaly di Veronafiere, che dal 2 al 4 aprile dedicherà una serie di Seminari Focus centrati su tendenze, potenzialità e opportunità offerte dalle nuove frontiere del vino. E che lasciano prospettare grandi cambiamenti per il prossimo futuro.

STATI UNITI

Gli Stati Uniti, sede della seconda tappa annuale del Vinitaly US Tour 2009 con San Francisco, Chicago e Houston, hanno visto crescere, nell'ultimo decennio, il consumo enoico del 30% . Un mercato strategico per i produttori italiani, considerato anche che nel giro di un paio d'anni, entro il 2012, quella americana sarà diventata la piazza enologica più grande nel mondo. Secondo un recente sondaggio sulla ristorazione americana della rivista Wine & Spirits, oltre il 60% degli intervistati non ha percepito, nonostante la crisi, nessun calo nelle vendite di vino, facendo registrare in alcuni casi perfino una crescita. Uno scenario nel quale l'Italia è riuscita nel 2008 a mantenere il suo primato, confermandosi come scelta preferita tra i vini d'importazione nei ristoranti americani.

INDIA E SINGAPORE

Tra i mercati dell'Asia, gli osservati speciali sono India e Singapore, ai quali è dedicato il focus del 3 aprile (ore 11). Due mercati molto promettenti e in un certo senso complementari. Se l'India costituisce un bacino di enormi proporzioni, dove il consumo di vino cresce di almeno il 20% all'anno e che promette grandi margini di crescita, considerando che l'attuale media pro capite è di circa un cucchiaio l'anno, Singapore offre un mercato locale numericamente modesto ma d'importanza strategica, per il ruolo di "wine hub" che rappresenta nel Sudest asiatico. Una vetrina oggi occupata quasi per intero da Francia (75,9%) e Australia (11%), ma dove i vini italiani, che oggi rappresentano appena il 2,3% del totale, possono ottenere notevoli miglioramenti.

RUSSIA

La Russia è protagonista del focus del 3 aprile (ore 16,30). Sebbene la sua crescita economica abbia recentemente rallentato il corso, il maggior potere d'acquisto dovuto all'innalzamento del reddito medio degli ultimi anni e la conseguente maggior richiesta di prodotti di qualità, ne fanno uno dei Paesi sui quali maggiormente punta il vino italiano, che si ritroverà a Mosca il 25 e 26 maggio in occasione del Vinitaly Russia. La crescita del 70% dei consumi, registrata in meno di un decennio, ha infatti portato la Russia all'attuale livello di 7 litri pro capite, cifra destinata ad aumentare rapidamente fino a raggiungere livelli paragonabili a quelli dell'Europa occidentale.



SVEZIA

Guardando all'Europa del Nord, occhi puntati sulla Svezia (4 aprile, ore 11), paese ad alto reddito pro capite (132 % sulla media UE) e non produttore di vino, ma capace di alti consumi. A crescere sono soprattutto i vini rossi, rosati e bollicine, mentre si registra un leggero calo per quelli bianchi. Nel paese scandinavo l'Italia è attualmente il secondo fornitore, dopo la Francia, sia per quantità che per valore.

CINA E GIAPPONE

Ultimo appuntamento con Cina e Giappone (4 aprile, ore 16,30), capaci di generare nei prossimi anni numeri da capogiro nel wine system globale. Basti considerare come il mercato vitivinicolo cinese, incluso Hong Kong (che nel 2009 ospiterà, assieme a Shanghai, il Vinitaly China), assorba il 60% del vino consumato in Asia. Una percentuale destinata a crescere, visti gli sforzi del governo cinese di dirottare verso questo prodotto i consumatori di altri alcolici meno salutari, destinando una maggiore quota di riso all'alimentazione anziché utilizzarlo per ricavarne distillati. Al momento i consumatori abituali di vino in Cina sono 10 milioni, ma il consumo pro capite è pari solo a 0,4 litri l'anno, con punte di 0,7 litri l'anno nei grandi centri urbani, contro il 4.5 della media mondiale. Le attese per il medio periodo sono dunque molto promettenti, visto che il potenziale mercato si aggira tra il 5 e il 10% della popolazione, ovvero dai 60 ai 130 milioni di consumatori.
Il Giappone è invece il mercato più stabile per quanto riguarda l'export di vino italiano in Asia. Qui si consuma il 30% di tutto il vino consumato nel continente, ma è il primo paese importatore dell'Asia, rappresentando il 60% del totale. Dal momento che producono e consumano di vino da diverso tempo, i giapponesi mostrano una cultura e competenza enologica ben superiore a quella di altri paesi asiatici, caratteristiche che lo rendono un mercato di sicuro interesse per i vini di alta qualità, come quelli del nostro Paese, che nel 2009 si danno appuntamento a Tokio per il Vinitaly Japan. Dopo alcuni anni di relativa stabilità, si prevede che il consumo di vino in Giappone aumenterà entro il 2011 di un ulteriore 7%, per arrivare a un volume di 335 milioni di bottiglie.
 

LA VITIVINICOLTURA IN ITALIA
Produzione stimata 2008: 46,9 milioni di hl
Fatturato 2007: 10,9 miliardi di euro
Peso sul fatturato dell'industria agroalimentare (2007): 9,6%
Export 2008: 18 milioni di hl per oltre 3,6 miliardi di euro
Valore della filiera vino, indotto e servizi: oltre 20 miliardi di euro
Occupati: 700.000 tra occupati in vigneti, cantina, trasformazione e distribuzione, che diventano 1,2 milioni se si considera anche l'indotto primario
Vigneto Italia: 730.000 ha (di cui: 275.000 ha doc e docg e 455.000 ha vino da tavola)
Vitigni: 356 iscritti al Catalogo Nazionale
Doc, docg e igt (2008): 316 doc, 41 docg e 120 igt
 
A Verona dal 2 al 6 aprile 2009


Vinitaly 2007 verona.jpg
250 x 181 - 9k - jpg
www.mondodelgusto.it
La 43^ edizione di Vinitaly è in ...
287 x 402 - 10k - gif
melmoday.blogspot.com
Veneto Verona (VR)
250 x 213 - 6k - jpg
www.eventiesagre.it


SOL E OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA:
IL MIX GIUSTO TRA BUSINESS E GUSTO

Il Salone internazionale punta tutto sulla qualità dell'offerta mentre cresce l'interesse di buyer e consumatori di tutto il mondo per questo tipo di prodotto. In aumento la superficie e il numero degli espositori singoli, mentre le grandi collettive regionali confermano la loro presenza.  Ad accrescere l'appeal dell'evento la concomitanza con Agrifood Club, la Rassegna dell'agroalimentare di qualità.

Al crescente interesse commerciale che si registra per l'olio extravergine d'oliva a livello mondiale Sol, il Salone internazionale dell'olio extravergine di oliva di qualità in calendario dal 2 al 6 aprile prossimi e giunto alla sua 15^ edizione (www.veronafiere.it/sol), risponde con un potenziamento del sodalizio con Agrifood Club e un ampliamento della superficie del padiglione che ospita i due eventi di oltre l'11% rispetto al 2008.
La manifestazione dedicata al business, realizzata oltre che in concomitanza con Agrifood Club anche con Vinitaly ed Enolitech, va così incontro alla richiesta di operatori e trader di tutto il mondo di entrare in contatto con i migliori oli, che trovano nella vetrina veronese la massima espressione qualitativa a livello internazionale. L'ampliamento dell'offerta merceologica realizzato con Agrifood rafforza l'immagine del made in Italy e aumenta le opportunità di contatto per i buyer esteri interessati alle eccellenze gastronomiche del Bel Paese.


Il padiglione C dedicato a Sol e Agrifood Club (ingresso San Zeno) raggiunge quest'anno i 10.500 metri quadrati lordi (+1.200 sul 2008) e vede già la presenza collettiva delle più importanti regioni oleicole italiane, ma anche un aumento dei produttori singoli. Presenti anche alcune rappresentanze straniere, a dimostrazione dell'attrazione esercitata sugli operatori dalla vetrina promo-commerciale offerta da Sol.
Per dare forza all'aspetto commerciale dell'evento, quest'anno è stato ampliato il Buyers Club di Sol e sono state realizzate azioni mirate per favorire il matching tra aziende e trader provenienti dall'estero (già coinvolte delegazioni di operatori provenienti da Russia, Stati Uniti, Giappone, Cina, India e dai Paesi del bacino del Mediterraneo) e far degustare gli oli vincitori del Sol d'Oro.
Sol d'Oro, il più importante concorso oleario internazionale che ha avuto luogo dal 16 al 21 marzo 2009, contribuisce così ad aumentare i prestigio dell'offerta di Sol. Per riempire di gusto la permanenza degli operatori in visita ci sono invece Sol Goloso, gestito dall'Accademia delle 5 T della qualità (Territorio, Tradizione, Tipicità, Tracciabilità, Trasparenza), e il Ristorante d'Autore, dove si possono degustare i piatti dei grandi chef  dei Ristoranti alta ristorazione italiana impegnati nei laboratori dell'olio extravergine di oliva. Nel pomeriggio degustazione di dolcezze prodotte con olio extravergine di oliva realizzati dai pasticceri dell'Accademia maestri pasticceri italiani.
Ricco il programma dei convegni, centrati sulle produzioni di qualità e a denominazione di origine protetta. Unaprol, in collaborazione con Veronafiere, propone il convegno dal titolo "Nasce la filiera italiana dell'olio di oliva", per un olio extravergine 100% italiano con origine obbligatoria, mentre Fedagri-Confcooperative fa un'analisi degli "Olii extravergini nella GDO: posizionamento, criticità e strategie future per la cooperazione italiana".

 
Dal 2 al 6 aprile 2009, con Vinitaly e Sol

AGRIFOOD CLUB, LA VETRINA
 DELL'ECCELLENZA MADE IN ITALY

Un evento che si affianca a Vinitaly e Sol per dare la massima esposizione internazionale ai migliori prodotti agroalimentari italiani. Una possibilità di business per le aziende espositrici e un'occasione per presentare le novità, come la pasta più grande del mondo.

Pasta, caffè, cioccolata protagonisti ad Agrifood Club (www.agrifoodclub.it), in programma a Verona dal 2 al 6 aprile 2009, come naturale completamento  dell'offerta di Vinitaly e Sol. A far loro compagnia tutte le altre eccellenze dell'agroalimentare italiano, frutto della tradizione e della professionalità delle piccole e medie imprese italiane, spina dorsale di un sistema manifatturiero capace di generare un flusso esportativo di quasi 20 miliardi di euro, secondo solo al comparto metalmeccanico.
Il padiglione C, che oltre ad Agrifood Club accoglie anche Sol (ingresso San Zeno), raggiunge quest'anno i 10.500 metri quadrati lordi, con una crescita dell'11% (+1.200 metri quadrati) rispetto alla scorsa edizione. Raddoppiate le aziende agroalimentari espositrici, arrivate quest'anno a quota 80.
Dopo il successo del 2008, Veronafiere risponde così all'interesse dei trader esteri di approfondire la conoscenza dell'eccellenze gastronomiche made in Italy. La sinergia con Vinitaly e Sol permette di ottimizzare la presenza a Verona degli operatori che da tutto il mondo arrivano per partecipare ai due più importanti eventi fieristici al mondo dedicati al vino e all'olio extravergine di oliva di qualità. Agli espositori di Agrifood Club viene invece data una visibilità internazionale irraggiungibile in un altro contesto e la possibilità di avere contatti b2b altamente qualificati a costi estremamente competitivi.
Come per Vinitaly e Sol, anche per questo evento sono state realizzate attività di direct marketing all'estero per portare delegazioni di operatori esteri interessati ad entrare in contatto con gli espositori di Agrifood Club. È già prevista la presenza di buyer provenienti dall'America Latina, oltre che dal Bacino del Mediterraneo.
Agrifood Club è una fiera dedicata al business, ma anche emozionale, perché quando si parla di cibo la prima scelta viene fatta con i sensi. Oltre alle degustazioni che ogni espositore propone nel proprio stand, è stato organizzato il primo banco di assaggio del caffè: una Coffee Experience per conoscere miscele e monorigini per espresso e per moka. Si tratta di un'iniziativa organizzata da Veronafiere in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori e gode del patrocinio dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano.
La completa fusione tra vino, cibo e olio extra vergine di oliva si realizza invece attraverso le degustazioni e i laboratori gastronomici realizzati in collaborazione con Sol, mentre Ristorante d'Autore, Ristorante dei Signori, Sol Goloso e Cittadella della Gastronomia offriranno piatti della tradizione culinaria italiana preparati da chef di fama internazionale.
Non mancano le novità proposte dagli espositori, come il più grande formato di pasta al mondo, brevettato dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano, che ha scelto la vetrina di Agrifood Club per il lancio ufficiale.

 
Dal 2 al 6 aprile 2009 in concomitanza con Vinitaly e Sol

AD ENOLITECH SPUNTI PER LA COMPETITIVITÀ
DELLE AZIENDE VITIVINICOLE E OLEARIE

Macchine e attrezzature che ottimizzano tempi e costi o che realizzano innovazioni di processo sono la chiave per offrire vini e oli di qualità a prezzi competitivi. Tutto questo è in mostra ad Enolitech – Salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l'enologia e delle tecnologie olivicole e olearie, assieme al più ampio panorama di attrezzature per la filiera e per la cantina di casa. Viticoltura di precisione e tappi in sughero in chiave ambientale i temi dei convegni.

Giunto alla 12^ edizione, Enolitech (www.enolitech.it) sfida la crisi dei mercati mettendo in mostra le più avanzate tecnologie per la filiera vitivinicola e olearia. È l'innovazione, infatti, una delle strade da percorrere per affrontare la sfida della competitività, così da migliorare le proprie performance in termini di costi e di qualità del prodotto finale.
Lo sanno bene gli espositori, che tornano a Verona dal 2 al 6 aprile 2009, in concomitanza con Vinitaly e Sol, confermando la presenza dei maggiori produttori. Questa edizione del Salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l'enologia e delle tecnologie olivicole e olearie con l'offerta di attrezzature enologiche e per la produzione di olio, botti, bicchieri, imballi ed etichettatrici, evidenzia inoltre un potenziamento dell'offerta di piccole attrezzature di cantina e degli accessori per la degustazione, perché le difficoltà dell'economia mondiale possono togliere capacità di spesa, ma non la voglia di apprezzare quanto di meglio possono offrire al palato vino e olio extravergine di oliva.
Collocato nel padiglione F, di fronte all'ingresso Giulietta e Romeo (viale dell'Industria), Enolitech si sviluppa su una superficie netta espositiva di 6.000 metri quadrati e ospita oltre 200 espositori provenienti anche dall'estero.
Nato come servizio alle aziende vitivinicole presenti a Vinitaly e Sol, che potevano così soddisfare oltre alle esigenze commerciali anche quelle di informazione sulle novità proposte sul mercato delle attrezzature, nel tempo Enolitech è diventato importante strumento di marketing e di internazionalizzazione delle imprese espositrici, grazie al grande bacino di visitatori stranieri offerto dalle due più importanti fiere internazionali dedicate al vino e all'olio extravergine di oliva.
Non bisogna dimenticare, infatti, che l'Italia non è leader mondiale solo nella produzione di vino e olio di oliva in termini di qualità, ma lo è anche per il suo know-how, sempre più richiesto in particolare dai Paesi nuovi produttori, asiatici o dell'emisfero australe.
Innovativa la proposta della toscana Olivicoltori Riuniti, che presenta ad Enolitech la prima vending machine per l'olio.
Il rapporto tra imprese produttrici di macchinari, da un parte, e viticoltori e olivicoltori, dall'altra, è ormai sempre più stretto proprio in funzione dell'obiettivo comune che è la qualità del prodotto finale. Si sviluppano così nuove formule di cooperazione anche sul fronte del marketing, come la nascita, e la partecipazione a Sol, del club di produttori oleari Olio Taste Factory promosso da RCM Rapanelli Costruzioni Macchine.
Ricco di spunti il programma degli eventi 2009. Alla viticoltura di precisione è dedicato il convegno "Consorzi agrari e viticoltura di precisione: un approccio integrato al vigneto" e di estrema attualità per i suoi risvolti ambientali oltre che economici quello organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell'Agricoltura e Riforma
 


Agropastorale su "Il Tappo in sughero naturale e il vino: amici nel gusto e alleati nell'ambiente". Si tratta di un momento di dibattito sulla percezione qualitativa dei consumatori di vino in relazione ai diversi sistemi di tappatura, frutto di un'indagine svolta in Italia, Francia, Germania e Inghilterra, ma anche sulla possibilità di tutelare, attraverso un programma del WWF, le sugherete nel Mediterraneo nell'ottica di sostegno alla filiera del sughero, e di potenziare il riciclaggio di questo materiale.

2009: in occasione di Vinitaly 2009 viene inaugurato il nuovo Padiglione 1, che porta la superficie lorda coperta del quartiere fieristico a 150 mila metri quadrati.
Perseguendo una politica di sviluppo rispettosa dell'ambiente, Veronafiere ha voluto dotare il nuovo padiglione di 2.000 metri quadrati di pannelli solari, in grado di produrre la corrente elettrica annuale necessaria all'approvvigionamento di 33 appartamenti.
Questa filosofia muove anche Vinitaly 2009, che con «The World We Love» amplia il concetto di tutela dell'ambiente alla qualità del territorio e del vino.
Dopo la positiva esperienza del 2008 di Agrifood Club, la Rassegna dell'agroalimentare di qualità, viene deciso il definitivo ampliamento dell'offerta merceologica a favore degli operatori esteri interessati, oltre che al vino con Vinitaly e all'olio extravergine di oliva con Sol, a tutto il made in Italy agroalimentare.





VINITALY

Sistema integrato per la promozione commerciale, Vinitaly è sempre più meta prescelta da buyer, grossisti, importatori/esportatori, agenti, grande distribuzione, vendita al dettaglio e canale horeca: operatori provenienti da tutto il mondo. Ampliati e razionalizzati gli spazi per rispondere alla crescente domanda degli espositori.

Il business è servito. Vinitaly, giunto alla 43^ edizione (2-6 aprile 2009, www.vinitaly.com), anno dopo anno conferma la propria leadership internazionale grazie alla capacità di creare un sistema di iniziative ed eventi che nel tempo ha trasformato l'esposizione di vini e distillati da semplice vetrina a rete di contatti tra gli operatori specializzati.
Così tramite concorsi, degustazioni, servizi internet per gli incontri B2B, seminari su consumatori e nuovi mercati e l'ampia offerta merceologica, che comprende anche i distillati, la Rassegna ha saputo coniugare il business con la promozione dei prodotti e la formazione alle imprese.
Una gamma di servizi che ha reso Vinitaly la prima rassegna al mondo con più di 4.200 espositori da America, Europa, Africa e Oceania e una media annua di 150 mila visitatori specializzati da oltre 100 Paesi.
Per andare incontro alle richieste degli espositori, quest'anno gli spazi sono stati ottimizzati e ulteriormente ampliati, grazie anche al completo rifacimento del padiglione 1, dotato di 2.000  metri quadrati di pannelli solari, che verrà inaugurato proprio con Vinitaly. Nonostante ciò la lista d'attesa è ancora lunga. Molte le new entry di quest'anno, con importanti presenze anche dall'estero.
Ad ogni edizione, Vinitaly potenzia inoltre la sinergia con Sol, Agrifood, il Grappa Tasting ed Enolitech, che allargano la prospettiva del settore proponendo vino e olio extravergine di oliva abbinati a prodotti di qualità della gastronomia,  distillati di alta gamma, la tecnologia per la cantina e il frantoio e i complementi e gli accessori per la degustazione e la tavola.
A supportare l'offerta di servizi è presente la rete di delegati di Veronafiere nei più importanti Paesi del mondo; mentre il Vinitaly World Tour, attivo da un decennio, è divenuto uno strumento efficace per incrementare l'internazionalizzazione delle aziende e del sistema agroalimentare made in Italy.
The World We Love, "il mondo che amiamo" è il concetto che sintetizza la filosofia di Vinitaly 2009: il vino prima di tutto, ma anche la qualità, il territorio, l'ambiente e la sua tutela, gli uomini e le loro sfide.

La sfida del business. Nel 2008 oltre 57 mila operatori, il 42% dei quali stranieri, hanno ricevuto direttamente da Vinitaly l'invito a partecipare alla fiera, con un feedback positivo superiore al 42%. Oltre 20 mila i buyer presenti, su 43 mila presenze estere totali da 110 Paesi (con un incremento del 25% degli operatori stranieri). Importante per il contatto tra espositori e buyer anche la rete di delegati di Veronafiere in 35 Paesi; mentre nel Buyers' club on line si sono registrate 882 aziende che hanno avuto, prima dell'inizio della rassegna, più di 1.100 contatti di visitatori esteri.
Nel 2008 gli operatori provenienti dall'estero sono stati per il 49% grossisti, importatori/esportatori, agenti, mentre per il 35% del settore vendita al consumo (gdo, dettaglianti, horeca, ecc.)

Focus e approfondimenti. Da oltre un decennio Veronafiere monitora costantemente il mercato del vino. Quest'anno, viene presentato lo scenario a cura del Centro Studi Vinitaly – Veronafiere sul tema "La Crescita continua" (giovedì 2 aprile, ore 15.15 Sala Stampa, 2° Piano Pala Expo), frutto della elaborazione delle  indagini di mercato: "Il vino nei locali italiani di qualità" (Unicab-Axiter); "Vino, il mercato che verrà" (Università Federico II – Edizioni L'Informatore Agrario); "Il mercato del vino nella GDO" (IRI Infoscan); "Gli italiani e il vino" (Bocconi Trovato & Partners).
L'azione di informazione sui più interessanti mercati esteri portata avanti da Vinitaly negli ultimi anni prosegue con i focus su Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone, India e Singapore, Paesi Scandinavi.

Per le tematiche ambientali, importante appuntamento con la quinta Conferenza internazionale specializzata in viticoltura sostenibile dal titolo "Winery waste and ecologic impacts management", realizzato dall'Università di Verona con il sostegno di Veronafiere. 


--


_-------------------




Vinitaly, degustibus. Italien Geschmack, Weinverkostungen ex ... drücken, der Geschmack und die Dream ...



from:

http://translate.google.it/translate_t#

  Trendy heute morgen Big Brunello Willkommen zurück zum Jahrgang 2004, weiß unsterblich Zwölf, die 150 Jahre von Gaja

Geschmack Italien: Vorschlag erfolgreich im Jahr 2007 ist eine Initiative für ausländische (8.000 Käufer direkt eingeladen, in diesem Jahr). Dies ist eine Weinprobe mit Unterstützung von Fachleuten, sondern im freien Zeit dank einer automatischen Verteilung der eine Auswahl von Weinen aus den besten italienischen Unternehmen.
Weinverkostungen ex ... Presse: rund um die Welt und Weinproben unter Leitung von internationalen, voll von technischen und kulturellen Inhalten, in Zusammenarbeit mit den Leitern der wichtigste Sektor. In diesem Jahr die "Reise"-Teil von Neuseeland und aus Deutschland, Kalifornien und im südlichen Italien zurück, um in Australien, mit Fokus auf Sauvignon, Pinot Noir, Riesling, Amarone und Soave.
Geschmack und Traum ist der Name mit einer starken vertikalen der italienischen Weine, die von dem Kriterium der Exzellenz in einer einzigartigen Geschmack, der auf Einladung von Unternehmen.
Trendy heute Big Morgen: die Auswahl von Luca Maroni, präsentiert die Weine der aufstrebenden Unternehmen in der Lage sind, den Markt mit Produkten dall'interessante Preis-Leistungs-Verhältnis. Viele Unternehmen, in fünf Jahren nach dem Ereignis hat seine Rolle als der débutant Akteure in diesem Sektor, was die Gültigkeit dieser innovativen Service mit hohem Mehrwert.
Willkommen zurück auf die Brunello Jahrgang 2004: Eine Reise in einen großen Jahrgang ein großer Wein des Gambero Rosso.
Zwölf weiße unsterblich: Degustazione durch Civiltà Trinken 12 legendären italienischen Weißweine von Alterung.
Tasting Event auf I-150 Jahre Gaja, das Jubiläum gefeiert wird auf exklusiver Basis Vinitaly mit einer geführten Verkostung von Jancis Robinson, Wein berühmten britischen Schriftsteller. Teilnahme, die bekannt ist als das Ereignis der Welt ist nicht frei, und alle Erlöse gehen in Beihilfen.
Es gibt auch geführte Verkostungen von AIS und ASPI, Il Salotto Wein von der Enoteca Italiana und Grappa & C. Weinverkostungen, die im Zusammenhang Vinitaly Grappa Tasting Award, der vom Centro Studi Schnupperkurse.





Vinitaly in Verona 2009. Veronafiere 2 ...
525 x 283 - 178K - png
www.miragesirmione.it Vinitaly - The World We Love
220 x 249 - 16k - jpg
Vinitaly www.venetoinside.com ist ein echter ...
671 x 161 - 33k - png
www.peccatidigola.eu








Vinitaly - Internationale ...
230 x 124 - 28k - jpg
www.bortonevivai.it
[Weitere Ergebnisse von www.bortonevivai.it]
















Vinitaly ist eine Marke der Qualitätssicherung der Weine vorgestellt. Nächste Schritte: Vinitaly Russland (25-26 Mai), Vinitaly US-Tour (Oktober 19-21), Vinitaly China (4-6 November), Vinitaly Korea (23. November), Vinitaly Japan (25. November) und Vinitaly Indien und Singapur in Januar 2010.

Vinitaly World Tour getestet eine Formel, die die Notwendigkeit, die Kosten für die Teilnahme für die Unternehmen mit der Effizienz der Kontakt: Workshops, Seminare, Weinproben, Gala-Abende von Wein und Essen sind die wichtigsten Vorschläge in den großen Städten Chinas, Japan, USA, Indien und Russland. Die World Tour macht Vinitaly einer Veranstaltung über ein Jahr und das wichtigste Instrument für die Förderung des Handels und der Kultur des Weinbaus und der Agrar-und Ernährungswirtschaft, die in Italien in der Welt.
Für die Betreiber der besuchten Länder,


Internationale Wein-Wettbewerb: Der Wettbewerb ist stärker partizipative und selektiv in der Welt, mit einem durchschnittlichen Gewinn Anteil von 3%. Dies wurde von mehr als 3.500 Weinen aus 34 Ländern auf fünf Kontinenten. Seit 2007 erhalten die Gewinner Werbemaßnahmen innerhalb der Ausstellung, findet in Verona, die beide während der Vinitaly World Tour das Handelsabkommen unterzeichnet, mit der Kette Isetan (Kaufhaus) in Japan für den Vertrieb von Wein in 2007 Gewinner hat mit beachtlichem Erfolg und wurde bis 2010 verlängert. Auch den Vertrag erneuert, der mit Spazio Italia, das Gebiet von Air Dolomiti / Lufthansa in der Abfahrt für Italien von Turin International von Monaco, wo das Unternehmen gewann die italienische Kammer wird eine Werbe-Raum.
International Packaging Competition ist eine Auszeichnung, die als "Ästhetik" der Weine, Spirituosen und Liköre. In diesem Jahr wurden 224 Proben, die Mitglieder als Vertreter der acht Ländern. Präsident der Jury war Gilda Bojardi, Direktor der Inneren Zeitschrift, eine monatlich erscheinende, dass die Auswahl und stellt die Produktion der wichtigsten italienischen und internationalen Design. Label von 2009 bis Bucello Weine aus Napa Valley, Kalifornien, USA.
Vinitaly Internationaler Preis für das Jahr 2009, der Preis wird zum Castello Banfi in Montalcino, dem berühmten Küchenchef Lidia Bastianich MW und China Jeannie Cho Lee. Vinitaly Die internationale Auszeichnung wurde von Veronafiere in Anerkennung der Zeichen oder die italienischen und ausländischen Unternehmen, die, durch ihre Aktivitäten, erreicht haben, die Rolle der Führung in der Welt Wein Herstellung und Verbreitung von Kultur im Zusammenhang mit dem Wein.
International Wine & Spirit Competition (IWSC) in Verbindung mit diesem Wettbewerb, Vinitaly Auszeichnungen Anerkennung "Kommunikator des Jahres" für diejenigen, die im Bereich der Medien und Kommunikation zeichnen sich bei der Verbreitung der Wein-Kultur-, Wein-und Destillation von Produkten weltweit. Diese Anerkennung wird für die zweckgebundenen Olly Smith.


GREAT Restaurants VINITALY

Treffpunkt zwischen Wein-, Lebensmittel-und natives Olivenöl extra, wo folgen Laboratorien und Degustation Gourmet-Gerichte mit Zutaten der besten italienischen gastronomischen Tradition.
Restaurant Autoren: in PalaExpo können Verkostung während der gesamten Dauer der Veranstaltung, die Gerichte, die von einigen der hohen Lebensmittel italienischen Koch.
Restaurant der Herren: Eine Betreuung von Kindern Restaurateurs d'Europe (JRE).
Zitadelle der Gastronomie ist ein Bereich, in dem Gebiet, die die Qualität und die Besonderheiten der regionalen Küche mit Zutaten gU und ggA in Kombination mit den besten Weinen. Chef bei der Arbeit von sieben Mitgliedern der National Association of Women of Wine.
Gourmet-Restaurant Sol: Küchenchef kocht die Labors der extra virgin olive Sol

Veranstaltungen in der Stadt

Vinitaly für Sie: von Donnerstag, 2. bis Sonntag, 5. April von 18 bis 24 Stunden, Vinitaly für Sie nach der Messe ist für alle Weinliebhaber in den Palast der Gran Guardia, im historischen Zentrum von Verona.
Wine Bar von der National Association of Women of Wine.
Eintritt: 12 Euro für zwei Verkostungen Aperitif und 3.
 



Vinitaly in Verona im Jahr 2009: der Erfolg ...
500 x 375 - 121k - jpg
www.mondodelgusto.it ... Verona, die Büros sind ...
800 x 600 - 48k - jpg
www.tigulliovino.it
[Weitere Ergebnisse von www.tigulliovino.it] Verona: Nächste Messen
220 x 316 - 14k - jpg
fiere.travele


VINITALY VON ITALIEN

Es ist der Raum für die Web-Vinitaly den Regionen, in Um auch vor der Presse und in der Zeit nach ihrem Hoheitsgebiet und der Olivenanbau und die Weinproduktion zu ihnen, Promotion-Aktivitäten und Initiativen, die innerhalb der einzelnen Stand während Vinitaly.
Dieses Fenster öffnet sich in einem Überblick über die vielen Unterschiede kennzeichnen, dass die italienischen Regionen und machen sie einzigartig in der Welt.
 
 


 
PROGRAM VINITALY


Donnerstag, 2. April

15.15 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
Präsentation Links Vinitaly 2009
Wachstum setzt sich fort. Italienischen Wein vor dem Wandel des Wettbewerbsumfeldes Szenario
Vorbereitung der Marktforschung: "Der Wein in der Qualität Italienisch (Unicab-Axiter)," Wein, der Markt wird "(Universität Federico II - Edizioni Der Informant Agrario)," Der Markt für Wein in der GDO "( InfoScan IRI), "Die Italiener und der Wein" (Bocconi Gefunden & Partner).
Centro Studi Veronafiere - Vinitaly

 
16.30 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
USA - Die neue Grenze, und die Chancen für italienische Unternehmen auf dem US-Markt
Veronafiere

Freitag, 3. April

10.00 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
Informations-und Kommunikationstechnologien zu gewährleisten, die Sicherheit der Verbraucher
Bereich Medien Unione Italiana Vini
 
11.00 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
Indien und Singapur - Zwei viel versprechende Märkte für italienische Weine
Veronafiere
 
16.30 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
RUSSLAND - Eldorado des italienischen Wein?
Veronafiere

Samstag, 4. April

11.00 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
Skandinavien - Monopolkommission und die Möglichkeiten für italienische Weine
Veronafiere
 
16.30 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
China und Japan - Die beiden wichtigsten Märkte in Asien im Vergleich
Veronafiere



VINITALY WORLD TOUR
Der Schwerpunkt der 2009 FOTO DIE ENTWICKLUNG und Möglichkeiten "der internationalen Märkte




"Dies zeigt, wie Vinitaly ist ...
297 x 359 - 56k - jpg
www.chronica.it
[Weitere Ergebnisse von www.chronica.it] Vinitaly in Verona
284 x 333 - 25k - jpg
blog.bedandbreakfastmania.com Vinitaly 2009 wird der 43. ...
476 x 401 - 31k - jpg
www.buonalombardia.it


Das Weingut Italien widersteht wirtschaftliche Herausforderung auch die Verbesserung der Leistung im Ausland. Die Exporte der italienischen Wein, im vergangenen Jahr, haben sich im Wert von 2% auf rund 3,6 Milliarden Euro. Ergebnis ist umso positiver, wenn man den Kontext des Berichts ungünstigen Dollar / Euro, die unsere Landwirte gezwungen, um die Überbewertung der Währung, um den Marktanteil zu wahren.
Das ist es, was sich aus den Daten, die vom Centro Studi Vinitaly Veronafiere April 2-4, dass wird eine Reihe von Seminaren Focus konzentriert sich auf Trends, Potentiale und Chancen der neuen Grenzen der Wein. Und darauf hindeuten, dass größere Veränderungen für die nahe Zukunft.

VEREINIGTE STAATEN

Die Vereinigten Staaten, wo die zweite Stufe des jährlichen Vinitaly US-Tour im Jahr 2009 mit San Francisco, Chicago und Houston, haben sich in den letzten zehn Jahren, Verbrauch ensäure, 30%. Ein strategischer Markt für die italienischen Hersteller, dass innerhalb von ein paar Jahren, bis zum Jahr 2012, dem amerikanischen wird der größte Platz in der Wein-Welt. Laut einer aktuellen Umfrage im US-amerikanischen Lebensmittel-Magazin Wine & Spirits, über 60% der Befragten nicht, trotz der Krise, kein Rückgang bei den Verkäufen von Wein, der in einigen Fällen sogar erhöht. Ein Szenario, in dem Italien im Jahr 2008 gelungen, ihre Vorrangstellung, als Bestätigung der Wahl zwischen Import Wein in amerikanischen Restaurants.

Indien und Singapur

Zwischen den Märkten in Asien, die Watchlist sind Indien und Singapur, die sich der im Mittelpunkt der 3. April (11 Stunden). Zwei viel versprechende Märkte und in gewisser Weise ergänzen. Wenn Indien ist ein Reservoir von ungeheuren Ausmaßen, wo der Wein wächst Verbrauch um mindestens 20% pro Jahr und verspricht großes Wachstumspotenzial, in der Erwägung, dass die derzeitige durchschnittliche Pro-Kopf-Verbrauch ist etwa ein Esslöffel pro Jahr, Singapur hat eine lokale Markt zahlenmäßig kleine, aber strategisch wichtig für die Rolle der "Wein-Hub", die in Südost-Asien. Ein Schaufenster heute fast vollständig von Frankreich (75,9%) und Australien (11%), aber die italienischen Weine, die jetzt nur noch 2,3% der gesamten, können sich erhebliche Verbesserungen.

RUSSLAND

Russland ist der Protagonist im Mittelpunkt der 3. April (ore 16.30). Obwohl die wirtschaftliche Wachstum in jüngster Zeit den Kurs, der größten Kaufkraft durch Anhebung des durchschnittlichen Einkommen in den letzten Jahren und die daraus resultierende erhöhte Nachfrage nach hochwertigen Produkten, machen ihn zu einem der Punkte, in denen die meisten italienischen Wein, Sie befinden sich in Moskau am 25. und 26. Mai auf der Vinitaly Russland. Das Wachstum von 70% des Verbrauchs, in weniger als einem Jahrzehnt, hat Russland auf dem derzeitigen Niveau von 7 Liter pro Kopf, eine Zahl erwartet, dass sich schnell erreichen, die denen in Westeuropa.



SCHWEDEN

Mit Blick auf die Nord-, Augen auf Schweden (4. April, um 11), einem Land mit hohem Pro-Kopf-Einkommen (132% im Durchschnitt) und Nicht-Hersteller von Wein, aber der Lage, hohe Verbrauch. Ein Anstieg ist vor allem Rotwein, Rose und Blasen, während ein leichter Rückgang bei Weißwein. In den skandinavischen Ländern, Italien ist derzeit der zweitgrößte Anbieter nach Frankreich, in Menge und Wert.

China und Japan

Letzte Sitzung mit China und Japan (4. April, ore 16.30), die in der Lage, um in den kommenden Jahren die Zahlen von Schwindel in der globalen Wein-System. Man muss nur überlegen, wie der Wein-Markt in China, einschließlich Hong Kong (die Gastgeber im Jahr 2009, zusammen mit Shanghai, China Vinitaly), nehmen 60% der Weine, die in Asien. Ein Anteil wird wachsen, da die Bemühungen der chinesischen Regierung, um das Produkt an den Verbraucher von anderen alkoholischen Getränken weniger gesund, durch die Bereitstellung von ein größerer Anteil von Reis auf Nahrung statt sie zu erhalten Destillaten. Zum Zeitpunkt der Verbraucher von Wein in China 10 Millionen, aber die Pro-Kopf-Verbrauch ist nach wie vor nur 0,4 Liter pro Jahr, mit Spitzenwerten von 0,7 Liter pro Jahr in den großen städtischen Zentren, verglichen mit 4,5 Durchschnitt Welt. Die Erwartungen für die mittelfristig sind daher sehr vielversprechend, da der potenzielle Markt ist zwischen 5 und 10% der Bevölkerung, dh zwischen 60 und 130 Millionen Verbrauchern.
Japan ist eines der stabilsten in Bezug auf die Ausfuhr von italienischen Wein in Asien. Dabei verbraucht sie 30% aller Weine, die in der Kontinent, sondern auch das erste Land in Asien, die 60% des Gesamtbetrags. Da Produktion und Konsum von Wein für einige Zeit, der japanischen Kultur eine Wein-und Know-how weit größer als die der anderen asiatischen Ländern, Eigenschaften, machen ihn zu einem interessanten Markt für hochwertige Weine, wie die von unserem Land , die im Jahr 2009 treffen sich in Tokio für die Vinitaly Japan. Nach mehreren Jahren der relativen Stabilität, es wird erwartet, dass der Konsum von Wein in Japan bis 2011 wird eine weitere Erhöhung um 7%, zu erreichen ein Volumen von 335 Millionen Flaschen.
 

LA vitivinicoltura IN ITALIEN
Geschätzte Produktion 2008: 46,9 Mio. hl
Umsatz 2007: 10,9 Milliarden Euro
Gewicht auf die Lebensmittelindustrie Umsatz (2007): 9,6%
Export 2008: 18 Millionen Hektoliter mehr als 3,6 Milliarden Euro
Preis der Wein-Industrie und Dienstleistungen geführt: über 20 Milliarden Euro
Beschäftigte: 700.000 Mitarbeiter in zwischen Weinbergen, Keller, der Verarbeitung und des Vertriebs, die zu 1,2 Millionen, wenn man die induzierte primäre
Vigneto Italien: 730.000 ha (davon 275.000 ha docg doc und 455.000 ha und Tafelwein)
Rebsorte: 356 eingeschrieben in den nationalen Katalog
DOC, DOCG und IGT (2008): 316 doc, 41 docg und 120 IGT
 
In Verona 2-6 April 2009



Vinitaly 2007 verona.jpg
250 x 181 - 9k - jpg
www.mondodelgusto.it Die 43 ^ Ausgabe der Vinitaly ist ...
287 x 402 - 10k - gif
melmoday.blogspot.com Veneto Verona (VR)
250 x 213 - 6k - jpg
www.eventiesagre.it


SOL und natives Olivenöl extra:
Die richtige Mischung aus BUSINESS UND GESCHMACK

Die Ausstellung will alle über Qualität und gesteigerte Interesse von Käufern und Verbrauchern auf der ganzen Welt für diese Art von Produkt. Erhöhung der Größe und der Anzahl der einzelnen Aussteller, während die großen regionalen kollektiven bestätigen ihre Anwesenheit. Zur Erhöhung der Attraktivität der Kombination mit Agrifood Club, der Presse dell'agroalimentare Qualität.

Die zunehmende kommerzielle Interesse besteht, dass für die Natives Olivenöl extra weltweit Sol, der Internationalen Ausstellung der extra-Olivenöl für April 2-6 und den nächsten in seiner Ausgabe 15 ^ (www.veronafiere . com / sol), reagiert mit einer Stärkung der Partnerschaft mit Agrifood Club und eine Erweiterung der Fläche des Pavillons, in dem die beiden Veranstaltungen von mehr als 11% im Vergleich zu 2008.
Die sehr erfolgreiche Unternehmen, wie auch in Verbindung mit Agrifood Club mit Vinitaly und Enolitech, so trifft auf Antrag der Betreiber und Händler auf der ganzen Welt in Kontakt zu treten mit den besten Öle, die sich im größten Schaufenster veronese Ausdruck Qualität auf internationalem Niveau. Die Erweiterung des Produktportfolios mit Agrifood verstärkt das Bild des Made in Italy, und erhöht die Chancen der Ansprechpartner für ausländische Käufer interessieren sich für die kulinarische Qualität des Bel Paese.


Die Halle für die Sol C und Agrifood Club (San Zeno-Eintrag) in diesem Jahr auf 10.500 Quadratmetern Brutto-(+1.200 über 2008) und schon sieht die kollektive der wichtigsten Olivenbetriebe Regionen Italiens, sondern auch eine Erhöhung der einzelnen Hersteller. Auch einige ausländische, was den Reiz, der von den Betreibern Schaufenster promo-kommerziellen Angebot von Sol
Um die Stärke der Unternehmen der Fall, in diesem Jahr wurde erweitert Buyers Club von Sol und durchgeführt wurden gezielte Maßnahmen zur Erleichterung der Abstimmung zwischen Unternehmen und Händler aus dem Ausland (bereits an die Delegation von Händlern aus Russland, Vereinigte Staaten, Japan, China, Indien und den Ländern des Mittelmeerraums) und Geschmack der Öle Gewinner del Sol d'Oro.
Sol d'Oro, die wichtigsten internationalen Öl-Wettbewerb, der statt 16-21 März 2009, wodurch das Ansehen der Sol, um den Geschmack der Fortbestand der Betreiber auf einen Besuch gibt es Gourmet-Sol, Auflage von 5 T dall'Accademia Qualität (Space, Brauchtum, ist typisch und Rückverfolgbarkeit, Transparenz) und Autor des Restaurants, wo man die Gerichte der großen Köche des italienischen Restaurants hohen Laboratorien, die an den zusätzlichen Oliven. Am Nachmittag Verkostung Süße, die mit nativem Olivenöl extra von Master-Konditoren der italienischen Gebäck.
Reichhaltiges Programm von Konferenzen, die sich auf qualitativ hochwertige Produkte und eine geografische Angabe. Unaprol, in Zusammenarbeit mit Veronafiere, schlug die Konferenz mit dem Titel "Die Geburt der italienischen Kette von Olivenöl, natives Olivenöl extra für eine 100% italienischer Herkunft obligatorisch, während Fedagri-Confcooperative vor einer Analyse der" extra Öle in der GDO: Positionierung, Schwächen und künftigen Strategien für die italienische Zusammenarbeit. "

 
Von 2-6 April 2009, und Sol Vinitaly

Agrifood CLUB, wird das Fenster
  Dell'Eccellenza MADE IN ITALY

Eine Veranstaltung, die ihren Platz neben Sol Vinitaly und ein Höchstmaß an internationalen Exposition zu den besten italienischen Lebensmitteln. Eine Chance für die ausstellenden Unternehmen und die Möglichkeit, die Nachrichten, wie z. B. Pasta größten in der Welt.

Teigwaren, Kaffee, Schokolade Protagonisten zu Agrifood Club (www.agrifoodclub.it), die in Verona 2-6 April 2009, als die natürlichen Abschluss der Vinitaly und Sol zu ihren Unternehmen zu allen anderen Excellences dell'agroalimentare Italienisch, das Ergebnis von Tradition und Professionalität der kleinen und mittleren italienischen Unternehmen, das Rückgrat einer Herstellungserlaubnis System in der Lage einen Strom von fast 20 Mrd. exportiert, nur von der metallverarbeitenden Industrie.
Der Pavillon C, die auch erhält Agrifood Club Sol (San Zeno-Eintrag), in diesem Jahr erreicht 10.500 qm brutto, was einem Anstieg von 11% (1200 qm) im Vergleich zum Vorjahr. Verdoppelte sich die Agrar-Unternehmen präsentiert in diesem Jahr kamen auf 80.
Nach dem Erfolg von 2008, Veronafiere erfüllt die Interessen der ausländischen Händler, um mehr zu erfahren über die ausgezeichnete Küche, die in Italien. Synergien mit Vinitaly und Sol ermöglicht die Optimierung der Präsenz von Verona Betreiber aus aller Welt kommen für die Teilnahme an den beiden wichtigsten Messen der Welt für die Wein-und Olivenöl-Qualität. Aussteller der Agrar-Club ist stattdessen auf eine internationale Sichtbarkeit unerreichbar in einem anderen Kontext und die Möglichkeit, hoch qualifizierte B2B-Kontakte zu äußerst wettbewerbsfähig.
Wie Vinitaly Sol und für diese Veranstaltung durchgeführt wurden, Direkt-Marketing-Aktivitäten im Ausland, um ausländische Delegationen in den Kontakt mit den Ausstellern der Agrar-Club hat bereits das Vorhandensein von Käufern aus Lateinamerika sowie aus dem Mittelmeerraum.
Agrar-Club ist eine Ausstellung für die Wirtschaft, sondern auch emotional, denn wenn es um Lebensmittel, die Wahl wird mit den Sinnen. Neben Verkostungen schlägt vor, dass jeder Aussteller in den Stand, wurde auf der ersten Bank der Kaffee-Verkostung: Ein Kaffee-Erlebnis zu erfahren, und Mischungen monorigini für moka und Espresso. Dies ist eine Initiative von Veronafiere in Zusammenarbeit mit dem Centro Studi Schnupperkurse und genießt die Schirmherrschaft des Internationalen Kaffee-und Schnupperkurse in den nationalen italienischen Espresso.
Die vollständige Fusion von Wein-, Lebensmittel-und natives Olivenöl extra wird stattdessen durch kulinarische Kostproben und Workshops in Zusammenarbeit mit Sol, während Ristorante d'Autore, die Herren Restaurant für Feinschmecker und Sol Zitadelle der Gastronomie bieten Gerichte der italienischen kulinarischen Tradition Köche, die von der internationalen Bekanntheit.
Darüber hinaus gibt es neue Vorschläge von den Ausstellern als größte Form von Teigwaren in der Welt, patentiert von der Fabrik Gragnano Paste, die sich dafür entschieden hat, um die Agrar-Club Schaufenster für die offizielle Eröffnung.

 
Von 2-6 April 2009 in Verbindung mit Vinitaly und Sol

AD Enolitech FRAGEN für die Wettbewerbsfähigkeit
WEIN UND UNTERNEHMEN OLEARIO

Maschinen und Anlagen zu optimieren, Zeit und Kosten, oder die Durchführung des Prozesses Innovationen sind der Schlüssel für die Wein-und Öl-Qualität zu wettbewerbsfähigen Preisen. All dies ist auf dem Display auf Enolitech - Internationale Ausstellung für die Techniken der Weinbau, Önologie und der Technologien und Olivenöl zusammen mit der größten Auswahl an Geräten für die Industrie und für den Keller des Hauses. Präzisions-Weinbau und Kork in den zentralen ökologischen Fragen der Konferenz.

Kam zu dem 12. Auflage, Enolitech (www.enolitech.it) gegen die Krise des Marktes, indem sie auf die neuesten Technologien für die Öl-und Weinproduktion Kette. Es ist die Innovation in der Tat einer der Wege, um die Herausforderung der Wettbewerbsfähigkeit, um so zur Verbesserung ihrer Leistungsfähigkeit in Bezug auf Kosten und Qualität des Endprodukts.
Ich weiß, dass die Aussteller, die sich nach Verona 2-6 April 2009, in Verbindung mit Vinitaly und G, was die Präsenz der größten Hersteller. Diese Ausgabe der Internationalen Ausstellung der Techniken der Weinbau, Önologie und Technologien mit Olivenöl und die Lieferung von Ausrüstung für die Weinbereitung und Herstellung von Öl, Fässer, Gläser, Verpackung und Kennzeichnung, die auch einen Anstieg bei der Versorgung mit Kleine Weinkellerei Geräte und Zubehör für die Weinprobe, da die Schwierigkeiten der Welt kann sich die Fähigkeit zu verbringen, aber nicht den Wunsch, genießen Sie das beste Angebot für den Gaumen der Wein-und Olivenöl.
Befindet sich in der Halle F, vor Romeo und Julia (viale Industrie), Enolitech über eine Netto-Ausstellungsfläche von 6.000 Quadratmetern und beherbergt mehr als 200 Aussteller aus dem Ausland.
Geboren als Service für die Weingüter in Vinitaly und Sol, das könnte als auch kommerzielle Anforderungen einschließlich der Informationen über neue Vorschläge auf den Markt im Laufe der Zeit wurde Enolitech wichtiges Instrument für Marketing und Internationalisierung der ausstellenden Unternehmen, dank großen Pool von ausländischen Besuchern, die die beiden wichtigsten internationalen Messen für Wein und Olivenöl.
Wir dürfen nicht vergessen, dass Italien nicht nur ein weltweit führendes Unternehmen in der Produktion von Wein und Olivenöl in Bezug auf Qualität, sondern auch für ihr Know-how, immer erforderlich, insbesondere durch neue Erzeugerländer, Asien oder der südlichen Hemisphäre.
Innovative Vorschlag der toskanischen Olivicoltori Presse, der Enolitech den ersten Automaten für Öl.
Die Beziehung zwischen Unternehmen, die Maschinen, auf der einen Seite, und Winzern und Züchtern, auf der anderen Seite, hat sich immer enger in Bezug auf die gemeinsame ist die Qualität des Endprodukts. Entwicklung neuer Formulierungen für eine solche Zusammenarbeit im Bereich der Vermarktung, wie Geburt, und die Teilnahme an Sol, dem Club der Ölproduzenten Oleari Taste Factory RCM durch Rapanelli Baumaschinen.
Reich an Ideen, das Programm der Veranstaltungen im Jahr 2009. Die Präzision Weinbau widmet sich die Konferenz "Konsortien Land und Präzision Weinbau: ein integriertes Konzept für das Weingut" und von großer Aktualität für die Umwelt als auch von der Wirtschafts-Forschung in Zusammenarbeit mit Sardinien Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell ' Landwirtschaft und Reform
 


Agro "Die Obergrenze von Naturkork und die Weinprobe in Freunde und Verbündete in der Umwelt". Dies ist ein Moment der Debatte über die Wahrnehmung der Verbraucher von Wein in Bezug auf die verschiedenen Systeme verschließbar, das Ergebnis einer Umfrage in Italien, Frankreich, Deutschland und England, aber auch die Möglichkeit, den Schutz, die durch ein Programm des WWF, die Korkeichen in den Mittelmeerländern zur Unterstützung der Kork-Industrie und zur Verbesserung der Verwertung des Materials.

2009: am Vinitaly 2009 eröffnet die neue Halle 1, wodurch sich die Brutto-Fläche von der Messe, die 150 Tausend Quadratmeter.
Eine Politik der Entwicklung freundlich, Veronafiere wollte, um der neuen Halle von 2.000 qm von Solarzellen, die in der Lage die erforderlichen jährlichen Strom von 33 Wohnungen.
Diese Philosophie wird auch Vinitaly 2009, dass "The World We Love" erweitert das Konzept der ökologischen Qualität von Boden und Wein.
Nach der erfolgreichen Erfahrungen mit der 2008 in Agrifood Club, der Presse dell'agroalimentare Qualität wird über die Verlängerung des Endprodukts zu Gunsten der ausländischen Interesse, als auch mit Vinitaly Wein und Olivenöl mit Sol, in der gesamten Agrar-und Ernährungswirtschaft in Italien.





VINITALY

Integriertes System für die Förderung des Handels, Vinitaly ist ein wachsendes Ziel, die von Käufern, Großhändler, Importeure / Exporteure, Agenten, Vertrieb, Einzelhandel und den Handel Channel: Fachleute aus der ganzen Welt. Erweitert und rationalisiert Räume um der steigenden Nachfrage seitens der Aussteller.

Das Geschäft ist serviert. Vinitaly, kam auf 43 ^ edizione (2-6 April 2009, www.vinitaly.com), Jahr für Jahr bestätigt ihre internationale Führung die Möglichkeit, ein System von Maßnahmen und Veranstaltungen, die im Laufe der Zeit hat sich die Ausstellung der Weine und von einer einfachen Präsentation Netzwerk von Kontakten unter den Profis.
So, durch Wettbewerbe, Verkostungen, Internet-Services für B2B-Meetings, Seminare und Verbraucher auf neue Märkte zusammen mit dem großen Angebot an Waren, einschließlich der Destillate, die Überprüfung ist es dagegen gelungen, das Geschäft mit Produkt-und Weiterbildungsprogramme für Unternehmen.
Eine Reihe von Dienstleistungen, die die erste Vinitaly Ausstellung in der Welt mit über 4200 Aussteller aus Amerika, Europa, Afrika und Ozeanien und einem jährlichen Durchschnitt von 150 Tausend Besucher aus über 100 Ländern.
Um den Anforderungen der Aussteller, dieser Platz wurde weiter optimiert und erweitert, dank der kompletten Erneuerung der Halle 1, mit 2.000 Quadratmetern von Solarzellen, wird eröffnet mit seiner Vinitaly. Trotz dieser, die Warteliste ist noch lang. Viele von den neuen Eintrag in diesem Jahr, mit starker Präsenz im Ausland.
Für jede Ausgabe, Vinitaly auch verstärkt Synergien mit Sol, Agrifood, die Grappa Weinverkostungen und Enolitech, die Erweiterung der Perspektiven des Sektors durch das Angebot von Wein und Olivenöl in Verbindung mit Qualität von Lebensmitteln, Spirituosen hohe Reichweite, die Technologie für Keller und die Mühle und Ergänzungen und Erweiterungen der Geschmack und die Kammer.
Zur Unterstützung der Erbringung von Dienstleistungen ist das Netz der Delegierten Veronafiere in den meisten Ländern der Welt, während die Vinitaly World Tour, in Betrieb seit einem Jahrzehnt, hat sich zu einem wirksamen Instrument, um die Internationalisierung der Unternehmen und die Agrar-und Ernährungswirtschaft, das aus in Italien.
The World We Love ", die Welt in der wir die Liebe ist das Konzept, dass einen Überblick über die Philosophie der Vinitaly 2009: den Wein in erster Linie, sondern auch die Qualität, die Land-, Umwelt und deren Schutz, die Männer und ihre Herausforderungen .

Die Herausforderung der Unternehmen. Im Jahr 2008 über 57 Tausend Arbeitnehmer, 42% von ihnen Ausländer, erhalten haben, direkt von Vinitaly die Einladung zur Teilnahme an der Messe, mit einem positiven Feedback von mehr als 42%. Mehr als 20 Tausend Käufer vorhanden, ca. 43 Tausend ausländischen Teilnahme von insgesamt 110 Ländern (ein Anstieg von 25% der Ausländer). Importante per il contatto tra espositori e buyer anche la rete di delegati di Veronafiere in 35 Paesi; mentre nel Buyers' club on line si sono registrate 882 aziende che hanno avuto, prima dell'inizio della rassegna, più di 1.100 contatti di visitatori esteri.
Nel 2008 gli operatori provenienti dall'estero sono stati per il 49% grossisti, importatori/esportatori, agenti, mentre per il 35% del settore vendita al consumo (gdo, dettaglianti, horeca, ecc.)

Focus e approfondimenti. Da oltre un decennio Veronafiere monitora costantemente il mercato del vino. Quest'anno, viene presentato lo scenario a cura del Centro Studi Vinitaly – Veronafiere sul tema "La Crescita continua" (giovedì 2 aprile, ore 15.15 Sala Stampa, 2° Piano Pala Expo), frutto della elaborazione delle indagini di mercato: "Il vino nei locali italiani di qualità" (Unicab-Axiter); "Vino, il mercato che verrà" (Università Federico II – Edizioni L'Informatore Agrario); "Il mercato del vino nella GDO" (IRI Infoscan); "Gli italiani e il vino" (Bocconi Trovato & Partners).
L'azione di informazione sui più interessanti mercati esteri portata avanti da Vinitaly negli ultimi anni prosegue con i focus su Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone, India e Singapore, Paesi Scandinavi.

Per le tematiche ambientali, importante appuntamento con la quinta Conferenza internazionale specializzata in viticoltura sostenibile dal titolo "Winery waste and ecologic impacts management", realizzato dall'Università di Verona con il sostegno di Veronafiere.




---



Vinitaly, degustibus. Italia Sabor, ex Cata ... prensa, Sabor y Sueños ...


  De moda hoy en día, el Big Brunello mañana Bienvenido de nuevo a la vendimia 2004, blanco inmortal Doce, Los 150 años de Gaja

Italia gusto: Propuesta con éxito en 2007 es una iniciativa dedicada a los extranjeros (8.000 compradores invitados directamente de este año). Se trata de una cata de vinos asistidas por profesionales, pero en el tiempo libre, gracias a un sistema automático de distribución de una selección de vinos de las mejores empresas italianas.
Degustación ex ... prensa: todo el mundo y degustación de vinos dirigida por el internacional, lleno de técnica y los contenidos culturales, en cooperación con los jefes de los más importantes del sector. Este año, el "viaje" de Nueva Zelanda y de Alemania, California y el sur de Italia vuelve a cerrar en Australia, con especial atención a los Sauvignon, Pinot Noir, Riesling, Amarone y Soave.
Significado de los sueños y el sabor es el nombre de los cuales tienen fuertes verticales de vinos italianos escogidos por el criterio de excelencia en una degustación, realizado por invitación de las empresas.
De moda hoy en día, el Big Mañana: la selección de Luca Maroni, presenta los vinos de las nuevas empresas son capaces de entrar en el mercado con productos dall'interessante relación calidad-precio. Muchas empresas, en cinco años después de que el evento ha incrementado su papel como el debutante de los actores en el sector, lo que demuestra la validez de este innovador servicio de alto valor añadido.
Bienvenido de nuevo a la cosecha Brunello de 2004: un viaje en una rica cosecha de un gran vino por el Gambero Rosso.
Doce blanco inmortal: degustazione potable 12 por Civiltà legendario italiano envejecimiento de vinos blancos.
Evento de degustación en la I-150 años de Gaja, el aniversario se celebra con carácter exclusivo Vinitaly con una degustación guiada por Jancis Robinson, famoso escritor británico vino. Participación, que se anuncia como el acontecimiento del mundo no es libre y todos los ingresos irán en ayuda.
También hay degustaciones guiadas de la AIS y Aspi, Il Salotto Vino de la Enoteca Italiana y Grappa & C. Cata, que se asocia Vinitaly Grappa Cata Premio, creado por el Centro Studi Catadores.





Vinitaly en Verona en 2009. Veronafiere 2 ...
525 x 283 - 178k - png
www.miragesirmione.it Vinitaly - El mundo en el que el amor
220 x 249 - 16k - jpg
Vinitaly www.venetoinside.com es una verdadera ...
671 x 161 - 33k - png
www.peccatidigola.eu








Vinitaly - Internacional ...
230 x 124 - 28k - jpg
www.bortonevivai.it
[Más resultados de www.bortonevivai.it]
















Vinitaly es ahora una marca de garantía de calidad de los vinos presentados. Próximos pasos: Vinitaly Rusia (25-26 de mayo), Vinitaly E.U. Tour (octubre 19a-21o), Vinitaly China (4-6 de noviembre), Corea Vinitaly (noviembre 23), Vinitaly Japón (25 de noviembre) y Vinitaly en la India y Singapur de enero de 2010.

Vinitaly La Vuelta al Mundo a prueba una fórmula que satisfaga la necesidad de combinar los gastos de participación para las empresas con la eficacia de contacto: talleres, seminarios, catas de vino, veladas de gala de los vinos y los alimentos son las principales propuestas en las principales ciudades de China, Japón, EE.UU., India y Rusia. La Vuelta al Mundo hace Vinitaly un caso más de un año y el principal vehículo para la promoción del comercio y la cultura de la producción de vino y el sector agroalimentario en Italia en el mundo.
Para los operadores de los países visitados,


Concurso Internacional de Vinos: La competencia es más participativo y selectivo en el mundo, con un promedio de porcentaje de ganar el 3%. Esto fue a la que asistieron más de 3.500 vinos de 34 países en los cinco continentes. Desde 2007 los ganadores que reciben las actividades de promoción, tanto dentro de la exposición que tiene lugar en Verona, durante el Vinitaly La Vuelta al Mundo El acuerdo comercial firmado con la cadena Isetan (Departamento de la tienda) en el Japón para la distribución de los vinos ganadores en 2007 ha tenido un éxito considerable y ha sido renovado hasta el 2010. Asimismo, renovó el acuerdo con Spazio Italia, la zona operada por Air Dolomiti / Lufthansa, en el área de salida de Italia de Turín Internacional de Mónaco, donde la empresa ganó el italiano Cámara tendrá un espacio de promoción.
Competencia Internacional de envases es un premio a la "estética" de los vinos, bebidas espirituosas y licores. Este año las muestras fueron 224 miembros que representan a ocho países. Presidente del jurado era Bojardi Gilda, director de la revista de interiores, una publicación mensual que selecciona y presenta la más importante de producción de diseño italiano e internacional. Etiqueta de 2009 a Bucello Vinos de Napa Valley, California.
Vinitaly Premio Internacional para el año 2009, el premio se concede a Castello Banfi, en Montalcino, el famoso chef Lidia Bastianich MW y China Jeannie Cho Lee. Vinitaly El premio internacional fue creada por Veronafiere en reconocimiento a los personajes o el italiano y las empresas extranjeras que, a través de sus actividades, han logrado un papel de liderazgo mundial en la producción de vino y la difusión de la cultura vinculada al vino.
International Wine & Spirit Competition (IWSC), en relación con esta competencia, el reconocimiento de premios Vinitaly "Comunicador del Año" a quienes, trabajando en el campo de los medios de comunicación y se distinguen en la difusión de la cultura del vino, el vino y destilación de productos de todo el mundo. Este reconocimiento se otorga a asignado Olly Smith.


RESTAURANTES DE GRAN VINITALY

Punto de encuentro entre el vino, la comida y aceite de oliva virgen extra, donde los laboratorios de seguir y degustación de platos gourmet con ingredientes de la mejor tradición gastronómica italiana.
Autores Restaurante: situado en PalaExpo permite la degustación durante toda la duración del evento, los platos preparados por algunos de los alimentos de alta cocina italiana.
Restaurante de la Cámara de los Lores: un cuidado de los jóvenes restauradores de Europa (JRE).
Ciudadela de Gastronomía es un área en el distrito dedicado a la calidad y las características de la cocina regional con ingredientes de DOP e IGP en combinación con los mejores vinos. Jefe en el trabajo a siete miembros de la Asociación Nacional de la Mujer del Vino.
Sol Restaurante Gourmet: Chef de cocina de los laboratorios del Sol aceite de oliva virgen extra

EVENTOS EN LA CIUDAD

Vinitaly para usted: desde el jueves 2 al domingo 5 de abril de 18 a 24 horas, Vinitaly para usted después de la feria está dedicada a todos los amante del vino en el palacio de la Gran Guardia, en el centro histórico de Verona.
Wine Bar gestionado por la Asociación Nacional de la Mujer del Vino.
Entrada: 12 Euros para dos aperitivo degustación y 3.
 



Vinitaly en Verona en 2009: el éxito ...
500 x 375 - 121K - jpg
www.mondodelgusto.it ... Verona, sus oficinas están ...
800 x 600 - 48k - jpg
www.tigulliovino.it
[Más resultados de www.tigulliovino.it] Verona: Siguiente Ferias
220 x 316 - 14k - jpg
fiere.travele


VINITALY DE ITALIA

Es el espacio dedicado a la web de Vinitaly las regiones, a fin de presentar con suficiente antelación a la prensa y en todo el período siguiente a su territorio y el cultivo del olivo y la producción de vino a ellos, las actividades de promoción y las iniciativas que tienen lugar dentro de cada stand durante Vinitaly.
Esta ventana se abre dentro de un panorama general acerca de las muchas diferencias que caracterizan a las regiones italianas y que sean únicos en el mundo.
 
 


 
PROGRAMA VINITALY


Jueves, 2 de abril

15.15 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
Presentación Búsquedas Vinitaly 2009
CONTINÚA EL CRECIMIENTO. Vino italiano en frente de la evolución del escenario competitivo
Preparación de estudios de mercado: "El vino en la calidad local italiano (Unicab-Axiter)," El vino, el mercado será "(Universidad Federico II - El Informante Agrario Edizioni);" El mercado de vino en la GDO "( InfoScan IRI), "Los italianos y el vino" (Bocconi Encontrado & Partners).
Centro de Estudios Veronafiere - Vinitaly

 
16.30 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
EE.UU. - La nueva frontera, y las oportunidades de las empresas italianas en el mercado de los EE.UU.
Veronafiere

Viernes, 3 de abril

10.00 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
La información y la comunicación para garantizar la seguridad de los consumidores
Zona Media Unione Italiana Vini
 
11.00 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
INDIA Y SINGAPUR - Dos prometedores mercados para los vinos italianos
Veronafiere
 
16.30 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
RUSIA - Eldorado de vino italiano?
Veronafiere

Sábado, 4 de abril

11.00 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
Los países escandinavos - Monopolios y las posibilidades de los vinos italianos
Veronafiere
 
16.30 - Sala de Prensa - 2 ª Planta Palaexpo
CHINA Y JAPON - Los dos mercados más importantes en Asia en comparación
Veronafiere



VINITALY WORLD TOUR
EL ENFOQUE DE LA FOTO 2009 LA EVOLUCIÓN Y POTENCIAL "DE LOS MERCADOS INTERNACIONALES




"Esto demuestra cómo Vinitaly es ...
297 x 359 - 56k - jpg
www.chronica.it
[Más resultados de www.chronica.it] Vinitaly en Verona
284 x 333 - 25k - jpg
blog.bedandbreakfastmania.com Vinitaly 2009 será la 43 ...
476 x 401 - 31k - jpg
www.buonalombardia.it


El viñedo Italia resiste desafío económico incluso mejorar su desempeño en el extranjero. Las exportaciones de vino italiano, el año pasado, han crecido en valor un 2% a alrededor de 3,6 millones de euros. Resultado es aún más positivo si se tiene en cuenta el contexto del informe desfavorable dólar / euro, lo que ha obligado a los agricultores a asumir la sobrevaloración de la moneda con el fin de mantener la cuota de mercado.
Esto es lo que se desprende de los datos tratados por el Centro Studi Vinitaly Veronafiere 2da-4to abril que dará una serie de seminarios de enfoque centrado en las tendencias, posibilidades y oportunidades que ofrecen las nuevas fronteras del vino. Y sugieren que los principales cambios previstos para el futuro próximo.

ESTADOS UNIDOS

Los Estados Unidos, hogar de la segunda etapa de los planes anuales de Vinitaly U. S. Tour en 2009 con San Francisco, Chicago y Houston, han crecido en la última década, el consumo de ácido enoic, el 30%. Un mercado estratégico para los productores italianos, teniendo en cuenta que dentro de un par de años, en 2012, el americano se convertirá en la plaza más grande en el mundo del vino. Según una encuesta reciente sobre la alimentación en América revista Wine & Spirits, más del 60% de los encuestados no había recibido, a pesar de la crisis, no hay disminución de las ventas de vino, en algunos casos incluso aumentado. Un escenario en el que Italia logró en 2008 para mantener su primacía, como una confirmación de la elección entre la importación de vino en restaurantes de América.

INDIA Y SINGAPUR

Entre los mercados de Asia, la lista de seguimiento son la India y Singapur, que se dedica a la atención de las 3 de abril (11 horas). Dos mercados muy prometedores y en un sentido complementario. Si la India es un reservorio de enormes proporciones, donde el consumo de vino está creciendo al menos un 20% por año y que promete un gran potencial de crecimiento, mientras que el promedio per cápita actual es de aproximadamente una cucharada por cada año, Singapur tiene un mercado local numéricamente pequeña pero estratégicamente importante para la función de "eje del vino" que se encuentra en el Sudeste de Asia. Un escaparate ahora casi totalmente ocupada por Francia (75,9%) y Australia (11%), pero en las que el vino italiano, que ahora representan sólo el 2,3% del total, pueden obtener mejoras significativas.

RUSIA

Rusia es el protagonista de la atención del 3 de abril (16.30 mineral). A pesar de su crecimiento económico ha frenado el curso, el mayor poder adquisitivo debido a elevar el ingreso promedio en los últimos años y el consiguiente aumento de la demanda de productos de calidad, lo convierten en uno de los puntos en los que la mayoría de vinos italianos, te encuentras en Moscú los días 25 y 26 de mayo en la Vinitaly Rusia. El crecimiento de 70% del consumo, registró en menos de una década, ha llevado a Rusia a que el nivel actual de 7 litros per cápita, una cifra que aumentará rápidamente para llegar a niveles comparables a los de Europa occidental.



SUECIA

Mirando hacia el Norte, el ojo en Suecia (4 de abril, a las 11), un país con altos ingresos per cápita (132% de media) y no productores de vino, pero capaz de alto consumo. El aumento se debe principalmente vinos tintos, rosa y burbujas, mientras que un ligero descenso de color blanco. En los países escandinavos, Italia es actualmente el segundo mayor proveedor después de Francia, tanto en cantidad como en valor.

CHINA Y JAPÓN

Última reunión con China y Japón (4 de abril de mineral 16.30), capaz de generar en los próximos años los números de vértigo en el sistema mundial de vino. Basta con considerar la forma en que el mercado del vino en China, incluido Hong Kong (que albergará en 2009, junto con Shanghai, China Vinitaly), absorben el 60% del vino consumido en Asia. Un porcentaje aumente, habida cuenta de los esfuerzos del gobierno chino para desviar el producto a los consumidores de otras bebidas alcohólicas menos saludable, mediante la asignación de una mayor proporción de arroz a la alimentación en lugar de utilizarlo para obtener destilados. En el momento en que los consumidores de vino en China es de 10 millones, pero el consumo per cápita sigue siendo de sólo 0,4 litros por año, con picos de 0,7 litros por año en los principales centros urbanos, en comparación con el promedio de 4,5 mundo. Las expectativas para el mediano plazo, por lo tanto, son muy prometedoras ya que el mercado potencial es de entre 5 y 10% de la población, o de 60 a 130 millones de consumidores.
Japón es el más estable con respecto a la exportación de vino italiano en Asia. Aquí se consume 30% del total de vino consumido en el continente, pero el primer país de Asia, que representan el 60% del total. Desde la producción y el consumo de vino durante cierto tiempo, los japoneses muestran una cultura del vino y la experiencia mucho mayor que la de otros países asiáticos, las características que lo convierten en un interesante mercado de los vinos de alta calidad, como las de nuestro país , que en 2009 se reunirán en Tokio para el Japón Vinitaly. Después de varios años de relativa estabilidad, se espera que el consumo de vino en Japón en 2011 aumentará en un 7% adicional, hasta alcanzar un volumen de 335 millones de botellas.
 

LA vitivinicoltura EN ITALIA
Producción estimada en 2008: 46,9 millones de hectolitros
Volumen de negocios 2007: 10,9 millones de euros
Peso en la industria alimentaria, el volumen de negocios (2007): 9,6%
Exportación 2008: 18 millones de hectolitros de más de 3,6 millones de euros
Valor de la industria del vino, y dirigió los servicios: más de 20 millones de euros
Empleados: 700.000 empleados entre viñedos, bodegas, transformación y distribución, que se convierten en 1,2 millones si se considera la principal inducida
Vigneto Italia: 730.000 ha (de las cuales 275.000 hectáreas DOCG doc y 455.000 hectáreas y los vinos de mesa)
Uva: 356 inscritos en el Catálogo Nacional de
DOC, DOCG e IGT (2008): 316 doc, 41 y 120 DOCG IGT
 
En Verona 2do-6o abril 2009



Vinitaly 2007 verona.jpg
250 x 181 - 9k - jpg
El 43 ^ www.mondodelgusto.it edición de Vinitaly es ...
287 x 402 - 10k - gif
melmoday.blogspot.com Veneto Verona (VR)
250 x 213 - 6k - jpg
www.eventiesagre.it


SOL Y ACEITE DE OLIVA VIRGEN EXTRA:
EL DERECHO DE MEZCLA DE LOS DEBATES Y SABOR

La exposición sobre todos los objetivos de calidad y un mayor interés de los compradores y consumidores de todo el mundo para este tipo de producto. Aumentando el tamaño y el número de expositores, mientras que las grandes colectivos regionales confirman su presencia. Para aumentar el atractivo de la combinación con Agroalimentario Club, la prensa dell'agroalimentare calidad.

El creciente interés comercial que existe para el aceite de oliva virgen extra de todo el mundo Sol, la Exposición internacional de oliva virgen extra previsto para abril de 2-6 y en la próxima edición sus 15 ^ (www.veronafiere . es / sol), responde con un fortalecimiento de su asociación con el Club Agroalimentaria y la ampliación de la zona del pabellón que alberga los dos eventos de más de 11% en comparación con 2008.
El gran éxito de negocio, así como construido en relación con el Club con Vinitaly Agroalimentaria y Enolitech, por lo que se reunirá a petición de los operadores y comerciantes de todo el mundo a ponerse en contacto con los mejores aceites, que son en el mayor escaparate veronese expresión calidad a nivel internacional. La expansión del producto con Agroalimentario refuerza la imagen de Hecho en Italia, y aumenta las posibilidades de contacto para los compradores extranjeros interesados en la excelencia culinaria de la Bel Paese.


Incluso algunos extranjeros, lo que demuestra la atracción ejercida por los operadores escaparate promocional oferta comercial de Sol
Para dar fuerza a la actividad del evento, este año se ha ampliado Club de Compradores de Sol y se han llevado a cabo acciones específicas para facilitar el encuentro entre las empresas y los comerciantes desde el extranjero (que ya participan los comerciantes de la delegación de Rusia, Estados Unidos, Japón, China, India y los países de la cuenca del Mediterráneo) y sabor a los aceites ganadores del Sol d'Oro.
Sol de Oro, la más importante competencia internacional del petróleo, que tuvo lugar 16ta-21ro marzo de 2009, aumentando así el prestigio del Sol para cubrir el sabor de la continuación de la existencia de los operadores en una visita hay Sol Gourmet plazo de 5 T dall'Accademia calidad (espacial, de aduanas, es la típica y la trazabilidad, la transparencia) y Autor del restaurante, donde podrá degustar los platos de los grandes chefs de restaurantes italianos de alta los laboratorios que participan en el extra aceite de oliva. Por la tarde degustación de dulce hecho con aceite de oliva virgen extra realizado por maestros pasteleros de la pastelería italiana.
Rico programa de conferencias, centradas en productos de calidad y una indicación geográfica. UNAPROL, en colaboración con Veronafiere, propuso la conferencia titulada "El nacimiento de la cadena italiana de aceite de oliva, aceite de oliva virgen extra de 100% de origen italiano-obligatoria, mientras que Fedagri Confcooperative hace un análisis de" aceites extra en el GDO: posicionamiento, las debilidades y las estrategias futuras de la Cooperación Italiana. "

 
2da-6to de abril de 2009, y Sol Vinitaly

AGROALIMENTARIOS CLUB, LA VENTANA
  Dell'Eccellenza MADE IN ITALY

Este evento va acompañado de un Vinitaly Sol y para dar el máximo de exposición internacional a los mejores productos de comida italiana. Una oportunidad de negocio para empresas expositoras y la oportunidad de presentar las noticias, como la pasta más grande del mundo.

Pastas alimenticias, café, chocolate protagonistas Agroalimentaria Club (www.agrifoodclub.it), prevista en Verona 2da-6to de abril de 2009, como la conclusión natural de Vinitaly y Sol a su empresa a todos los demás excelencias dell'agroalimentare italiano, el resultado de la tradición y la profesionalidad de las pequeñas y medianas empresas italianas, la columna vertebral de un sistema productivo capaz de generar un flujo de exportaciones de casi 20 mil millones, en segundo lugar solamente a la industria metalúrgica.
El pabellón C, que también recibe Agroalimentario Club Sol (San Zeno entrada), este año llegó a 10.500 metros cuadrados brutos, un aumento del 11% (1.200 pies cuadrados) en comparación con el año pasado. Duplicado el agroalimentario empresas expositoras de este año llegó a 80.
Tras el éxito de 2008, Veronafiere reúne los intereses de los comerciantes extranjeros para aprender más acerca de la excelente comida hecha en Italia. Sinergia con Vinitaly Sol y permite optimizar la presencia de Verona los operadores de todo el mundo vienen a participar en las dos ferias más importantes en el mundo dedicado al vino y aceite de oliva virgen de calidad. Expositores de Agroalimentaria Club es un lugar de visibilidad internacional inalcanzable en un contexto diferente y la posibilidad de tener contactos altamente cualificados en b2b extremadamente competitivo.
Como Vinitaly Sol y, para este evento se han llevado a cabo actividades de marketing directo en el extranjero para que las delegaciones extranjeras interesadas en entrar en contacto con los expositores de Agroalimentaria Club ya ha previsto la presencia de compradores de América Latina así como de la cuenca mediterránea.
Agroalimentario Club es una exposición dedicada a la actividad empresarial, sino también emocionalmente, porque en lo que se refiere a la alimentación, la elección se realiza con los sentidos. Además de degustaciones propone que cada expositor en el stand, se organizó el primer banco de la degustación del café: Una Experiencia del Café saber monorigini y mezclas para café espresso y Moka. Esta es una iniciativa organizada por Veronafiere en colaboración con el Centro de Estudios Catadores y cuenta con el patrocinio de la Organización Internacional del Café y el Consejo Nacional de Catadores de espresso italiano.
La fusión completa de vino, comida y aceite de oliva virgen extra se lleva a cabo en lugar a través de degustaciones y talleres culinarios en colaboración con el Sol, mientras Ristorante d'Autore, la Cámara de los Lores Restaurante, comida gourmet y Sol Ciudadela de Gastronomía ofrecen platos de la tradición culinaria italiana preparada por chefs de renombre internacional.
También hay nuevas propuestas por los expositores como la mayor forma de pasta en el mundo, patentada por la fábrica de pasta de Gragnano, que ha elegido para mostrar el Club Agroalimentaria para el lanzamiento oficial.

 
2da-6ta abril de 2009 en relación con el Sol y Vinitaly

AD Enolitech CUESTIONES DE COMPETITIVIDAD
VINO Y DE LA COMPAÑIA OLEARIO

Maquinaria y equipos para optimizar el tiempo y el costo, o llevar a cabo el proceso de las innovaciones son la clave para ofrecer el vino y el aceite de calidad a precios competitivos. Todo esto está en la exhibición en Enolitech - Exposición internacional de las técnicas de viticultura, enología y de las tecnologías y el aceite de oliva junto con la más amplia gama de equipos para la industria y para la bodega de la casa. Viticultura de precisión y el corcho en los temas medioambientales clave de la conferencia.

Llegó a la 12 ª edición, Enolitech (www.enolitech.it) desafío de la crisis del mercado al poner en pantalla las más avanzadas tecnologías para la producción de vino y aceite de la cadena. Es la innovación, de hecho, uno de los caminos a seguir para abordar el reto de la competitividad, a fin de mejorar su desempeño en términos de costo y la calidad del producto final.
Sé que los expositores, que vienen a Verona 2da-6a de abril de 2009, en relación con el Vinitaly y G, lo que confirma la presencia de los mayores productores. Esta edición de la Exposición internacional de las técnicas de viticultura, enología y de las tecnologías con aceite de oliva y el suministro de equipos para la elaboración del vino y la producción de aceite, barriles, frascos, envases y etiquetado, también muestra un aumento en el suministro de pequeña bodega de equipos y accesorios para la degustación de vinos, porque las dificultades del mundo puede quitar la capacidad para gastar, pero no el deseo de disfrutar de la mejor oferta en el paladar el vino y el aceite de oliva.
Situado en el pabellón F, delante de Romeo y Julieta (viale industria), Enolitech neto a lo largo de un área de exposición de 6.000 metros cuadrados y alberga a más de 200 expositores provenientes del extranjero.
Nacido como un servicio a las bodegas en Vinitaly y Sol, que podría reunirse, así como las necesidades comerciales incluida la información sobre las nuevas propuestas sobre el mercado de equipos de Enolitech con el tiempo se convirtió en importante instrumento para la comercialización y la internacionalización de las empresas expositoras, gracias a gran número de visitantes extranjeros ofrecidos por los dos más importantes exposiciones internacionales dedicadas al vino y aceite de oliva virgen.
No hay que olvidar que Italia no es sólo un líder mundial en la producción de vino y aceite de oliva en términos de calidad, sino también por sus conocimientos técnicos, cada vez más necesaria, en particular, por los nuevos países productores, de Asia o el Hemisferio Sur.
Propuesta innovadora de la Toscana Olivicoltori Prensa, Enolitech que presenta la primera máquina expendedora de petróleo.
La relación entre las empresas productoras de maquinaria, por un lado, y los elaboradores y productores, por otra parte, se ha convertido cada vez más estrecha en términos de la articulación es la calidad del producto final. Desarrollar nuevas formulaciones de este tipo de cooperación en el ámbito de la comercialización, tales como el nacimiento, y la participación en Sol, el club de productores de aceite de Oleari Sabor de Factoría RCM promovido por Rapanelli Construction Machinery.
Rico en ideas, el programa de eventos en 2009. La viticultura de precisión se dedica a la conferencia "Los consorcios de tierras y la viticultura de precisión: un enfoque integrado de la viña" y de gran actualidad por sus implicaciones ambientales, así como organizado por el Economic Research Cerdeña en colaboración con la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell ' Agricultura y Reforma
 


Agro sobre "El tapón de corcho natural y el sabor del vino en amigos y aliados en el medio ambiente". Este es un momento de debate sobre la calidad de la percepción de los consumidores de vino en relación con los diversos sistemas stoppering, el resultado de una encuesta realizada en Italia, Francia, Alemania e Inglaterra, sino también la oportunidad de proteger, a través de un programa de WWF, los alcornocales en el Mediterráneo en apoyo de la industria del corcho, y mejorar el reciclaje de este material.

2009: en Vinitaly 2009 se inaugura el nuevo pabellón 1, que trae la superficie bruta del recinto ferial cubierto de 150 mil metros cuadrados.
Aplicando una política de desarrollo amigable, Veronafiere quería dotar a la nueva nave de 2.000 metros cuadrados de paneles solares, capaz de producir el necesario suministro de electricidad anual de 33 apartamentos.
Esta filosofía se traslada también Vinitaly 2009, que "el mundo en el que Amor" amplía el concepto de la calidad ambiental de la tierra y vino.
Después de la exitosa experiencia de 2008 en Club Agroalimentaria, la prensa dell'agroalimentare calidad se fija sobre la prórroga del producto final en favor de intereses extranjeros, así como con Vinitaly vino y aceite de oliva virgen con Sol, en todo el sector agroalimentario en Italia.





VINITALY

Sistema integrado para la promoción del comercio, Vinitaly es un destino cada vez más elegido por los compradores, mayoristas, importadores / exportadores, agentes, distribución, venta al por menor y el comercio de canales: los profesionales de todo el mundo. Ampliar y racionalizar los espacios para satisfacer la creciente demanda de los expositores.

El negocio está servido. Vinitaly, llegó a 43 ^ edizione (2-6 de abril de 2009, www.vinitaly.com), año tras año confirma su liderazgo internacional la posibilidad de crear un sistema de acciones y eventos que ha transformado a lo largo del tiempo la exposición de los vinos destilada y mediante una simple vitrina de red de contactos entre los profesionales.
Así, a través de concursos, degustaciones, servicios de Internet B2B para reuniones, seminarios sobre los consumidores y de nuevos mercados, junto con la amplia oferta de mercancías, incluidos los destilados, la revisión ha sido capaz de combinar el negocio con la promoción del producto y la formación a las empresas.
Una gama de servicios que hizo la primera exposición Vinitaly en el mundo, con más de 4200 expositores de América, Europa, África y Oceanía y un promedio anual de 150 mil visitantes de más de 100 países.
Para satisfacer las demandas de los expositores, este espacio se ha ampliado y optimizado, gracias a la renovación completa de la Sala 1, con 2.000 metros cuadrados de paneles solares, que se inauguró con su Vinitaly. A pesar de ello, la lista de espera sigue siendo larga. Muchas de las nuevas incorporaciones de este año, con una importante presencia en el extranjero.
Para cada edición, Vinitaly también aumenta la sinergia con el Sol, Agroalimentaria, la Grappa Cata y Enolitech, que amplían las perspectivas del sector mediante la oferta de vino y aceite de oliva combinado con productos de calidad de los alimentos, las bebidas espirituosas de alta gama, la tecnología para bodega y el molino y las adiciones y mejoras en el sabor y el consejo de administración.
Para apoyar la prestación de servicios es la red de delegados Veronafiere en la mayoría de los países del mundo, mientras que el Vinitaly World Tour, en funcionamiento desde hace una década, se ha convertido en una herramienta eficaz para aumentar la internacionalización de las empresas y el sistema agroalimentario hecho en Italia.
El mundo en el que Amor, "el mundo en el que el amor es el concepto que resume la filosofía de Vinitaly 2009: el vino en primer lugar, sino también la calidad, la tierra, el medio ambiente y su protección, los hombres y sus retos .


Vinitaly, degustibus. Italy Taste, Tasting ex ... press, Taste and Dream ...


  Trendy today, Big tomorrow Brunello Welcome back to the 2004 vintage, white immortal Twelve, The 150 years of Gaja

Taste Italy: Proposal successfully in 2007 is an initiative dedicated to foreign (8,000 buyers directly invited this year). This is a wine tasting assisted by professionals, but in free time thanks to an automatic distribution of a selection of wines from the best Italian companies.
Tasting ex ... press: round the world and wine tastings led by international, full of technical and cultural content, in cooperation with the heads of the most important sector. This year's "journey" part of New Zealand and from Germany, California and Southern Italy back to close in Australia, with focus on Sauvignon, Pinot Noir, Riesling, Soave and Amarone.
Taste and Dream is the name of which have strong vertical of Italian wines chosen by the criterion of excellence in a unique tasting, made at the invitation of companies.
Trendy today, Big Tomorrow: the selection of Luca Maroni, presents the wines of emerging businesses are able to enter the market with products dall'interessante value for money. Many companies, in five years after the event has increased its role as that of debutant actors in the sector, demonstrating the validity of this innovative service with high added value.
Welcome back to the Brunello vintage 2004: a trip into a great vintage of a great wine by the Gambero Rosso.
Twelve white immortal: degustazione by Civiltà drinking 12 legendary Italian white wines from aging.
Tasting event at I-150 years of Gaja, the anniversary is celebrated on an exclusive basis Vinitaly with a guided tasting by Jancis Robinson, famous British wine writer. Participation, which is announced as the event's world is not free and all proceeds will go in aid.
There are also guided tastings of Ais and Aspi, Il Salotto Wine by the Enoteca Italiana and Grappa & C. Tasting, which is associated Vinitaly Grappa Tasting Award, created by the Centro Studi Tasters.





Vinitaly Verona in 2009. VERONAFIERE 2 ...
525 x 283 - 178K - png
www.miragesirmione.it Vinitaly - The World We Love
220 x 249 - 16k - jpg
Vinitaly www.venetoinside.com is a real ...
671 x 161 - 33k - png
www.peccatidigola.eu








Vinitaly - International ...
230 x 124 - 28k - jpg
www.bortonevivai.it
[More results from www.bortonevivai.it]
















Vinitaly is now a mark of quality assurance of the wines presented. Next steps: Vinitaly Russia (25-26 May), Vinitaly U.S. Tour (October 19-21), Vinitaly China (4-6 November), Vinitaly Korea (November 23), Vinitaly Japan (November 25) and Vinitaly India and Singapore in January 2010.

Vinitaly World Tour tested a formula that satisfies the need to combine the costs of participation for companies with the effectiveness of contact: workshops, seminars, wine tasting, gala evenings of wine & food are the main proposals in major cities of China, Japan, USA, India and Russia. The World Tour makes Vinitaly an event over a year and the main vehicle for the promotion of trade and culture of wine production and the agri-food made in Italy in the world.
For operators of the countries visited,


International Wine Competition: The competition is more participatory and selective in the world, with an average winning percentage of 3%. This was attended by more than 3,500 wines from 34 countries across five continents. Since 2007 the winners receiving promotional activities both within the exhibition that takes place in Verona, both during the Vinitaly World Tour The trade agreement signed with the chain Isetan (Department Store) in Japan for the distribution of wine in 2007 Winners has had considerable success and has been renewed until 2010. Also renewed the agreement with SPAZIO ITALIA, the area operated by Air Dolomiti / Lufthansa in the departure area for Italy of Turin International of Monaco, where the company won the Italian Chamber will have a promotional space.
International Packaging Competition is an award given to as "aesthetics" of wines, spirits and liqueurs. This year the samples were 224 members representing eight countries. President of the jury was Gilda Bojardi, director of interior magazine, a monthly publication that selects and presents the most significant production of Italian and international design. Label of 2009 to Bucello Wines of Napa Valley, California.
Vinitaly International Prize for the year 2009, the prize is awarded to Castello Banfi in Montalcino, the famous chef Lidia Bastianich and MW China Jeannie Cho Lee. Vinitaly The international award was created by Veronafiere in recognition to the characters or the Italian and foreign companies that, through their activities, have achieved a role of leadership in world wine production and dissemination of culture linked to the wine.
International Wine & Spirit Competition (IWSC) in conjunction with this competition, Vinitaly awards recognizing "Communicator of the Year" to those who, working in the field of media and communication are distinguished in the dissemination of wine culture, wine and distillation of products worldwide. This recognition is awarded to assigned Olly Smith.


GREAT RESTAURANTS OF VINITALY

Meeting point between wine, food and extra virgin olive oil, where follow laboratories and tasting gourmet dishes made with ingredients of the finest Italian gastronomic tradition.
Restaurant authors: located in PalaExpo allows tasting throughout the duration of the event, the dishes prepared by some of the high food Italian chef.
Restaurant of the Lords: a care of the young restaurateurs d'Europe (JRE).
Citadel of Gastronomy is an area in the district dedicated to the quality and characteristics of regional cuisine made with ingredients PDO and PGI in combination with the best wines. Chef at work seven members of the National Association of Women of Wine.
Restaurant Sol Gourmet: chef cooking the laboratories of the extra virgin olive Sol

EVENTS IN THE CITY

Vinitaly for you: from Thursday 2 to Sunday April 5 from 18 to 24 hours, Vinitaly for you after the fair is dedicated to all the wine lover in the palace of the Gran Guardia, in the historic heart of Verona.
Wine Bar managed by the National Association of Women of Wine.
Admission: 12 Euro for two tasting appetizer and 3.
 



Vinitaly in Verona in 2009: the success ...
500 x 375 - 121k - jpg
www.mondodelgusto.it ... Verona, their offices are ...
800 x 600 - 48k - jpg
www.tigulliovino.it
[More results from www.tigulliovino.it] Verona: Next Trade Shows
220 x 316 - 14k - jpg
fiere.travele


VINITALY OF ITALY

It is the space devoted to web Vinitaly the regions, in order to submit well before the press and throughout the period following their territories and the olive-growing and wine production to them, promotional activities and initiatives taking place within each stand during Vinitaly.
This window opens inside an overview about the many differences that characterize the Italian regions and make them unique in the world.
 
 


 
PROGRAM VINITALY


Thursday, April 2

15.15 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
Presentation Searches Vinitaly 2009
GROWTH CONTINUES. Italian wine in front of the changing competitive scenario
Preparation of market research: "The wine in the local quality Italian (Unicab-Axiter)," Wine, the market will be "(University Federico II - Edizioni The Informant Agrario);" The market for wine in the GDO "( InfoScan IRI), "The Italians and the wine" (Bocconi Found & Partners).
Centro Studi Veronafiere - Vinitaly

 
16.30 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
USA - The new frontier and the opportunities for Italian companies in the U.S. market
Veronafiere

Friday, April 3

10.00 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
Information and communication to ensure consumer safety
Area Media Unione Italiana Vini
 
11.00 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
INDIA AND SINGAPORE - Two promising markets for Italian wines
Veronafiere
 
16.30 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
RUSSIA - Eldorado of Italian wine?
Veronafiere

Saturday, April 4

11.00 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
SCANDINAVIAN COUNTRIES - Monopolies and the possibilities for Italian wines
Veronafiere
 
16.30 - Press Room - 2nd Floor Palaexpo
CHINA AND JAPAN - The two most important markets in Asia compared
Veronafiere



VINITALY WORLD TOUR
THE FOCUS OF THE 2009 PHOTO THE EVOLUTION AND POTENTIAL 'OF INTERNATIONAL MARKETS




"This demonstrates how Vinitaly is ...
297 x 359 - 56k - jpg
www.chronica.it
[More results from www.chronica.it] Vinitaly in Verona
284 x 333 - 25k - jpg
blog.bedandbreakfastmania.com Vinitaly 2009 will be the 43rd ...
476 x 401 - 31k - jpg
www.buonalombardia.it


The vineyard Italy resists economic challenge even improving its performance abroad. Exports of Italian wine, last year, have grown in value by 2% to about 3.6 billion euros. Result is even more positive if one considers the context of the report unfavorable dollar / euro, which has forced our farmers to take on the overvaluation of the currency in order to maintain market share.
This is what emerges from the data processed by Centro Studi Vinitaly Veronafiere that April 2-4 will give a series of seminars focused Focus on trends, potentials and opportunities offered by new borders of the wine. And that suggest major changes envisaged for the near future.

UNITED STATES

The United States, home of the second stage of the annual Vinitaly U.S. Tour in 2009 with San Francisco, Chicago and Houston, have grown in the last decade, consumption enoic acid, 30%. A strategic market for Italian producers, considering that within a couple of years, by 2012, the American will become the largest square in the wine world. According to a recent survey on American food magazine Wine & Spirits, over 60% of respondents had not received, despite the crisis, no decline in sales of wine, with in some cases even increased. A scenario in which Italy succeeded in 2008 to maintain its primacy, as confirming the choice between import wine in American restaurants.

INDIA AND SINGAPORE

Between the markets of Asia, the watchlist are India and Singapore, which is dedicated to the focus of the April 3 (11 hours). Two very promising markets and in a sense complementary. If India is a reservoir of enormous proportions, where wine consumption is growing by at least 20% per year and that promises great growth potential, whereas the current average per capita is about one tablespoon per year, Singapore has a local market numerically small but strategically important for the role of "wine hub" which is in Southeast Asia. A showcase now occupied almost entirely by France (75.9%) and Australia (11%), but where the Italian wines, which now represent just 2.3% of the total, can get significant improvements.

RUSSIA

Russia is the protagonist of the focus of April 3 (ore 16.30). Although its economic growth has recently slowed down the course, the largest purchasing power due to raise the average income in recent years and the resulting increased demand for quality products, make it one of the points on which most Italian wine, you find yourself in Moscow on 25 and May 26 at the Vinitaly Russia. The growth of 70% of consumption, recorded in less than a decade, has led Russia to the current level of 7 liters per capita, a figure expected to increase rapidly to reach levels comparable to those of Western Europe.



SWEDEN

Looking to the North, eye on Sweden (April 4, at 11), a country with high income per capita (132% on average) and non-producer of wine, but capable of high consumption. A rise is mainly red wines, rose and bubbles, while a slight decline for white. In Scandinavian countries, Italy is currently the second largest supplier after France, both in quantity and value.

CHINA AND JAPAN

Last meeting with China and Japan (April 4, ore 16.30), able to generate in the coming years the numbers from dizziness in the global wine system. One need only consider how the wine market in China, including Hong Kong (which will host in 2009, along with Shanghai, China Vinitaly), absorb 60% of wine consumed in Asia. A percentage will grow, given the efforts of the Chinese government to divert the product to the consumers of other alcoholic beverages less healthy, by allocating a greater proportion of rice to food rather than use it to obtain distillates. At the time the consumers of wine in China is 10 million, but the consumption per capita is still only 0.4 liters per year, with peaks of 0.7 liters per year in major urban centers, compared with 4.5 average world. The expectations for the medium term are therefore very promising because the potential market is between 5 and 10% of the population, or from 60 to 130 million consumers.
Japan is the most stable with respect to the export of Italian wine in Asia. Here it consumes 30% of all wine consumed in the continent, but the first country in Asia, representing 60% of the total. Since producing and consuming of wine for some time, the Japanese show a wine culture and expertise far greater than that of other Asian countries, characteristics that make it an interesting market for high quality wines, like those of our country , which in 2009 will meet in Tokyo for the Japan Vinitaly. After several years of relative stability, it is expected that the consumption of wine in Japan by 2011 will increase by a further 7%, to reach a volume of 335 million bottles.
 

LA vitivinicoltura IN ITALY
Estimated production in 2008: 46.9 million hl
Turnover 2007: 10.9 billion euros
Weight on the food industry turnover (2007): 9.6%
Export 2008: 18 million hl for over 3.6 billion euros
Value of the wine industry, and led services: over 20 billion euros
Employees: 700,000 employees in between vineyards, cellars, processing and distribution, which become 1.2 million if one considers the induced primary
Vigneto Italy: 730,000 ha (of which 275,000 ha docg doc and 455,000 ha and table wine)
Grape: 356 enrolled in the National Catalog
DOC, DOCG and IGT (2008): 316 doc, 41 docg and 120 igt
 
In Verona 2-6 April 2009



Vinitaly 2007 verona.jpg
250 x 181 - 9k - jpg
www.mondodelgusto.it The 43 ^ edition of Vinitaly is ...
287 x 402 - 10k - gif
melmoday.blogspot.com Veneto Verona (VR)
250 x 213 - 6k - jpg
www.eventiesagre.it


SOL AND EXTRA VIRGIN OLIVE OIL:
THE RIGHT MIX OF BUSINESS AND TASTE

The exhibition aims all about quality of and increased interest from buyers and consumers all over the world for this type of product. Increasing the size and the number of individual exhibitors, while large regional collective confirm their presence. To increase the appeal of the combination with Agrifood Club, the Press dell'agroalimentare quality.

The growing commercial interest that exists for the extra virgin olive oil worldwide Sol, the International exhibition of extra-virgin olive scheduled for April 2-6 and the next at its 15 ^ edition (www.veronafiere .com / sol), responds with a strengthening of its partnership with Agrifood Club and an expansion of the area of the pavilion that houses the two events of more than 11% compared to 2008.
The very successful business, as well as built in conjunction with Agrifood Club with Vinitaly and Enolitech, so be meeting at the request of operators and traders all over the world to get in touch with the finest oils, which are in the greatest showcase veronese expression quality at international level. The expansion of the product made with Agrifood reinforces the image of Made in Italy, and increases the chances of contact for foreign buyers interested in the culinary excellence of the Bel Paese.


The hall dedicated to Sol C and Agrifood Club (San Zeno entry) this year reaches 10,500 square meters gross (+1,200 about 2008) and already sees the present collective of the most important olive-growing regions of Italy, but also an increase of individual producers. Even some foreign, demonstrating the attraction exerted by the operators showcase promo-commercial bid by Sol
To give strength to the business of the event, this year has been expanded Buyers Club of Sol and have been carried out targeted actions to facilitate the matching between firms and traders from abroad (already involved the delegation of traders from Russia, United States, Japan, China, India and the countries of the Mediterranean basin) and to taste the oils winners del Sol d'Oro.
Sol d'Oro, the most important international oil competition, which took place March 16-21 in 2009, thus increasing the prestige of the Sol to fill the taste of the continued existence of operators on a visit there are Sol Gourmet, run of 5 T dall'Accademia quality (Space, Customs, is typical and Traceability, Transparency) and Author of the restaurant, where you can taste the dishes of the great chefs of Italian restaurants catering high laboratories involved in the extra olive. In the afternoon tasting sweetness made with extra virgin olive oil made by master pastry chefs of the Italian pastry.
Rich program of conferences, focusing on quality products and a geographical indication. UNAPROL, in collaboration with Veronafiere, proposed the conference entitled "Birth of the Italian chain of olive oil, extra virgin olive oil for a 100% Italian origin mandatory while Fedagri-Confcooperative ago an analysis of" extra oils in the GDO: positioning, weaknesses and future strategies for the Italian Cooperation. "

 
From 2-6 April 2009, and Sol Vinitaly

AGRIFOOD CLUB, THE WINDOW
  Dell'Eccellenza MADE IN ITALY

This event is accompanied by a Vinitaly Sol and to give maximum international exposure to the best Italian food products. A business opportunity for exhibiting companies and an opportunity to present the news, such as pasta largest in the world.

Pasta, coffee, chocolate protagonists to Agrifood Club (www.agrifoodclub.it), scheduled in Verona 2-6 April 2009, as the natural completion of Vinitaly and Sol to their company to all the other excellences dell'agroalimentare Italian, the result of tradition and professionalism of small and medium Italian enterprises, the backbone of a manufacturing system capable of generating a flow of exported nearly 20 billion, second only to the metalworking industry.
The pavilion C, which also receives Agrifood Club Sol (San Zeno entry), this year reached 10,500 gross square meters, an increase of 11% (+1,200 square feet) compared to last year. Doubled the agrifood companies exhibiting this year came to 80.
After the success of 2008, Veronafiere meets the interests of foreign traders to learn more about the excellent food made in Italy. Synergy with Vinitaly and Sol allows to optimize the presence of Verona operators from around the world come to participate in the two most important fairs in the world dedicated to wine and virgin olive oil quality. Exhibitors of Agrifood Club is instead on an international visibility unattainable in a different context and the possibility of having highly qualified b2b contacts at extremely competitive.
Like Vinitaly Sol and, for this event have been carried out direct marketing activities abroad to bring foreign delegations interested in getting in touch with the exhibitors of Agrifood Club has already provided the presence of buyers from Latin America as well as from the Mediterranean Basin.
Agrifood Club is an exhibition dedicated to the business, but also emotionally, because when it comes to food, the choice is made with the senses. In addition to tastings proposes that each exhibitor in the stand, was organized on the first bench of the coffee tasting: A Coffee Experience to know and mixtures monorigini for moka and espresso. This is an initiative organized by Veronafiere in collaboration with the Centro Studi Tasters and enjoys the patronage of the International Coffee Tasters and the National Italian Espresso.
The complete merger of wine, food and extra virgin olive oil is accomplished instead through tastings and culinary workshops in collaboration with Sol, while Ristorante d'Autore, the Lords Restaurant, Gourmet food and Sol Citadel of Gastronomy offer dishes of the Italian culinary tradition prepared by chefs of international renown.
There are also new proposals by the exhibitors as the largest form of pasta in the world, patented by the factory Gragnano paste, which has chosen to showcase the Agrifood Club for the official launch.

 
From 2-6 April 2009 in conjunction with Vinitaly and Sol

AD Enolitech ISSUES FOR COMPETITIVENESS
WINE AND COMPANY OLEARIO

Machinery and equipment to optimize time and cost, or carrying out the process innovations are the key to offer wine and oil quality at competitive prices. All this is on display at Enolitech - International exhibition of the techniques of viticulture, oenology and of technologies and olive oil together with the widest range of equipment for industry and for the cellar of the house. Precision Viticulture and cork in the key environmental issues of the conference.

Came to the 12th edition, Enolitech (www.enolitech.it) challenge the crisis of the market by putting on display the most advanced technologies for oil and wine production chain. It is innovation, in fact, one of the ways forward to address the challenge of competitiveness, so as to improve its performance in terms of cost and quality of the final product.
I know the exhibitors, who come to Verona 2-6 April 2009, in conjunction with Vinitaly and G, confirming the presence of the largest producers. This edition of the International exhibition of the techniques of viticulture, oenology and of technologies with olive oil and the supply of equipment for wine making and production of oil, barrels, jars, packaging and labeling, also shows an increase in the supply of Small winery equipment and accessories for the wine tasting, because the difficulties of the world can take away the ability to spend, but not the desire to enjoy the best offer on the palate the wine and olive oil.
Located in Hall F, in front of Romeo and Juliet (viale Industry), Enolitech spread over a net exhibition area of 6,000 square meters and hosts more than 200 exhibitors coming from abroad.
Born as a service to the wineries at Vinitaly and Sol, which could meet as well as commercial requirements including information on new proposals on the equipment market over time Enolitech became important tool for marketing and internationalization of companies exhibiting, thanks to large pool of foreign visitors offered by the two most important international exhibitions dedicated to wine and virgin olive oil.
We must not forget that Italy is not only a world leader in the production of wine and olive oil in terms of quality, but also for its know-how, increasingly required in particular by new producer countries, Asian or the Southern Hemisphere.
Innovative proposal of the Tuscan Olivicoltori Press, which presents Enolitech the first vending machine for oil.
The relationship between companies producing machinery, on the one hand, and winemakers and growers, on the other hand, has become increasingly close in terms of the joint is the quality of the final product. Develop new formulations of such cooperation in the area of marketing, such as birth, and participation in Sol, the club of oil producers Oleari Taste Factory RCM promoted by Rapanelli Construction Machinery.
Rich in ideas, the program of events in 2009. The precision viticulture is dedicated to the conference "Consortia land and precision viticulture: an integrated approach to the vineyard" and extremely topical for its environmental implications as well as organized by the Economic Research Sardinia in collaboration with Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell ' Agriculture and Reform
 


Agro on "The cap of natural cork and the wine taste in friends and allies in the environment". This is a moment of debate on the quality perception of consumers of wine in relation to the various systems stoppering, the result of a survey carried out in Italy, France, Germany and England, but also the opportunity to protect, through a program of WWF, the cork trees in the Mediterranean in support of the cork industry, and improve the recycling of this material.

2009: at Vinitaly 2009 is inaugurated the new Hall 1, which brings the gross surface area of the fairgrounds covered 150 thousand square meters.
Pursuing a policy of developing friendly, Veronafiere wanted to endow the new hall of 2,000 square meters of solar panels, capable of producing the required annual electricity supply of 33 apartments.
This philosophy also moves Vinitaly 2009, that "The World We Love" expands the concept of environmental quality of land and wine.
After the successful experience of 2008 in Agrifood Club, the Press dell'agroalimentare quality is fixed on the extension of the final product in favor of foreign interest, as well as with Vinitaly wine and virgin olive oil with Sol, throughout the agri-food made in Italy.





VINITALY

Integrated system for trade promotion, Vinitaly is a growing destination chosen by buyers, wholesalers, importers / exporters, agents, distribution, retail and trade channel: professionals from around the world. Expanded and rationalized spaces to meet growing demand from exhibitors.

The business is served. Vinitaly, came to 43 ^ edizione (2-6 April 2009, www.vinitaly.com), year after year confirms its international leadership the ability to create a system of actions and events that over time has transformed the exhibition of wines and distilled by a simple showcase network of contacts among professionals.
Thus, through competitions, tastings, internet services for B2B meetings, seminars on consumer and new markets together with the ample supply of goods, including distillates, the Review has been able to combine the business with product promotion and training to businesses.
A range of services that made the first Vinitaly exhibition in the world with over 4200 exhibitors from America, Europe, Africa and Oceania and an annual average of 150 thousand visitors from over 100 countries.
To meet the demands of exhibitors, this space has been further optimized and expanded, thanks to the complete renovation of the Hall 1, with 2,000 square meters of solar panels, which will be inaugurated with its Vinitaly. Despite this, the waiting list is still long. Many of the new entry this year, with significant presence abroad.
For each edition, Vinitaly also enhances synergy with Sol, Agrifood, the Grappa Tasting and Enolitech, which broaden the outlook of the sector by offering wine and olive oil combined with quality products of food, spirits high range, the technology for cellar and the mill and additions and enhancements to taste and the board.
To support the provision of services is the network of delegates Veronafiere in most countries of the world, while the Vinitaly World Tour, in operation for a decade, has become an effective tool to increase the internationalization of enterprises and the agri-food system made in Italy.
The World We Love, "the world we love is the concept that summarizes the philosophy of Vinitaly 2009: the wine first and foremost, but also the quality, land, environment and its protection, the men and their challenges .
--
da Francesco Bonazzi -Vr-

Commenti