GASTRONOMIa. Ultimi comunicati-stampa per la categoria Gastronomia


GASTRONOMIA


Circa 3.126 news per gastronomia.



Archivio storico comunicati-stampa.net per la categoria Gastronomia

 DA:

http://www.comunicati-stampa.net/cat/c-30/GASTRONOMIA

E' stata assegnata oggi l'Indicazione Geografica Protetta all'Aceto Balsamico di Modena. Un risultato eccellente, pervenuto dopo quasi quindici anni. Soddisfazione da parte di tutti i produttori continua »

Fiera Milano: appuntamento al padiglione 15, stand U 21, dal 10 al 13 giugno per degustare l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. continua »

Cinque nuove sfiziose specialità fantasiose dai sapori unici e irresistibili per soddisfare tutti i gusti dei golosi: alla pizzaiola, alla campagnola, ai capperi, al tartufo, al curry continua »

Articolo || Data 10/06/09
Sicurezza e qualità del pane
Il pane è l'alimento per antonomasia, il più diffuso nel mondo e nell'immaginario collettivo. Se pensiamo al cibo in generale, il primo che ci viene in mente è quasi sicuramente il pane. continua »

Sistematizzare e riorganizzare il sistema territoriale delle denominazioni d'origine continua »

A TuttoFood e a La Rinascente di Milano la nuova pasta a lavorazione artigianale rintracciabile minuto per minuto continua »

Fervono i preparativi per il Primo Salone del Riso "Riso & Risate", kermesse dedicata al riso in tutte le sue sfaccettature che si svolgerà dal 18 al 21 Giugno al Centro Fieristico di Caresanablot. continua »

Sul Molo di Ponente ha appena riaperto lo storico ristorante continua »

A Tutto Food 2009; nella mostra italiana dedicata all'agroalimentare. Lo chef internazionale Luigi Sforzellini guest star di firma sarà presente nello spazio di "Genova Pasta". continua »

La quarta edizione del premio, e la nona per la mostra mercato in giardino, si terranno da venerdì 19 a domenica 21 giugno, presso il Ristorante Rusticanella di Jesi. Fra i premiato, quest'anno, anche il Presidente della regione Spacca. continua »

Abituiamoci ad apprezzare non solo il prezzo, ma anche il vero valore delle cose. continua »

Articolo || Data 05/06/09
Ricetta cestini di pane
Ricetta di cestini di pane fatto in casa descrizione e preparazione dettagliata continua »

Sono aperte le iscrizioni, per l'importante evento enogastronomico, che si terrà il 24 e 25 ottobre 2009, nella suggestiva cornice del Grand Hotel Palazzo di Livorno. continua »

Le degustazioni bendate dei due prestigiosi concorsi vinicoli internazionali hanno premiato il lavoro di una delle più giovani e dinamiche realtà del panorama toscano, alla guida di un innovativo progetto di produzione e comunicazione che coinvolge due nuove realtà toscane: Tenuta Belvedere (FI) e Tenuta Lenzini (LU) continua »

Yogurt di bufala Casa Madaio: una nuova esperienza di gusto con prodotti radicati nel territorio. continua »

Goparty è officina di idee, sempre più instancabile, ha pensato, venerdi 5 giugno 2009 una serata dove coccole e delizie saranno le protagoniste assolute. continua »

Il nuovo vino dell'azienda faentina si aggiudica la Medaglia d'Argento al prestigioso Decanter World Wine Awards al quale hanno partecipato 2.200 aziende di tutto il mondo. continua »

Il Real Collegio di Lucca e' il palcoscenico per la degustazione ''en primeur'' dei grandi cru della costa toscana: e debutta Bertazzoli con il Rossocybeo, dopo i successi londinesi. continua »

Ogni Sabato mattina nel centro storico di Parma si svolge un Mercato di produttori di prodotti tpici biologici. continua »

"Finger Food Day Trentino 2009"; il 29 maggio, gli executive chef internazionali Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini firmano l'evento con i prodotti di Cantine Monfort di Lorenzo Simoni. continua »


IL CORO POLIFONICO BONACATU DI BONARCADO Organizza: VII Edizione della Sagra della Ciliegia dalle Ore 10,00 Apertura Sagra ESPOSIZIONE E VENDITA DELLE CILIEGIE, MOSTRA MERCATO PRODOTTI DEL MONTIFERRU dalle ore 13.00 PRANZO a base di PRODOTTI LOCALI (10 €) dalle ore 16.00 in Piazza l'Associazione Cuochi Provincia Oristano preparerà "IL DOLCE CILIEGIONE" con le CILIEGIE più BUONE e più GIGANTI! dalle ore 17.30 Degustazione delle Ciliegie BALLI in PIAZZA: la Sagra sarà animata con la Musica del Fisarmonicista GIANSILVIO PINNA continua »

A Fabro, dal 30 al 31 maggio, si parla di enogastronomia e identità "Riflessioni, appunti, idee sulla "tipicità" e sulla valorizzazione del territorio continua »

Ammessi alla competizione tutti i vini D.O.C.G., D.O.C. e I.G.T. della Romagna continua »

Presente e futuro per il grande vitigno autoctono nelle sue aromatiche evoluzioni. continua »

Grande successo all'estero per il master "Pizza napoletana" organizzato dall'AVPN continua »

Milano, 12/14 giugno 2009. Presentazione del "Muscolo di Grano", l'alternativa sana alla carne, con degustazione a barbecue del "IL CAVALIERE D'ITALIA" in occasione di MILANO SAPORBIO continua »

Un appuntamento ricco di iniziative CANTINE APERTE di quest'anno, all'insegna del consueto connubio vino&arte per la tenuta di Cerreto Guidi (FI). continua »

La produzione di acquaviti e liquori è una parte importante del sistema industriale di questo paese. Tuttavia occorre fare una distinzione fra i due preparati. continua »

Per l'evento enogastronomico Maisazi Night, che si svolgerà il 3 ottobre 2009 a Montebello Vicentino (VI), maisazi.com ha scelto i vini dell'enoteca on-line Everywine.biz. continua »

Mopur e Saporbio: continua e si rinnova l'intesa bio-ecologica. continua »

L'olio, la terra, l'uomo. Dalla Toscana, da un podere soleggiato del Montalbano, nasce un olio Extravergine I.G.P pregiato da favola, adesso inserito anche nella Guida Agli Extravergini 2009 realizzata da Slow Food continua »

Tra una portata e l'altra un convitato diverso, BolognaIN torna con uno dei suoi originali format continua »

Articolo || Data 25/05/09
Alici Gratinate
Alici Gratinate piatto di pesce ingrediente principale sono le acciughe ricetta per 4 persone. continua »

Ritorna dal 30 maggio al 2 giugno l'appuntamento con SAPORI, prestigiosa Rassegna enogastronomica dei Prodotti Tipici della Provincia di Massa Carrara. continua »

A Treviso si è appena concluso con successo un ciclo di serate degustazione con due unici protagonisti: la cultura birraia e l'alta gastronomia a base di pesce. continua »

Si inagura oggi la sala esterna dove gustare cibi genuini e di stagione preparati suguendo la tradizione campana. continua »

Il futurismo a "Cantine aperte". Alla fattoria il Casato Prime Donne a Montalcino l'etichetta disegnata dal pittori Alessandro Grazi e una mostra d'arte. continua »

Ottima prestazione per il Prosecco Cuvée Brut al Concours Mondial de Bruxelles. Intanto fervono i preparativi per Cantine Aperte edizione 2009. Fantasie floreali e assaggi di prodotti tipici, gli eventi clou di un fine settimana all'insegna del gusto. continua »

A luglio in Algarve avrà luogo il Festival della Cataplana. continua »

I piatti tipici della tradizione italiana, il pane e la pizza, saranno i protagonisti del secondo appuntamento culinario organizzato da Fontana Forni, sabato 23 maggio dalle 9.00 alle 19.00 da Brunazzo a Lonate Pozzolo (VA). continua »

Una festa che fa riferimento ad una produzione tipica del territorio. continua »

Una serata di degustazione dedicata al prosicutto in tutte le sue forme. continua »

I love coffee, potrebbe essere il titolo di un best seller per tutti gli impiegati. Ore passate in attesa della pausa caffè, per rilassarsi e rigenerarsi. Molte sono le leggende e le curiosità sulla creazione di questa bevanda miracolosa, alcune davvero interessanti e fantasiose. continua »

Musica en plein air e degustazioni di vini e prodotti tipici. continua »

Data 19/05/09
Vitigno Italia
Tra gli appuntamenti più importanti per gli appassionati e i professionisti del settore enologico: centinaia di cantine provenienti da tutta Italia pronte ad esporre i propri prodotti di punta, deliziando i numerosi visitatori con un fiume di degustazioni. continua »

All'Elba la rassegna enogastronomica in giugno e settembre 2009. Sagra del polpo con una rassegna di antipasti, primi e secondi a base di questo mollusco in calendario a Portoferraio con due appuntamenti il 1° giugno e poi il 3 settembre 2009. continua »

L'occasione era la cena i cui piatti sono stati elaborati secondo le indicazioni contenute nel libro ''Le ricette per cucina raccolte dal Principe Don Paolo Borghese'' curato da Donna Francesca Centurione Scotto ed edito da Pacini Fazzi di Lucca. continua »

Dal 22 al 24 Maggio più di 100 birre artigianali saranno protagoniste alla Caserma Valfré. continua »

I produttori di Tai Rosso dei Colli Berici Qualithos lanciano una provocazione: creare il circuito mondiale del Grenache. Primo appuntamento a Vicenza il 9 luglio continua »

Il "Festival delle rose" di Nova Gorica sarà on air nella rubrica "Terra e Sapori" del TG1, venerdì 15 maggio alle ore 13.50, con la straordinaria proposta di alcuni piatti preparati a base di rose. continua »

La finale: lunedì 18 maggio al Four Seasons www.giallomilano.net continua »

Lipton Green Tea Lemon: arriva in Italia per la prima volta il nuovo tè verde freddo Lipton, una nuova bevanda dissetante al piacevole aroma di limone. continua »

L'Azienda Agricola Le Pignole propone itinerari a cavallo tra i vigneti. E per i più romantici pacchetti con cena nel Castello di Giulietta e Romeo e degustazioni. continua »

Per Cantine Aperte 2009 speciali enotour per il ponte del 2 giugno, decine di eventi fra gusto, cultura e solidarietà e novità 2009: il concorso "Il passaporto di Bacco" continua »

CliccaeGusta.com sostiene insieme ad altri e-commerce il secondo convegno Nazionale dell'Aicel. continua »

Lo chef partenopeo apre i battenti del suo nuovo regno capitolino. continua »

Maisazi.com e Tradeplus Srl hanno organizzato il 3 ottobre 2009 Maisazi Night, un evento per fare cultura enogastronomica, assaggiare alcuni piatti e divertirsi tutti assieme. continua »

In occasione di Cantine Aperte il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia propone agli appassionati una tre giorni raffinata, all'insegna dei piaceri enogastronomici di un territorio spettacolare, dove l'arte diventa un' esclusiva occasione per avvicinarsi al genio di due grandi pittori come Tiepolo e Zigaina. continua »

La presentazione del concorso : mercoledì 13 maggio al Savini La finale: lunedì 18 maggio al Four Seasons Per il terzo anno consecutivo è di scena Giallo Milano, il concorso che vede partecipare oltre 50 ristoranti lombardi per proclamare vincitore lo chef che cucina il "miglior risotto alla milanese". Lo scorso anno vinse Silvano Prada, del ristorante il Teatro (Hotel Four Seasons. continua »

16 e 17 Maggio 1° Sagra del Limone a Cinisi, con degustazioni di salsiccia al limone, dolciumi e prodotti derivati dallo stesso agrume. Per la degustazione è previsto un contributo di €. 2,00 che sarà TOTALMENTE devoluto alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo. continua »



Buton, azienda di grande esperienza nel mondo dei prodotti alcolici, lancia il nuovo liquore COCALIME, fresco, originale e sorprendente, ottenuto grazie all'attento ed esclusivo mix di foglie di coca, lime e menta, un'inimitabile ricetta dal profumo unico e dal retrogusto speciale. continua »

Attesi mille visitatori. continua »

L'enoteca online offre importanti sconti ai suoi clienti. Il mese di maggio sarà dedicato all'Aglianico del Vulture. continua »

...soprattutto irriducibilmente… "Indomabile"!! per il suo estro creativo!! e per la sua sinergetica metodica di lavoro. continua »

La cucina molecolare e i suoi inventori. Ecco cosa c'è da sapere per mangiare bene. continua »

Grande successo per la presenza dell'internazionale executive chef Luigi Sforzellini alla manifestazione Squisito 2009 a San Patrignano. continua »

Dal 9 al 10 maggio 2009 si terrà l'evento gastronomico nella città di Cantiano denominato"Festa del Pane continua »

Il locale è all'Ipercoop di Gravina. La formula è dedicata a chi non ha tempo di 'mettere i piedi sotto il tavolo' e offre la vera "pizza al metro di Sorrento", le tipicità di rosticceria e pasticceria della cucina napoletana da gustare anche in piedi. Inaugurazione martedì 5 maggio 2009 continua »

Il pane è uno degli alimenti base della nostra dieta e della cucina mediterranea. C'è chi preferisce la crosta e chi la mollica, ma a tutti piace questo prodotto tipico della nostra tradizione. continua »

Il meglio della tradizione enogastronomica lucana alla terza edizione di "Basilicata in Tir". Aglianico del Vulture e peperoni di Senise i più apprezzati. E con il progetto "Basilicata, nice to meet you" i prodotti tipici lucani sbarcano in 100 città italiane continua »



Whirpool Waves ha inaugurato lo scorso 16 aprile il nuovo concept place e showroom a Milano per presentare il suo forno a microonde di nuova concezione. In questa occasione e fino al 16 maggio apre le porte a una serie di eventi gastronomici specialmente dedicati ai suoi clienti. continua »

LaNgalletta presenta Guriot: una nuova galletta di Mais e Farro integrale Bio di Langa. continua »

Il nuovo bar a champagne di Milano creato da Delphine Veissiere. continua »

Un prestigioso riconoscimento alla carriera professionale per l'internazionale executive consulting chef Luigi Sforzellini, famoso testimonial di firma. continua »

Un alchimia modulare di cioccolato in sinergia di essenze gustative. continua »

Lo chef internazionale Luigi Sforzellini palsmerà e firmerà "L'Indomabile Tagliatella 1.6 Latini, in sinergetica cottura sensoriale modulata a freddo e a caldo. continua »

Sforzellini Brothers. "Il cibo tra le mani, un percorso tra gusto, olfatto e tatto". Evento culinario sensoriale al buio, firmato dagli executive chef internazionali Luigi e Luca Sforzellini il 9 maggio 2009 a Maso Cantanghel. continua »

La Sagra del Biscotto di Bomarzo, nasce 1973 al fine di far conoscere e valorizzare il dolce tipico Bomarzo. Divenuto "prodotto tipico tradizionale". continua »

A Novi Ligure (Alessandria) l'inaugurazione del 1° maggio. Dalla Costa Azzurra alla storica Locanda del Santo Bevitore freschissimi accostamenti di crudité di mare, scampi e gamberoni, accompagnati da Champagne Drappier e Muscadet. La voglia di vacanza e sapori di mare si sposa con un'offerta happy hour incredibile: degustazione a soli 12 euro! continua »

Articolo || Data 24/04/09
Mangiar pontino? Da Papi
La storia insegna che i pontefici hanno sempre apprezzato le prelibatezze culinarie del territorio pontino. E anche Benedetto XVI… continua »

Ancora produttori della provincia di Latina tra i premiati nel concorso per i migliori extravergine d'oliva del Lazio. continua »

Dal Salone Nautico dell'Adriatico SaporBio e Vini Barone Pizzini insieme per promuove il biologico e il benessere secondo natura. continua »

Data 22/04/09
Sua maestà il kiwi
Riconoscimento Igp per il frutto prodotto nel Pontino. E adesso lo esportano anche negli States continua »

Riconosciuto dalla stampa internazionale per il 2009; tra i tre migliori executive consulting chef di cucina del mondo e nominato da poco uomo fashion style italiano. continua »

Data 22/04/09
Rossarola in giallo
Sabato 16 maggio 2009 al ristorante Rossarola di Pometo presentazione-show del libro "Delitti e canzoni" della Casa editrice Todaro, con Fabrizio Canciani, una serata di cultura ed enogastronomia, dove la valorizzazione dei prodotti dell'Oltrepò e la presentazione del libro di Fabrizio Canciani e Stefano Covri si accompagnano a un'esposizione di fotografie a tema enologico, di Elena Martinelli. continua »

L'Acetum Balsamic Golf Trophy 2009 al golf Club garlenda. continua »

Dal 01/05/2009 AL 04/05/2009 - A San Patrignano, dal 1 maggio al 4 maggio, si svolgeranno una serie di interessanti convegni che affronteranno diversi aspetti inerenti all'alimentazione. continua »

A Vinitaly, nello stand della cantina Beato Bartolomeo, il Ministro delle politiche agricole è stato insignito del titolo di Cavaliere dell'ordine del Bacalà alla Vicentina. continua »

Il summit di Cison di Valmarino si è chiuso con il Bacalà alla Vicentina preparato dal ristorante "Da Palmerino" e il Vespaiolo della Cantina Beato Bartolomeo continua »

Ad un anno dal lancio sul web, il vino licenziato Ducati prodotto da Le Pignole di Brendola (Colli Berici-Vicenza) è disponibile anche in alcuni selezionati ristoranti continua »



Archivio news per argomento
   Scegli una categorie dell'archivio tra le seguenti:
Archivio Notizie
Archivio Categoria: GASTRONOMIA
Archivio storico per la categoria Gastronomia
Pagine: « Precedenti - 7 8 9 10 11 12 - Successive »  

Si è concluso il 6 aprile alla fiera di Verona Vinitaly, il famoso salone internazionale dei vini e dei distillati. Per una settimana a Verona si ritrovano insieme i maggiori produttori di vini nazionali e internazionali, ma anche si possono degustare moltissimi prodotti alimentari tipici di tutte le regioni d'Italia. continua »

Tutti i lunedì di maggio (4, 11, 18, 25) l'appuntamento è con HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM: dalle 18,30 alle 21 la Collezione Peggy Guggenheim e Aperol vi invitano ad uno spritzzante aperitivo multisensoriale all'insegna dello svago e dell'estro, nel giardino del museo, tra arte, musica e naturalmente spritz! continua »

Giovedì 23 aprile dalle 19 "Storie di cibo e di vino" a Padova all'enoteca Antonio Ferrari. Una serata organizzata delle aziende unite sotto il marchio Qualithos (Le Pignole, Piovene Porto Godi, Dal Maso e Brunello) per raccontare e degustare i Tai Rosso Colli Berici DOC. continua »

Sarà presentato oggi, in Giappone, il decalogo messo a punto dall'Associazione Verace Pizza Napoletana per "identificare", al primo morso e al primo sguardo, la vera pizza di Napoli. Dieci semplici regole che aiuteranno i consumatori a riconoscere il prodotto per eccellenza dell'Italia nel mondo. continua »

L'Arte culinaria dello Chef catanese Mimmo Alba incontra la secolare Arte del Monastero di Santa Chiara in una serata il cui ricavato verrà interamente devoluto per contribuire alla realizzazione delle vetrate che verranno collocate lungo il lato sinistro della Navata della Chiesa del Monastero. continua »

In occasione della ottava edizione della campagna Aiab, le aziende biologiche nazionali aprono le porte al pubblico con visite guidate e degustazioni. Particolarmente attenta alle tematiche inerenti alla produzione e vendita di prodotti biologici, Guest srl mette online la sezione e-commerce di Terra e Sole. continua »

Già ricevute da Pizza.it School adesioni da oltre 400 pizzaioli da tutto il mondo. Pronti 49 forni a legna e quintali di farine, pomodori e mozzarella per preparare la pizza sul posto continua »

Ritorna l'appuntamento con la tradizione enogastronomica delel città italiane e della Francia. continua »

17 al 19 aprile l'Italia Beer Festival arriva a Roma, alle Officine Farneto, per tre giorni dedicati alla birra artigianale. continua »

Nell'ambito delle iniziative per l'annualità in corso "partecipazione a missioni economiche all'estero 2009", Promos Monza e Brianza in collaborazione con la società Ekunene di Cape Town, organizza una missione imprenditoriale a favore dei produttori di vino nazionali in Sud Africa a Cape Town, dal 7 al 12 settembre 2009. continua »

Luigi Sforzellini ha prontamente risposto all'iniziativa lanciata dall'amico e collega Gianfranco Vissani, nata per cercare di donare conforto alle vittime del terremoto in Abruzzo, con la messa in atto del pranzo di Pasqua da parte dei grandi chef italiani, denominata "IN CAMPO A PASQUA". continua »

Articolo || Data 14/04/09
Breve storia e produzione della grappa
La grappa italiana è famosa in tutto il mondo, tant'è vero che anche il consiglio europeo con un regolamento, già nel 1989 ha sancito che solo distillati di vinaccia prodotti in Italia possono essere chiamati grappa. continua »

Soddisfatto il Consorzio Vini di Romagna dalla trasferta veronese... continua »

"L'approvazione del regolamento europeo sull'etichettatura di origine dell'olio extravergine d'oliva rappresenta un passo avanti e una tutela in più per produttori e consumatori, ma restano ancora aspetti discutibili come quelli legati alle miscele di oli e al divieto di vendita diretta, se non preconfezionata". continua »

All'Enoteca de Lo Zio d'America con la cena proposta da uno chef d'eccezione: Gaetano Costa. continua »

Alla fiera di Verona l'azienda faentina ha ottenuto un buon responso verso l'estero. Presentato anche un nuovo vino, "Estroverso". continua »

Esposizione dei Vini Doc della Valle D'Aosta. continua »

Alla chiusura del 43esimo Vinitaly grandi soddisfazioni per il mondo della distilleria italiana. Risultati positivi, che dimostrano un crescente interesse nei confronti della grappa. continua »

L'antica arte di fare vino si accompagna profondamente all'iniziativa Arte da mangiare, giunta alla XIV edizione, con inizio il 16 aprile 2009, in concomitanza con la settimana che Milano dedica all'arte. I Chiostri dell'Umanitaria ospiteranno realtà appartenenti al mondo del cibo di qualità, installazioni, mostre, dibattiti, presentazioni e degustazioni. Una manifestazione d'arte tutta da gustare. continua »

A Castel D'Aiano (Bologna), Ecor NaturaSì invita le famiglie ad una giornata dedicata alla produzione biologica e alla vita in campagna. continua »



Esposizione Vini Doc dell Valle D'Aosta: I viticoltori "eroici" dell'Associazione Viticulteurs Encaveurs e la forza di fare sistema del Consorzio di cooperative Conproval continua »

Cento è la percentuale di purezza del Lugana di Cantine Visconti di Desenzano del Garda (Brescia). Cento sono gli anni che, nel 2009, Cantine Visconti celebra con orgoglio. continua »

"Sunblack" si presenta con la buccia viola dal forte potere antiossidante, utile a contrastare la formazione dei radicali liberi. continua »

Sette aziende vicentine si uniscono per proporre l'enogastronomia di alta gamma della provincia di Vicenza. Obiettivo: i mercati emergenti dell'Est Europa. continua »

Prowein 2009: termina la fiera dei vini e liquori e registra un +5% di visitatori. continua »

"Le Cremessenze Sensoriali" Peyrano by Luigi Sforzellini executive chef e "uomo ciocco-fashion-style-food italiano" di firma della Maison di Torino, presenti nelle giornate del Vinitaly 2009, nello spazio delle prestigiose Cantine Intesa di Faenza. continua »

Dal Vinitaly 2009 nuove conferme dei produttori verso un impegno responsabile nella produzione di bollicine "bio" continua »

L'executive chef internazionale Luigi Sforzellini, ha plasmato e firmato in armonia modulare "L'Indomabile" pasta Latini, con "L'Inriducibile" Cioccolato Peyrano,nelle giornate del Vinitaly 2009, nel prestigioso spazio delle Cantine Intesa di Faenza. continua »

Pronta in soli 150 secondi una pizza precotta a legna continua »

Il salone EUROPEAN SEAFOOD EXHIBITION di Bruxelles, importante manifestazione ittica internazionale, è stato scelto come vetrina sul mercato europeo da 3 aziende delle isole francesi dell'Oceano Indiano, La Réunion e Mayotte. continua »


Data 06/04/09
Tramezzino.it caffè
Visto il successo raggiunto grazie al proprio business on-line, Tramezzino.it ha da pochi giorni inaugurato in esclusiva per l'Aeroporto di Torino il primo Tramezzino.it Caffé, concept che sarà presto replicato a Roma, Bruxelles, Londra, Shanghai ed altre grandi metropoli. continua »

A "Questioni di Gusto" su radioinBlu con la giornalista Ida Guglielmotti si parla della tagliatella n°1.6 "L'Indomabile" Latini, interpretata al Vinitaly 2009, in alchimia con il cioccolato Peyrano dallo chef internazionale Luigi Sforzellini. continua »

L'agriturismo sale nelle scelte degli italiani, grazie alla produzione in proprio di quasi tutte le materie prime utilizzate in cucina si possono offrire alle famiglie e ai turisti costi contenuti per menù alla carta, un'idea in linea con i tempi senza rinunciare alla qualità. "Consumare prodotti del territorio, dice Ermete Realacci, fa bene all'ambiente, alla salute e alle tasche dei cittadini. Si stima che la riduzione delle emissioni di Co2 legata alla minore movimentazione delle merci, al taglio dei tradizionali passaggi della distribuzizone come l'imballaggio e il confezionamento possano portare una famiglia a risparmiare, in termini di emissioni annue, anche una tonnellata di Co2". Un esempio in Val Borbera, provincia di Alessandria. continua »

24-25-26 Aprile sagra del cus cus a Carloforte l' hotel mezzaluna propone pacchetti in mezza pensione a € 55,00 al giorno a persona continua »

Un modo alternativo e salutare per rinfrescarsi d'estate, tanti modi nuovi e diversi per poterne gustare la sua originalità. continua »

Il nuovo format Peyrano "Le Cremessenze Sensoriali" di cioccolato, ideato sulla formula esclusiva di proposta ciocco-fashion-style-food italiano con la grappa. continua »

Una esclusiva e particolare proposta culinaria posta in un equilibrio di alchimia gustativa con "L'Inriducibile" Cioccolato Peyrano, nello spazio delle prestigiose Cantine Intesa di Faenza. continua »

Fragole, mele, vino… i prodotti di qualità "Südtirol", e non solo, sono protagonisti della primavera e dell'estate continua »

Data 02/04/09
Capodanno del Vino
Il Capodanno del Vino come da tradizione si svolge l'ultima domenica di settembre e anche quest'anno la data è fissata per il 27 e molti sono gli eventi correlati che hanno come protagonista l'enogastronomia. continua »

Aperitivi con chef stellati e eventi sul tema dei prodotti di


Il Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly 2009 ha premiato con la medaglia d'argento per la categoria vini rossi prodotti nelle ultime tre vendemmie il "Nero dei due mori" Montepulciano d'Abruzzo doc 2006 dell'azienda Anfra. continua »

L'azienda guardiese presenta due nuove bottiglie magnum e la Grappa di Falanghina. continua »

La tagliatella n°1.6 Latini sarà presente con il cioccolato Peyrano in un equilibrio gustativo di armonia modulare firmato Luigi Sforzellini, nello spazio delle prestigiose Cantine Intesa di Faenza. continua »

E' ormai a pieno regime l'attività della bottega di gastronomia lucana nella città di Roma. continua »

Sapori d'Oriente nel mese di aprile ospita un esclusivo evento culturale-gastronomico dal titolo: Sapori, Visioni e Arti del Giappone continua »

Il cioccolato al sale dolce di Cervia, prodotto in esclusiva da "L'Artigiano dei f.lli Gardini" di Forlì, si è aggiudicato la "Menzione speciale" al Premio Tavoletta d'oro 2009. continua »

Una cena dedicata ai prodotti della Maison francese. Raccontati direttamente dal produttore Antoine Malassagne. continua »

Alta Società, la scuola di cucina italiana fondata e diretta dallo chef Andrea Sposini, ha ideato e realizzato il menù del ristorante italiano "Cibo", appena inaugurato a Nuova Delhi, India, che propone il nuovo stile di cucina "Continentalian". continua »

Le ricette ottocentesce della famiglia Borghese servite a 110 ospiti d'eccezione, che arriveranno appositamente da tutta Europa: il menu' e' infatti scelto dal libro ''Le ricette per cucina raccolte dal Principe Don Paolo Borghese'' edito dalla Marchesa Centurione Scotto. continua »

Alla fiera veronese verrà presentato in anteprima il Sangiovese Riserva 2007. continua »


Vino biologico senza solfiti. continua »

Ancora un importante riconoscimento per il frantoio umbro nella super sfida regionale con altre 25 aziende. continua »

Merende di primavera – giovedì 26 marzo, 2, 9 e 16 aprile 2009, ore 16, Punto vendita Cooperativa Agricola di Legnaia, via Roma 169 – Figline Valdarno continua »

In occasione dell'Assemblea Nazionale 2009 dell'Associazione Nazionale Città delle Ciliegie che quest'anno si svolgerà a Bagnaria, l'Amministrazione Comunale di Bagnaria con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Camera di Commercio di Pavia, Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, Comunità Montana Oltrepò Pavese, Comunità Montana Valli Curone Grue e Ossona, Volpedo Frutta e Comune di Garbagna organizza per la giornata di Sabato 18 Aprile 2009 un convegno dal titolo: "Qualità e conservazione delle ciliegie: opportunità per il mercato". continua »

Il concorso della XXXIII Mostra dei Vini Triveneti premia due etichette de l'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (Vicenza). Con Desmorosso sul podio anche Soastene. continua »

Il consorzio "Vero Salernitano" presentato a Verona. continua »

Articolo || Data 24/03/09
Il ruggito del coniglio
Quando in Italia si parla di Vicenza e di coniglio nessuno, dico nessuno, non sottolinea che da noi si scambia, a volte fraudolentemente, il gatto per il coniglio e, per di più, ne siamo ghiotti. È una nomea che non ci tireremo più via e che dobbiamo accettare. Che poi il gatto venisse mangiato ovunque, in Italia, è un'altra cosa: in Emilia la chiamano la "levra d'i copp", cioè la "lepre dei tetti". Ed era mangiato già nel 1300: il Savonarola, medico padovano, scrisse di non mangiare il cervello del gatto nero per non impazzire. E, di più, il termine coniglio non evoca mai concetti di validità, anche fuori dal mondo della gastronomia. "Sei un coniglio" si dice di un pavido, di un fifone, "è una coniglia" di una donna troppe volte gravida, e anche nell'arte amatoria a chi non dà prova di resistenza nelle tenzoni amorosesi "fa l'amore come i conigli". continua »

5° Concorso Enologico amatoriale "Premio Calice Salentino" e Intrattenimento Gastronomico - Parabita (LE) - 30 Aprile - 3 Maggio 2009. continua »

La rassegna, dedicata alla degustazione dei vini premiati dalla guida del Gambero Rosso con i tre bicchieri negli ultimi dieci anni, offre l'opportunità di testare l'importante evoluzione della proposta enologica di eccellenza del nostro paese. 150 grandi etichette si allineano sui banchi di assaggio (5 bollicine di Franciacorta, 40 bianchi, 102 rossi e 3 vini da dessert ) pronte a sorprendere e a riconfermare il loro indiscusso prestigio. continua »

Si è svolta nei giorni scorsi una serata che ha messo in evidenza la cultura gastronomica romagnola e alcune sue eccellenze alimentari. continua »

La Taverna Braceria 'Ceraunavolta' offre ai propri clienti una serata all'insegna del buon gusto culinario e musicale. continua »

Un nome originale per un vino di carattere. "Don Mario" è stato scelto per brindare sugli Yacht del Nautic Show di Jesolo Lido. Lo produce l'azienda agricola Le Pignole sui Colli Berici (Vicenza). continua »

Cos' è e dove acquistare questa chicca tutta calabrese. Avvertenze d'uso: diffidare dalle imitazioni. continua »

Speciale serata di enogastromonia e cultura organizzata per giovedì 19 marzo p.v. a Selva di Trissino (VI) presso la trattoria "da Costa". All'evento interverrà l'Accademia Italiana della cucina - Delegazione Alto Vicentino per presentare il libro edito dall'Accademia stessa "Il falso in tavola una mistificazione da conoscere e contrastare". continua »

Acetum riconferma il successo del trofeo dedicato all'Oro Nero di Modena. continua »

Il Consorzio IGGP a DUBAI per una importante manifestazione agro-alimentare. continua »

Al debutto i primi vini della Tenuta di Fessina, la nuova scommessa di Silvia Maestrelli, Roberto Silva e Federico Curtaz all'ombra del vulcano. continua »

Disponibili on line i risultati del sondaggio tra i lettori del blog OlioBiologicoCasalino sulla qualità alimentare. continua »

Sabato 21 Marzo 2009 a partire dalle ore 10.00 in Corso Garibaldi 54 a Cerignola FG, i volontari della Bottega del Mondo "Stesso Sole" offriranno a tutti i consumatori critici, ai curiosi o ai semplici golosi una colazione a base di caffé, tè e buonezze varie tutte rigorosamente eque e solidali! continua »

La responsabile per la provincia di Brescia dell'Italia dei Diritti denuncia l'insalubrità dell'aria come uno dei principali motivi di malattie respiratorie. continua »

Negli ultimi anni la cucina turca ha cominciato ad espandersi oltre i confini nazionali, trovando estimatori in vari paesi. C'è però da dire che la maggior parte della gente, quando pensa alle specialità turche, pensa solo al Kebab o a poco altro, che pur essendo un piatto gustoso e sostanzioso, è solo una piccola parte della tradizione culinaria turca. continua »

In degustazione anche le carni di "La bisteccheria dal mondo". continua »

Concluso il corso base per pizzaiolo di febbraio. Da tutto il mondo nella scuola di Capodarco per imparare i segreti dell'impasto per una buona pizza. Guarda il Video continua »

Ferraioli (Italia dei Diritti): "E' un'ottima occasione per degustare prelibatezze alimentari". continua »

Compie 100 anni il noto ristorante di Sorrento Antico Francischiello e per l'occasione festeggia con una cena ad invito il 19 marzo 2009, alle ore 20.00. continua »

Il Maestro cioccolatiere definito dalla stampa del settore interprete internazionale del cioccolato è l'uomo ciocco-fashion-style italiano di firma per la storica Maison Peyrano di Torino. continua »

Nella magica location della stazione Leopolda di Firenze. Il maestro cioccolatiere Luigi Sforzellini firmerà le "Cremessenze Sensoriali" Peyrano in un alchimistica situazione modulare di ciocco-faschion-style italiano. continua »

Articolo || Data 10/03/09
Nascita e sviluppo del caffè espresso
La pausa caffè è da sempre la benedizione di tutti i lavoratori. Serve a rilassarsi, a scambiare quattro chiacchiere con i colleghi e a fare uno spuntino. continua »

Data 10/03/09
La terra del radicchio
Nella terra del radicchio, un connubbio ideale tra natura, arte e enogastronomia continua »

Curiosa iniziativa per la promozione e valorizzazione del territorio canavesano, la cena teatral-medievale che viene per la prima volta proposta nelle sale del castello che poggia sulle sponde del lago di Candia. continua »


Un incontro dei borghi europei del gusto italiani. continua »

Parte l'iniziativa dell'azienda australiana su tutto il territorio nazionale. Due bottiglie di Shiraz gratuite a chi trova vino difettoso. continua »

Il pane è uno degli alimenti più antichi e più conosciuti del mondo. Esistono poi moltissimi tipi di pane diversi, a seconda della forma, dell'impasto, ma anche del clima e del luogo in cui sono prodotti. continua »

Si deve ai nobili del '600 e ancor prima al duca Emanuele Filiberto la diffusione della cioccolata in Piemonte, che verrà celebrata dal 6 al 15 marzo nella kermesse torinese CioccalaTò, che permetterà di trascorrere due week-end all'insegna del cioccolato e della cultura. continua »

Dal 2 al 6 aprile a Verona l'azienda partecipa al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati. Al padiglione F Enolitech, stand G2 tra le novità della primavera 2009 anche due nuovi calici della serie Premium: Montepulciano e Rosè. continua »

L'olio vicentino si confronta con gli altri territori italiani a Olio Capitale. Ottimi i risultati raggiunti grazie al Progetto Qualità dell'amministrazione provinciale continua »

A Vinitaly (Pad. 4 Stand F7) debutta la linea Savardo con una nuova veste grafica ispirata alla tradizione. Sei vini che rappresentano l'espressione più tipica di Breganze. continua »

(WWW.ITALIATV.IT) - TOSCANA, MONTALCINO, 4 MARZO 2009. In quella che per alcuni è stata la settimana del Festival di Bonolis si è svolto a Montalcino il Benvenuto Brunello 2009. 4 giorni di degustazioni, di incontri e di ottima gastronomia che hanno celebrato l'arrivo nel mercato dell'annata 2004. 5 stelle, il massimo della valutazione per un brunello assolutamente memorabile. E allora andiamo a scoprire questo tesoro d'annata! "BRUNELLO 30 E LODE". (www.italiatv.it) continua »

L'Azienda Agricola Le Pignole parteciperà a Luxury & Yachts, il VII Salone del Lusso della Fiera di Vicenza in programma nei giorni 6/7/8–13/14/15 marzo. Nell'Area Privè del Padiglione B si potranno degustare i vini dell'azienda vicentina continua »

Si è conclusa con un'affluenza record la prima edizione del Festival del Franciacorta 2009. continua »

L'olio vicentino si confronta con gli altri territori italiani a Olio Capitale. Ottimi i risultati raggiunti grazie al Progetto Qualità dell'amministrazione provinciale. continua »

Una cena benefica (su prenotazione) preparata dai migliori cuochi delle valli e un'asta benefica con oggetti VIP autografati battuta dal giornalista Idris Sanneh (ex opinionista di Quelli che il Calcio). "Chef for Children", gastronomia e solidarietà per celebrare la XXXI edizione del Tour Gastronomico delle valli Borbera e Spinti continua »

Per donne, ma anche per uomini "illuminati" un'intera giornata dedicata alla scoperta e del rapporto tra il vino e l'altra metà del cielo nelle splendide colline dell'Oltrepò Pavese continua »

Vino e cibo di territorio in Enoteca a Lo Zio d'America. continua »

Il Famoso Executive Chef e Maestro Cioccolatiere Internazionale Luigi Sforzellini prestigioso alchimista del cioccolato in veste di testimonial della storica azienda Peyrano sarà presente alla sesta edizione della manifestazione di CioccolaTO' 2009. La grande festa del cioccolato in agenda dal 6 al 15 marzo a Torino. continua »

il fuoco è un buon servo ma è un cattivo padrone… "Ci preoccupiamo molto poco, come consumatori, come utilizzatori di cibo, di quello che origina la bontà dei piatti che mangiamo: ad esclusione delle materie prime, non c'interessano le pentole usate, non c'interessano i procedimenti, non c'interessano gli elementi costitutivi di un percorso per giungere ad un buon piatto. Siamo molto interessati al risultato. È giusto questo comportamento? Se non c'interessa com'è fatto un pistone della Ferrari che corre con Massa per vincere il mondiale, se non c'interessa com'è costruito il pallone per i numerosissimi goal dell'Inter, se non ci interessa la cinepresa che riprende George Clooney (o Monica Bellucci) perché dovremmo essere affascinati dal fuoco, dalla pentola, dal coperchio, dal mestolo o da tutto ciò che concorre ad un piacere che si estrinseca nel gusto di un boccone? Eppure la ricerca del come è costruita una cosa, delle modalità di processo, è veramente importante: ecco perché ritengo di parlare un poco del fuoco, elemento imprescindibile in gastronomia." continua »

Venerdì 27 febbraio a Casa Conti Guidi appuntamento con i "Lom a merz". continua »

Un'affollatissimo Dorchester Hotel martedì mattina ha visto la presentazione londinese, nell'esclusivo quartiere di Park Lane, dell'VIII Selezione dei Vini di Toscana voluta dall'Istituto per il Commercio Estero e da Toscana Promozione. continua »

Posta sulla sua filosofia di sinergia sensoriale. Ricetta nata dall'argomentare con la giornalista Ida Guglielmotti, stupenda voce di radioinBlu. continua »

Costahotels propone soluzioni per un soggiorno in hotel e ingresso a Squisito, la rassegna enogastronomica della comunità di san patrignano. continua »


Con Yubuk.mobi si completa al meglio il progetto Yubuk, il più grande servizio oggi esistente in Italia per ricercare e prenotare ristoranti online. Da oggi, infatti, è possibile trovare agevolmente tutte le informazioni dei ristoranti (e anche degli hotel, agriturismi e b&b) presenti nella guida Yubuk anche con il proprio telefono cellulare. continua »

Al Salone Italiano del Golf di Verona verrà presentato il calendario dell'Acetum Balsamic Golf Tropy 2009- 7°trofeo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. continua »

Giovedì apre un ristorante pizzeria dell'insegna napoletana in Strada Cinzano n°68 (SS231) dove c'era Il Muscatel. Per l'occasione, festa aperta e inaugurazione della mostra itinerante dei progetti AMREF in Africa, a favore dei bambini e degli ammalati, sostenuti da Rossopomodoro con i suoi clienti. Per informazioni: tel. 0172 479285 continua »

Inaugurazione 3 marzo 2009 ore 19,30 presso lo showroom Il Progetto Interni. continua »

Articolo || Data 25/02/09
'L'eccellenza é qui'
L'assessore regionale all'agricoltura Daniela Valentini non ha dubbi: «I prodotti pontini sono una grossa attrattiva anche sul piano turistico». Il kiwi, fiore all'occhiello. Ma non solo (...) continua »

Mercoledì 25 marzo ore 20,00 L'officina di Gustolocale, il Ristorante Altro Penacio di Altavilla Vicentina (VI, in collaborazione con Cantina Maculan. Presentano la cena didattica: Quando il Vigneron è Gentleman Chef "emozioni da'Mare..." continua »

Il fuoco arde sotto la griglia. Mentre il bancone in marmo bianco palesa un traslucido effetto acquatico. Al Codino, gli elementi naturali giocano simpaticamente fra loro. continua »

Per la superficialità manifestata da chi dovrebbe invece possedere adeguata conoscenza. continua »

Articolo || Data 23/02/09
Abbattitori: perché usarli?
In ambito alimentare e gastronomico su usano spesso parole come "surgelare", "congelare", "abbattere", termini che indicano processi differenti per modificare la temperatura degli alimenti. Nello specifico l'articolo spiega cosa significa abbattere. Qual'è la differenza tra surgelare e congelare e in quali casi è preferibile usare gli abbattitori. continua »

Un evento enogastronomico e culturale per l'8 Marzo, Festa della Donna, alla Pernice Rossa in Oltrepò Pavese . Si sente la necessità di valorizzare il turismo in Oltrepò per il suo patrimonio: il paesaggio unico, la cultura, la storia che lo caratterizzano e i suoi prodotti tipici rinomati anche a livello internazionale. continua »



XXXXXXXX



Circa 3.126 news per gastronomia.




XXXXXXX


GASTRONOMIA: MARCO BOLASCO LASCIA IL GAMBERO ROSSO

Libero-News.it - ‎11 ore fa‎
Nel 2006 Marco Bolasco ha assunto il ruolo di curatore di una delle guide leader nel settore della critica gastronomica italiana e internazionale, ...

Rassegna di Arte e Gastronomia al chiostro dell'Annunziata

Caserta News - ‎17 ore fa‎
EVENTI | Capua – Si terrà domenica 14 giugno 2009 la decima rassegna di arte ed enogastronomia nel chiostro dell'Annunziata dalle ore 10.00 alle 22.00. ...

Visita guidata a Castel Sant'Elia e sulla via Amerina

Tuscia Web - ‎8 ore fa‎
- Nell'ambito dell'iniziativa "Conoscere la Tuscia: arte, archeologia, paesaggio, architettura e gastronomia", la società Siat Sas, Sistemi Integrati ...

L'ATL porta tour operator e giornalisti russi in Granda

targatocn - ‎13 ore fa‎
Grande interesse per le bellezze architettoniche, per la gastronomia e per le opportunità di shopping, ma soprattutto per le risorse naturalistiche che ...

Un comasco insegna ai cinesi la gastronomia italiana A Shanghai ...

Corriere di Como - ‎7-giu-2009‎
... giovane lariano si è di recente impegnato in una missione culinaria: insegnare agli chef cinesi la grande tradizione della gastronomia del nostro Paese. ...

12 PAESI E 10MILA METRI QUADRI DI ESPOSIZIONE CON SPECIALITA ...

tuttoggi.info - ‎8-giu-2009‎
... passando per la pasticceria siciliana, la gastronomia triestina, i salumi del Mugello, i formaggi sardi o la birra artigianale non pastorizzata. ...

L'eccellenza sarda in mostra a Palermo Per assaggiare il fascino ...

Italiainformazioni - ‎9-giu-2009‎
Oggi la gastronomia sarda si gusta a Palermo, in Corso Calatafimi allo showroom dell'Alto Belice Corleonese. Dalla fine di maggio e per due mesi è aperta al ...

ENOGASTRONOMIA: LA VALLE D'AOSTA A SALONE TUTTOFOOD

ANSA Valle d'Aosta - ‎9-giu-2009‎
... precisando che sarà allestito uno stand istituzionale con le aziende: Alpe srl di Hone (distillati); Alpenzu di Verres (confetture e gastronomia); ...

Festa dei Gunbi

Il Secolo XIX - ‎3 ore fa‎
La "festa dei gumbi" vuole essere un momento all'insegna della buona e tipica gastronomia ligure unita alla riscoperta di un borgo caratteristico che in ...

Vino In Festa 2009 - Tutto In Una Notte... Delle Cantine

Viniesapori.net - ‎4 ore fa‎
... gastronomia sotto le stelle, spettacoli di tango, film documentari, musica della tradizione, degustazioni di vini biologici, delizie gastronomiche, ...

Tornano i "Belli e buoni": gastronomia e antiquariato

ParmaOK - ‎4-giu-2009‎
La kermesse gastronomica e all'insegna dell'antiquariato si snoderà tra via Cavour, via Dante e via Pisacane. La manifestazione, organizzata da ...

Arte e gastronomia domenica per la "Festa di prima Estate"

Live Sicilia - ‎4-giu-2009‎
... delle opere d'arte, per un immaginario gastronomico "alimentato" dall'aspetto, dai sapori e dagli aromi dei piatti classici della cucina siciliana. ...

Cimone Bike Festival: apre la stagione della mountain bike

Bologna 2000 - ‎8 ore fa‎
... dimostrazioni nel nuovo bike park, stand con le principali aziende di settore e sabato la lunga notte blu con musica, spettacoli e gastronomia. ...

A Ravascletto per la Fiesta Tas Corts (Festa dei Cortili). Carnia

ilTurista - ‎10 ore fa‎
A far da regina a questa Festa nei cortili (come si può tradurre dal friulano la sua denominazione) è proprio la gastronomia, grazie all'infaticabile ...

- L'acetaia 'La Tradizione' a Tuttofood 2009

Comunicati-Stampa.net (Comunicati Stampa) - ‎13 ore fa‎
... uno dei capolavori della gastronomia e della tradizione modenese : l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Denominazione di Origine Protetta . ...

Estate a Villa Fiorelli

La Nazione - ‎8-giu-2009‎
Ogni giorno a partire dal 9 Giugno, escluso il lunedì, verrà proposta una fitta programmazione di eventi che spazieranno dalla gastronomia, alla musica, ...

Cartellone-appuntamenti della stagione estiva al Parco Ibsen

Napoli.com - ‎8-giu-2009‎
Il Parco Ibsen accoglierà turisti - e non solo - per tutta la frizzante estate sorrentina con cabaret, musica, divertimento, gastronomia e relax… si parte ...

Novità per la rassegna di gastronomia e teatro "..il riso è servito.."

TicinOnline.ch - ‎4-giu-2009‎
PONTE CAPRIASCA – A seguito delle numerose richieste sono stati messi in vendita nuovi biglietti per assistere al solo spettacolo teatrale "...il riso è ...

Milano: il pranzo (vegetariano) è servito!

greenMe.it - ‎9-giu-2009‎
Ristorante, gastronomia, take away biologico, fast food, punto vendita... tutto all'insegna del naturale. Vegetarianismo, cucina integrale, biologica, ...

Sardegna, le paste della tradizione

L'Espresso - ‎8-giu-2009‎
Con questa filosofia per il quarto anno si è svolto a Pamplona l'evento gastronomico Navarra Gourmet - Vive las verduras. Il suo ideatore, il critico ...

La lunga sagra delle frazioni

Il Giorno - ‎5-giu-2009‎
SARÀ UN FINE settimana tutto dedicato all'arte, alla gastronomia e alla beneficenza quello organizzato dal comune e dall'... SARÀ UN FINE settimana tutto ...

Sabato e domenica il 1° "Festival della ceramica di Caltagirone"

NotiziarioItaliano.IT - ‎15 ore fa‎
Alle 20, a Palazzo ceramico, "Gastronomia e ceramica", con degustazioni tipiche della cucina siciliana. Alle 21, la due giorni sulla ceramica si concluderà ...

Salute: 'cucina molecolare' e' cult

ANSA - ‎5-giu-2009‎
(ANSA) - ROMA, 5 GIU - Studiare le mutazioni chimico-fisiche negli alimenti durante la loro preparazione: e' lo scopo della 'gastronomia' o 'cucina ...

Marineria: Festa Di Tradizioni, Barche E Sapori

ScubaWeb - ‎4-giu-2009‎
Ecco gli elementi conduttori su cui si svilupperà La gastronomia di pesce avrà una parte importante nella rassegna attraverso le proposte gastronomiche de ...

GASTRONOMIA LOCALE 'Marche Food Festival' in anteprima

Il Resto del Carlino - ‎5-giu-2009‎
Domenica 7 giugno si potrà avere un assaggio del salone agroalimentare che si svolgerà a Fiere di Pesaro dal 12 al 15. Curiosi e turisti potranno degustare ...

G8, menu tricolore per i grandi della Terra

Adnkronos/IGN - ‎3-giu-2009‎
''Siamo famosi nel mondo per i siti archeologici e il patrimonio artistico-culturale - esordisce il premier - Oltretutto, abbiamo una gastronomia eccellente ...
La dieta tricolore inviatospeciale

Roncarolo di Caorso: al via la festa del pescatore

Libertà (Abbonamento) - ‎4-giu-2009‎
Un weekend di musica, gastronomia, sport e giochi per i più piccoli: ecco la proposta del circolo Anspi "San Lorenzo" di Roncarolo, che da venerdì a ...

Enduro: i Major scendono in pista a San Severino Marche

Newsway - ‎6 ore fa‎
In pratica la città si rituffa con costumi, suoni, giochi popolari, gastronomia dell'epoca, quella del '400 quando dominava la Signoria degli Smeducci. ...

TERRITORIO/Nuovo Superstore Esselunga a Gallarate

AsseSempione.info - ‎15 ore fa‎
... marchio Esselunga; a cominciare da quello delle frutta e verdura sfusa e confezionata, seguito da una selezione di sushi e sashimi, carne, gastronomia. ...

Porto Sant'Elpidio, vale a dire: la città dell'estate 2009

Informazione.Tv - ‎7 ore fa‎
Per quanto riguarda il cibo ricordiamo "Capricci di gola", mostra mercato della migliore gastronomia locale-nazionale e "La sagra dello scottadito", ...

Casali & Sapori 2009

Salerno City - ‎9-giu-2009‎
Obiettivo e fulcro del progetto lavorare insieme per un percorso di spinta della ristorazione locale verso una offerta gastronomica tipica, rispettosa della ...

GLI ITALIANI LA VOGLIONO VERDE: LA VACANZA

NewsBox - ‎11 ore fa‎
Voglia di natura nelle vacanze 2009 degli italiani, buona gastronomia e vini di qualita'.Lo sostiene Coldiretti. Il successo del week end nel verde e' ...

Antichi sapori e tradizioni si intrecciano per un gustoso ...

informazione.it - Comunicati Stampa (Comunicati Stampa) - ‎5-giu-2009‎
Attività all'aria aperta, divertimento e benessere si alternano al folklore e alla gastronomia in un susseguirsi di momenti speciali da trascorrere in ...

Rilanciare le corse con gli "ippoeventi"

Libero-News.it - ‎17 ore fa‎
... giochi sportivi, arte e gastronomia. Una tradizione comune anche a Cesena Savio, dove la scorsa estate è stata puntellata da serate di intrettenimento, ...

Chic Guide to Europe: il modo più glamour per fare acquisti e di ...

Blogosfere - ‎8 ore fa‎
Sono nove destinazioni dove lusso, moda, cultura, gastronomia, storia e divertimento sono sempre a portata di mano per una giornata di shopping o per un ...

"Margherita e le Sue Sorelle", la vera pizza napoletana

Caserta News - ‎17 ore fa‎
GASTRONOMIA | Napoli – Sulla scia dei festeggiamenti partenopei per i 120 anni della pizza la Città del Gusto di Napoli inaugura venerdi 12 giugno un ...

Tutto pronto per il Pizza Day

Il Nolano - ‎8 ore fa‎
Ovviamente, oltre agli stand di famose pizzerie, ci saranno musica, gastronomia, cabaret e spettacoli con artisti famosi, presentati da Erennio De Vita, ...

Dove sei: Prima pagina > 12 studenti americani in bici alla ...

CorrierediRagusa.it - ‎1 ora fa‎
... inforcato le loro bici ed hanno deciso di impegnare le loro vacanze alla scoperta del barocco, delle bellezze naturali e della gastronomia siciliana. ...

In 19 musei la storia enogastronomica dell'Emilia Romagna

Estense.com - ‎8-giu-2009‎
Altro Museo che merita di essere visto è quello di "A Casa Artusi dove la gastronomia si fa cultura", a Forlimpopoli. La storia di Casa Artusi affonda le ...

Unima si associa all'appello per salvare Agri3

Viniesapori.net - ‎9-giu-2009‎
... fatto il settore primario a sprofondare in un oblio di trasmissioni sempre meno professionali e che confondono sempre più l'agricoltura con la gastronomia».

"Bere poco, per bere bene" alla base del successo delle Viniadi ...

myNews.it comunicazione sottocosta - ‎9-giu-2009‎
... come prima dicevo, sono la storia e la cultura di questo prodotto simbolo del "Made in Italy", ma anche ambiente, paesaggio, tradizione, gastronomia. ...

INTERVISTA AL PROF. BENIAMINO QUINTIERI

Calabresi.Net - ‎11 ore fa‎
I nostri prodotti potrebbero essere turismo, arte, gastronomia… concetti noiosi, ripetuti all'infinito, attorno ai quali ci si scontra ma non ci si incontra ...

Col BiolFish Puglia capitale della pesca bio

Viniesapori.net - ‎4-giu-2009‎
Dal 22 al 28 giugno a Monopoli una settimana tra gastronomia, cultura, premi e convegni. Temi portanti: la presentazione del primo standard per la pesca ...

Spaghetti alla messicana? Riapre "Al Grillo"

EOLO PRESS - ‎9-giu-2009‎
EBOLI- Riapre il ristorante "Vecchia Fattoria al Grillo", dove gli eredi di nonno Antonino riaprono le porte di uno dei luoghi storici della gastronomia ...

La Pedaleda 2009: quattro giorni per essere dei nostri!

SoloBike.it - ‎8-giu-2009‎
... un po' di gastronomia valtellinese con la Festa del Fuoco, in collaborazione con l'Accademia del Pizzocchero, e lo spettacolo delle Fontane Danzanti. ...

Bottura? Innocente, lo dicono i Nas…

L'Espresso - ‎9-giu-2009‎
L'altro giorno, girellando tra i vari blog di gastronomia, mi sono imbattuto in questa notizia qui postata in Consumazione obbligatoria dall'amico Aldo ...

Il futuro è senza fuoco

il Giornale - ‎8-giu-2009‎
Se le recenti polemiche sulla cucina molecolare vi hanno lasciato col dubbio sulla direzione che l'alta gastronomia sta prendendo, non vi scoraggiate. ...

Salumi: regalate il prosciutto e lo speck di Sauris

NanoPress - ‎9-giu-2009‎
Adesso null'altro resta che assaporare queste perle dell'alta gastronomia italiana da gustarsi non a fette sottili, ma a bastoncini spessi e polposi; ...

Cena "speciale" con Slow Food Abruzzo

TuttoAbruzzo.it - ‎6-giu-2009‎
L'Italia della gastronomia si stringe attorno all'Abruzzo e dà un segno concreto della propria solidarietà facendosi protagonista di una cena di beneficenza ...

Cerca nel sito Data

PUGLIALIVE.NET - ‎5-giu-2009‎
Don Pasta selecter è un dj-economista, appassionato di gastronomia, che prova ad unire le sue passioni e conoscenze con il progetto "Food sound system, ...

A Santo Stefano al Mare nascerà nuovamente la palma nana

Sanremonews - ‎9-giu-2009‎
... culturali Amici degli Aregai e Il Ponte, hanno accolto gli amici Fous de Palmiers, e offerto un piacevole rinfresco facendo conoscere la gastronomia locale.

Una estate di musica e danze al parco di via Divisione Acqui

Sassuolo 2000 - ‎8-giu-2009‎
... protagoniste incontrastate dell'estate al Parco Divisioni Acqui, ma ci sarà posto anche per la gastronomia con una serata a base di birra e porchetta. ...

Pesce bio, in Puglia torna il BiolFish

Teatro Naturale - ‎5-giu-2009‎
Una settimana di eventi tra gastronomia, cultura, convegni e premiazioni, in collegamento col Premio Biol – la kermesse mondiale di olivicoltura bio da cui ...

Online la campagna di 3d'esign communication per la promozione ...

PubblicitaItalia - ‎9-giu-2009‎
Il concept Cambia Aria! pone al centro della comunicazione i plus di Monterosa Ski (lo sport, la natura, la gastronomia) e li mette in contrapposizione con ...

IL CLUB ENOGASTRONOMICO VITERBESE SCOPRE LA CUCINA DEL POPOLO EBREO

OnTuscia.it - ‎4-giu-2009‎
... nel rispetto delle tradizioni, andrà a conoscere la cucina del popolo ebreo che, da millenni sparso nel mondo, vanta una propria gastronomia che spesso ...

ZENA ZUENA

Seven Press (Abbonamento) - ‎8-giu-2009‎
Tutti i giorni dalle 14 alle 2 di notte, spettacoli, sport, intrattenimento, stand, gastronomia. Per la settima edizione sono in programma circa 500 artisti ...

Le triglie, lo spatola e le alici di menaica a Cava dei Tirreni

La Stampa - ‎3-giu-2009‎
Ma Rosario Sarno, non è un Don Chisciotte né un fuoco fatuo della gastronomia. È un professionista che accoglie con cortese ed attenta professionalità ogni ...

Vie di Anghiari: estate 2009

Arezzo Notizie - ‎8-giu-2009‎
A partire dalle 19 fino a tarda notte l'appuntamento con gli artisti di strada, la gastronomia, con i negozi aperti e le numerose iniziative per i bambini e ...

PREMIO "LE FRACCHIE 2009" A MARIA TERESA MASULLO FUJANO

San Marco in Lamis - il portale della tua città - ‎7-giu-2009‎
Quale autrice della parte: "Gastronomia - La natura in tavola", ha contribuito alla pubblicazione del volume edito da Claudio Crenzi nel 1989 "Viaggio in ...

Festa del volontariato 2009

mentelocale.it - ‎8-giu-2009‎
Il programma è più denso del solito e prevede spettacoli, gastronomia, stand e soprattutto convegni: ogni iniziativa avrà il proprio spazio. ...

Concluso l'8° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico

ItaliaVela - ‎7-giu-2009‎
... sponsor della manifestazione, che ha reso disponibile un villaggio "benessere" tra spaiggia, terme e gastronomia tradizionale della Romagna. ...

GRANDI NAVI VELOCI: risultati e prospettive su Porto Torres e ...

A-Zeta.it (Comunicati Stampa) - ‎8-giu-2009‎
... mettere in evidenza con chiarezza le migliori tariffe e le iniziative rivolte ai nuclei familiari legate alla gastronomia e all'intrattenimento a bordo. ...

Adrià e gli chef molecolari Il giallo degli ingredienti

Corriere della Sera - ‎6-giu-2009‎
Al di là di espressioni complicate per i profani come «gastronomia molecolare ». Prendiamo Massimo Bottura, lo chef dell'«Osteria La Francescana» di Modena, ...

Un toscano alla finale del "Campionato Italiano del Salame"

inToscana - ‎13 ore fa‎
... corso di laurea in Scienze Gastronomiche di Parma, corso di laurea in Cultura della Gastronomia e della Ristorazione di Castelfranco Veneto, ...

Cesenatico riaccende il suo "Faro"

informazione.it - Comunicati Stampa (Comunicati Stampa) - ‎8-giu-2009‎
... hanno fatto confluire in questo progetto comune tutta la loro passione per l'arte del ricevere e per la cultura della gastronomia marinara. ...

LE LETTERE

Libero-News.it - ‎7-giu-2009‎
... girovagando in un supermercato, scagliasse qualche anatema nei reparti gastronomia e macelleria per l'ostentata esposizione di prodotti suini, ...

Breganzona Estate in stile western

Ticino News - ‎9-giu-2009‎
... ricostruzioni storiche come ad esempio il Patto del Povrò o anche incontri e conoscenze di etnie diverse con musica e gastronomia tipica. ...

Tutti gli appuntamenti di oggi in Riviera e Côte d'Azur

Sanremonews - ‎6-giu-2009‎
'Cavalca un'emozione': Grande festa per ragazzi e cavalli, concorso di pittura, gastronomia e musica. Centro Ippico - 17.30. Concerto Ein Deutsches Requiem ...

Gente di Mare "racconta" Pozzuoli

Caserta24Ore - ‎6-giu-2009‎
E poi spazio alla gastronomia, al divertimento ed al by night, insomma un appuntamento davvero da non perdere per scoprire le tante bellezze di una terra ...

Degustazioni alla Rocca

Il Resto del Carlino - ‎6-giu-2009‎
L'appuntamento di domenica 7 giugno dalle 14.30 alle 18.30 è con l'Azienda Agricola Rocca Le Caminate: in abbinamento i prodotti tipici della gastronomia ...

TURISMO: PROVINCIA BOLOGNA LANCIA 'CARTA' PER ESCURSIONI

RomagnaOggi.it - ‎7-giu-2009‎
Per ciascuna localita' sono indicate notizie su come arrivare, dove dormire, sulla gastronomia tipica e le manifestazioni principali.

Le strade di Camerino si animano In arrivo le notti bianche ...

Il Resto del Carlino - ‎4-giu-2009‎
Lo Student Expò – 'Studio, Sport, Tempo Libero, Gastronomia' animerà il Quadripottico del Palazzo Ducale. Inoltre fin dal pomeriggio animazione per bambini ...

Ostuni capitale della moda per una sera

La Gazzetta del Mezzogiorno - ‎7-giu-2009‎
... ostunese che ha avuto successo nel mondo sino alla gastronomia con un catering di Bari ma soprattutto il casaro che farà le treccine sul momento». ...

Alla vigilia della prova costume scatta come ogni anno il panico ...

L'Occidentale - ‎6-giu-2009‎
Invece nell'era del conteggio delle calorie, succede che le ricette pubblicate sulle riviste di gastronomia o sulle scatole della pasta indichino per ogni ...

In centro arrivano sapori e specialità da tutta Europa

Il Resto del Carlino - ‎4-giu-2009‎
Si potranno gustare specialità alimentari come vini, birre, salumi, miele, formaggi, cioccolate, dolci, e piatti di gastronomia di ciascun paese oltre a ...

Basta con la solita orata

Il Tempo - ‎6-giu-2009‎
... fresche o lavorate, e il pesce azzurro in genere, che trionfa dal nord al sud, e che è ammesso ormai ufficialmente dal gotha della gastronomia. ...

di ANDREA CIAPPI HA RIAPERTO giovedì scorso, dopo un breve periodo ...

La Nazione - ‎5-giu-2009‎
... dal remoto 1922: è la bottega "Sma" di via Ridolfi, un supermercato di prossimità dove si trova un po' di tutto, dalla gastronomia di qualità in poi. ...

Provincia Granda tra storia e presente

mentelocale.it - ‎6-giu-2009‎
In primo luogo metterei la gastronomia: il fantasmagorico salumiere su un angolo di piazza Galimberti dove, dal salame alla mocetta di camoscio, ...

Ragusa: incontro con la Camera di Commercio Italiana a Malta

radiortm.it - ‎4-giu-2009‎
... in terra di Malta della nostra capacità di fare cucina e gastronomia d'alto livello anche con il pesce azzurro di cui è ricco il mar Mediterraneo. ...

La nuova "Scuola del Sociale" sulla via Cassia

Romasette.it - ‎4-giu-2009‎
Cinema, portualità, gastronomia saranno gli altri temi su cui svilupperemo tutto il sistema professionale della provincia di Roma: scuole di formazione ...

Angri tra fede e storia: tre giorni di eventi nell'Agro.

Caserta24Ore - ‎4-giu-2009‎
Religione, convegni, visite guidate, rievocazioni storiche, spettacoli medievali, gastronomia tipica, saranno gli elementi che comporranno il fitto ...

Il campionato italiano dei degustatori farà tappa a Brescia

Il Giorno - ‎3-giu-2009‎
... puntando sugli aspetti culturali legati a questo prodotto simbolo del made in Italy: storia, tradizione, territorio, ambiente, gastronomia. ...

Festival internazionale delle Culture Suk a Genova, da 12 al 21 giugno

Corriere della Sera - ‎4-giu-2009‎
Nel grande teatro-mercato med si alterneranno appuntamenti letterari, dibattiti, workshop, spettacoli, danza, musica, gastronomia etnica. ...

Passerella per Miss Italia in Diamantina

Estense.com - ‎3-giu-2009‎
... dalla locale Pro Loco che si protrarrà fino al 7 giugno con un ampio programma di spettacoli, esposizioni, gastronomia, musica e grandi orchestre. ...

Festa d'apertura per i 20 anni della Riserva Naturale Pian di Gembro

Vaol.it - ‎5-giu-2009‎
... d'apertura della Riserva Naturale di Pian di Gembro, una giornata ricca di iniziative che unirà conoscenza, gastronomia e intrattenimento musicale. ...

"Dinner Buffet" al Cortile Museo Madre

Caserta News - ‎5-giu-2009‎
GASTRONOMIA | Napoli – Assaggi e degustazioni di piatti campani rivisitati in linea con le scelte contemporanee del Madre. È la proposta del "Ristorante ...

Nobili Aromi

La Voce d'Italia - ‎4-giu-2009‎
A seguire un buffet con gastronomia piacentina di qualità che include anche ostriche, vongole e Malvasia di Candia. Domenica 7 giugno largo alla gola, ...

"Febbre da Cavallo" week end equestre

Equitando - ‎5-giu-2009‎
... appuntamenti di carattere specifico, percorsi di trekking, meetings, sport, cultura ed eno-gastronomia che si snodano nell'intero arco dell' anno. ...

Le cooperative del vino pronte a rafforzarsi sui mercati mondiali

Teatro Naturale - ‎5-giu-2009‎
... promuovendo il vino italiano in abbinamento con la tradizione e la cultura della nostra gastronomia, ma anche con altri punti di forza che fanno grande ...

Libri sì, libri no. Promosso Massimo Montanari, bocciata Licia ...

Teatro Naturale - ‎5-giu-2009‎
Come quelli di alcuni improvvisati cultori ed esperti di gastronomia. Uno tra tutti, il libro Mai fragole a dicembre, di Licia Granello, edito da Mondadori ...

Nobili aromi piemontesi nel piacentino

ZipNews - ‎5-giu-2009‎
Seguirà un buffet con gastronomia piacentina di qualità, ostriche, vongole e Malvasia di Candia, poi degustazioni libere fino alle 21. ...

Capalbio, fuori moda è bello

Gazzetta di Parma - ‎5-giu-2009‎
Ma il bersaglio colpito in pieno è quello del riposo: mare di giorno, gastronomia la sera. E la vacanza autentica è garantita. Senza happy hour con balli e ...

Apéritif à la française. Il nuovo gusto dell'aperitivo!

NEWSFOOD.com - ‎5-giu-2009‎
... i suoi profumi, i suoi sapori e che apprezzano il modo semplice di gustarli in abbinamento ai prodotti più tipici della gastronomia italiana. ...

COMISO. Bilancio Arte & mestieri 09. L'amministrazione comunale ...

radiortm.it - ‎6-giu-2009‎
Grande affermazione per l'angolo gastronomia e prodotti tipici all'interno della Pinacoteca. Le degustazioni di ricotta calda, pizza, mustata, cuddureddi e ...

Brasile: Embratur e l'Unesco tracciano il profilo del turista ...

ilTurista - ‎4-giu-2009‎
... e l'ospitalità (segnalate dal 60%), seguite dalle feste popolari (indicate dal 47%), poi l'artigianato e la gastronomia (segnalate dal 30% dei turisti). ...

Schioppettino VIP!

Bereilvino.it - ‎4-giu-2009‎
... gli Schioppettino presentati dagli stessi produttori, si delizierà il palato con le prelibatezze della gastronomia friulana come prosciutti, salumi, ...

Salerno una città montuosamente marina

Estense.com - ‎4-giu-2009‎
Una città per tutti, da gustare con calma per apprezzarne appieno storia, tradizione ed arte, ma anche gastronomia, natura, prodotti tipici, sport estremi, ...

In memoria di Giorgio De Angeli

Slow food - ‎4-giu-2009‎
Vedeva, in Slow Food, il concretizzarsi delle sue più radicate convinzioni su quel che la gastronomia, la cultura e l'attenzione al territorio dovevano ...

194 nuove imprese per "Piemonte Eccellenza Artigiana"

Grandain - ‎4-giu-2009‎
Nella gastronomia: Picca Massimo di Barge; Tartuflanghe srl a Piobesi d'Alba. Nella panificazione: Aime Livio di Vignolo; Delizie e sapori di Bra; ...

Zafferano, spezia di lusso

WebLuxe - The Style Magazine - ‎4-giu-2009‎
Le sue proprietà, come condimento gastronomico, sono il felice risultato della presenza di tre principi attivi. Questi, combinati sapientemente dalla natura ...

Laboratori, giochi e spettacoli per tutte le famiglie

DIARIODELWEB.it - ‎4-giu-2009‎
... Pantarhei, Falegnameria Antoniazzo, Carlagi Cartotecnica srl, LM pitture edili, Gastronomia Pigozzo, Nuova Grafica snc (TV), Crocco srl profilati in legno.

Mike Bongiorno. "Aiaiai Signora Longari…" è una leggenda metropolitana

Dazebao l'informazione on line - ‎4-giu-2009‎
Contrariamente a quello che si crede Giuliana Longari non era esperta in ornitologia o gastronomia bensì in storia romana. Rimase campionessa per 11 puntate ...

Tutti al Furbinestate!

Motonline (Abbonamento) - ‎6-giu-2009‎
Turismo, gastronomia, crociera, divertimento a volontà Se sei già registrato fai login, con il tuo username e la tua password, nel box "Amici di Motonline" ...

Tecnologia e romanticismo contro la crisi

Swissinfo - ‎6-giu-2009‎
... assieme alla Scuola alberghiera di Losanna, il principale istituto di formazione per dirigenti attivi nel settore della gastronomia. ...

A Lavarone la 2a tappa del Trentino MTB, vittoria per Degasperi e ...

SoloBike.it - ‎3-giu-2009‎
Qui s'incontrano la natura con il relax, la quiete con il divertimento, l'arte e la cultura con la gastronomia. Qui la storia è scritta nelle pietre antiche ...

Campiglia d'Orcia è pronta ad ospitare la IV tappa del giro d ...

SoloBike.it - ‎3-giu-2009‎
... delle viuzze del borgo resteranno aperti fino a tarda sera. Insomma una vera e genuina festa di sport, folklore, turismo e gastronomia vi attende!

Castel Viscardo elezioni comunali. Lista "Il coraggio di cambiare ...

OrvietoNews.it - ‎4-giu-2009‎
Collegamenti turistici a tema territoriale (es. gli Etruschi, l'artigianato, i castelli, la gastronomia, etc), che mettano "a sistema" cittadine/territori ...

Come investire nelle città

euronews - ‎5-giu-2009‎
La gastronomia è un complemento. É il nostro regalo, un modo per condividere". Il tutto senza dimenticare le bellezze del corpo e della musica. ...

L'accademia di bel canto Solti Te Kanawa organizza tre settimane ...

Agora Magazine - ‎3-giu-2009‎
... L'Andana sapranno abilmente celebrare questo grande evento culturale con l'alta gastronomia che contraddistingue un'altra famosa attrattiva del resort, ...

In Vino Venere: Vino e Tesori del Mediterraneo

Bereilvino.it - ‎3-giu-2009‎
Percorso eno-gastronomico martedì 23 giugno 2009 presso gli spazi della Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli. 03/06/2009 | Il Vino ei Tesori del ...

I grandi chef d'Italia unite per l'Abruzzo a la Festa

Caserta News - ‎7-giu-2009‎
GASTRONOMIA | Vico E. – Ci sarà anche, Christoph Bob, rinomato chef tedesco del Relais Blu di Massa Lubrense, allievo di grandi maestri come Alain Ducasse e ...

Cervino CineMountain Festival, l'Oscar del cinema di montagna

AostaSera - ‎9-giu-2009‎
In questa sezione, spazio anche alla gastronomia con due buffet marocchini che verranno serviti presso le scuole elementari. L'inaugurazione della Piramide ...

Ustica, nasce l'osservatorio dei beni culturali sommersi

Hercole.it - ‎6-giu-2009‎
Va valorizzato quel genius loci che porta con sé tradizioni, cultura, saper fare e anche gastronomia che però rischiano di scomparire. ...

Buona tavola e salute alla Clinica San Michele

Caserta News - ‎6-giu-2009‎
GASTRONOMIA | Maddaloni – Porte aperte alla Clinica San Michele per degustare le bontà della dieta mediterranea. La nota Casa di Cura maddalonese, infatti, ...

Granaglione (BO), il comune più verde d'Europa

IlComuneInforma.it Viaggi in Italia - ‎5-giu-2009‎
Per ciascuna località sono indicate notizie su come arrivare, dove dormire, sulla gastronomia tipica e le manifestazioni principali. ...

Júri do Concurso de Gastronomia Ribeirinha visita restaurantes

Rostos - ‎4 ore fa‎
O Júri do Concurso de Gastronomia Ribeirinha 2009 visitou hoje, dia 9 de Junho, o Restaurante "O Terminal", um dos 16 estabelecimentos inscritos na 11ª ...

Alessa interpreta gastronomia em estampas de boca

Terra Brasil - ‎22 ore fa‎
A Alessa fez da gastronomia sua fonte inspiradora. A estilista elegeu a boca como o símbolo da coleção verão 2010. Bem vermelha, ela está por toda parte: ...

La Academia de Gastronomía homenajea a Joan Mesquida

Antena 3 - ‎9-giu-2009‎
La Academia Española de Gastronomía ha rendido homenaje a Joan Mesquida, secretario de Estado de Turismo, por su contribución a la promoción de la ...

Festa da Gastronomia é lançada para a imprensa

Portal Veneza - ‎8 ore fa‎
Nova Veneza lançou oficialmente para a imprensa a 5ª Festa da Gastronomia Italiana que acontece nos dias 19, 20 e 21 de junho. As festividades são alusivas ...

El Norte y la Academia de Gastronomía organizan catas para hallar ...

El Norte de Castilla - ‎8-giu-2009‎
Desde hoy, el Museo de la Ciencia albergará las catas organizadas por EL NORTE DE CASTILLA y la Academia de Gastronomía para descubrir el vino tinto joven ...

PERU Y SUECIA LIDERAN A NIVEL MUNDIAL INVESTIGACION CIENTIFICA EN ...

Aeronoticias - ‎9-giu-2009‎
Existen dos universidades en el mundo que han implementado programas de investigación científica en gastronomía, una esta en Suecia y la segunda es la ...

Gastronomia para amenizar o frio

Jornal Agora - ‎13 ore fa‎
Até o próximo domingo, 14 de junho, a 20ª Festa Junina do Cassino (Fejunca) oferece aos visitantes diversas opções gastronômicas. ...

Lisboa: Concurso de gastronomia põe "à prova" os restaurantes da ...

Jornal de Notícias - ‎8-giu-2009‎
... num concurso destinado a eleger "verdadeiramente" os melhores estabelecimentos da capital ea promover a gastronomia local no actual contexto de crise. ...

Evento no Hardman movimenta curso de gastronomia

Paraiba.com.br - ‎9-giu-2009‎
Os alunos do curso técnico em gastronomia, da UNIPB (Universidade Unidas da Paraíba), participam do processo de execução dos pratos. ...

Naturaleza y gastronomía en los Arribes del Duero

Cinco Días - ‎6-giu-2009‎
En Las Arribes del Duero la gastronomía es muy variada. Las carnes de cordero, cabrito y ternera son las más suculentas gracias a los frescos pastos. ...

Una feria reúne 50 stands y conecta la gastronomía asturiana con ...

Qué.es - ‎4-giu-2009‎
Justo Vilabrille ha subrayado la importancia de promocionar lo "propio sin ser endogámicos" y ha vinculado la gastronomía a los atractivos turísticos de la ...

Sever do Vouga: Cultura e gastronomia em Cedrim

Diário de Aveiro - ‎8-giu-2009‎
O evento inclui uma feira de artesanato e de produtos locais, bem como a gastronomia tradicional da região, onde marcarão importante presença a vitela ...

Gastronomía primaveral

El Norte de Castilla - ‎4-giu-2009‎
Un festejo lúdico-gastronómico que tiene por objeto facilitar el disfrute de la naturaleza, conocer la gastronomía de la comunidad y fomentar la convivencia ...

Festival de Gastronomia no PESTANA Convento do Carmo

Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
Assim como o restaurante, o Festival de Gastronomia Portuguesa é aberto ao público. Os pratos que serão servidos são provenientes de diferentes regiões de ...

Delícias de Fortaleza

Diário Catarinense - ‎12 ore fa‎
... a jornalista especializada em moda Cristina Franco, com a assessoria do jornalista e colunista de gastronomia local, Ivonilo Graciano, criou um roteiro ...

Bocados de la gastronomía madrileña a sólo un euro en la Feria de ...

ADN.es - ‎4-giu-2009‎
Bocados de la gastronomía madrileña por tan solo un euro es la propuesta de la V Feria de la Tapa que, a partir de hoy y hasta el domingo, se celebra en el ...

Personal chef revela segredos da culinária na sua casa

Terra Brasil - ‎9-giu-2009‎
E, para essa parcela, a gastronomia passou a ser uma alternativa. Cozinhar para receber os amigos ou mesmo para o prazer pessoal, independentemente de ...

Seminário de Gastronomia arranca hoje na Praia

Acorianooriental - ‎8-giu-2009‎
Promovido pela Câmara Municipal da Praia da Vitória, o Seminário Gastronomia e Turismo tem início marcado para as 19 horas com uma sessão de abertura em que ...

Aula de gastronomia a preço popular com Chef Claude Troisgros

O Dia Online - ‎8-giu-2009‎
Rio - A Estácio Ensino Superior promove, nesta terça-feira, a partir das 14h30, conferência transmitida para todas as unidades em 16 estados do Brasil com o ...

Em preparação livro de receitas dos dez primeiros anos de concurso

Rostos - ‎9-giu-2009‎
Arrancou hoje o 11.º Concurso de Gastronomia Ribeirinha do Barreiro, que se realiza até ao dia 27 de Junho e que conta este ano com a participação de 16 ...

Começa hoje a Festa da Tainha no Balneário Rincão

Rádio Difusora de Içara - ‎11 ore fa‎
O restaurante da festa conta com muita gastronomia típica. Tainha escalada, ao molho escabeche, frita, feijoada de tainha, pirão com caldo de tainha são ...

Nova Veneza terá Festa da Gastronomia Italiana

Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
O Carnaval de Veneza eo tradicional processo de preparação de uma macarronada serão as atrações da 5ª edição da Festa da Gastronomia Italiana, marcada para ...

Feira de Artesanato e Gastronomia da Mealhada

Público.pt - ‎5-giu-2009‎
A XI Feira de Artesanato e Gastronomia da Mealhada decorre de 6 e 14 de Junho, no Jardim Municipal, com a participação de 40 expositores de artesanato e ...

Colombia presenta en Londres como embajadora su gastronomía

Terra Colombia - ‎4-giu-2009‎
Colombia presenta en Londres durante toda una semana los sabores, colores y olores de su rica y variada gastronomía en un festival gastronómico inaugurado ...

Exposição de Fernando Palmari une gastronomia e arte

AtibaiaNews.com.br - ‎7-giu-2009‎
A ideia de unir gastronomia e arte é mais uma forma de reunir pessoas, criar oportunidades, apoiar e disseminar a cultura na cidade. ...

Galicia acerca su mejor gastronomía a los almanseños

La Verdad (Albacete) - ‎4-giu-2009‎
Se ha inaugurado una feria gastronómica que acerca a esta ciudad lo mejor de la gastronomía y cultura gallega. Todo tipo de marisco desde bogavante y ...

Maranhão anuncia campus da UEPB para a cidade de Araruna

Paraiba.com.br - ‎9-giu-2009‎
Os jovens da região deverão ter duas opções de cursos: Gastronomia e Segurança Alimentar e Odontologia. É o que propõe a universidade. ...

Icod acoge este domingo un programa de arte, música y gastronomía ...

eldia.es - ‎6-giu-2009‎
Santa Cruz de Tenerife, Europa Press Icod de los Vinos acogerá este domingo una nueva jornada de los 'Encuentros del Drago', con la exposición permanente de ...

'CAMINOS DE PASION' PROMOCIONA SU GASTRONOMIA

Ayuntamiento de Écija y su ciudad - ‎4-giu-2009‎
Dentro de la muestra andaluza, "Caminos de Pasión" mostrará aquellos elementos que caracterizan la gastronomía de los municipios que integran la ruta, ...

Inscrições para o Vestibular da Unisc terminam hoje

Gazeta do Sul - ‎9 ore fa‎
Entre os cursos oferecidos estão 11 bacharelados, 3 licenciaturas, além do Tecnólogo em Gastronomia. Dados sobre o volume de inscrições deve ser divulgado ...

Comunidade árabe é destaque no Hopi Hari neste fim de semana

Jornal de Vinhedo - ‎9-giu-2009‎
Gastronomia, shows, apresentações culturais, exposições, música e muito mais farão parte da programação deste fim de semana. Esta é a quinta edição do Hopi ...

¿qué Le Pareció El Foro de Gastronomía de Aragón?

A Fuego Lento - ‎4-giu-2009‎
"Yo destaco la conferencia que dio García Olmedo. Me pareció muy interesante porque decía lo que no me atrevo a decir sobre el mito del producto ecológico. ...

NO PRÓXIMO DIA 08 Praia da Vitória discute gastronomia e turismo

A União - ‎5-giu-2009‎
"Gastronomia e Turismo" será o tema do debate organizado pela Câmara Municipal da Praia da Vitória a ter lugar no Auditório do Ramo Grande, no princípio da ...

Gastronomia e shows são destaque da Festa do Pinhão

Diário de Canoas - ‎5-giu-2009‎
Além da Mostra da Gastronomia, mais de 5 mil quilos de pinhão estão sendo oferecidos para os visitantes para a degustação no local.

Seminário Turismo e Negócios acontece em São Paulo no dia (15)

Hotelier News - ‎10 ore fa‎
... iniciativa privada e pública da Comissão de Trânsito, Transporte, Atividade Econômica, Turismo, Lazer e Gastronomia da Câmara Municipal. ...


FIAM 2009 terá evento internacional de moda, arte e gastronomia

Amazônia Brasil - ‎5-giu-2009‎
Realizado pela primeira vez no Brasil, o Wine&Fashion Florence reúne o melhor da moda e gastronomia italianas, que desta vez será apresentado lado a lado às ...

Gastronomia molecular

Guia da Semana - ‎4-giu-2009‎
Já faz alguns anos, uma inovação considerável tomou conta da gastronomia mundial: a gastronomia molecular. A gastronomia molecular é uma disciplina ...

MTur apresenta o SALÃO DO TURISMO 2009

Brasilturis Jornal - ‎9-giu-2009‎
Entre as atrações programadas no Salão do Turismo está a gastronomia brasileira que estará representada por pratos tipícos de cada um dos 27 estados ...

Economia macaense crescerá 40% no período da Brasil Offshore

Revista Fator - ‎9-giu-2009‎
"De 16a 19 de junho, quando acontece a Brasil Offshore, o setor de gastronomia arrecadará em média R$ 7 milhões ea cidade terá um crescimento econômico de ...

Castro Daire "saboreou" o Cabritinho do Montemuro

ViseuMais.com - ‎9-giu-2009‎
A gastronomia castrense esteve em festa durante o Fim-de-Semana com a visita de inúmeros apreciadores aos 6 Estabelecimentos aderentes. ...

Senac/MS lança curso de gastronomia de inverno dia 8

Aquidauana News - ‎4-giu-2009‎
O Senac/MS aproveita a estação mais fria do ano para lançar novos cursos de gastronomia em Campo Grande. As receitas apresentadas serão de vinhos, risotos, ...

Cultura e gastronomia para movimentar o inverno do Cassino

Jornal Agora - ‎4-giu-2009‎
Ao todo, o evento conta com 68 estandes (na Feic), além das 28 bancas da gastronomia e quiosques especializados em bebidas e petiscos típicos de uma Festa ...

I Festival de las Artes de Coimbra

Revista Viajar.es - ‎9-giu-2009‎
La gastronomía también tendrá su hueco dentro del I Festival de las Artes de Coimbra a través de la organización de un Ciclo Gourmet que contará con la ...

TACA AIRLINES APOYA INTERNACIONALIZACIÓN DE LA GASTRONOMIA PERUANA

Aeronoticias - ‎9-giu-2009‎
Contribuyendo con la difusión y exposición de la gastronomía peruana en el mundo, TACA Airlines trasladará a Santiago de Chile, al reconocido chef peruano ...

Postal: Japoneses gostam dos portugueses

Expresso - ‎11 ore fa‎
Convidara amigos japoneses - que antes me haviam regalado com iguarias da sua soberba gastronomia -, fiquei envergonhado e pedi-lhes imensas desculpas. ...

«Capital da Onda» festeja 10ª edição do Festival Sabores do Mar

Braga - Noticias - ‎8-giu-2009‎
O mar é inevitavelmente o tema central, sendo valorizado através da gastronomia, do artesanato, dos saberes, das exposições, do desporto e muita animação. ...

Gastronomia na Casa Cor

Paranashop - ‎3-giu-2009‎
A chef Geraldine Miraglia assina a gastronomia da Casa Cor que começa nesta sexta-feira (5) e vai até 13 de julho, no Asilo São Vicente de Paulo. ...

Câmara de São Paulo recebe seminário sobre turismo e negócios

Mercado & Eventos - ‎9-giu-2009‎
... receberá o seminário Turismo e Negócios, promovido pela Comissão de Trânsito, Transporte, Atividade Econômica, Turismo, Lazer e Gastronomia da Câmara. ...

16ª Festa do Leitão à Bairrada

Guia da Cidade - ‎9-giu-2009‎
Entre os dias 9 e 13 de Setembro, Águeda acolhe a 16ª Festa do Leitão à Bairrada ea 12ª Mostra de Artesanato e Gastronomia. O certame conta com a presença ...

Nova técnica propõe uma brincadeira com os sentidos

Cosmo Online - ‎7-giu-2009‎
"Gastronomia molecular para mim nada mais é do que cozinhar e apresentar receitas de formas diferentes, utilizando princípios e sabores de sempre", define. ...

Câmara promoveu "4 Maravilhas da Mesa da Mealhada" em feira ...

Jornal da Mealhada - ‎9-giu-2009‎
A água do Luso, o pão, o vinho eo leitão da Mealhada viajaram até ao país vizinho para se apresentarem à Europa na feira de gastronomia "Foro Coopera 2009". ...

Recife promove a segunda edição do Restaurant Week

pe360graus.com - ‎8-giu-2009‎
O festival Restaurant Week foi criado se pensando em promover o acesso à alta gastronomia e, este ano, conta com a participação de 44 casas do Recife e de ...
Recife sedia Restaurant Week Mercado & Eventos

Pepita Rodrigues não poupa elogios à nora e ao filho

Revista Quem - ‎9-giu-2009‎
Viviane está muito apaixonada e encantada com o Dado", disse, na festa do Prêmio de Melhores do Ano da Gastronomia Prazeres da Mesa/Bohemia, no Hotel Grand ...

Sucesso como jogador de vôlei, parte para o ramo da gastronomia

Revista Quem - ‎4-giu-2009‎
Grávida, Amandha Lee esteve na inauguração do restaurante do marido, o jogador de vôlei Nalbert, na noite desta quarta-feira (3), no Leblon, no Rio. ...

Programação semanal do Realejo Culinária Acústica

Paranashop - ‎8-giu-2009‎
O bar e restaurante Realejo Culinária Acústica oferece uma proposta inovadora de cultura e gastronomia em Curitiba. Inaugurado em agosto de 2007, ...

Alheira, Vinho do Porto e azeite são embaixadores do Norte em França

Jornal de Notícias - ‎4-giu-2009‎
"Trouxe uma gastronomia que representa o Norte, usando produtos tradicionais, mas com uma apresentação mais cuidada. O que diferencia Portugal dos outros ...

Inicia su gira 'Taller del gusto, protagonistas de la gastronomía'

Expreso.info - ‎8-giu-2009‎
Bajo el nombre 'Taller del gusto, Protagonistas de la Gastronomía', durante los meses de junio y de julio, se celebran en España unas jornadas 'muy ...

Nova coquetelaria mescla clássicos a sabores recém descobertos

Terra Brasil - ‎9-giu-2009‎
Fazendo uso de termos até então presentes na gastronomia - cujo embaixador para o mundo passou a ser o catalão Ferran Adrià, chef e proprietário do El Bulli ...

Fundac divulga programação do Festival de Inverno. Veja!

TV Canal 13 - ‎7 ore fa‎
A cidade de Pedro II será palco de um dos eventos mais esperados do ano, que reúne música, artesanato, turismo, gastronomia e cultura. ...

Edu Guedes apresenta prêmio gastronômico em São Paulo

Ego - ‎8-giu-2009‎
O chef e apresentador Edu Guedes foi o mestre de cerimônias do prêmio "Melhores do Ano da Gastronomia - Prazeres da Mesa". O evento foi realizado nesta ...

XI Concurso Provincial de Pinchos en Valladolid

Expreso.info - ‎6-giu-2009‎
Y es que, de 56 millones de turistas que visitan cada año España, 7 millones lo hacen interesados y atraídos por su gastronomía.

Insulele Caraibe, un paradis gastronomic

Monitorul de Suceava - ‎6-giu-2009‎
Gastronomia din Caraibe nu este prea cunoscută în lume şi nici nu este extrem de sofisticată, dar se caracterizează prin diversitate. ...

Uso mezulari batzuek Bergarako jaialdiari eman diote hasiera

EiTB - ‎7-giu-2009‎
Ikasgeletan dagoen kultura aniztasuna islatzeko Txile eta Senegal bezalako herrialdeetako musika, dantzak eta gastronomia egongo dira. ...

Confraria do Batom realiza mais uma noite "entre amigas" dia 16

Jornal de Vinhedo - ‎8-giu-2009‎
No próximo dia 16, terça-feira, no espaço de Carminha Nardon – Gastronomia, ás 19h20, ocorrerá mais uma agradável noite da Confraria do Batom, ...

Favorito Sábado, 6 de Junho de 2009

Barlavento Online - ‎5-giu-2009‎
A causa que junta estes estabelecimentos de restauração é simples: divulgar a gastronomia do Algarve. Seja com os frutos que o mar algarvio dá ou com as ...
OK às massagens nas praias do Algarve Observatório do Algarve

Alunos e Instrutores do Senac Minas participam do Festival ...

Jornal Araxá - ‎8-giu-2009‎
O evento, segundo a organização, contou com mais de 7 mil participantes, entre Chefs nacionais e internacionais, além do público amante da boa gastronomia. ...

Festa do Pinhão em Correia de Almeida chega a 22ª edição

Barbacena On Line - ‎8-giu-2009‎
Haverá shows a partir da quinta-feira, parque para diversão das crianças, gastronomia do pinhão, além de feira de artesanato e agricultura familiar. ...

Sabor de paixão à mesa

O Diário do Norte do Paraná - ‎5-giu-2009‎
Para quem escolhe o restaurante ou prefere a intimidade de casa, o espumante não pode faltar A gastronomia sempre foi aliada dos apaixonados, ...

TAM promove Festival de Culinária Internacional

Aviação Brasil - ‎9-giu-2009‎
As cinco receitas mais votadas pelos internautas serão avaliadas por uma comissão julgadora de docentes dos cursos de gastronomia do Centro Universitário ...

RD Fashion Week 09: presentan libro que hermana gastronomía y moda

Panorama Diario - ‎7-giu-2009‎
En el marco del República Dominicana Fashion Week 2009 (RDFW09), fue puesto en circulación el libro de gastronomía "20 restaurantes gourmets, 20 diseñadores ...

"Sunt în Sicilia sau sunt în România?"

Jurnalul Naţional - ‎7 ore fa‎
Vincenzo găseşte multe similitudini şi în ceea ce priveşte gastronomia. "Bucătăria românească este superbă!", exclamă el fără nici o rezervă. ...

Cozinha Show movimenta o Iguatemi

Revista Fator - ‎6-giu-2009‎
No domingo, o show fica por conta do titular da Escola de Gastronomia Salvador Sabor – uma iniciativa da Associação Brasileira de Bares e Restaurantes ...

Alta gastronomía en Punto Radio

Las Provincias - ‎5-giu-2009‎
De la fusión entre la gastronomía más exclusiva y radio más actual nace «Taller del gusto, protagonistas de la gastronomía», una iniciativa de Punto Radio ...

Semana Cultural Cubana em VRSA

algarveNoticias.com - ‎5-giu-2009‎
No dia 10 de Junho, a partir das 18h00 é a vez da Praça Marquês de Pombal receber a Festa dos Povos com música e gastronomia cubana que irá juntar as bandas ...

Novidades da terra e do mar

Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Veja as novidades a seguir: Celebrada hoje em dia no mundo todo, a gastronomia peruana, dizem os especialistas, vai produzir o alarde que a culinária ...

Festa da Coca anima Monção

Correio da Manhã - ‎20 ore fa‎
A vila de Monção é conhecida pelo Alvarinho, pelas termas e pela gastronomia, com realce para o sável, a lampreia eo anho com arroz de forno. ...

Confira a moda das grifes Lenny, Alessa e Sta Ephigênia

Estadão - ‎21 ore fa‎
Inspirada na gastronomia, Alessa Migani fez vestidos leves em shantung, cetim e crepe de seda, sugerindo uniformes de chefs e aventais, com cinturas bem ...

Hoje tem 1° Festival da Banana na UNIC Pantanal

Olhar Direto - ‎5-giu-2009‎
Demonstrar todo o conhecimento adquirido nas disciplinas Práticas Comportamentais e Serviços em Eventos e Buffet em Gastronomia são os desafios dos ...

Revolução francesa

Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Em diferentes épocas, os cinco chefs reunidos por GoWhere Gastronomia - inquestionavelmente os mais influentes chefs franceses no Brasil - deixaram a mais ...

Foz recebe Hotel Show de olho na Copa de 2014

H2 Foz - ‎5-giu-2009‎
É uma feira de produtos e serviços para a hotelaria, motelaria, gastronomia e turismo em Foz do Iguaçu. Paralelamente são realizados o Encontro de Negócios ...

Mês das carnes nobres no Mercado Municipal

Paranashop - ‎4-giu-2009‎
O Mercado Municipal de Curitiba terá o mês de junho dedicado às carnes nobres, com cortes especiais, gastronomia, degustação, palestras e rodadas de ...

Caffé Bistrô: novo conceito no Espaço Ilha 2500

Ilha Notícias - ‎5-giu-2009‎
A sugestão é ter um ambiente charmoso, intimista e agradável, unido a uma gastronomia variada, com pratos saborosos, bem elaborados, com qualidade e preço ...

Buenos Aires

Diário Catarinense - ‎12 ore fa‎
... católica e não santa, pretensiosa e destemida, Buenos Aires se destaca como um roteiro de lua-de-mel, compras, gastronomia, arquitetura e design. ...

Temperos brasileiros

Terra Magazine - ‎5-giu-2009‎
Uma opção diferenciada na capital paulistana, a mostra une gastronomia, música e arte do dia 4 de junho até 1º de julho. A coleção "Temperos Brasileiros" é ...

Abren al exterior el Restaurante Baraka de Vincci Selección del Mar

Expreso.info - ‎16 ore fa‎
Su ubicación y cuidada gastronomía convierten a este restaurante en un espacio donde poder disfrutar y relajarse dentro de la costa marbellí. ...



Faculdade Senac inscreve até terça-feira

JC OnLine - ‎4-giu-2009‎
As vagas ofertadas são para os cursos de administração com ênfase em comércio exterior, design de moda, gastronomia e tecnologia em eventos. ...

Como na casa da Nonna

Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Já o restaurante Aguzzo trouxe instrumentos do século XIX para a criação de suas massas; o 339 Gastronomia, das chefs Ana e Edir Nascimento, ...

Hotel Show começa nesta quinta em Foz do Iguaçu

H2 Foz - ‎4-giu-2009‎
O evento será uma oportunidade para os empresários de Foz do Iguaçu se sensibilizarem na busca de melhorias dos equipamentos de hospedagem, gastronomia e ...

Novo Fashion TV investe em identidade brasileira

Tela Viva - ‎4-giu-2009‎
Os programas abrangem temas como gastronomia, cultura, beleza e entrevistas, explicou Daniel Conti, diretor do canal, no 10 Forum Brasil - Mercado ...

Representantes dos regionais do Senac discutem plano de turismo ...

Alemtemporeal - ‎4-giu-2009‎
Iara Bentes, coordenadora da área de gastronomia do Senac-AL, aproveitou para apresentar o projeto do Centro de Gastronomia Alagoana iniciativa que ...

Fondues inéditas criadas pelos chefs do Grupo Cozinha da Montanha ...

Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Mas é no inverno - alta temporada de Campos - que a alta gastronomia da cidade, representada pelos restaurantes do grupo, chega a seu auge, pois delicia ...

Secitec itinerante visita campus da Unemat em Nova Xavantina

O Documento - ‎2 ore fa‎
... pela equipe do projeto de pesquisa "Gastronomia regional como atrativo do Turismo Cultural no Médio Araguaia", coordenado pela professora Eliana Varoli. ...

Confira a Agenda Cultural de Santa Cruz

Gazeta do Sul - ‎4-giu-2009‎
GASTRO – Os acadêmicos da disciplina de Eventos e Gastronomia do curso de Graduação em Gastronomia da Unisc apresentam um novo olhar sobre uma das mais ...

Feirasol amplia área para os expositores com novo lonão

Gazeta do Sul - ‎10 ore fa‎
Haverá ainda a exposição de pequenos e médios animais, máquinas agrícolas e gastronomia típica. Uma das novidades será trazida pela Emater/RS-Ascar. ...

Saem resultados da Feira e 2º Salão de Turismo de MS

MS Notícias - ‎9-giu-2009‎
O objetivo do Festival Gastronômico é demonstrar que a nossa gastronomia é um diferencial competitivo para o turismo no Estado. Ao todo, foram oferecidos, ...

Campinas já tem 20 restaurantes confirmados para Festival Gastronômico

Mercado & Eventos - ‎8 ore fa‎
... prato principal e sobremesa, alusivos ao tema, explica Sérgio Rauen de Souza, diretor de Gastronomia do Campinas e Região Convention & Visitors Bureau. ...

Com Isabeli Fontana na passarela, Lenny aposta no lazer e lota ...

SRZD - ‎12 ore fa‎
Assinada pela carioca Alessandra Migani, a marca se propôs a mostrar que moda e gastronomia têm tudo a ver. Com a coleção Boca a boca, ela acertou em cheio, ...

ZDUŃSKA WOLA :: Festyn młodzieżowy

Siedem Dni - ‎16 ore fa‎
Festynowi towarzyszyła też mała gastronomia. Festyn był pomysłem, który zrodził się w szkole, aw jego realizacji pomogli liczni sponsorzy. ...

EXPO S. JORGE Calheta recebe mostra de produtos locais

A União - ‎21 ore fa‎
A música ea gastronomia completam o programa do certame. Todos os dias, a partir das 22h00, têm início a animação musical a cargo dos "Magnum" -10 a 13 de ...

Pedro Abrunhosa canta no 10º Festival Sabores do Mar

Oeste Online - ‎3 ore fa‎
É por isso, para um cartaz recheado de actividades culturais e desportivas, aperitivos para o verdadeiro prato principal do festival – a gastronomia. ...

Álvaro Garnero faz um relato de suas experiências no Quênia ...

UOL Viagem - ‎8-giu-2009‎
Em cada um dos destinos, Álvaro explora o que há de melhor e mais típico em cultura, gastronomia, hospedagem, e relata a experiência na TV. ...

Pestana Convento do Carmo (BA) realiza festival português

Hotelier News - ‎4-giu-2009‎
Na semana do Dia Nacional de Portugal, comemorado em 10 de junho, o Pestana Convento do Carmo Hotel, em Salvador, realiza o Festival de Gastronomia ...

Más de 700 agencias de viajes participan en las jornadas ...

Finanzas.com - ‎5-giu-2009‎
GASTRONOMIA Y GOLF Dentro de estas jornadas tuvo lugar en el restaurante Ramsés la Semana Gastronómica de Andalucía, en la que cinco restauradores de la ...

Jornadas de cocina portuguesa en El Corte Inglés

La Verdad (Murcia) - ‎4-giu-2009‎
En los últimos años, la gastronomia ancestral portuguesa convive con una cocina de autor, prueba de ello son las diez estrellas concedidas por la guía ...

XVI Mostra de Artesanato do Seixal Cerca de 70 expositores mostram ...

Rostos - ‎4-giu-2009‎
Para além do artesanato, a gastronomia marca também presença, com doces tradicionais, licores caseiros, vários produtos de charcutaria e petiscos diversos e ...

Nestlé cria receitas de inverno para aumentar as vendas

Mundo do Marketing - ‎5-giu-2009‎
Na compra de um dos kits, o cliente recebe um dos Receituários – elaborados em parceria com o Centro de Pesquisas em Gastronomia Brasileira, da Universidade ...

Igreja Batista organiza 11ª Festa dos Povos. Veja vídeo

Diário de Canoas - ‎12 ore fa‎
Com o tema O Nosso Tempo é Hoje!, a programação vai reunir estandes de 22 países, nos quais estarão à mostra cultura, gastronomia e informações gerais. ...

Escolha o seu vinho

ÉPOCA SP - ‎19 ore fa‎
Apesar de ótimos, você não os encontrará entre as "Dicas de Vinho da Carta", espalhadas ao longo da seção "Gastronomia" de ÉPOCA SÃO PAULO. ...

Corpus Christi e Mês dos Namorados no Kilombo Villas & SPA ...

América Mágica - ‎5 ore fa‎
O serviço é esmerado e oferece atenção especial aos visitantes, que podem degustar a saborosa e diversificada gastronomia típica e as exóticas frutas da ...

Oyarbide, Gipuzkoako Foru Aldundiak antolaturiko VIII. Sagardo ...

Diario Vasco - ‎5-giu-2009‎
Azken dastaketa gaur, eguerdiko 12:00etatik aurrera izango da Donostiako Euskal Gastronomia Elkartean eta epaimahaia honako hauek osatuko dute: Domingo ...

Sabores da Catalunha em Inhotim

Estadão - ‎8-giu-2009‎
A intenção é fazer o participante embarcar em uma viagem pelo acervo de arte contemporânea do espaço e refletir sobre sua relação com a gastronomia catalã. ...

Vinho verde: Portugal, único produtor mundial

Jornal de Negócios - Portugal - ‎9-giu-2009‎
Mas face às suas particularidades, pode-se tornar imbatível em mercados onde o clima, a gastronomia - seja peixe ou marisco -, os convívios e os gostos, ...

Casa Cor

Bem Parana - ‎8-giu-2009‎
Um jantar romântico e cinematográfico será preparado pelo badalado chef Flávio Frenkel, do Anis Gastronomia. Entre outras opções, o cardápio oferece foie ...

Revista homenageia os melhores do Brasil

O Diário do Norte do Paraná - ‎17 ore fa‎
O prêmio de Personalidade da Gastronomia de 2009 foi para o jornalista Saul Galvão, autor dos livros: "Tintos e Brancos" (Conex), "A Cozinha e seus Vinhos" ...

Vai dar jogo?

O POVO Online - ‎18 ore fa‎
A gastronomia cearense também deve ganhar projeção, com a realização de festivais anuais já a partir de 2010. "Durante o mês da Copa, queremos ter muitos ...

A torta certa

O POVO Online - ‎4-giu-2009‎
O prêmio Melhores do Ano Prazeres da Mesa/Bohemia está na sexta edição e elegerá os melhores profissionais da gastronomia de 2009. ...

Cidades históricas de MG encantam turistas

Cosmo Online - ‎7-giu-2009‎
Parada obrigatória no restaurante Tragaluz, que mistura culinária mineira com alta gastronomia. A dois e à luz de velas, o jantar fica ainda melhor. ...

Produtora argentina grava na Bahia

Imbui - ‎9-giu-2009‎
... está na Bahia, até esta sexta-feira (12), realizando gravações para o programa Extreme Food, que combina esportes radicais com gastronomia. ...

Turismo e Negócios, SEMINÁRIO no dia 15, na Câmara Municipal de SP

Brasilturis Jornal - ‎9-giu-2009‎
Com os vereadores da Comissão de Trânsito, Transporte, Atividade Econômica, Turismo, Lazer e Gastronomia e palestras com representantes das principais ...

O Caril de Carême

Jornal de Negócios - Portugal - ‎5-giu-2009‎
E uma boa dieta não é incompatível com nada, nem com crenças religiosas, pois a riqueza da gastronomia permite sempre adaptar a dieta. ...

Restaurantes e bares oferecem mais de mil vagas

O Dia Online - ‎6-giu-2009‎
O Grupo Porcão oferece 66 vagas, entre elas para garçons bandeja (20) e passador (10) e estágio em Gastronomia (20). O Sindicato de Hotéis, ...

Resumo de Malhação (quarta, 10)

Portal Verdes Mares - ‎19 ore fa‎
Yasmin ajuda Filó a pesquisar receitas afrodisíacas na internet para o concurso de gastronomia. Caio ensaia com a Quadribanda e Marina aproveita para ...

NOVELAS - Saiba o que vai acontecer nas novelas nesta quarta

Rondoniaovivo - ‎10 ore fa‎
Yasmin ajuda Filó a pesquisar receitas afrodisíacas na internet para o concurso de gastronomia. Capitão prepara mais uma amostra da receita que Adamastor ...

Projeção de investimentos para Copa de 2014 na Capital é de R$ 4 bi

Zero Hora - ‎8-giu-2009‎
Em Porto Alegre, o setor de hotelaria e gastronomia diz estar preparado para a demanda que surgirá na Copa, com 12 mil leitos e 9 mil restaurantes e ...

Auto Shopping Sinos estará de portas abertas no feriado de Corpus ...

Diário de Canoas - ‎9-giu-2009‎
São Leopoldo - Nesta quinta-feira, dia 11, feriado de Corpus Christi nas cidades da região, as lojas, serviços, lazer e gastronomia do Auto Shopping Sinos ...

Embratur coloca Feira de Turismo na Venezuela na agenda de ...

Mercado & Eventos - ‎9-giu-2009‎
... Brasil apresentações de capoeira e samba, além de oferecer uma mostra da gastronomia brasileira, o que atraiu os visitantes a conhecerem detalhes do Brasil.

Casa 70 anuncia adiamento dos ''shows'' de Paulo de Carvalho

AngolaPress - ‎8-giu-2009‎
Além do show musical, a promotora cultural vai brindar os convidados com pratos típicos da gastronomia portuguesa, que estarão disponíveis ao preço ...

Mais de 130 mil visitantes

Diário Catarinense - ‎8-giu-2009‎
Outro fator positivo é a fiscalização dos preços praticados nos 140 estandes de bebidas e gastronomia. Como os valores são tabelados, o Procon notifica e, ...

Iberostar abre seis novos resorts no Mediterrâneo e Caribe

Hotelier News - ‎9-giu-2009‎
Um deles é o Iberostar Bellis, na Turquia, cinco estrelas aberto em abril deste ano que une localização e gastronomia diferenciada. Possui 580 apartamentos ...

Dia dos namorados tem jantar especial no Firula's

MS Notícias - ‎9-giu-2009‎
O cardápio foi criado pelo casal de chefs Ricardo e Natalia Cher, que já trabalharam em grandes restaurantes de São Paulo e são formados em gastronomia. ...

Eterno fascínio de Nova Iorque em expô

JC OnLine - ‎9-giu-2009‎
GASTRONOMIA - Nova Iorque não serviu de inspiração somente para as fotografias de Thomas Baccaro. A realização da mostra The New York City também serviu ...

Feicorte é palco de debate do setor de carnes

DCI - ‎7-giu-2009‎
Hoje, acho que os cortes especiais têm sido bem explorados, inclusive pela mídia: ligamos a televisão e lá está uma aula de gastronomia. ...

VIVENDO PERNAMBUCO capacita agentes de turismo

Brasilturis Jornal - ‎9-giu-2009‎
Os roteiros englobam palestras de capacitação, visitas técnicas a hotéis, bares e atrações, além de degustações da gastronomia pernambucana.

Cartaz do "Albufeira Anima" já foi apresentado

Região Sul - ‎9-giu-2009‎
Mas nem só de música se faz o 'Albufeira Anima', já que estão também previstos festivais de gastronomia, espectáculos de dança e teatro, ...

Comida caseira versão Gourmet

Isto é - ‎6-giu-2009‎
Não só por parte de nutricionistas, que há muito reconheceram o potencial da combinação, mas pelo paladar crítico e exigente do público da alta gastronomia, ...




Nikki Beach marca início de charme no Verão algarvio

Jornal Hardmusica - ‎9-giu-2009‎
Apresentam ambos uma gastronomia moderna e criativa, com um serviço descontraído e cosmopolita. Os famosos Nikki Beach Signature Cocktails continuam a ser ...

Celebração do design

MaisComunidade.com - ‎5-giu-2009‎
Na praça de alimentação, os convidados encontrarão uma gastronomia temática. "Ainda não temos contratos fechados, mas o projeto visa permitir uma ...

Grifes do Fashion Rio apostam tudo nas cores

UAI - ‎9-giu-2009‎
Com o tema "Boca-a-boca: prêt-à-porter, prêt-à-manger", Alessa se inspirou na gastronomia. As cores são preto, branco, turquesa e coral, com uma mistura ...

Mi Malbec querido

Paraná-Online (Assinatura) - ‎7-giu-2009‎
No Oviedo, um clássico da gastronomia portenha, respondem por 60% dos pedidos, garante o sommelier. Já nas parrillas de Puerto Madero - local de antigas ...

Air France voo 447: cobertura do 4º dia

G1.com.br - ‎5-giu-2009‎
Segundo amigos, gostava de jogar golfe e tênis e tinha paixão por gastronomia, música e viagens. - 16h39: Mantida. Nelson Faria Marinho, pai do passageiro ...

Bi Idiazabal gazta saritu dituzte Erroma Saria 2009 Nazioarteko ...

EiTB - ‎9-giu-2009‎
... zein Europako, gastronomia-golardo ospetsuak jasotzeko arduradunak izan ziren. Bi gaztandegi irabazleak Artzai Gazta Elkartearen barnean daude, ...

Governo planeja PAC da Copa

O Dia Online - ‎8-giu-2009‎
Serão contratados profissionais do setores hoteleiro, de gastronomia, construção civil e outros. "Há 19 projetos de novos hotéis em andamento, ...

Caixa dos Advogados do Paraná lança revista Lei.A

Paranashop - ‎5-giu-2009‎
Entre os temas abordados, destacam-se as editorias de Saúde, Cultura, Lazer, Turismo, Meio Ambiente, Gastronomia e Decoração, além de um espaço destinado às ...

FARTAL terá palco entre os maiores instalados em feiras

ABN - ‎8-giu-2009‎
... entretenimento, como parque de diversões, gastronomia, artesanato, exposição comercial, apresentações culturais e shows nacionais e locais. ...

Travelplan propõe oito dias no Transcantábrico à partida de ...

PressTur - ‎9-giu-2009‎
O pacote inclui sete jantares e almoços com "gastronomia típica" em restaurantes locais, com vinho, e sete pequenos-almoços com buffet livre e música e ...

Especialistas dão dicas para o Dia dos Namorados

A Tarde On Line - ‎6-giu-2009‎
Para ajudar os casais nesse momento tão especial, o A TARDE On Line preparou uma série de dicas coletadas com especialistas em relacionamentos, gastronomia, ...

Hélio Loureiro: "Cozinhar é uma forma diferente de amar os outros"

Jornalismo PortoNet - ‎5-giu-2009‎
Mas, por baixo do chapéu de cozinheiro, este "pedagogo" gosta de ensinar as histórias que a gastronomia actualmente esquece. Expressões como "vai à fava" ou ...

Turismo midiático não!

Diário de Cuiabá - ‎8-giu-2009‎
... o maior festival de pesca esportiva do mundo, artesanato, gastronomia a base de peixe eo mais importante, população hospitaleira, simples e alegre. ...

Trancoso é endereço de ricos e famosos, mas não perde o clima pé ...

O Dia Online - ‎8-giu-2009‎
Gente de todo o mundo, que se mistura ao povo local, deixando ali um pouco de sua cultura, influenciando na gastronomia e na maneira de viver. ...

Cardápio "low cost - high quality" no Copos & Companhia

A União - ‎8-giu-2009‎
Numa semana recheada de feriados, o Copos & Companhia reforça a sua aposta na gastronomia. De hoje a sábado estão preparadas diferentes ementas com intuito ...

Enfoques de Vale do Sol

Gazeta do Sul - ‎5-giu-2009‎
... pela diretora da Escola Hilda G de Gastronomia, Fabiane Grudzinski, pelo coordenador do curso de Gastronomia da Unisc, Roberto Nascimento, ...

Arquipélago africano oferece ecoturismo com conforto

Terra Brasil - ‎7-giu-2009‎
Na ilhota, turistas mais tranquilos costumam ter boas surpresas ao explorar a gastronomia local. Ilhéu das Rolas é casa do chef João Carlos Silva, ...

Cozinha Show no Brasil Sabor 2009

Revista Fator - ‎5-giu-2009‎
Um dos maiores prazeres dos amantes da gastronomia, as bebidas não poderiam ficar de fora da programação, que conta com oficina de cachaça, ...

Blog e sites do dia

Jornal da Madeira - ‎8-giu-2009‎
As atracções, os jardins, a gastronomia, os preços de entrada, notícias relacionadas com o Parque são alguns dos tópicos que pode encontrar na página ...

Copa 2014 exigirá qualificação dos trabalhadores

Portal Copa 2014 - ‎8-giu-2009‎
... atual de cursos deverá ser ampliada para preparar profissionais de restaurantes, hotéis, lanchonetes, balcões de loja ou até da mais alta gastronomia. ...

Começa Semana Cultural Portugal em Salvador

Jornal da Mídia - ‎8-giu-2009‎
... além de permitir aos soteropolitanos a oportunidade de apreciar o que há de melhor na música, nas artes plásticas e na gastronomia do país. ...

Gloal Art Rock terá também o I Festival de Cabritos e Cordeiros da ...

Cidadeverde.com - ‎6-giu-2009‎
O festival vai acontecer em restaurantes da cidade no período de 28 de junho a 5 de julho, sempre apresentando receitas da gastronomia regional à base de ...

Florianópolis promove tradição e religiosidade

Diário Catarinense - ‎7-giu-2009‎
Ele lembra que, na década de 1990, o evento era conhecido como Festa da Laranja, pela quantidade e variedade da fruta na gastronomia. ...

16ª Casa Cor Paraná: Eco-criatividade e responsabilidade social

Paranashop - ‎4-giu-2009‎
... espaços de gastronomia e café, entre outros destaques. Preservação e responsabilidade ecológica são alguns dos pontos focais da 16ª Casa Cor Paraná. ...

O melhor da terceira idade em Pirenópolis

MaisComunidade.com - ‎8-giu-2009‎
O melhor da gastronomia típica goiana e internacional também está garantido nos cafés da manhã, almoços, e jantares. A programação noturna cultiva cultura, ...

Empresários lotam auditório para conhecer Casa Cor MS 2009

MS Notícias - ‎4-giu-2009‎
Nos espaços destinados à gastronomia, o empresário Juliano Wertheimer não perdeu tempo em garantir o espaço para a instalação de um bar oferecido na Casa ...

Conforto e consciencia

Revista Fator - ‎4-giu-2009‎
A gastronomia está presente no Café Doce Doce, no restaurante I Maestri e na Pizzaria Originale. Outro destaque é o Memorial, ambiente que recorda a ...

Tony Carreira, Deolinda e Rita Redshoes na Feira de Agricultura

O Mirante - ‎4-giu-2009‎
O Portuguese Wine Fair/Festival Nacional de Gastronomia apresenta as principais regiões e marcas do sector, promove o encontro entre produtores, empresas, ...

» Praia, cultura e história se fundem na República Dominicana

Terra Brasil - ‎6-giu-2009‎
A gastronomia dominicana tem pouca diferença da brasileira. A combinação arroz, feijão, salada e carne é o dia-a-dia dos moradores locais, com uma pequena ...

Décimo Salão de Artesanato Paraibano começa amanhã

Paraiba.com.br - ‎4-giu-2009‎
Os ambientes serão divididos entre hall com exposição de 12 ceramistas ea feira propriamente dita, com artesanato, habilidades manuais e gastronomia. ...

Três Lagoas é representada no 2º Salão de Turismo de MS

Jornal Dia a Dia - ‎4-giu-2009‎
Já o Festival Gastronômico, organizado pelo SENAC/MS, com apoio da Fundtur, tem por objetivo demonstrar que a gastronomia é um diferencial competitivo para ...

Casino Estoril com menu de homenagem ao Santo António

Turisver - ‎8-giu-2009‎
... jantar será servido entre as 19h30 e as 23h00, no Buffet Clube IN, espaço conhecido pela diversificada gastronomia nacional com que brinda os clientes.

Terra Madre e Bistro Vino! oferecem cardápios especiais para Dia ...

Paranashop - ‎8-giu-2009‎
Ambos os cardápios de degustação foram criados especialmente pelo chef Rodrigo Martins, que assina a premiada gastronomia das duas casas. ...

TAJ traz os melhores DJ´se descontos imperdíveis de sushi e sashimi

Paranashop - ‎8-giu-2009‎
Espaços aconchegantes e as delícias do menu indo-asiático são atrativos para quem curte o que há de melhor em Curitiba e que busca agito, boa gastronomia eo ...

Po wiedzę i praktykę do USA!

studentnews.pl - ‎8-giu-2009‎
... projektowanie mody, dziennikarstwo, turystyka, gastronomia i hotelarstwo. Pracodawcy amerykańscy oferują polskim praktykantom bardzo atrakcyjne warunki ...

Tivoli PRAIA DO FORTE dá desconto de 70% para agentes

Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
O primeiro hotel do grupo Tivoli no Brasil é um resort completo, com gastronomia internacional; um spa voltado para o completo bem estar físico e mental – o ...

Comment le Palais de Beaulieu compte se vendre aux Bâlois

24 heures - ‎4-giu-2009‎
Justification de Jacques R. Meyer: «Ce recours nous a permis d'éponger partiellement les mauvais chiffres de Gastronomia et le manque à gagner dû à la ...

Confira o resumo de sua novela

Repórter Diário - ‎4-giu-2009‎
Adamastor e Filó são classificados para a final do concurso de gastronomia. Caio convence Muchiba a deixar a mansão sem fazer mal a Marina. ...

Por detrás das coxias

O POVO Online - ‎6-giu-2009‎
Os dois professores aproveitam as mudanças de cidade para visitar com os alunos pelo menos um ponto importante, seja da história, gastronomia ou cultura. ...

Fejunca aquece o balneário Cassino

Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
O evento conta com 68 estandes, além de 28 bancas de gastronomia e quiosques especializados em bebidas e petiscos típicos. Entre as atrações, estão ainda ...

Jornal do Ike

Gazeta do Sul - ‎4-giu-2009‎
Antigas e novas receitas de quitutes juninos serão apresentadas no começo da noite de hoje na Adunisc, pelos alunos do curso de Gastronomia da Unisc. ...

Espaço Zen encanta ituanos e moradores da região

Itu.com.br - ‎8-giu-2009‎
A gastronomia foi um capítulo a parte, com um Buffet criativo e colorido, para agradar todos os gostos, com destaque para o cappuccino de bacalhau. ...

APL Costa dos Corais apresenta novo roteiro turístico a gestores

Alemtemporeal - ‎8-giu-2009‎
O roteiro apresenta novas ações de gestão de marketing e turismo que visa consolidar os empreendimentos da região, como receptivos, artesanato e gastronomia.

Otávio Mesquita mostra bastidores das 500 milhas de Indianápolis

Band - ‎8-giu-2009‎
E ainda: O videorrepórter Rodrigo Leitão apresenta um novo conceito da alta gastronomia, onde os pratos são inspirados nas comidas caseiras simples e ...

Festa do Arjamolho é na Guia

Observatório do Algarve - ‎8-giu-2009‎
Com a aproximação do Verão, este prato típico algarvio serve de temática ao certame, que reúne várias demonstrações de gastronomia do Algarve. ...

Novelas da Globo: Raj e Maya se deparam com Duda e Lucas em ...

Tudo Agora Notícias - ‎6 ore fa‎
Yasmin ajuda Filó a pesquisar receitas afrodisíacas na internet para o concurso de gastronomia. Capitão prepara mais uma amostra da receita que Adamastor ...

Paes e Cabral inauguram novo policiamento nos morros Babilônia e ...

O Dia Online - ‎11 ore fa‎
... será inaugurado até 30 de junho e contará com cursos profissionalizantes voltados para as áreas como gastronomia, hotelaria, informática e beleza. ...

Bourbon Joinville oferece jantar especial de Dia dos Namorados

Mercado & Eventos - ‎8-giu-2009‎
O jantar terá cardápio de alta gastronomia com música ao vivo. O pacote de hospedagem inclui flores e espumante, entre outros itens. ...

Home > Receitas > Mimos de avó

Globo Rural - ‎8-giu-2009‎
Reverências à gastronomia à parte, Lucy nem cogita abandonar a prática do assunto. Adora fazer geleias e patês, de pimenta, maracujá, goiaba. ...

Porque hoje é sábado

Paraná-Online (Assinatura) - ‎6-giu-2009‎
... enquanto apura o aprendizado de idiomas e os cinco sentidos - já que todos são necessários para quem se aventura no universo da gastronomia de luxo. ...


Porque hoje é sábado

Paraná-Online (Assinatura) - ‎6-giu-2009‎
... enquanto apura o aprendizado de idiomas e os cinco sentidos - já que todos são necessários para quem se aventura no universo da gastronomia de luxo. ...

Mês Mundo Agaxtur apresenta DESTINOS EUROPEUS

Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
Além dos workshops, o cliente tem também a oportunidade de conhecer o melhor da gastronomia de cada país, com comidas e bebidas típicas. ...

"O Japão é a Europa daqui a 200 anos"

Expresso - ‎6-giu-2009‎
Por todas estas razões - e igualmente devido à qualidade da gastronomia, à base de produtos muito frescos - os japoneses têm uma grande longevidade. ...

XXIV Feira de Artesanato e Etnografia de Alcoutim

Região Sul - ‎8-giu-2009‎
Neste evento, artesãos e variadíssimas peças de artesanato misturam-se com os aromas da gastronomia regional e dos irresistíveis doces locais, ...

Noite Junina Enamorada no FERIADO do o Blue Tree Park Lins

Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
A Equipe de Esporte e Lazer preparou muitas atividades eo chef Jaime André com uma gastronomia prometem agradar a todos. E, entre estas atrações está a ...

Público aprova novo local da Fejunca

Jornal Agora - ‎8-giu-2009‎
Os shows foram as grandes atrações, e quem esteve por lá também pode conferir a apreciar as gastronomia que reúne as opções tradicionais como a pipoca, ...

Bola pra frente!, por Ideli Salvati*

Diário Catarinense - ‎6-giu-2009‎
... turismo rural, águas termais, cânion, ótima gastronomia, excelentes festas, diversidade cultural e as belezas do litoral, que não se vão com o frio. ...

Campo Bom está em ritmo de Festa do Sapato. Veja entrevista

Diário de Canoas - ‎8-giu-2009‎
Serão shows, atrações culturais e desportivas, gastronomia diferenciada e artesanato. Um diferencial da terceira edição da festa é a infraestrutura ...

Erosketa-saskiak ere behera egin du

EiTB - ‎8-giu-2009‎
... garen krisialdi mundialak salneurrien beherakada orokor bat eragin du; sektore gehienetan eman da ekonomia atzerapena, eta gastronomia horietako bat da. ...

"Noites Árabes" em Faro entre 10 a 13 de Junho

Barlavento Online - ‎8-giu-2009‎
... local onde se vai reviver durante quatro dias cenários árabes com danças, véus, música e gastronomia e que vão animar a baixa de Faro. ...

Antigo forcado pega de caras Clube Taurino de Salvaterra de Magos

O Mirante - ‎7-giu-2009‎
O clube está envolvido nas festas dos Toiros do Foral dos Toiros e do Fandango com uma tasquinha no espaço da gastronomia e Simão Neves é um dos ...

BARES E RESTAURANTES

Diário do Nordeste (Assinatura) - ‎6-giu-2009‎
´Por conta disso, apostamos que o projeto da 1ª Escola de Gastronomia do Estado, uma parceria do setor com o Governo do Estado, saia do papel ainda nesse ...

Jornal do Brasil

JB Online - ‎5-giu-2009‎
Todos os dias, a LS Gastronomia servirá um delicioso buffet, que no sábado, domingo e segunda-feira será reforçado pela cozinha da Oficina do Sushi. ...

Acadêmicos apresentaram propostas para Guaramirim

Jornal do Vale do Itapocu - ‎7-giu-2009‎
... cidade onde seriam criados novos espaços para uso da população local e de visitantes, voltados ao transporte, comércio, lazer, gastronomia e ecologia. ...

o Se estima que participen más de 300 personas a bordo de 50 ...

Xornal Galicia.es - ‎3-giu-2009‎
... loturak sortu dituzte, dauzkaten antzekotasunak eta jarduera bateragarriak indartzeko: ardoa (Bordeaux eta Errioxa), kultura, kirola, gastronomia, etab. ...

Alvito: Semana das Beldroegas

Voz Da Planicie - ‎7-giu-2009‎
... os restaurantes aderentes apresentem, em momentos distintos, pratos confeccionados à base de "ervas" que dão um sabor especial à gastronomia alentejana. ...

Por Júlia Dias Carneiro

Estadão - ‎6-giu-2009‎
Primo pobre da gastronomia, para ela, parece não existir, como seus alunos no Paladar - Cozinha do Brasil puderam provar e comprovar. ...

O Tapete Está na Rua'09 (Arraiolos)

Público.pt - ‎5-giu-2009‎
... o certame pretende salvaguardar, preservar e divulgar a identidade arraiolense, dando a conhecer o artesanato, a gastronomia e produtos locais. ...

PITADINHAS DA FABI | Fabiana Roza

Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
A revista Prazeres da Mesa ea Bohemia elegem segunda-feira os mais importantes profissionais da gastronomia de 2009. Entre as 14 categorias da sexta edição ...

Madero prepara entrada na Europa

Gazeta do Povo - ‎7-giu-2009‎
"O Estação tem uma vocação forte de gastronomia. Mas não tem uma opção mais refinada. Essa é a proposta que estamos criando, com adega para mais de mil ...

Sanduíches para uma merenda escolar muito mais saudável

Diário Catarinense - ‎5-giu-2009‎
... a trajetória de um de seus mais tradicionais habitantes: a ostra, cuja influência marcou a cultura, economia e gastronomia da grande metrópole. ...

Bratysława na piechotę

Interia - ‎4-giu-2009‎
Bogata historia, kulturalne i sportowe imprezy, gastronomia i winne tradycje decydują o wyjątkowości Bratysławy. Chociaż historia miasta sięga czasów ...

A arte de preparar o chá

Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
Atualmente, comanda a Casa de Chá da Livraria Miragem, em São Francisco de Paula, que mescla gastronomia e literatura. Realização do sonho da professora de ...

Comida do bem

Diário do Nordeste (Assinatura) - ‎4-giu-2009‎
O Gran Marquise Hotel, por exemplo, prepara uma noite de alta gastronomia, sabores exóticos, música de qualidade eo luxo de suas dependências. ...

Novidades de porco

Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
Neste ano, a gastronomia trará ainda o fondue de creme de queijo e dois novos cortes: copa e maminha. Além disso, o tradicional Leitão a Encantado, ...

Santa Catarina

Diário do Nordeste (Assinatura) - ‎4-giu-2009‎
Estando em Floripa o turista descobre sua praia, curte a gastronomia, a vida noturna e segue para novas descobertas. Os municípios estão agrupados em ...

"Katowice to pustynia basenowa"

NaszeMiasto.pl - ‎4-giu-2009‎
... w którym znajdą się m.in. zespół rekreacji wodnej, strefa wellness i spa oraz fitness, a także strefa rozrywkowa, gastronomia, handel i usługi. ...

Band vai mostrar o turismo de Bonito e carne de jacaré

Aquidauana News - ‎7-giu-2009‎
Além das águas de Bonito, o programa vai mostrar a gastronomia pantaneira com destaque para a carne de jacaré-do-Pantanal precoce e os diferentes pratos ...

Grupo Costa Cruzeiros realiza Road Show Maceió

Alemtemporeal - ‎7-giu-2009‎
... companhia espanhola pertencente ao Grupo Costa que estréia no Brasil com um conceito latino, refletido na gastronomia, decoração e programação.

Carnes: raça wagyu participa da feicorte com 50 animais

Último Segundo - ‎4-giu-2009‎
Por esses motivos, o Kobe Beef é muito usado na alta gastronomia e muito consumido no Brasil e em outros países. De acordo com Rogério Satoru Uenishi, ...

Lato w Szczecinie, czyli żagle i fajerwerki

Gazeta.pl - ‎4-giu-2009‎
10 będzie można nim przejść na Łasztownię, gdzie będą już działać wesołe miasteczka i mała gastronomia - mówił Raducha. Pierwsze żaglowce spodziewane są w ...

Francês que trabalhava no Rio estava no voo 447

G1.com.br - ‎4-giu-2009‎
Segundo os amigos, o francês gostava de jogar golfe e tênis e tinha paixão por gastronomia, música e viagens. Nos finais de semana, Lozouet costumava ...

Ansiedade na véspera da estreia

Diário Catarinense - ‎5-giu-2009‎
A Vila das Etnias, sete casas típicas que retratam as origens dos colonizadores de Caçador, mostrará a dança, o estilo ea gastronomia de afrodescendentes, ...

"A classe média gay é tão despolitizada quanto a hétero", diz ...

A Capa - ‎8-giu-2009‎
... é dono do blog Introspecthive, espaço onde o moço fala sobre "comportamento, gastronomia, noite, viagens, cultura, universo gay", segundo o próprio. ...

ExpoBento será oficialmente aberta nesta sexta

Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
Além disso, a feira promove apresentações culturais, desfiles de moda e opções de gastronomia. Os horários de funcionamento são das 18h às 22h30min, ...

Expofruit 2009 leva festival gastronômico a Mossoró

DCI - ‎4-giu-2009‎
Os alunos do curso de Gastronomia da Universidade Potiguar (UNP) ficaram responsáveis por apoiar os restaurantes na fase do preparo dos pratos. ...

Los sabores del Algarve en 80 restaurantes

Expreso.info - ‎5-giu-2009‎
Del 6 al 14 de junio, los viajeros podrán probar la gastronomía algarvina, así como sus vinos, en cualquiera de sus municipios. ...

Municípios da Serra criarão comitê de preparação para a Copa

Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
Temos uma ótima infraestrutura de atendimento aos turistas, de rede hoteleira e de gastronomia, mas iremos avançar ainda mais com a Copa de 2014 — garante o ...

Campinas sofre com a falta de espaços culturais

Cosmo Online - ‎7-giu-2009‎
... une exposição de artes e gastronomia; o Inventores de Sonhos tornou-se ponto de cultura em 2007, mas há 20 anos trabalha com cultura popular e teatro; ...

«Volta a Portugal para Crianças» lançado pela Arteplural

Diário Digital - ‎4-giu-2009‎
... gastronomia local; serviços úteis ao viajante; comunicações, saúde e segurança; e ainda indicações para viajantes com necessidades específicas»

Festa do Pinhão começa nesta quinta em Lages

Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
Serão 11 noites de música, dança e gastronomia no Parque de Exposições Conta Dinheiro. Somados os públicos do Conta Dinheiro e do Recanto do Pinhão, ...

Postal: Uma grande refeição japonesa de origem portuguesa

Expresso - ‎5-giu-2009‎
... melhores chefes franceses - apesar da reputação, por vezes bem justificada, de serem chauvinistas - garantem que a sua gastronomia é a melhor do mundo. ...

Ódio político não será a herança do Rio Grande

Jornal do Comercio - ‎7-giu-2009‎
Estive reunido com o Sindicato da Hotelaria e Gastronomia de Porto Alegre. Eles já estão visando à Copa e estão pensando e repaginando os seus ...

Noites Árabes

Correio da Manhã - ‎4-giu-2009‎
No local vão estar instaladas tendas com bijutarias, jóias, danças, véus, música, gastronomia e artesanato arábico. Está também prevista dança, ...

Há um ano no bairro

Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
O restaurante instalado num antigo casarão da Rua Eça de Queiroz é especializado em gastronomia mediterrânea. Além de peixes, massas, risotos e filés, ...

Economia x felicidade

O POVO Online - ‎6-giu-2009‎
Peregrina (que pesquisa a gastronomia cearense há oito anos) afirmava, por exemplo, que o baião de dois é uma tradição portuguesa copiada dos árabes, ...

Ledeuil em jantar no Tivoli-Mofarrej

Estadão - ‎4-giu-2009‎
Fã da culinária asiática, Ledeuil é nome em ascensão na gastronomia parisiense. Entre os destaques do menu, abacate e maçã verde com camarões ao manjericão ...

Já confirmou sua reserva?

Estadão - ‎4-giu-2009‎
Nos próximos três dias, o maior evento da gastronomia brasileira, promovido em parceria entre o Paladar eo Grand Hyatt São Paulo, reúne chefs de diferentes ...

Rossinyol bate récord en la Fideuà

Las Provincias - ‎3-giu-2009‎
... ayer en el hotel Bayrén de la playa de Gandia para degustar el suculento plato marinero en el 35 Concurso Internacional Fideuà de Gandia i Gastronomia. ...

Francisco Neto Primeiro Plano

Diario do Aco - ‎6-giu-2009‎
... é o Espaço Gourmet, dotado de fogão, geladeira e até adega, para receber grupos de amigos que, além de carros, apreciem também uma ótima gastronomia. ...




XXXXXXXX



GASTRONOMY


3126 for news about gastronomy.


Historical archive comunicati-stampa.net for Class Cuisine

  FROM:

http://www.comunicati-stampa.net/cat/c-30/GASTRONOMIA

Date 10/06/09
Assigned IGP today Balsamic Vinegar of Modena
It 'now been given Protected Geographical Indication Balsamic Vinegar of Modena. An excellent result, reached after almost fifteen years. Satisfaction by all producers more »

Date 10/06/09
The vinegar 'Tradition' on TUTTOFOOD 2009
Fiera Milano: appointment at Hall 15, stand U 21, June 10-13 to sample the traditional balsamic vinegar of Modena. more »

Date 10/06/09
Dentesano brings good humor to the table with boiled in allegria
Five new sfiziose imaginative specialties of unique flavor and irresistible to suit all tastes sweet tooth: the pizza, the campagnola, with capers, truffle, curry more »

Article | | Date 10/06/09
Safety and quality of bread
Bread is the food par excellence, the most popular in the world and in the collective. If we think about food in general, the first that comes to mind is almost certainly the bread. more »

Article | | Date 08/06/09
IMPRESAMIA.IT-WINE - Vecchioni must simplify rules
Systematise and reorganize the territorial designations of origin more »

Date 08/06/09
Pastificio Field: paste Gragnano go on Google Earth
A TUTTOFOOD and La Rinascente in Milan, the new artisan pasta detectable minute by minute more »

Date 08/06/09
Many preparations for the first exhibition of Rice 'Rice and Laughter' in all'Expoblot program from 18 to 21 June
Feverish preparations for the First Exhibition of Rice "Rice & Laughter" event devoted to rice in all its facets, to be held from 18 to 21 June at Messe Caresanablot. more »

Date 08/06/09
Cesenatico turn its' Lighthouse '
On the West Pier has just reopened the historic restaurant continues »

Date 08/06/09
Everything Food in 2009. Chef Luigi Sforzellini international guest star signing this space 'Genova Pasta'
All About Food 2009; in the exhibition dedicated agrifood. Chef Luigi Sforzellini international guest star will be signing in the space of "Genova Pasta." more »

Date 06/06/09
Is about to take off three days in Jesi (AN) for the Mediterranean Prize
The fourth edition of the award, and the ninth for the exhibition market in the garden, will be held from Friday 19 to Sunday June 21 at the Restaurant Rusticanella di Jesi. Among the award this year, the President of the region Spacca. more »

Article | | Date 06/06/09
Italian DOP cheeses: the caciocavallo silane
Abituiamoci to appreciate not only the price but also the true value of things. more »

Article | | Date 05/06/09
Baskets of bread recipe
Recipe of baskets of homemade bread and preparing detailed description more »

Date 04/06/09
Food Livorno in 2009. A journey into the heart of the taste
Subscriptions are open for food and wine event to be held on 24 and 25 October 2009, in the evocative setting of the Grand Hotel Palazzo Livorno. more »

Date 04/06/09
Wines from the 'farm sources' awarded by the decanter world wine awards
The blind tasting of two prestigious international wine competitions have awarded the work of a young and dynamic reality of the Tuscan landscape, leading a new project for the production and communication involving two new Tuscany: Tenuta Belvedere (FI) and Tenuta Lenzini (LU) more »

Date 03/06/09
Casa Madaio presents a TUTTOFOOD Milan 10-13 June, its new buffalo milk yogurt in three tasty variations
Yogurt buffalo Casa Madaio, a new taste experience with products rooted in the territory. more »

Date 02/06/09
Goparty presents' massages-wines'
Goparty workshop of ideas is increasingly tireless, he thought, Friday 5 June 2009 an evening where pampering and delicacies will be the absolute protagonist. more »

Date 01/06/09
In London the 'Cuore Matto' of Hamlet Morini awarded wines from more than ten thousand
The new wine of faentina won the Silver Medal at the prestigious Decanter World Wine Awards which was attended by 2200 companies worldwide. more »

Date 30/05/09
Preview 2009: the great crus of the Tuscan coast in degustazione Lucca
Royal College of Lucca and 'the stage for the en primeur tasting''''of the great crus of the Tuscan coast: Bertazzoli and debuted with the Rossocybeo after successes in London. more »

Date 30/05/09
The Market of Organic Parma
Every Saturday morning in the old town of Parma there is a market for producers of organic products TPIC. more »

Date 29/05/09
Luigi Sforzellini. 'Finger Food Day 2009 Trentino', May 29 with Cantine Monfort Lavis of Trento
"Finger Food Day Trentino 2009", May 29, the executive chef Sforzellini and international Luigi Luca Sforzellini sign the event with the products of Cantine Monfort Simoni Lawrence. More »


Date 29/05/09
Cherry Festival - Bonarcado (OR) 2 June 2009
THE CHORUS OF POLIFONICHE BONACATU Bonarcado Plan: VII edition of the Festival of the Cherry Festival Opening Hours 10.00 EXHIBITION AND SALE OF CHERRIES EXHIBITION MARKET PRODUCTS Montiferru from 13.00 LUNCH based PRODUCTS (10 €) from 16.00 in Piazza Association of Chefs will prepare Province Oristano "IL DOLCE CILIEGIONE" CHERRIES with more and more GOOD GIANTS! from 17.30 Tasting Cherry BALL PIAZZA: The Fair will be enlivened with the music of Accordionist GIANSILVIO PINNA more »

Date 28/05/09
GustoFilosofia: Communication in the service of excellence
A Fabro, May 30-31, we talk about food and wine and Identity Reflections, notes, ideas on the "typical" and promote the area more »

Date 28/05/09
'Wine of Tribuno': wine competition Bagnacavallo
Admitted to the competition all the wines DOCG, DOC and I.G.T. the Romagna more »

Date 28/05/09
Gewürztraminer International Symposium 9-11 July 2009 Termeno Tramin-(Bz)
Present and future for the great grape flavoring in its evolution. more »

Date 28/05/09
E 'la pizza napoletana our brand more international
Great success abroad to master the "pizza napoletana" organized dall'AVPN more »

Date 28/05/09
Wheat has the muscle to Milan SaporBIO: The Knight of Italy
Milan, 12/14 June 2009. Presentation of the "Muscle of Grain," the healthy alternative to meat, with a tasting of the barbecue "THE KNIGHT OF ITALY" at MILANO SAPORBIO more »

Date 28/05/09
See what drink. The farm Villa Petriolo for OPEN CELLARS 2009
An appointment is rich in initiatives CELLARS OPEN this year, with the usual mix wine & art for the keeping of Cerreto Guidi (FI). more »

Article | | Date 28/05/09
The process of distillation of liquor and spirits
The production of spirits and liquors is an important part of the industrial system of this country. However, we must make a distinction between the two preparations. more »

Date 28/05/09
The wine Everywine to Maisazi Night
For food and wine event Maisazi Night to be held on 3 October 2009 in Montebello Vicentino (VI), maisazi.com selected wines dell'enoteca online Everywine.biz. more »

Date 28/05/09
Meat plant Mopur: Milan SaporBio to something truly new
Mopur and Saporbio: continued and renewed understanding bio-ecological. more »

Date 26/05/09
The oil of the farm enchanted
The oil, the earth, man. From Tuscany, from a farm of sunny Montalbano, was a prized oil Extra IGP tale, now included in the Guide To Extravergini built in 2009 by Slow Food more »

Date 26/05/09
The speed networking for business dinner
Between a scale and the other guests a different BolognaIN back with one of its original format more »

Article | | Date 25/05/09
Anchovy gratin
Anchovy gratin dish fish ingredient is anchovies recipe for 4 people. more »

Date 22/05/09
At the start the eighth edition of Taste: Food, culture and tradition from the "Land of the Moon"
Return by May 30 to June 2 with the appointment DELICACIES, a prestigious gastronomic Review of Products in the Province of Massa Carrara. more »

Date 22/05/09
Three appointments to Treviso to the discovery of new combinations of beer and fish
A Treviso has just successfully completed a round of tasting evenings with only two actors: the culture Brewer and high gastronomy based on fish. more »

Date 22/05/09
Finally starts the summer season the restaurant Locanda del Grifo in Naples
It inauguration today outside the hall where you can taste genuine food and seasonal preparations sugu tradition bell. more »

Date 21/05/09
Casato Montalcino Prime Donne Cantine Aperte dedicated to Futurism
Futurism in the canteen open. " At the farm Casato Montalcino Prime Donne a label designed by Alessandro Grazi painters and an exhibition of art. more »

Date 21/05/09
Great success of Prosecco Carpenè Malvolti at the Concours Mondial de Bruxelles
Excellent performance for the Prosecco Cuvée Brut at the Concours Mondial de Bruxelles. Meanwhile, feverish preparations for Cantine Aperte 2009 edition. Floral fantasies and tastings of typical products, the events culminating in a weekend full of flavor. more »

Date 21/05/09
Algarve Gourmet aims to promote Cataplana traditional Portuguese dish
In July in Algarve, the Festival will take place in Cataplana. more »

Date 20/05/09
Lonate Brunazzi by a second great event with gourmet ovens FONTANA
The typical dishes of the Italian tradition, bread and pizza, will be the protagonists of the second event organized by culinary Fontana Forni, Saturday May 23 from 9:00 to 19:00 from Brunazzi in Lonate Pozzolo (VA). more »

Date 20/05/09
The 40mA Bisi Festival at the start of Peseggia
A party that refers to a typical production of the territory. more »

Date 20/05/09
IL-tasting dinner at Cafe PROSCIUTTO di Perugia
An evening dedicated to tasting prosicutto in all its forms. more »

Article | | Date 20/05/09
The coffee and the legends of its origin
I love coffee, it could be the title of a best seller for all employees. Hours spent waiting for the coffee break, to relax and regenerate. There are many legends and curiosities about how to create this miracle drink, some really interesting and imaginative. more »

Date 19/05/09
Enogastronomy in music at Ultrapadum 2009
Musica en plein air and tasting of wines and typical products. more »

Date 19/05/09
Grapevine Italy
Among the most important for fans and professionals in the wine industry: hundreds of wineries from all over Italy ready to exhibit their products peak, delighting the many visitors with a river of wine tasting. more »

Date 18/05/09
Double feast of octopus in Portoferraio
Enogastronomic all'Elba the show in June and September 2009. Festival of the octopus with a range of appetizers, first and second at the basis of this mollusc in Portoferraio calendar with two events on 1 June and then September 3 2009. more »

Date 17/05/09
Eva Herzigova brinda with wines Bertazzoli at Brown's in London
The occasion was the dinner where meals were prepared in accordance with the instructions contained in the book''The recipes for cooking collected by Prince Don Paolo Borghese''edited by Donna Centurione Francesca Scotto and published by Pacini Fazzi di Lucca. more »

Date 15/05/09
Craft beer in Alexandria: al via Italy Beer Festival
From 22 to 24 May more than 100 craft beers will be the protagonists Caserma Valfrè. more »

Date 15/05/09
Tai red called world: grenache, alicante, Garnacha, Cannonau ... we are?
The producers of Tai Rosso Colli Berici Qualithos launch a provocation: to create the world circuit of Grenache. First appointment in Vicenza July 9 more »

Date 14/05/09
'Terra e Sapori' del TG1 stops in Nova Gorica on the Festival of Roses
The "Festival of Roses" from Nova Gorica will be on air in the "Terra e Sapori" of TG1, Friday May 15 at 13.50, with the extraordinary proposal of some dishes based on roses. more »

Date 14/05/09
From May 15-18 four days ... 'milan yellow' and the challenge to the continuous grain
Final: Monday May 18 at the Four Seasons www.giallomilano.net more »

Date 14/05/09
Lipton ice tea for the first time in italy cold green tea with lemon
Lipton Green Tea Lemon: arrives in Italy for the first time the new Lipton green tea cold, a refreshing new drink to the pleasant aroma of lemon. more »

Date 14/05/09
A gallop through the vineyards. chasing the amor cortese
The Farm meticulous routes on horseback through the vineyards. And for the most romantic packages with dinner in the Castle of Romeo and Juliet and tastings. more »

Date 12/05/09
Come and taste in puglia
Cantine Aperte 2009 for special enotour for the bridge on 2 June, dozens of events in taste, culture and solidarity and news in 2009: the competition "The passport of Bacchus" more »

Date 12/05/09
CliccaeGusta.com is a supporter of the Congress Aicel
CliccaeGusta.com claims along with other e-commerce the second National Conference dell'Aicel. more »

Date 12/05/09
News in catering Roman opens Gaetano Costa tea between design and copyright
Parthenopean Chef opens its doors of his new kingdom the capital. more »

Date 12/05/09
Maisazi Night: food and wine event
Maisazi.com and Tradeplus Srl held on 3 October 2009 Maisazi Night, an event for wine and food culture, taste a few dishes and have fun all together. more »

Date 11/05/09
30-31 May: The Art of Open Cellars
At Cantine Aperte the Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia offers his fans a refined three days, with the gastronomic delights of a spectacular area, where art becomes a 'unique opportunity to get closer to the genius of two great painters such as Tiepolo and Zigaina. more »

Date 11/05/09
From May 15-18 returns ... milan yellow The challenge continues
The presentation of the contest: Wednesday May 13 at Savini Final: Monday May 18 at the Four Seasons For the third consecutive year is Yellow Milano scene, the competition which sees more than 50 participating restaurants to proclaim lombardi winning chef who cooks the best risotto Milanese. " Last year he won Silvano Prada, restaurant Theater (Hotel Four Seasons. More »

Date 08/05/09
Cinisi: Event 'first true ... in Festa'
16 and 17 May 1 at the Lemon Festival Cinisi, with tasting sausage with lemon, sweets and products derived from the same citrus. For the tasting is a contribution of €. 2.00 which will be completely handed over to the people of Abruzzo earthquake. more »



Date 08/05/09
COCALIME: the new liquor original and unexpected that comes from the diagrams
Buton, a company of great experience in the world of alcoholic products, is launching the new liquor COCALIME fresh, original, surprising, obtained thanks to the exclusive mix of coca leaves, lime and mint, an unrivaled recipe from unique and Special aftertaste. more »

Date 08/05/09
A new event for a new name: the curtefranca doc looks at the convent the announcement
Expected one thousand visitors. more »

Date 08/05/09
Selling wine promotions on May Everywine.biz
The online wine shop offers significant discounts to its customers. The month of May will be dedicated all'Aglianico del Vulture. more »

Date 08/05/09
Luigi Sforzellini elected a guest star of the 2009 international cuisine. Cultured and gentle, charming and provocative!
... ... especially irreducibly "indomitable"! for his creativity! and its synergy of methodical work. more »

Date 07/05/09
The new frontier of cuisine: molecular cooking
The molecular cuisine and its inventors. Here's what to know to eat well. more »

Date 05/05/09
Exquisite! 2009. Coriano - Rimini. Luigi Sforzellini The plasma indomitable 1.6 for Pastificio Latini of Osimo
Success for the presence dell'Internazionale executive chef Luigi Sforzellini Exquisite to the event in 2009 in San Patrignano. more »

Date 04/05/09
In Pesaro Urbino comes the feast of bread
Since 9-10 May 2009 event will be held in the city of gastronomic Cantiano called "Feast of Bread more»

Date 04/05/09
A Catania after the success of Rossopomodoro opens Rossosapore
The location is all'Ipercoop of Gravina. The formula is given to those who do not have the time to 'put their feet under the table' and provides the real "pizza al metro di Sorrento", typical of rotisserie cooking and pastry from Naples enjoy standing. Opening Tuesday 5 May 2009 more »

Article | | Date 04/05/09
The importance of bread in daily life
Bread is a food base of our diet and Mediterranean cuisine. Some people prefer the crust and those soft, but everyone likes this typical product of our tradition. more »

Date 03/05/09
Basilicata, nice to meet you
The best of gastronomic tradition Lucana the third edition of "Basilicata in Tir." Aglianico del Vulture and peppers Senise of the most appreciated. And with the "Basilicata, nice to meet you" the typical products lucani landing in 100 Italian cities continue »



Date 30/04/09
Whirpool waves, eating and learning and crimes & crimes invite you to take 'a te' with Miss Marple '
Whirpool Waves inaugurated last April 16 the new showroom concept and place in Milan to present her microwave oven on new concepts. On this occasion, and until May 16 opens the door to a series of gastronomic events especially dedicated to its customers. more »

Date 30/04/09
Guriot born, a new LaNgalletta
LaNgalletta presents Guriot: a new Galletta Corn and Farro integrale Bio Langa. more »

Date 30/04/09
The flute bistro - excellent bubbles in the shadow of the Castle Sforzesco
The new champagne bar in Milan created by Delphine Veissiere. more »

Date 28/04/09
Luigi Sforzellini, elected best executive consulting chef cooking in the world and testimonial signature 2009
A prestigious recognition to career advancement for the international consulting executive chef Luigi Sforzellini famous testimonial of signatures. more »

Date 26/04/09
Luigi Sforzellini signing 'The Cremessenze senses' chocolate for the Maison Peyrano Turin
An alchemy of chocolate in modular synergy of flavor essences. more »

Date 26/04/09
Luigi Sforzellini to Delicious! 2009, presents a tasting with mutually reinforcing 'The indomitable 1.6 Latini noodle'
The international chef Luigi Sforzellini palsmerà and sign "The indomitable 1.6 Latini Noodles, cooked in synergy sensory modulated cold and hot. More»

Date 26/04/09
'The food in your hands, a path between taste, smell and touch' by Luigi & Luca Sforzellini May 9 2009
Sforzellini Brothers. "The food in your hands, a path between taste, smell and touch." Sensory culinary event in the dark, signed by the executive chef and international Luigi Luca Sforzellini May 9 2009 Maso Cantanghel. more »

Date 24/04/09
24 and 25 April to Bomarzo: Feast of St. Biscuit Anselmo and the Palio
The Festival of the Biscuit Bomarzo, born in 1973 in order to raise awareness and enhance the typical sweet Bomarzo. Become "typical traditional product." more »

Date 24/04/09
Restaurants: trendy aperitif from France, Oyster Bar with oysters, King Crab, coquillages and champagne for the opening dinner
A Novi Ligure (Alessandria) the inauguration of the 1st May. From the French Riviera to the historic Inn of the Holy Drinker combinations of fresh raw seafood, shrimp and prawns, accompanied by Champagne DRAPPIER and Muscadet. The desire to do and tastes of the sea combines with an incredible happy hour: degustazione only 12 euro! more »

Article | | Date 24/04/09
Pontino eating? From Papi
History teaches that the popes have always enjoyed the culinary delights of the area Pontino. And Benedict XVI ... more »

Date 23/04/09
The oil on the podium Pontino
Yet producers in the province of Latin among the winners in the competition for the best extra virgin olive oil from Lazio. more »

Date 22/04/09
Barone Pizzini wines and Saporbio: an environmentally friendly alternative to bio-Fano Yacht Festival
From the Adriatic Boat Show and Wine SaporBio Barone Pizzini together to promote the organic and well-being second nature. more »

Date 22/04/09
His Majesty the kiwi
Igp recognition for the fruit produced in Pontino. And now the United States also exported more »

Date 22/04/09
Luigi Sforzellini Delicious will be at 2009 in San Patrignano, authored 'The indomitable 1.6' for Latini
Recognized by the international press in 2009, among the three best executive consulting chef cooking in the world and recently appointed a man fashion style Italian. more »

Date 22/04/09
Rossarol in yellow
Saturday May 16 2009 at the restaurant Rossarol Pometo-show presentation of the book "Crimes and songs" of the publishing house Todaro, with Fabrizio Canciani, an evening of culture and gastronomy, where the use of products dell'Oltrepò and presentation of the book by Fabrizio Canciani and Stefano COVRA accompanied by an exhibition of photographs themed wine, Elena Martinelli. more »

Date 22/04/09
The balsamic vinegar of modena conquest golfers ligurian
The Acetum Balsamic Trophy Golf 2009 golf club Garlenda. more »

Date 21/04/09
Exquisite! Gastronomic itineraries Riccione
From 01/05/2009 to 04/05/2009 - San Patrignano, from May 1 to May 4, will take place a number of interesting conferences that address various aspects of use. more »

Date 21/04/09
The Minister of luca Zaia knight BACALAR Vicentina
A Vinitaly, stand in the cellar Beato Bartolomeo, Minister of agricultural policies has been awarded the title of Knight of the BACALAR Vicentina. more »

Date 21/04/09
Agriculture G8: the final word on Vespaiolo and BACALAR '
The summit of Cison Valmarino ended with the BACALAR Vicentina prepared by the restaurant "Da Palmerino" and Vespaiolo Cantina Beato Bartolomeo more »

Date 20/04/09
Desmorosso takes a year and is celebrating in a restaurant
A year after launching the web, sacked the wine produced by Ducati for meticulous Brendola (Colli-Berici Vicenza) is also available in some selected restaurants more »



Archive news by topic
    Choose one of the categories from the following:
INTERNET NEWS
NEW SITES
SEARCH ENGINES and SEO by
SOFTWARE NEWS
LINUX and OPEN SOURCE
HI-TECH
SAFETY DATA
COURSES
PUBLISHING
ART AND CULTURE
SPORT
SHOWTIMES
MUSIC
TOURISM
EVENTS
GASTRONOMY
PRODUCTS
SERVICES
ECONOMICS AND FINANCE
HEALTH AND MEDICINE
SOCIETA 'is now'
NEW AGREEMENTS
COMPANY
MISCELLANEOUS

CHRONOLOGICAL ORDER
NEWS OF TODAY


Registration new users

Ask for the free press accreditation, you will entitle to sending unlimited press releases and news, you will see published here and on the network of affiliated sites to comunicati-stampa.net.

Log in to the registration form
News Archive
Archive Category: FOOD
Historical Archives for the category Food
Pages: «Previous - 7 8 9 10 11 12 - Next Page»

Date 20/04/09
Vinitaly, the triumph of "Made in Italy
Ended April 6 at the fair of Verona Vinitaly, the famous international exhibition of wines and spirits. For one week in Verona can be found along the major manufacturers of domestic and international wines, but also you can taste many typical food products from all regions of Italy. more »

Date 20/04/09
Peggy Guggenheim, and call for an Aperol aperitif spritzzante
Every Monday in May (4, 11, 18, 25) the appointment is with HAPPYSPRITZ @ GUGGENHEIM: from 18.30 to 21, the Peggy Guggenheim Collection and Aperol invite you to an aperitif spritzzante all'insegna multisensory entertainment and ' estrus, in the garden of the museum, including art, music and of course spritz! more »

On 20/04/09
All'Enoteca the actor antonio ferrari red tai Vicenza
Thursday, April 23 from 19 "Stories of food and wine" in Padua All'Enoteca Antonio Ferrari. Organized an evening of companies united under the brand Qualithos (meticulous, Piovene Porto Godi, Dal Maso and Brunello), to talk and enjoy Tai Rosso Colli Berici DOC. more »

Date 18/04/09
Vera pizza napoletana, the Decalogue in Japan
Will be presented today in Japan, the Decalogue developed by True Neapolitan Pizza to "identify", the first bite and the first glance, the true pizza of Naples. Ten simple rules that will help consumers to recognize the product for excellence in the world. more »

Date 17/04/09
June 11 - When Art meets Art - Chef Mimmo Alba at the Monastery of Santa Chiara (Naples)
The Culinary Chef Mimmo Catania Alba meets the secular art of the Monastery of Santa Chiara in an evening whose proceeds will go entirely to help realize the windows will be placed along the left side of the nave of the Church of the Monastery. more »

Date 16/04/09
Culture & culture, the important thing is that it is Organic
At the eighth edition of the campaign Aiab, national organic farms open their doors to the public with guided tours and tastings. Particularly attentive to issues related to the production and sale of organic products, Guest srl offers online e-commerce section of the Earth and the Sun more »

Date 16/04/09
Emergency earthquake - Let's all make the pizza in Abruzzo
Already received from Pizza.it School join more than 400 pizza chefs from around the world. Pronti 49 ovens and quintals of flour, tomatoes and mozzarella to prepare pizza on the spot more »

Date 15/04/09
Polis taste flavors of Italy in Gabicce Mare
Return an appointment with delel gastronomic tradition and Italian cities of France. more »

Date 14/04/09
Italy beer festival: craft beer in rome
April 17-19 to Italy Beer Festival arrives in Rome at the Officine Farneto for three days dedicated to craft beer. more »

Date 14/04/09
Business mission to South Africa for domestic producers of wine
As part of initiatives for the ongoing annual "participation in economic missions abroad in 2009, Monza and Brianza Promos in collaboration with the company Ekunene of Cape Town, is organizing a business mission to the national wine producers in South Africa Cape Town, 7-12 September 2009. more »

Date 14/04/09
Gianfranco Vissani calls and Luigi Sforzellini, promptly responding to the 'On Camp Easter'
Luigi Sforzellini has promptly responded to the initiative launched by my friend and colleague Gianfranco Vissani, born to try to give comfort to the victims of the earthquake in Italy, with the implementation of the Passover meal by large Italian chef, called "IN THE FIELD A PASQUA. more »

Article | | Date 14/04/09
Brief history and production of grappa
Italian Grappa is famous throughout the world, so much so that the European Council with a regulation, already in 1989 established that only distillate of grape pomace produced in Italy can be called brandy. more »

Date 10/04/09
The point about the wines of Romagna after Vinitaly 2009
Met the Consorzio Vini di Romagna travel from Verona ... more »

Date 10/04/09
Labeling olive oil, Coop. Legnaia: 'Step forward with the European regulation, but more clarity on mixtures'
"The approval of the European regulation on the origin of extra virgin olive oil is a step forward and protect more for producers and consumers, but these remain controversial aspects such as those related to blends of oils and the prohibition of sale direct, if not pre-. " more »

Date 10/04/09
Rome, April 16: the great wines of Antinori host of 'Dinner with the manufacturer'
All'Enoteca de Lo Zio d'America with dinner made by a chef d'exception: Gaetano Costa. more »

Date 09/04/09
Vinitaly from Europe for Hamlet Morini
Fair of Verona faentina the company has achieved a good response to the outside. Also presented a new wine, "extroverted." more »

Date 09/04/09
The excellence of the wines from mountain
Exposure of DOC wines of the Valle D'Aosta. more »

Date 09/04/09
Vinitaly A growing interest in the Grappa
At the close of 43esimo Vinitaly great satisfaction to the world of Italian distillery. Positive results, which show a growing interest in the brandy. more »

Date 09/04/09
The dark of the villa and petriolo Sicilian chardonnay nakon guests art to eat
The ancient art of making wine goes deeply in the art to eat, come to the fourteenth edition, starting April 16 2009, to coincide with the week that Milan dedicated to art. The Cloisters dell'Umanitaria host reality from the world of food quality, installations, exhibitions, debates, presentations and tastings. A manifestation of art waiting to be tasted. more »

Date 09/04/09
Sunday June 7 at the discovery of good organic yogurt. Open the old farm bernardi
A Castel D'Aiano (Bologna), ECOR NaturaSì invites families to a day devoted to organic production and life in the countryside. more »



Article | | Date 09/04/09
Exposure doc wines of Valle d'Aosta - Interview with Vincent Grosjean
Exposure of DOC wines Valle D'Aosta: The winegrowers' heroic 'of viticulteurs Encaveurs and strength to make the system of the Consortium of Cooperatives Conproval more »

Article | | Date 09/04/09
Visconti Cellars: The Story of Wine. The history of Earth. A century of Lugana
Percent is the percentage purity of Lugana di Cantine Visconti di Desenzano del Garda (Brescia). One hundred years is that, in 2009, Visconti Cellars celebrates with pride. more »

Date 08/04/09
The 'tomato black' against aging is a registered trademark
"Sunblack" shows the skin purple from strong antioxidant, useful in counteracting the formation of free radicals. more »

Date 08/04/09
He was born villa. the new food label vicentina
Sette aziende vicentine si uniscono per proporre l'enogastronomia di alta gamma della provincia di Vicenza. Obiettivo: i mercati emergenti dell'Est Europa. continua »

Data 08/04/09
Prowein 2009 a Düsseldor-Germania - Grande successo internazionale
Prowein 2009: termina la fiera dei vini e liquori e registra un +5% di visitatori. continua »

Data 07/04/09
Grande successo per 'Le Cremessenze Sensoriali' di Cioccolato Peyrano by Luigi Sforzellini al Vinitaly 2009
"Le Cremessenze Sensoriali" Peyrano by Luigi Sforzellini executive chef e "uomo ciocco-fashion-style-food italiano" di firma della Maison di Torino, presenti nelle giornate del Vinitaly 2009, nello spazio delle prestigiose Cantine Intesa di Faenza. continua »

Data 07/04/09
Bollicine 'bio' che fanno bene all'ambiente
Dal Vinitaly 2009 nuove conferme dei produttori verso un impegno responsabile nella produzione di bollicine "bio" continua »

Data 07/04/09
L'executive chef Luigi Sforzellini plasma e firma 'L'Indomabile' Latini con il cioccolato Peyrano al Vinitaly 2009
L'executive chef internazionale Luigi Sforzellini, ha plasmato e firmato in armonia modulare "L'Indomabile" pasta Latini, con "L'Inriducibile" Cioccolato Peyrano,nelle giornate del Vinitaly 2009, nel prestigioso spazio delle Cantine Intesa di Faenza. continua »

Data 06/04/09
Novità mondiale: Pizzaly, l'innovativo distributore automatico di pizza
Pronta in soli 150 secondi una pizza precotta a legna continua »

Data 06/04/09
Pesce spada, tonno e ombrine direttamente da La Réunion e Mayotte
Il salone EUROPEAN SEAFOOD EXHIBITION di Bruxelles, importante manifestazione ittica internazionale, è stato scelto come vetrina sul mercato europeo da 3 aziende delle isole francesi dell'Oceano Indiano, La Réunion e Mayotte. continua »


Data 06/04/09
Tramezzino.it caffè
Visto il successo raggiunto grazie al proprio business on-line, Tramezzino.it ha da pochi giorni inaugurato in esclusiva per l'Aeroporto di Torino il primo Tramezzino.it Caffé, concept che sarà presto replicato a Roma, Bruxelles, Londra, Shanghai ed altre grandi metropoli. continua »

Data 03/04/09
A 'Questioni di Gusto' su radioinBlu la giornalista Ida Guglielmotti argomenta con Luigi Sforzellini su Vinitaly 2009
A "Questioni di Gusto" su radioinBlu con la giornalista Ida Guglielmotti si parla della tagliatella n°1.6 "L'Indomabile" Latini, interpretata al Vinitaly 2009, in alchimia con il cioccolato Peyrano dallo chef internazionale Luigi Sforzellini. continua »

Data 03/04/09
Pasquetta anti-crisi: menù a 'km. zero' la risposta biologica dell'agriturismo in Piemonte
L'agriturismo sale nelle scelte degli italiani, grazie alla produzione in proprio di quasi tutte le materie prime utilizzate in cucina si possono offrire alle famiglie e ai turisti costi contenuti per menù alla carta, un'idea in linea con i tempi senza rinunciare alla qualità. "Consumare prodotti del territorio, dice Ermete Realacci, fa bene all'ambiente, alla salute e alle tasche dei cittadini. Si stima che la riduzione delle emissioni di Co2 legata alla minore movimentazione delle merci, al taglio dei tradizionali passaggi della distribuzizone come l'imballaggio e il confezionamento possano portare una famiglia a risparmiare, in termini di emissioni annue, anche una tonnellata di Co2". Un esempio in Val Borbera, provincia di Alessandria. continua »

Data 03/04/09
Sagra del cuscus Hotel Mezzaluna Carloforte - Isola di San Pietro - Sardegna
24-25-26 Aprile sagra del cus cus a Carloforte l' hotel mezzaluna propone pacchetti in mezza pensione a € 55,00 al giorno a persona continua »

Articolo || Data 03/04/09
Una bibita diversa dal solito: il latte di mandorla
Un modo alternativo e salutare per rinfrescarsi d'estate, tanti modi nuovi e diversi per poterne gustare la sua originalità. continua »

Data 03/04/09
Vinitaly 2009. Luigi Sforzellini presenta in esclusiva in sinergia alchimistica di grappa 'Le Cremessenze Sensoriali'
Il nuovo format Peyrano "Le Cremessenze Sensoriali" di cioccolato, ideato sulla formula esclusiva di proposta ciocco-fashion-style-food italiano con la grappa. continua »

Data 02/04/09
Luigi Sforzellini a Vinitaly 2009 interpreta la tagliatella n°1.6 'L'Indomabile' Latini con il cioccolato Peyrano
Una esclusiva e particolare proposta culinaria posta in un equilibrio di alchimia gustativa con "L'Inriducibile" Cioccolato Peyrano, nello spazio delle prestigiose Cantine Intesa di Faenza. continua »

Data 02/04/09
Alto Adige/Südtirol: manifestazioni "golose"
Fragole, mele, vino… i prodotti di qualità "Südtirol", e non solo, sono protagonisti della primavera e dell'estate continua »

Data 02/04/09
Capodanno del Vino
Il Capodanno del Vino come da tradizione si svolge l'ultima domenica di settembre e anche quest'anno la data è fissata per il 27 e molti sono gli eventi correlati che hanno come protagonista l'enogastronomia. continua »

Data 01/04/09
Gustose iniziative al The Westin Palace e Le Méridien Gallia
Aperitivi con chef stellati e eventi sul tema dei prodotti di


Data 01/04/09
Argento alla cantina anfra, unica del teramano nel medagliere d'abruzzo
Il Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly 2009 ha premiato con la medaglia d'argento per la categoria vini rossi prodotti nelle ultime tre vendemmie il "Nero dei due mori" Montepulciano d'Abruzzo doc 2006 dell'azienda Anfra. continua »

Data 31/03/09
Guardia S.di (Bn): Corte Normanna al 43° Vinitaly
L'azienda guardiese presenta due nuove bottiglie magnum e la Grappa di Falanghina. continua »

Data 31/03/09
Vinitaly 2009. 'L'Indomabile' Tagliatella 1.6 Latini, incontra L'Inriducibile' Cioccolato Peyrano con Luigi Sforzellini
La tagliatella n°1.6 Latini sarà presente con il cioccolato Peyrano in un equilibrio gustativo di armonia modulare firmato Luigi Sforzellini, nello spazio delle prestigiose Cantine Intesa di Faenza. continua »

Data 31/03/09
La vera Bottega di gastronomia Lucana a Roma: Lucaneria
E' ormai a pieno regime l'attività della bottega di gastronomia lucana nella città di Roma. continua »

Data 30/03/09
Sapori, Visioni e Arti del Giappone
Sapori d'Oriente nel mese di aprile ospita un esclusivo evento culturale-gastronomico dal titolo: Sapori, Visioni e Arti del Giappone continua »

Data 28/03/09
Cervia: Prestigioso riconoscimento per il Cioccolato al sale dolce di Cervia de L'Artigiano
Il cioccolato al sale dolce di Cervia, prodotto in esclusiva da "L'Artigiano dei f.lli Gardini" di Forlì, si è aggiudicato la "Menzione speciale" al Premio Tavoletta d'oro 2009. continua »

Data 27/03/09
Gli Champagne Lenoble si presentano a Vicenza
Una cena dedicata ai prodotti della Maison francese. Raccontati direttamente dal produttore Antoine Malassagne. continua »

Data 27/03/09
Ristorante 'Cibo' di Nuova Delhi lancia la nuova cucina 'Continentalian' di chef Andrea Sposini
Alta Società, la scuola di cucina italiana fondata e diretta dallo chef Andrea Sposini, ha ideato e realizzato il menù del ristorante italiano "Cibo", appena inaugurato a Nuova Delhi, India, che propone il nuovo stile di cucina "Continentalian". continua »

Data 27/03/09
Londra, 15 maggio: una cena principesca per celebrare l'editoria e la cucina italiana
Le ricette ottocentesce della famiglia Borghese servite a 110 ospiti d'eccezione, che arriveranno appositamente da tutta Europa: il menu' e' infatti scelto dal libro ''Le ricette per cucina raccolte dal Principe Don Paolo Borghese'' edito dalla Marchesa Centurione Scotto. continua »

Data 27/03/09
Il Consorzio Vini di Romagna al Vinitaly 2009
Alla fiera veronese verrà presentato in anteprima il Sangiovese Riserva 2007. continua »


Data 26/03/09
'LonconRosso' al Vinitaly
Vino biologico senza solfiti. continua »

Data 25/03/09
L'extravergine D.O.P. della 'Società Agricola Trevi Il Frantoio' si aggiudica il terzo podio
Ancora un importante riconoscimento per il frantoio umbro nella super sfida regionale con altre 25 aziende. continua »

Data 25/03/09
Figline Valdarno, alla riscoperta dei sapori toscani con la Cooperativa Agricola di Legnaia
Merende di primavera – giovedì 26 marzo, 2, 9 e 16 aprile 2009, ore 16, Punto vendita Cooperativa Agricola di Legnaia, via Roma 169 – Figline Valdarno continua »

Data 24/03/09
Qualità e conservazione delle ciliegie: opportunità per il mercato, Convegno a Bagnaria
In occasione dell'Assemblea Nazionale 2009 dell'Associazione Nazionale Città delle Ciliegie che quest'anno si svolgerà a Bagnaria, l'Amministrazione Comunale di Bagnaria con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Camera di Commercio di Pavia, Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, Comunità Montana Oltrepò Pavese, Comunità Montana Valli Curone Grue e Ossona, Volpedo Frutta e Comune di Garbagna organizza per la giornata di Sabato 18 Aprile 2009 un convegno dal titolo: "Qualità e conservazione delle ciliegie: opportunità per il mercato". continua »

Data 24/03/09
Desmorosso le pignole è medaglia d'oro a camalò
Il concorso della XXXIII Mostra dei Vini Triveneti premia due etichette de l'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (Vicenza). Con Desmorosso sul podio anche Soastene. continua »

Data 24/03/09
Vinitaly '09 - Il consorzio Vero Salernitano presentato a Verona
Il consorzio "Vero Salernitano" presentato a Verona. continua »

Articolo || Data 24/03/09
Il ruggito del coniglio
Quando in Italia si parla di Vicenza e di coniglio nessuno, dico nessuno, non sottolinea che da noi si scambia, a volte fraudolentemente, il gatto per il coniglio e, per di più, ne siamo ghiotti. È una nomea che non ci tireremo più via e che dobbiamo accettare. Che poi il gatto venisse mangiato ovunque, in Italia, è un'altra cosa: in Emilia la chiamano la "levra d'i copp", cioè la "lepre dei tetti". Ed era mangiato già nel 1300: il Savonarola, medico padovano, scrisse di non mangiare il cervello del gatto nero per non impazzire. E, di più, il termine coniglio non evoca mai concetti di validità, anche fuori dal mondo della gastronomia. "Sei un coniglio" si dice di un pavido, di un fifone, "è una coniglia" di una donna troppe volte gravida, e anche nell'arte amatoria a chi non dà prova di resistenza nelle tenzoni amorosesi "fa l'amore come i conigli". continua »

Data 22/03/09
Bacco: Passione e Desiderio
5° Concorso Enologico amatoriale "Premio Calice Salentino" e Intrattenimento Gastronomico - Parabita (LE) - 30 Aprile - 3 Maggio 2009. continua »

Data 19/03/09
150 vini premiati con 3bicchieri degli ultimi 10 anni riassaggiamoli da enoteca ferrara
La rassegna, dedicata alla degustazione dei vini premiati dalla guida del Gambero Rosso con i tre bicchieri negli ultimi dieci anni, offre l'opportunità di testare l'importante evoluzione della proposta enologica di eccellenza del nostro paese. 150 grandi etichette si allineano sui banchi di assaggio (5 bollicine di Franciacorta, 40 bianchi, 102 rossi e 3 vini da dessert ) pronte a sorprendere e a riconfermare il loro indiscusso prestigio. continua »

Data 18/03/09
I formaggi della Centrale del Latte di Cesena protagonisti a 'Il Belvedere' di Bertinoro
Si è svolta nei giorni scorsi una serata che ha messo in evidenza la cultura gastronomica romagnola e alcune sue eccellenze alimentari. continua »

Data 18/03/09
Ceraunavolta presenta la serata 'Brace e Jazz'
La Taverna Braceria 'Ceraunavolta' offre ai propri clienti una serata all'insegna del buon gusto culinario e musicale. continua »

Data 17/03/09
Si chiama 'don mario' il vino ufficiale del nautic show
Un nome originale per un vino di carattere. "Don Mario" è stato scelto per brindare sugli Yacht del Nautic Show di Jesolo Lido. Lo produce l'azienda agricola Le Pignole sui Colli Berici (Vicenza). continua »

Articolo || Data 17/03/09
Il caviale dei poveri: la rosamarina calabrese
Cos' è e dove acquistare questa chicca tutta calabrese. Avvertenze d'uso: diffidare dalle imitazioni. continua »

Data 16/03/09
Enogastronomia e cultura a Selva di Trissino (VI)
Speciale serata di enogastromonia e cultura organizzata per giovedì 19 marzo p.v. a Selva di Trissino (VI) presso la trattoria "da Costa". All'evento interverrà l'Accademia Italiana della cucina - Delegazione Alto Vicentino per presentare il libro edito dall'Accademia stessa "Il falso in tavola una mistificazione da conoscere e contrastare". continua »

Data 16/03/09
Parte da modena l'acetum balsamic golf trophy 2009
Acetum riconferma il successo del trofeo dedicato all'Oro Nero di Modena. continua »

Data 16/03/09
Eat, Drink and be joyful - A food and wine tasting event
Il Consorzio IGGP a DUBAI per una importante manifestazione agro-alimentare. continua »

Data 14/03/09
Presentati in anteprima alle manifestazioni dedicate all'eccellenza di Sicilia i vini della Tenuta di Fessina
Al debutto i primi vini della Tenuta di Fessina, la nuova scommessa di Silvia Maestrelli, Roberto Silva e Federico Curtaz all'ombra del vulcano. continua »

Data 13/03/09
Sondaggio tra i lettori del blog OlioBiologicoCasalino: 'Italiani e Olio Alimentare'
Disponibili on line i risultati del sondaggio tra i lettori del blog OlioBiologicoCasalino sulla qualità alimentare. continua »

Data 13/03/09
Prima colazione alla tavola del Mondo
Sabato 21 Marzo 2009 a partire dalle ore 10.00 in Corso Garibaldi 54 a Cerignola FG, i volontari della Bottega del Mondo "Stesso Sole" offriranno a tutti i consumatori critici, ai curiosi o ai semplici golosi una colazione a base di caffé, tè e buonezze varie tutte rigorosamente eque e solidali! continua »

Data 13/03/09
Boom malattie respiratorie a Brescia, l'allarme della Serra
La responsabile per la provincia di Brescia dell'Italia dei Diritti denuncia l'insalubrità dell'aria come uno dei principali motivi di malattie respiratorie. continua »

Data 12/03/09
Istanbul: Festival Internazionale della Gastronomia dal 21 al 24 Marzo 2009
Negli ultimi anni la cucina turca ha cominciato ad espandersi oltre i confini nazionali, trovando estimatori in vari paesi. C'è però da dire che la maggior parte della gente, quando pensa alle specialità turche, pensa solo al Kebab o a poco altro, che pur essendo un piatto gustoso e sostanzioso, è solo una piccola parte della tradizione culinaria turca. continua »

Data 12/03/09
Roma, 19 marzo: la Toscana di Avignonesi ospite di 'A cena con il produttore'
In degustazione anche le carni di "La bisteccheria dal mondo". continua »

Data 12/03/09
Con Pizza.it School lezioni senza confini. Ecco i nuovi 13 pizzaioli
Concluso il corso base per pizzaiolo di febbraio. Da tutto il mondo nella scuola di Capodarco per imparare i segreti dell'impasto per una buona pizza. Guarda il Video continua »

Data 12/03/09
Salone agroalimentare, il biglietto da visita della terra ligure
Ferraioli (Italia dei Diritti): "E' un'ottima occasione per degustare prelibatezze alimentari". continua »

Data 11/03/09
Serata in onore dei 100 anni del Ristorante Antico Francischiello di Sorrento
Compie 100 anni il noto ristorante di Sorrento Antico Francischiello e per l'occasione festeggia con una cena ad invito il 19 marzo 2009, alle ore 20.00. continua »

Data 11/03/09
Luigi Sforzellini a CioccolaTO' 2009. Firma per la Maison Peyrano un esclusivo format di Cioccolato-Style
Il Maestro cioccolatiere definito dalla stampa del settore interprete internazionale del cioccolato è l'uomo ciocco-fashion-style italiano di firma per la storica Maison Peyrano di Torino. continua »

Data 11/03/09
Taste 2009. Il maestro cioccolatiere Luigi Sforzellini firmerà le 'Cremessenze Sensoriali' Peyrano
Nella magica location della stazione Leopolda di Firenze. Il maestro cioccolatiere Luigi Sforzellini firmerà le "Cremessenze Sensoriali" Peyrano in un alchimistica situazione modulare di ciocco-faschion-style italiano. continua »

Articolo || Data 10/03/09
Nascita e sviluppo del caffè espresso
La pausa caffè è da sempre la benedizione di tutti i lavoratori. Serve a rilassarsi, a scambiare quattro chiacchiere con i colleghi e a fare uno spuntino. continua »

Data 10/03/09
La terra del radicchio
Nella terra del radicchio, un connubbio ideale tra natura, arte e enogastronomia continua »

Data 10/03/09
Colori et sapori del Medioevo
Curiosa iniziativa per la promozione e valorizzazione del territorio canavesano, la cena teatral-medievale che viene per la prima volta proposta nelle sale del castello che poggia sulle sponde del lago di Candia. continua »


Data 07/03/09
I Borghi Europei del Gusto si incontrano al Castello Estense di Mesola
Un incontro dei borghi europei del gusto italiani. continua »

Data 06/03/09
Procork dichiara guerra al sentore di tappo
Parte l'iniziativa dell'azienda australiana su tutto il territorio nazionale. Due bottiglie di Shiraz gratuite a chi trova vino difettoso. continua »

Articolo || Data 06/03/09
La produzione del pane dalla preistoria ai giorni nostri
Il pane è uno degli alimenti più antichi e più conosciuti del mondo. Esistono poi moltissimi tipi di pane diversi, a seconda della forma, dell'impasto, ma anche del clima e del luogo in cui sono prodotti. continua »

Data 05/03/09
CioccolaTò e Reggia di Venaria: il binomio che lega golosità e arte
Si deve ai nobili del '600 e ancor prima al duca Emanuele Filiberto la diffusione della cioccolata in Piemonte, che verrà celebrata dal 6 al 15 marzo nella kermesse torinese CioccalaTò, che permetterà di trascorrere due week-end all'insegna del cioccolato e della cultura. continua »

Data 05/03/09
Bormioli Rocco a Vinitaly 2009 per celebrare il vino e il suo mondo
Dal 2 al 6 aprile a Verona l'azienda partecipa al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati. Al padiglione F Enolitech, stand G2 tra le novità della primavera 2009 anche due nuovi calici della serie Premium: Montepulciano e Rosè. continua »

Data 04/03/09
La provincia di vicenza lancia la sfida al mondo dell'olio
L'olio vicentino si confronta con gli altri territori italiani a Olio Capitale. Ottimi i risultati raggiunti grazie al Progetto Qualità dell'amministrazione provinciale continua »

Data 04/03/09
Si rinnova la linea 'savardo' della cantina beato bartolomeo
A Vinitaly (Pad. 4 Stand F7) debutta la linea Savardo con una nuova veste grafica ispirata alla tradizione. Sei vini che rappresentano l'espressione più tipica di Breganze. continua »

Articolo || Data 04/03/09
Vino. brunello di montalcino. i '30 e lode' di italia tv
(WWW.ITALIATV.IT) - TOSCANA, MONTALCINO, 4 MARZO 2009. In quella che per alcuni è stata la settimana del Festival di Bonolis si è svolto a Montalcino il Benvenuto Brunello 2009. 4 giorni di degustazioni, di incontri e di ottima gastronomia che hanno celebrato l'arrivo nel mercato dell'annata 2004. 5 stelle, il massimo della valutazione per un brunello assolutamente memorabile. E allora andiamo a scoprire questo tesoro d'annata! "BRUNELLO 30 E LODE". (www.italiatv.it) continua »

Data 03/03/09
Le pignole: un brindisi di lusso
L'Azienda Agricola Le Pignole parteciperà a Luxury & Yachts, il VII Salone del Lusso della Fiera di Vicenza in programma nei giorni 6/7/8–13/14/15 marzo. Nell'Area Privè del Padiglione B si potranno degustare i vini dell'azienda vicentina continua »

Data 03/03/09
Grande successo per la tappa milanese del festival
Si è conclusa con un'affluenza record la prima edizione del Festival del Franciacorta 2009. continua »

Data 03/03/09
La provincia di vicenza lancia la sfida al mondo dell'olio
L'olio vicentino si confronta con gli altri territori italiani a Olio Capitale. Ottimi i risultati raggiunti grazie al Progetto Qualità dell'amministrazione provinciale. continua »

Data 02/03/09
Chef for Children: cena e asta benefica per i neonati dell'ospedale di Novi Ligure, i cuochi della Val Borbera uniti
Una cena benefica (su prenotazione) preparata dai migliori cuochi delle valli e un'asta benefica con oggetti VIP autografati battuta dal giornalista Idris Sanneh (ex opinionista di Quelli che il Calcio). "Chef for Children", gastronomia e solidarietà per celebrare la XXXI edizione del Tour Gastronomico delle valli Borbera e Spinti continua »

Data 01/03/09
8 Marzo 2009 BACCO & VENERE Donna e vino in cantina storica con pranzo e lezioni di degustazione
Per donne, ma anche per uomini "illuminati" un'intera giornata dedicata alla scoperta e del rapporto tra il vino e l'altra metà del cielo nelle splendide colline dell'Oltrepò Pavese continua »

Data 01/03/09
Roma, 4 marzo: Berlucchi ospite di 'A cena con il produttore'
Vino e cibo di territorio in Enoteca a Lo Zio d'America. continua »

Data 27/02/09
Luigi Sforzellini. Famoso Executive Chef e Maestro Cioccolatiere Internazionale sarà presente a CioccolaTO' 2009
Il Famoso Executive Chef e Maestro Cioccolatiere Internazionale Luigi Sforzellini prestigioso alchimista del cioccolato in veste di testimonial della storica azienda Peyrano sarà presente alla sesta edizione della manifestazione di CioccolaTO' 2009. La grande festa del cioccolato in agenda dal 6 al 15 marzo a Torino. continua »

Articolo || Data 27/02/09
Il calore di Gustolocale con il fuoco della cucina…
il fuoco è un buon servo ma è un cattivo padrone… "Ci preoccupiamo molto poco, come consumatori, come utilizzatori di cibo, di quello che origina la bontà dei piatti che mangiamo: ad esclusione delle materie prime, non c'interessano le pentole usate, non c'interessano i procedimenti, non c'interessano gli elementi costitutivi di un percorso per giungere ad un buon piatto. Siamo molto interessati al risultato. È giusto questo comportamento? Se non c'interessa com'è fatto un pistone della Ferrari che corre con Massa per vincere il mondiale, se non c'interessa com'è costruito il pallone per i numerosissimi goal dell'Inter, se non ci interessa la cinepresa che riprende George Clooney (o Monica Bellucci) perché dovremmo essere affascinati dal fuoco, dalla pentola, dal coperchio, dal mestolo o da tutto ciò che concorre ad un piacere che si estrinseca nel gusto di un boccone? Eppure la ricerca del come è costruita una cosa, delle modalità di processo, è veramente importante: ecco perché ritengo di parlare un poco del fuoco, elemento imprescindibile in gastronomia." continua »

Data 26/02/09
I 'fuochi di marzo' si accendono a Bagnacavallo
Venerdì 27 febbraio a Casa Conti Guidi appuntamento con i "Lom a merz". continua »

Data 26/02/09
I vini di Massa al Dorchester di Londra: un successo!
Un'affollatissimo Dorchester Hotel martedì mattina ha visto la presentazione londinese, nell'esclusivo quartiere di Park Lane, dell'VIII Selezione dei Vini di Toscana voluta dall'Istituto per il Commercio Estero e da Toscana Promozione. continua »

Data 26/02/09
Luigi Sforzellini interpreta 'Pasta Latini' e dedica alla cara amica Carla Latini una sua sinfonia culinaria
Posta sulla sua filosofia di sinergia sensoriale. Ricetta nata dall'argomentare con la giornalista Ida Guglielmotti, stupenda voce di radioinBlu. continua »

Data 26/02/09
Squisito San Patrignano, un evento appetitoso: le offerte di Costahotels
Costahotels propone soluzioni per un soggiorno in hotel e ingresso a Squisito, la rassegna enogastronomica della comunità di san patrignano. continua »


Data 25/02/09
Yubuk.mobi: il ristorante si sceglie sul cellulare
Con Yubuk.mobi si completa al meglio il progetto Yubuk, il più grande servizio oggi esistente in Italia per ricercare e prenotare ristoranti online. Da oggi, infatti, è possibile trovare agevolmente tutte le informazioni dei ristoranti (e anche degli hotel, agriturismi e b&b) presenti nella guida Yubuk anche con il proprio telefono cellulare. continua »

Data 25/02/09
Golf & food lo sport veicolo per la promozione dell'enogastronomia
Al Salone Italiano del Golf di Verona verrà presentato il calendario dell'Acetum Balsamic Golf Tropy 2009- 7°trofeo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. continua »

Data 25/02/09
A Cinzano arriva la vera pizza napoletana… con Rossopomodoro amico di Slow Food! E il 26 assaggi gratuiti per tutti
Giovedì apre un ristorante pizzeria dell'insegna napoletana in Strada Cinzano n°68 (SS231) dove c'era Il Muscatel. Per l'occasione, festa aperta e inaugurazione della mostra itinerante dei progetti AMREF in Africa, a favore dei bambini e degli ammalati, sostenuti da Rossopomodoro con i suoi clienti. Per informazioni: tel. 0172 479285 continua »

Data 25/02/09
Mangiando e Imparando: ora anche a Como!
Inaugurazione 3 marzo 2009 ore 19,30 presso lo showroom Il Progetto Interni. continua »

Articolo || Data 25/02/09
'L'eccellenza é qui'
L'assessore regionale all'agricoltura Daniela Valentini non ha dubbi: «I prodotti pontini sono una grossa attrattiva anche sul piano turistico». Il kiwi, fiore all'occhiello. Ma non solo (...) continua »

Data 24/02/09
Quando il Vigneron è Gentleman Chef 'emozioni da'Mare...'
Mercoledì 25 marzo ore 20,00 L'officina di Gustolocale, il Ristorante Altro Penacio di Altavilla Vicentina (VI, in collaborazione con Cantina Maculan. Presentano la cena didattica: Quando il Vigneron è Gentleman Chef "emozioni da'Mare..." continua »

Data 24/02/09
Griglieria Codino: Nuova apertura a Milano
Il fuoco arde sotto la griglia. Mentre il bancone in marmo bianco palesa un traslucido effetto acquatico. Al Codino, gli elementi naturali giocano simpaticamente fra loro. continua »

Articolo || Data 23/02/09
Quando ci salta la mosca al naso! di Angelo Concas
Per la superficialità manifestata da chi dovrebbe invece possedere adeguata conoscenza. continua »

Articolo || Data 23/02/09
Abbattitori: perché usarli?
In ambito alimentare e gastronomico su usano spesso parole come "surgelare", "congelare", "abbattere", termini che indicano processi differenti per modificare la temperatura degli alimenti. Nello specifico l'articolo spiega cosa significa abbattere. Qual'è la differenza tra surgelare e congelare e in quali casi è preferibile usare gli abbattitori. continua »

Data 20/02/09
8 Marzo, festa della donna alla Pernice Rossa in Oltrepò Pavese con le Letture Poetiche
Un evento enogastronomico e culturale per l'8 Marzo, Festa della Donna, alla Pernice Rossa in Oltrepò Pavese . Si sente la necessità di valorizzare il turismo in Oltrepò per il suo patrimonio: il paesaggio unico, la cultura, la storia che lo caratterizzano e i suoi prodotti tipici rinomati anche a livello internazionale. continua »



XXXXXXXX



Circa 3.126 news per gastronomia.



XXXXXXX


GASTRONOMIA: MARCO BOLASCO LASCIA IL GAMBERO ROSSO
Libero-News.it - ‎11 ore fa‎
Nel 2006 Marco Bolasco ha assunto il ruolo di curatore di una delle guide leader nel settore della critica gastronomica italiana e internazionale, ...
Rassegna di Arte e Gastronomia al chiostro dell'Annunziata
Caserta News - ‎17 ore fa‎
EVENTI | Capua – Si terrà domenica 14 giugno 2009 la decima rassegna di arte ed enogastronomia nel chiostro dell'Annunziata dalle ore 10.00 alle 22.00. ...
Visita guidata a Castel Sant'Elia e sulla via Amerina
Tuscia Web - ‎8 ore fa‎
- Nell'ambito dell'iniziativa "Conoscere la Tuscia: arte, archeologia, paesaggio, architettura e gastronomia", la società Siat Sas, Sistemi Integrati ...
targatocn
L'ATL porta tour operator e giornalisti russi in Granda
targatocn - ‎13 ore fa‎
Grande interesse per le bellezze architettoniche, per la gastronomia e per le opportunità di shopping, ma soprattutto per le risorse naturalistiche che ...
Corriere di Como
Un comasco insegna ai cinesi la gastronomia italiana A Shanghai ...
Corriere di Como - ‎7-giu-2009‎
... giovane lariano si è di recente impegnato in una missione culinaria: insegnare agli chef cinesi la grande tradizione della gastronomia del nostro Paese. ...
12 PAESI E 10MILA METRI QUADRI DI ESPOSIZIONE CON SPECIALITA ...
tuttoggi.info - ‎8-giu-2009‎
... passando per la pasticceria siciliana, la gastronomia triestina, i salumi del Mugello, i formaggi sardi o la birra artigianale non pastorizzata. ...
L'eccellenza sarda in mostra a Palermo Per assaggiare il fascino ...
Italiainformazioni - ‎9-giu-2009‎
Oggi la gastronomia sarda si gusta a Palermo, in Corso Calatafimi allo showroom dell'Alto Belice Corleonese. Dalla fine di maggio e per due mesi è aperta al ...
ENOGASTRONOMIA: LA VALLE D'AOSTA A SALONE TUTTOFOOD
ANSA Valle d'Aosta - ‎9-giu-2009‎
... precisando che sarà allestito uno stand istituzionale con le aziende: Alpe srl di Hone (distillati); Alpenzu di Verres (confetture e gastronomia); ...
ARTE: MOSTRE ED ESPOSIZIONI IN VALLE D'AOSTA ANSA Valle d'Aosta
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Festa dei Gunbi
Il Secolo XIX - ‎3 ore fa‎
La "festa dei gumbi" vuole essere un momento all'insegna della buona e tipica gastronomia ligure unita alla riscoperta di un borgo caratteristico che in ...
Viniesapori.net
Vino In Festa 2009 - Tutto In Una Notte... Delle Cantine
Viniesapori.net - ‎4 ore fa‎
... gastronomia sotto le stelle, spettacoli di tango, film documentari, musica della tradizione, degustazioni di vini biologici, delizie gastronomiche, ...
Tornano i "Belli e buoni": gastronomia e antiquariato
ParmaOK - ‎4-giu-2009‎
La kermesse gastronomica e all'insegna dell'antiquariato si snoderà tra via Cavour, via Dante e via Pisacane. La manifestazione, organizzata da ...
Arte e gastronomia domenica per la "Festa di prima Estate"
Live Sicilia - ‎4-giu-2009‎
... delle opere d'arte, per un immaginario gastronomico "alimentato" dall'aspetto, dai sapori e dagli aromi dei piatti classici della cucina siciliana. ...
Cimone Bike Festival: apre la stagione della mountain bike
Bologna 2000 - ‎8 ore fa‎
... dimostrazioni nel nuovo bike park, stand con le principali aziende di settore e sabato la lunga notte blu con musica, spettacoli e gastronomia. ...
A Ravascletto per la Fiesta Tas Corts (Festa dei Cortili). Carnia
ilTurista - ‎10 ore fa‎
A far da regina a questa Festa nei cortili (come si può tradurre dal friulano la sua denominazione) è proprio la gastronomia, grazie all'infaticabile ...
- L'acetaia 'La Tradizione' a Tuttofood 2009
Comunicati-Stampa.net (Comunicati Stampa) - ‎13 ore fa‎
... uno dei capolavori della gastronomia e della tradizione modenese : l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Denominazione di Origine Protetta . ...
La Nazione
Estate a Villa Fiorelli
La Nazione - ‎8-giu-2009‎
Ogni giorno a partire dal 9 Giugno, escluso il lunedì, verrà proposta una fitta programmazione di eventi che spazieranno dalla gastronomia, alla musica, ...
Cartellone-appuntamenti della stagione estiva al Parco Ibsen
Napoli.com - ‎8-giu-2009‎
Il Parco Ibsen accoglierà turisti - e non solo - per tutta la frizzante estate sorrentina con cabaret, musica, divertimento, gastronomia e relax… si parte ...
Novità per la rassegna di gastronomia e teatro "..il riso è servito.."
TicinOnline.ch - ‎4-giu-2009‎
PONTE CAPRIASCA – A seguito delle numerose richieste sono stati messi in vendita nuovi biglietti per assistere al solo spettacolo teatrale "...il riso è ...
Milano: il pranzo (vegetariano) è servito!
greenMe.it - ‎9-giu-2009‎
Ristorante, gastronomia, take away biologico, fast food, punto vendita... tutto all'insegna del naturale. Vegetarianismo, cucina integrale, biologica, ...
Sardegna, le paste della tradizione
L'Espresso - ‎8-giu-2009‎
Con questa filosofia per il quarto anno si è svolto a Pamplona l'evento gastronomico Navarra Gourmet - Vive las verduras. Il suo ideatore, il critico ...
La lunga sagra delle frazioni
Il Giorno - ‎5-giu-2009‎
SARÀ UN FINE settimana tutto dedicato all'arte, alla gastronomia e alla beneficenza quello organizzato dal comune e dall'... SARÀ UN FINE settimana tutto ...
NotiziarioItaliano.IT
Sabato e domenica il 1° "Festival della ceramica di Caltagirone"
NotiziarioItaliano.IT - ‎15 ore fa‎
Alle 20, a Palazzo ceramico, "Gastronomia e ceramica", con degustazioni tipiche della cucina siciliana. Alle 21, la due giorni sulla ceramica si concluderà ...
ANSA
Salute: 'cucina molecolare' e' cult
ANSA - ‎5-giu-2009‎
(ANSA) - ROMA, 5 GIU - Studiare le mutazioni chimico-fisiche negli alimenti durante la loro preparazione: e' lo scopo della 'gastronomia' o 'cucina ...
Marineria: Festa Di Tradizioni, Barche E Sapori
ScubaWeb - ‎4-giu-2009‎
Ecco gli elementi conduttori su cui si svilupperà La gastronomia di pesce avrà una parte importante nella rassegna attraverso le proposte gastronomiche de ...
Il Resto del Carlino
GASTRONOMIA LOCALE 'Marche Food Festival' in anteprima
Il Resto del Carlino - ‎5-giu-2009‎
Domenica 7 giugno si potrà avere un assaggio del salone agroalimentare che si svolgerà a Fiere di Pesaro dal 12 al 15. Curiosi e turisti potranno degustare ...
Adnkronos/IGN
G8, menu tricolore per i grandi della Terra
Adnkronos/IGN - ‎3-giu-2009‎
''Siamo famosi nel mondo per i siti archeologici e il patrimonio artistico-culturale - esordisce il premier - Oltretutto, abbiamo una gastronomia eccellente ...
La dieta tricolore inviatospeciale
tutte le notizie (13) »
Invia articolo tramite email
Roncarolo di Caorso: al via la festa del pescatore
Libertà (Abbonamento) - ‎4-giu-2009‎
Un weekend di musica, gastronomia, sport e giochi per i più piccoli: ecco la proposta del circolo Anspi "San Lorenzo" di Roncarolo, che da venerdì a ...
Newsway
Enduro: i Major scendono in pista a San Severino Marche
Newsway - ‎6 ore fa‎
In pratica la città si rituffa con costumi, suoni, giochi popolari, gastronomia dell'epoca, quella del '400 quando dominava la Signoria degli Smeducci. ...
Varese News
TERRITORIO/Nuovo Superstore Esselunga a Gallarate
AsseSempione.info - ‎15 ore fa‎
... marchio Esselunga; a cominciare da quello delle frutta e verdura sfusa e confezionata, seguito da una selezione di sushi e sashimi, carne, gastronomia. ...
Esselunga apre anche nella città dei due galli Varese News
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Porto Sant'Elpidio, vale a dire: la città dell'estate 2009
Informazione.Tv - ‎7 ore fa‎
Per quanto riguarda il cibo ricordiamo "Capricci di gola", mostra mercato della migliore gastronomia locale-nazionale e "La sagra dello scottadito", ...
Casali & Sapori 2009
Salerno City - ‎9-giu-2009‎
Obiettivo e fulcro del progetto lavorare insieme per un percorso di spinta della ristorazione locale verso una offerta gastronomica tipica, rispettosa della ...
GLI ITALIANI LA VOGLIONO VERDE: LA VACANZA
NewsBox - ‎11 ore fa‎
Voglia di natura nelle vacanze 2009 degli italiani, buona gastronomia e vini di qualita'.Lo sostiene Coldiretti. Il successo del week end nel verde e' ...
Antichi sapori e tradizioni si intrecciano per un gustoso ...
informazione.it - Comunicati Stampa (Comunicati Stampa) - ‎5-giu-2009‎
Attività all'aria aperta, divertimento e benessere si alternano al folklore e alla gastronomia in un susseguirsi di momenti speciali da trascorrere in ...
Libero-News.it
Rilanciare le corse con gli "ippoeventi"
Libero-News.it - ‎17 ore fa‎
... giochi sportivi, arte e gastronomia. Una tradizione comune anche a Cesena Savio, dove la scorsa estate è stata puntellata da serate di intrettenimento, ...
Chic Guide to Europe: il modo più glamour per fare acquisti e di ...
Blogosfere - ‎8 ore fa‎
Sono nove destinazioni dove lusso, moda, cultura, gastronomia, storia e divertimento sono sempre a portata di mano per una giornata di shopping o per un ...
"Margherita e le Sue Sorelle", la vera pizza napoletana
Caserta News - ‎17 ore fa‎
GASTRONOMIA | Napoli – Sulla scia dei festeggiamenti partenopei per i 120 anni della pizza la Città del Gusto di Napoli inaugura venerdi 12 giugno un ...
Tutto pronto per il Pizza Day
Il Nolano - ‎8 ore fa‎
Ovviamente, oltre agli stand di famose pizzerie, ci saranno musica, gastronomia, cabaret e spettacoli con artisti famosi, presentati da Erennio De Vita, ...
Dove sei: Prima pagina > 12 studenti americani in bici alla ...
CorrierediRagusa.it - ‎1 ora fa‎
... inforcato le loro bici ed hanno deciso di impegnare le loro vacanze alla scoperta del barocco, delle bellezze naturali e della gastronomia siciliana. ...
Estense.com
In 19 musei la storia enogastronomica dell'Emilia Romagna
Estense.com - ‎8-giu-2009‎
Altro Museo che merita di essere visto è quello di "A Casa Artusi dove la gastronomia si fa cultura", a Forlimpopoli. La storia di Casa Artusi affonda le ...
Viniesapori.net
Unima si associa all'appello per salvare Agri3
Viniesapori.net - ‎9-giu-2009‎
... fatto il settore primario a sprofondare in un oblio di trasmissioni sempre meno professionali e che confondono sempre più l'agricoltura con la gastronomia».
"Bere poco, per bere bene" alla base del successo delle Viniadi ...
myNews.it comunicazione sottocosta - ‎9-giu-2009‎
... come prima dicevo, sono la storia e la cultura di questo prodotto simbolo del "Made in Italy", ma anche ambiente, paesaggio, tradizione, gastronomia. ...
INTERVISTA AL PROF. BENIAMINO QUINTIERI
Calabresi.Net - ‎11 ore fa‎
I nostri prodotti potrebbero essere turismo, arte, gastronomia… concetti noiosi, ripetuti all'infinito, attorno ai quali ci si scontra ma non ci si incontra ...
Viniesapori.net
Col BiolFish Puglia capitale della pesca bio
Viniesapori.net - ‎4-giu-2009‎
Dal 22 al 28 giugno a Monopoli una settimana tra gastronomia, cultura, premi e convegni. Temi portanti: la presentazione del primo standard per la pesca ...
EOLO PRESS
Spaghetti alla messicana? Riapre "Al Grillo"
EOLO PRESS - ‎9-giu-2009‎
EBOLI- Riapre il ristorante "Vecchia Fattoria al Grillo", dove gli eredi di nonno Antonino riaprono le porte di uno dei luoghi storici della gastronomia ...
La Pedaleda 2009: quattro giorni per essere dei nostri!
SoloBike.it - ‎8-giu-2009‎
... un po' di gastronomia valtellinese con la Festa del Fuoco, in collaborazione con l'Accademia del Pizzocchero, e lo spettacolo delle Fontane Danzanti. ...
Bottura? Innocente, lo dicono i Nas…
L'Espresso - ‎9-giu-2009‎
L'altro giorno, girellando tra i vari blog di gastronomia, mi sono imbattuto in questa notizia qui postata in Consumazione obbligatoria dall'amico Aldo ...
Il futuro è senza fuoco
il Giornale - ‎8-giu-2009‎
Se le recenti polemiche sulla cucina molecolare vi hanno lasciato col dubbio sulla direzione che l'alta gastronomia sta prendendo, non vi scoraggiate. ...
Salumi: regalate il prosciutto e lo speck di Sauris
NanoPress - ‎9-giu-2009‎
Adesso null'altro resta che assaporare queste perle dell'alta gastronomia italiana da gustarsi non a fette sottili, ma a bastoncini spessi e polposi; ...
Cena "speciale" con Slow Food Abruzzo
TuttoAbruzzo.it - ‎6-giu-2009‎
L'Italia della gastronomia si stringe attorno all'Abruzzo e dà un segno concreto della propria solidarietà facendosi protagonista di una cena di beneficenza ...
PUGLIALIVE.NET
Cerca nel sito Data
PUGLIALIVE.NET - ‎5-giu-2009‎
Don Pasta selecter è un dj-economista, appassionato di gastronomia, che prova ad unire le sue passioni e conoscenze con il progetto "Food sound system, ...

Sanremonews
A Santo Stefano al Mare nascerà nuovamente la palma nana
Sanremonews - ‎9-giu-2009‎
... culturali Amici degli Aregai e Il Ponte, hanno accolto gli amici Fous de Palmiers, e offerto un piacevole rinfresco facendo conoscere la gastronomia locale.
Sassuolo 2000
Una estate di musica e danze al parco di via Divisione Acqui
Sassuolo 2000 - ‎8-giu-2009‎
... protagoniste incontrastate dell'estate al Parco Divisioni Acqui, ma ci sarà posto anche per la gastronomia con una serata a base di birra e porchetta. ...
Pesce bio, in Puglia torna il BiolFish
Teatro Naturale - ‎5-giu-2009‎
Una settimana di eventi tra gastronomia, cultura, convegni e premiazioni, in collegamento col Premio Biol – la kermesse mondiale di olivicoltura bio da cui ...
Online la campagna di 3d'esign communication per la promozione ...
PubblicitaItalia - ‎9-giu-2009‎
Il concept Cambia Aria! pone al centro della comunicazione i plus di Monterosa Ski (lo sport, la natura, la gastronomia) e li mette in contrapposizione con ...
IL CLUB ENOGASTRONOMICO VITERBESE SCOPRE LA CUCINA DEL POPOLO EBREO
OnTuscia.it - ‎4-giu-2009‎
... nel rispetto delle tradizioni, andrà a conoscere la cucina del popolo ebreo che, da millenni sparso nel mondo, vanta una propria gastronomia che spesso ...
ZENA ZUENA
Seven Press (Abbonamento) - ‎8-giu-2009‎
Tutti i giorni dalle 14 alle 2 di notte, spettacoli, sport, intrattenimento, stand, gastronomia. Per la settima edizione sono in programma circa 500 artisti ...
Le triglie, lo spatola e le alici di menaica a Cava dei Tirreni
La Stampa - ‎3-giu-2009‎
Ma Rosario Sarno, non è un Don Chisciotte né un fuoco fatuo della gastronomia. È un professionista che accoglie con cortese ed attenta professionalità ogni ...
Vie di Anghiari: estate 2009
Arezzo Notizie - ‎8-giu-2009‎
A partire dalle 19 fino a tarda notte l'appuntamento con gli artisti di strada, la gastronomia, con i negozi aperti e le numerose iniziative per i bambini e ...
San Marco in Lamis - il portale della tua città
PREMIO "LE FRACCHIE 2009" A MARIA TERESA MASULLO FUJANO
San Marco in Lamis - il portale della tua città - ‎7-giu-2009‎
Quale autrice della parte: "Gastronomia - La natura in tavola", ha contribuito alla pubblicazione del volume edito da Claudio Crenzi nel 1989 "Viaggio in ...
Festa del volontariato 2009
mentelocale.it - ‎8-giu-2009‎
Il programma è più denso del solito e prevede spettacoli, gastronomia, stand e soprattutto convegni: ogni iniziativa avrà il proprio spazio. ...
ItaliaVela
Concluso l'8° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico
ItaliaVela - ‎7-giu-2009‎
... sponsor della manifestazione, che ha reso disponibile un villaggio "benessere" tra spaiggia, terme e gastronomia tradizionale della Romagna. ...
Dinghy 12: già in acqua per la Coppa Carlo e Chino Piccioni ItaliaVela
tutte le notizie (5) »
Invia articolo tramite email
GRANDI NAVI VELOCI: risultati e prospettive su Porto Torres e ...
A-Zeta.it (Comunicati Stampa) - ‎8-giu-2009‎
... mettere in evidenza con chiarezza le migliori tariffe e le iniziative rivolte ai nuclei familiari legate alla gastronomia e all'intrattenimento a bordo. ...
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Adrià e gli chef molecolari Il giallo degli ingredienti
Corriere della Sera - ‎6-giu-2009‎
Al di là di espressioni complicate per i profani come «gastronomia molecolare ». Prendiamo Massimo Bottura, lo chef dell'«Osteria La Francescana» di Modena, ...
Cucina molecolare: gli additivi chimici possono nuocere alla salute? DIARIODELWEB.it
SICUREZZA ALIMENTARE. Sequestrate 600 confezioni di additivi per ... Help Consumatori
I CAPOLAVORI DELL'AGROALIMENTARE D'ITALIA WineNews
tutte le notizie (47) »
Invia articolo tramite email
Un toscano alla finale del "Campionato Italiano del Salame"
inToscana - ‎13 ore fa‎
... corso di laurea in Scienze Gastronomiche di Parma, corso di laurea in Cultura della Gastronomia e della Ristorazione di Castelfranco Veneto, ...
Cesenatico riaccende il suo "Faro"
informazione.it - Comunicati Stampa (Comunicati Stampa) - ‎8-giu-2009‎
... hanno fatto confluire in questo progetto comune tutta la loro passione per l'arte del ricevere e per la cultura della gastronomia marinara. ...
LE LETTERE
Libero-News.it - ‎7-giu-2009‎
... girovagando in un supermercato, scagliasse qualche anatema nei reparti gastronomia e macelleria per l'ostentata esposizione di prodotti suini, ...
Ticino News
Breganzona Estate in stile western
Ticino News - ‎9-giu-2009‎
... ricostruzioni storiche come ad esempio il Patto del Povrò o anche incontri e conoscenze di etnie diverse con musica e gastronomia tipica. ...
Tutti gli appuntamenti di oggi in Riviera e Côte d'Azur
Sanremonews - ‎6-giu-2009‎
'Cavalca un'emozione': Grande festa per ragazzi e cavalli, concorso di pittura, gastronomia e musica. Centro Ippico - 17.30. Concerto Ein Deutsches Requiem ...
Gente di Mare "racconta" Pozzuoli
Caserta24Ore - ‎6-giu-2009‎
E poi spazio alla gastronomia, al divertimento ed al by night, insomma un appuntamento davvero da non perdere per scoprire le tante bellezze di una terra ...
Il Resto del Carlino
Degustazioni alla Rocca
Il Resto del Carlino - ‎6-giu-2009‎
L'appuntamento di domenica 7 giugno dalle 14.30 alle 18.30 è con l'Azienda Agricola Rocca Le Caminate: in abbinamento i prodotti tipici della gastronomia ...
TURISMO: PROVINCIA BOLOGNA LANCIA 'CARTA' PER ESCURSIONI
RomagnaOggi.it - ‎7-giu-2009‎
Per ciascuna localita' sono indicate notizie su come arrivare, dove dormire, sulla gastronomia tipica e le manifestazioni principali.
By Marche
Le strade di Camerino si animano In arrivo le notti bianche ...
Il Resto del Carlino - ‎4-giu-2009‎
Lo Student Expò – 'Studio, Sport, Tempo Libero, Gastronomia' animerà il Quadripottico del Palazzo Ducale. Inoltre fin dal pomeriggio animazione per bambini ...
Le Notti Bianche Universitarie di Camerino By Marche
tutte le notizie (6) »
Invia articolo tramite email
La Gazzetta del Mezzogiorno
Ostuni capitale della moda per una sera
La Gazzetta del Mezzogiorno - ‎7-giu-2009‎
... ostunese che ha avuto successo nel mondo sino alla gastronomia con un catering di Bari ma soprattutto il casaro che farà le treccine sul momento». ...
L'Occidentale
Alla vigilia della prova costume scatta come ogni anno il panico ...
L'Occidentale - ‎6-giu-2009‎
Invece nell'era del conteggio delle calorie, succede che le ricette pubblicate sulle riviste di gastronomia o sulle scatole della pasta indichino per ogni ...
Il Resto del Carlino
In centro arrivano sapori e specialità da tutta Europa
Il Resto del Carlino - ‎4-giu-2009‎
Si potranno gustare specialità alimentari come vini, birre, salumi, miele, formaggi, cioccolate, dolci, e piatti di gastronomia di ciascun paese oltre a ...
Basta con la solita orata
Il Tempo - ‎6-giu-2009‎
... fresche o lavorate, e il pesce azzurro in genere, che trionfa dal nord al sud, e che è ammesso ormai ufficialmente dal gotha della gastronomia. ...
di ANDREA CIAPPI HA RIAPERTO giovedì scorso, dopo un breve periodo ...
La Nazione - ‎5-giu-2009‎
... dal remoto 1922: è la bottega "Sma" di via Ridolfi, un supermercato di prossimità dove si trova un po' di tutto, dalla gastronomia di qualità in poi. ...
mentelocale.it
Provincia Granda tra storia e presente
mentelocale.it - ‎6-giu-2009‎
In primo luogo metterei la gastronomia: il fantasmagorico salumiere su un angolo di piazza Galimberti dove, dal salame alla mocetta di camoscio, ...
Ragusa: incontro con la Camera di Commercio Italiana a Malta
radiortm.it - ‎4-giu-2009‎
... in terra di Malta della nostra capacità di fare cucina e gastronomia d'alto livello anche con il pesce azzurro di cui è ricco il mar Mediterraneo. ...
La nuova "Scuola del Sociale" sulla via Cassia
Romasette.it - ‎4-giu-2009‎
Cinema, portualità, gastronomia saranno gli altri temi su cui svilupperemo tutto il sistema professionale della provincia di Roma: scuole di formazione ...
Angri tra fede e storia: tre giorni di eventi nell'Agro.
Caserta24Ore - ‎4-giu-2009‎
Religione, convegni, visite guidate, rievocazioni storiche, spettacoli medievali, gastronomia tipica, saranno gli elementi che comporranno il fitto ...
Viniesapori.net
Il campionato italiano dei degustatori farà tappa a Brescia
Il Giorno - ‎3-giu-2009‎
... puntando sugli aspetti culturali legati a questo prodotto simbolo del made in Italy: storia, tradizione, territorio, ambiente, gastronomia. ...
WEEK-END - Campionato per non professionisti Impresa Mia
tutte le notizie (17) »
Invia articolo tramite email
Festival internazionale delle Culture Suk a Genova, da 12 al 21 giugno
Corriere della Sera - ‎4-giu-2009‎
Nel grande teatro-mercato med si alterneranno appuntamenti letterari, dibattiti, workshop, spettacoli, danza, musica, gastronomia etnica. ...
Passerella per Miss Italia in Diamantina
Estense.com - ‎3-giu-2009‎
... dalla locale Pro Loco che si protrarrà fino al 7 giugno con un ampio programma di spettacoli, esposizioni, gastronomia, musica e grandi orchestre. ...
Festa d'apertura per i 20 anni della Riserva Naturale Pian di Gembro
Vaol.it - ‎5-giu-2009‎
... d'apertura della Riserva Naturale di Pian di Gembro, una giornata ricca di iniziative che unirà conoscenza, gastronomia e intrattenimento musicale. ...
"Dinner Buffet" al Cortile Museo Madre
Caserta News - ‎5-giu-2009‎
GASTRONOMIA | Napoli – Assaggi e degustazioni di piatti campani rivisitati in linea con le scelte contemporanee del Madre. È la proposta del "Ristorante ...
Nobili Aromi
La Voce d'Italia - ‎4-giu-2009‎
A seguire un buffet con gastronomia piacentina di qualità che include anche ostriche, vongole e Malvasia di Candia. Domenica 7 giugno largo alla gola, ...
Equitando
"Febbre da Cavallo" week end equestre
Equitando - ‎5-giu-2009‎
... appuntamenti di carattere specifico, percorsi di trekking, meetings, sport, cultura ed eno-gastronomia che si snodano nell'intero arco dell' anno. ...
Le cooperative del vino pronte a rafforzarsi sui mercati mondiali
Teatro Naturale - ‎5-giu-2009‎
... promuovendo il vino italiano in abbinamento con la tradizione e la cultura della nostra gastronomia, ma anche con altri punti di forza che fanno grande ...
Teatro Naturale
Libri sì, libri no. Promosso Massimo Montanari, bocciata Licia ...
Teatro Naturale - ‎5-giu-2009‎
Come quelli di alcuni improvvisati cultori ed esperti di gastronomia. Uno tra tutti, il libro Mai fragole a dicembre, di Licia Granello, edito da Mondadori ...
ZipNews
Nobili aromi piemontesi nel piacentino
ZipNews - ‎5-giu-2009‎
Seguirà un buffet con gastronomia piacentina di qualità, ostriche, vongole e Malvasia di Candia, poi degustazioni libere fino alle 21. ...
Capalbio, fuori moda è bello
Gazzetta di Parma - ‎5-giu-2009‎
Ma il bersaglio colpito in pieno è quello del riposo: mare di giorno, gastronomia la sera. E la vacanza autentica è garantita. Senza happy hour con balli e ...
Apéritif à la française. Il nuovo gusto dell'aperitivo!
NEWSFOOD.com - ‎5-giu-2009‎
... i suoi profumi, i suoi sapori e che apprezzano il modo semplice di gustarli in abbinamento ai prodotti più tipici della gastronomia italiana. ...
COMISO. Bilancio Arte & mestieri 09. L'amministrazione comunale ...
radiortm.it - ‎6-giu-2009‎
Grande affermazione per l'angolo gastronomia e prodotti tipici all'interno della Pinacoteca. Le degustazioni di ricotta calda, pizza, mustata, cuddureddi e ...
Brasile: Embratur e l'Unesco tracciano il profilo del turista ...
ilTurista - ‎4-giu-2009‎
... e l'ospitalità (segnalate dal 60%), seguite dalle feste popolari (indicate dal 47%), poi l'artigianato e la gastronomia (segnalate dal 30% dei turisti). ...
Bereilvino.it
Schioppettino VIP!
Bereilvino.it - ‎4-giu-2009‎
... gli Schioppettino presentati dagli stessi produttori, si delizierà il palato con le prelibatezze della gastronomia friulana come prosciutti, salumi, ...
Estense.com
Salerno una città montuosamente marina
Estense.com - ‎4-giu-2009‎
Una città per tutti, da gustare con calma per apprezzarne appieno storia, tradizione ed arte, ma anche gastronomia, natura, prodotti tipici, sport estremi, ...
Slow food
In memoria di Giorgio De Angeli
Slow food - ‎4-giu-2009‎
Vedeva, in Slow Food, il concretizzarsi delle sue più radicate convinzioni su quel che la gastronomia, la cultura e l'attenzione al territorio dovevano ...
Grandain
194 nuove imprese per "Piemonte Eccellenza Artigiana"
Grandain - ‎4-giu-2009‎
Nella gastronomia: Picca Massimo di Barge; Tartuflanghe srl a Piobesi d'Alba. Nella panificazione: Aime Livio di Vignolo; Delizie e sapori di Bra; ...
Zafferano, spezia di lusso
WebLuxe - The Style Magazine - ‎4-giu-2009‎
Le sue proprietà, come condimento gastronomico, sono il felice risultato della presenza di tre principi attivi. Questi, combinati sapientemente dalla natura ...

Laboratori, giochi e spettacoli per tutte le famiglie
DIARIODELWEB.it - ‎4-giu-2009‎
... Pantarhei, Falegnameria Antoniazzo, Carlagi Cartotecnica srl, LM pitture edili, Gastronomia Pigozzo, Nuova Grafica snc (TV), Crocco srl profilati in legno.
Dazebao l'informazione on line
Mike Bongiorno. "Aiaiai Signora Longari…" è una leggenda metropolitana
Dazebao l'informazione on line - ‎4-giu-2009‎
Contrariamente a quello che si crede Giuliana Longari non era esperta in ornitologia o gastronomia bensì in storia romana. Rimase campionessa per 11 puntate ...
Tutti al Furbinestate!
Motonline (Abbonamento) - ‎6-giu-2009‎
Turismo, gastronomia, crociera, divertimento a volontà Se sei già registrato fai login, con il tuo username e la tua password, nel box "Amici di Motonline" ...
Tecnologia e romanticismo contro la crisi
Swissinfo - ‎6-giu-2009‎
... assieme alla Scuola alberghiera di Losanna, il principale istituto di formazione per dirigenti attivi nel settore della gastronomia. ...
A Lavarone la 2a tappa del Trentino MTB, vittoria per Degasperi e ...
SoloBike.it - ‎3-giu-2009‎
Qui s'incontrano la natura con il relax, la quiete con il divertimento, l'arte e la cultura con la gastronomia. Qui la storia è scritta nelle pietre antiche ...
SoloBike.it
Campiglia d'Orcia è pronta ad ospitare la IV tappa del giro d ...
SoloBike.it - ‎3-giu-2009‎
... delle viuzze del borgo resteranno aperti fino a tarda sera. Insomma una vera e genuina festa di sport, folklore, turismo e gastronomia vi attende!
OrvietoNews.it
Castel Viscardo elezioni comunali. Lista "Il coraggio di cambiare ...
OrvietoNews.it - ‎4-giu-2009‎
Collegamenti turistici a tema territoriale (es. gli Etruschi, l'artigianato, i castelli, la gastronomia, etc), che mettano "a sistema" cittadine/territori ...
euronews
Come investire nelle città
euronews - ‎5-giu-2009‎
La gastronomia è un complemento. É il nostro regalo, un modo per condividere". Il tutto senza dimenticare le bellezze del corpo e della musica. ...
Agora Magazine
L'accademia di bel canto Solti Te Kanawa organizza tre settimane ...
Agora Magazine - ‎3-giu-2009‎
... L'Andana sapranno abilmente celebrare questo grande evento culturale con l'alta gastronomia che contraddistingue un'altra famosa attrattiva del resort, ...
Bereilvino.it
In Vino Venere: Vino e Tesori del Mediterraneo
Bereilvino.it - ‎3-giu-2009‎
Percorso eno-gastronomico martedì 23 giugno 2009 presso gli spazi della Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli. 03/06/2009 | Il Vino ei Tesori del ...
I grandi chef d'Italia unite per l'Abruzzo a la Festa
Caserta News - ‎7-giu-2009‎
GASTRONOMIA | Vico E. – Ci sarà anche, Christoph Bob, rinomato chef tedesco del Relais Blu di Massa Lubrense, allievo di grandi maestri come Alain Ducasse e ...
AostaSera
Cervino CineMountain Festival, l'Oscar del cinema di montagna
AostaSera - ‎9-giu-2009‎
In questa sezione, spazio anche alla gastronomia con due buffet marocchini che verranno serviti presso le scuole elementari. L'inaugurazione della Piramide ...
Ustica, nasce l'osservatorio dei beni culturali sommersi
Hercole.it - ‎6-giu-2009‎
Va valorizzato quel genius loci che porta con sé tradizioni, cultura, saper fare e anche gastronomia che però rischiano di scomparire. ...
Buona tavola e salute alla Clinica San Michele
Caserta News - ‎6-giu-2009‎
GASTRONOMIA | Maddaloni – Porte aperte alla Clinica San Michele per degustare le bontà della dieta mediterranea. La nota Casa di Cura maddalonese, infatti, ...
IlComuneInforma.it Viaggi in Italia
Granaglione (BO), il comune più verde d'Europa
IlComuneInforma.it Viaggi in Italia - ‎5-giu-2009‎
Per ciascuna località sono indicate notizie su come arrivare, dove dormire, sulla gastronomia tipica e le manifestazioni principali. ...
Rostos
Júri do Concurso de Gastronomia Ribeirinha visita restaurantes
Rostos - ‎4 ore fa‎
O Júri do Concurso de Gastronomia Ribeirinha 2009 visitou hoje, dia 9 de Junho, o Restaurante "O Terminal", um dos 16 estabelecimentos inscritos na 11ª ...
Terra Brasil
Alessa interpreta gastronomia em estampas de boca
Terra Brasil - ‎22 ore fa‎
A Alessa fez da gastronomia sua fonte inspiradora. A estilista elegeu a boca como o símbolo da coleção verão 2010. Bem vermelha, ela está por toda parte: ...
HostelTur
La Academia de Gastronomía homenajea a Joan Mesquida
Antena 3 - ‎9-giu-2009‎
La Academia Española de Gastronomía ha rendido homenaje a Joan Mesquida, secretario de Estado de Turismo, por su contribución a la promoción de la ...
El Principado creará 15 rutas de gastronomía como reclamo para ... Europa Press
tutte le notizie (19) »
Invia articolo tramite email
Portal Veneza
Festa da Gastronomia é lançada para a imprensa
Portal Veneza - ‎8 ore fa‎
Nova Veneza lançou oficialmente para a imprensa a 5ª Festa da Gastronomia Italiana que acontece nos dias 19, 20 e 21 de junho. As festividades são alusivas ...
El Norte y la Academia de Gastronomía organizan catas para hallar ...
El Norte de Castilla - ‎8-giu-2009‎
Desde hoy, el Museo de la Ciencia albergará las catas organizadas por EL NORTE DE CASTILLA y la Academia de Gastronomía para descubrir el vino tinto joven ...
Aeronoticias
PERU Y SUECIA LIDERAN A NIVEL MUNDIAL INVESTIGACION CIENTIFICA EN ...
Aeronoticias - ‎9-giu-2009‎
Existen dos universidades en el mundo que han implementado programas de investigación científica en gastronomía, una esta en Suecia y la segunda es la ...
Gastronomia para amenizar o frio
Jornal Agora - ‎13 ore fa‎
Até o próximo domingo, 14 de junho, a 20ª Festa Junina do Cassino (Fejunca) oferece aos visitantes diversas opções gastronômicas. ...
Lisboa: Concurso de gastronomia põe "à prova" os restaurantes da ...
Jornal de Notícias - ‎8-giu-2009‎
... num concurso destinado a eleger "verdadeiramente" os melhores estabelecimentos da capital ea promover a gastronomia local no actual contexto de crise. ...
Restaurantes de Lisboa em concurso Correio da Manhã
Regressa o "Lisboa à Prova" Opção Turismo
tutte le notizie (9) »
Invia articolo tramite email
Evento no Hardman movimenta curso de gastronomia
Paraiba.com.br - ‎9-giu-2009‎
Os alunos do curso técnico em gastronomia, da UNIPB (Universidade Unidas da Paraíba), participam do processo de execução dos pratos. ...
Programação especial para noite dos namorados no L´Atlantique Paraiba.com.br
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Naturaleza y gastronomía en los Arribes del Duero
Cinco Días - ‎6-giu-2009‎
En Las Arribes del Duero la gastronomía es muy variada. Las carnes de cordero, cabrito y ternera son las más suculentas gracias a los frescos pastos. ...
Qué.es
Una feria reúne 50 stands y conecta la gastronomía asturiana con ...
Qué.es - ‎4-giu-2009‎
Justo Vilabrille ha subrayado la importancia de promocionar lo "propio sin ser endogámicos" y ha vinculado la gastronomía a los atractivos turísticos de la ...
Sever do Vouga: Cultura e gastronomia em Cedrim
Diário de Aveiro - ‎8-giu-2009‎
O evento inclui uma feira de artesanato e de produtos locais, bem como a gastronomia tradicional da região, onde marcarão importante presença a vitela ...
Gastronomía primaveral
El Norte de Castilla - ‎4-giu-2009‎
Un festejo lúdico-gastronómico que tiene por objeto facilitar el disfrute de la naturaleza, conocer la gastronomía de la comunidad y fomentar la convivencia ...
Festival de Gastronomia no PESTANA Convento do Carmo
Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
Assim como o restaurante, o Festival de Gastronomia Portuguesa é aberto ao público. Os pratos que serão servidos são provenientes de diferentes regiões de ...
Delícias de Fortaleza
Diário Catarinense - ‎12 ore fa‎
... a jornalista especializada em moda Cristina Franco, com a assessoria do jornalista e colunista de gastronomia local, Ivonilo Graciano, criou um roteiro ...
Bocados de la gastronomía madrileña a sólo un euro en la Feria de ...
ADN.es - ‎4-giu-2009‎
Bocados de la gastronomía madrileña por tan solo un euro es la propuesta de la V Feria de la Tapa que, a partir de hoy y hasta el domingo, se celebra en el ...
Terra Brasil
Personal chef revela segredos da culinária na sua casa
Terra Brasil - ‎9-giu-2009‎
E, para essa parcela, a gastronomia passou a ser uma alternativa. Cozinhar para receber os amigos ou mesmo para o prazer pessoal, independentemente de ...
Seminário de Gastronomia arranca hoje na Praia
Acorianooriental - ‎8-giu-2009‎
Promovido pela Câmara Municipal da Praia da Vitória, o Seminário Gastronomia e Turismo tem início marcado para as 19 horas com uma sessão de abertura em que ...
Aula de gastronomia a preço popular com Chef Claude Troisgros
O Dia Online - ‎8-giu-2009‎
Rio - A Estácio Ensino Superior promove, nesta terça-feira, a partir das 14h30, conferência transmitida para todas as unidades em 16 estados do Brasil com o ...
Rostos
Em preparação livro de receitas dos dez primeiros anos de concurso
Rostos - ‎9-giu-2009‎
Arrancou hoje o 11.º Concurso de Gastronomia Ribeirinha do Barreiro, que se realiza até ao dia 27 de Junho e que conta este ano com a participação de 16 ...
Começa hoje a Festa da Tainha no Balneário Rincão
Rádio Difusora de Içara - ‎11 ore fa‎
O restaurante da festa conta com muita gastronomia típica. Tainha escalada, ao molho escabeche, frita, feijoada de tainha, pirão com caldo de tainha são ...
Festa da Tainha deve atrair 12 mil pessoas ao Sul de Santa Catarina Zero Hora
tutte le notizie (4) »
Invia articolo tramite email
Zero Hora
Nova Veneza terá Festa da Gastronomia Italiana
Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
O Carnaval de Veneza eo tradicional processo de preparação de uma macarronada serão as atrações da 5ª edição da Festa da Gastronomia Italiana, marcada para ...
Nova Veneza recebe imprensa em almoço de lançamento da 5ª Festa da ... Rádio Criciuma
Mascarados em Nova Veneza Zero Hora
tutte le notizie (5) »
Invia articolo tramite email
Feira de Artesanato e Gastronomia da Mealhada
Público.pt - ‎5-giu-2009‎
A XI Feira de Artesanato e Gastronomia da Mealhada decorre de 6 e 14 de Junho, no Jardim Municipal, com a participação de 40 expositores de artesanato e ...
Terra Colombia
Colombia presenta en Londres como embajadora su gastronomía
Terra Colombia - ‎4-giu-2009‎
Colombia presenta en Londres durante toda una semana los sabores, colores y olores de su rica y variada gastronomía en un festival gastronómico inaugurado ...
AtibaiaNews.com.br
Exposição de Fernando Palmari une gastronomia e arte
AtibaiaNews.com.br - ‎7-giu-2009‎
A ideia de unir gastronomia e arte é mais uma forma de reunir pessoas, criar oportunidades, apoiar e disseminar a cultura na cidade. ...
Galicia acerca su mejor gastronomía a los almanseños
La Verdad (Albacete) - ‎4-giu-2009‎
Se ha inaugurado una feria gastronómica que acerca a esta ciudad lo mejor de la gastronomía y cultura gallega. Todo tipo de marisco desde bogavante y ...
Maranhão anuncia campus da UEPB para a cidade de Araruna
Paraiba.com.br - ‎9-giu-2009‎
Os jovens da região deverão ter duas opções de cursos: Gastronomia e Segurança Alimentar e Odontologia. É o que propõe a universidade. ...
Icod acoge este domingo un programa de arte, música y gastronomía ...
eldia.es - ‎6-giu-2009‎
Santa Cruz de Tenerife, Europa Press Icod de los Vinos acogerá este domingo una nueva jornada de los 'Encuentros del Drago', con la exposición permanente de ...
Ayuntamiento de Écija y su ciudad
'CAMINOS DE PASION' PROMOCIONA SU GASTRONOMIA
Ayuntamiento de Écija y su ciudad - ‎4-giu-2009‎
Dentro de la muestra andaluza, "Caminos de Pasión" mostrará aquellos elementos que caracterizan la gastronomía de los municipios que integran la ruta, ...
Inscrições para o Vestibular da Unisc terminam hoje
Gazeta do Sul - ‎9 ore fa‎
Entre os cursos oferecidos estão 11 bacharelados, 3 licenciaturas, além do Tecnólogo em Gastronomia. Dados sobre o volume de inscrições deve ser divulgado ...
Inscrições no Vestibular de Inverno terminam amanhã Gazeta do Sul
tutte le notizie (8) »
Invia articolo tramite email
Comunidade árabe é destaque no Hopi Hari neste fim de semana
Jornal de Vinhedo - ‎9-giu-2009‎
Gastronomia, shows, apresentações culturais, exposições, música e muito mais farão parte da programação deste fim de semana. Esta é a quinta edição do Hopi ...
A Fuego Lento
¿qué Le Pareció El Foro de Gastronomía de Aragón?
A Fuego Lento - ‎4-giu-2009‎
"Yo destaco la conferencia que dio García Olmedo. Me pareció muy interesante porque decía lo que no me atrevo a decir sobre el mito del producto ecológico. ...
A União
NO PRÓXIMO DIA 08 Praia da Vitória discute gastronomia e turismo
A União - ‎5-giu-2009‎
"Gastronomia e Turismo" será o tema do debate organizado pela Câmara Municipal da Praia da Vitória a ter lugar no Auditório do Ramo Grande, no princípio da ...
PREPARAR O FUTURO Praia da Vitória reforça políticas ambientais A União
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Gastronomia e shows são destaque da Festa do Pinhão
Diário de Canoas - ‎5-giu-2009‎
Além da Mostra da Gastronomia, mais de 5 mil quilos de pinhão estão sendo oferecidos para os visitantes para a degustação no local.
Pinhão na churrasqueira Zero Hora
Festa do Pinhão começa nesta quinta em São Francisco de Paula Pioneiro
Culinária à base de pinhão atrai turistas para a Serra Gaúcha Diário de Canoas
Zero Hora - Diário de Canoas
tutte le notizie (7) »
Invia articolo tramite email
Hotelier News
Seminário Turismo e Negócios acontece em São Paulo no dia (15)
Hotelier News - ‎10 ore fa‎
... iniciativa privada e pública da Comissão de Trânsito, Transporte, Atividade Econômica, Turismo, Lazer e Gastronomia da Câmara Municipal. ...


Amazônia Brasil
FIAM 2009 terá evento internacional de moda, arte e gastronomia
Amazônia Brasil - ‎5-giu-2009‎
Realizado pela primeira vez no Brasil, o Wine&Fashion Florence reúne o melhor da moda e gastronomia italianas, que desta vez será apresentado lado a lado às ...
Guia da Semana
Gastronomia molecular
Guia da Semana - ‎4-giu-2009‎
Já faz alguns anos, uma inovação considerável tomou conta da gastronomia mundial: a gastronomia molecular. A gastronomia molecular é uma disciplina ...
MTur apresenta o SALÃO DO TURISMO 2009
Brasilturis Jornal - ‎9-giu-2009‎
Entre as atrações programadas no Salão do Turismo está a gastronomia brasileira que estará representada por pratos tipícos de cada um dos 27 estados ...
Economia macaense crescerá 40% no período da Brasil Offshore
Revista Fator - ‎9-giu-2009‎
"De 16a 19 de junho, quando acontece a Brasil Offshore, o setor de gastronomia arrecadará em média R$ 7 milhões ea cidade terá um crescimento econômico de ...
ViseuMais.com
Castro Daire "saboreou" o Cabritinho do Montemuro
ViseuMais.com - ‎9-giu-2009‎
A gastronomia castrense esteve em festa durante o Fim-de-Semana com a visita de inúmeros apreciadores aos 6 Estabelecimentos aderentes. ...
Jogos Desportivos de Castro Daire com maior participação de sempre ViseuMais.com
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Senac/MS lança curso de gastronomia de inverno dia 8
Aquidauana News - ‎4-giu-2009‎
O Senac/MS aproveita a estação mais fria do ano para lançar novos cursos de gastronomia em Campo Grande. As receitas apresentadas serão de vinhos, risotos, ...
Cultura e gastronomia para movimentar o inverno do Cassino
Jornal Agora - ‎4-giu-2009‎
Ao todo, o evento conta com 68 estandes (na Feic), além das 28 bancas da gastronomia e quiosques especializados em bebidas e petiscos típicos de uma Festa ...
I Festival de las Artes de Coimbra
Revista Viajar.es - ‎9-giu-2009‎
La gastronomía también tendrá su hueco dentro del I Festival de las Artes de Coimbra a través de la organización de un Ciclo Gourmet que contará con la ...
Aeronoticias
TACA AIRLINES APOYA INTERNACIONALIZACIÓN DE LA GASTRONOMIA PERUANA
Aeronoticias - ‎9-giu-2009‎
Contribuyendo con la difusión y exposición de la gastronomía peruana en el mundo, TACA Airlines trasladará a Santiago de Chile, al reconocido chef peruano ...
Expresso
Postal: Japoneses gostam dos portugueses
Expresso - ‎11 ore fa‎
Convidara amigos japoneses - que antes me haviam regalado com iguarias da sua soberba gastronomia -, fiquei envergonhado e pedi-lhes imensas desculpas. ...
«Capital da Onda» festeja 10ª edição do Festival Sabores do Mar
Braga - Noticias - ‎8-giu-2009‎
O mar é inevitavelmente o tema central, sendo valorizado através da gastronomia, do artesanato, dos saberes, das exposições, do desporto e muita animação. ...
Paranashop
Gastronomia na Casa Cor
Paranashop - ‎3-giu-2009‎
A chef Geraldine Miraglia assina a gastronomia da Casa Cor que começa nesta sexta-feira (5) e vai até 13 de julho, no Asilo São Vicente de Paulo. ...
Câmara de São Paulo recebe seminário sobre turismo e negócios
Mercado & Eventos - ‎9-giu-2009‎
... receberá o seminário Turismo e Negócios, promovido pela Comissão de Trânsito, Transporte, Atividade Econômica, Turismo, Lazer e Gastronomia da Câmara. ...
16ª Festa do Leitão à Bairrada
Guia da Cidade - ‎9-giu-2009‎
Entre os dias 9 e 13 de Setembro, Águeda acolhe a 16ª Festa do Leitão à Bairrada ea 12ª Mostra de Artesanato e Gastronomia. O certame conta com a presença ...
Cosmo Online
Nova técnica propõe uma brincadeira com os sentidos
Cosmo Online - ‎7-giu-2009‎
"Gastronomia molecular para mim nada mais é do que cozinhar e apresentar receitas de formas diferentes, utilizando princípios e sabores de sempre", define. ...
Câmara promoveu "4 Maravilhas da Mesa da Mealhada" em feira ...
Jornal da Mealhada - ‎9-giu-2009‎
A água do Luso, o pão, o vinho eo leitão da Mealhada viajaram até ao país vizinho para se apresentarem à Europa na feira de gastronomia "Foro Coopera 2009". ...
pe360graus.com
Recife promove a segunda edição do Restaurant Week
pe360graus.com - ‎8-giu-2009‎
O festival Restaurant Week foi criado se pensando em promover o acesso à alta gastronomia e, este ano, conta com a participação de 44 casas do Recife e de ...
Restaurante Week chega a Recife e Olinda, na segunda quinzena de junho O Globo
Recife sedia Restaurant Week Mercado & Eventos
Pernambuco sedia segunda edição do Restaurant Week Mercado & Eventos
tutte le notizie (6) »
Invia articolo tramite email
Revista Quem
Pepita Rodrigues não poupa elogios à nora e ao filho
Revista Quem - ‎9-giu-2009‎
Viviane está muito apaixonada e encantada com o Dado", disse, na festa do Prêmio de Melhores do Ano da Gastronomia Prazeres da Mesa/Bohemia, no Hotel Grand ...
Revista Quem
Sucesso como jogador de vôlei, parte para o ramo da gastronomia
Revista Quem - ‎4-giu-2009‎
Grávida, Amandha Lee esteve na inauguração do restaurante do marido, o jogador de vôlei Nalbert, na noite desta quarta-feira (3), no Leblon, no Rio. ...
Programação semanal do Realejo Culinária Acústica
Paranashop - ‎8-giu-2009‎
O bar e restaurante Realejo Culinária Acústica oferece uma proposta inovadora de cultura e gastronomia em Curitiba. Inaugurado em agosto de 2007, ...
Dica de onde ir no dia dos Namorados Bem Parana
tutte le notizie (3) »
Invia articolo tramite email
Alheira, Vinho do Porto e azeite são embaixadores do Norte em França
Jornal de Notícias - ‎4-giu-2009‎
"Trouxe uma gastronomia que representa o Norte, usando produtos tradicionais, mas com uma apresentação mais cuidada. O que diferencia Portugal dos outros ...
Hélio Loureiro serve, em França, alheira e bacalhau a 500 ... RTP
tutte le notizie (5) »
Invia articolo tramite email
Europa Press
Inicia su gira 'Taller del gusto, protagonistas de la gastronomía'
Expreso.info - ‎8-giu-2009‎
Bajo el nombre 'Taller del gusto, Protagonistas de la Gastronomía', durante los meses de junio y de julio, se celebran en España unas jornadas 'muy ...
Paradores celebra hasta el 16 de julio unas jornadas gastronómicas ... Diariocritico de la Comunitat Valenciana
tutte le notizie (4) »
Invia articolo tramite email
Terra Brasil
Nova coquetelaria mescla clássicos a sabores recém descobertos
Terra Brasil - ‎9-giu-2009‎
Fazendo uso de termos até então presentes na gastronomia - cujo embaixador para o mundo passou a ser o catalão Ferran Adrià, chef e proprietário do El Bulli ...
180graus
Fundac divulga programação do Festival de Inverno. Veja!
TV Canal 13 - ‎7 ore fa‎
A cidade de Pedro II será palco de um dos eventos mais esperados do ano, que reúne música, artesanato, turismo, gastronomia e cultura. ...
Festival de inverno Jóia Br
Festival de Inverno de Pedro II no Piauí inicia nessa quinta-feira(11) Vooz
tutte le notizie (9) »
Invia articolo tramite email
Ego
Edu Guedes apresenta prêmio gastronômico em São Paulo
Ego - ‎8-giu-2009‎
O chef e apresentador Edu Guedes foi o mestre de cerimônias do prêmio "Melhores do Ano da Gastronomia - Prazeres da Mesa". O evento foi realizado nesta ...
Expreso.info
XI Concurso Provincial de Pinchos en Valladolid
Expreso.info - ‎6-giu-2009‎
Y es que, de 56 millones de turistas que visitan cada año España, 7 millones lo hacen interesados y atraídos por su gastronomía.
Insulele Caraibe, un paradis gastronomic
Monitorul de Suceava - ‎6-giu-2009‎
Gastronomia din Caraibe nu este prea cunoscută în lume şi nici nu este extrem de sofisticată, dar se caracterizează prin diversitate. ...
EiTB
Uso mezulari batzuek Bergarako jaialdiari eman diote hasiera
EiTB - ‎7-giu-2009‎
Ikasgeletan dagoen kultura aniztasuna islatzeko Txile eta Senegal bezalako herrialdeetako musika, dantzak eta gastronomia egongo dira. ...
Confraria do Batom realiza mais uma noite "entre amigas" dia 16
Jornal de Vinhedo - ‎8-giu-2009‎
No próximo dia 16, terça-feira, no espaço de Carminha Nardon – Gastronomia, ás 19h20, ocorrerá mais uma agradável noite da Confraria do Batom, ...
Observatório do Algarve
Favorito Sábado, 6 de Junho de 2009
Barlavento Online - ‎5-giu-2009‎
A causa que junta estes estabelecimentos de restauração é simples: divulgar a gastronomia do Algarve. Seja com os frutos que o mar algarvio dá ou com as ...
Semana gastronómica regional arranca hoje Observatório do Algarve
Falar algarvie para atrair turisme (com vídeo) Barlavento Online
OK às massagens nas praias do Algarve Observatório do Algarve
tutte le notizie (4) »
Invia articolo tramite email
Alunos e Instrutores do Senac Minas participam do Festival ...
Jornal Araxá - ‎8-giu-2009‎
O evento, segundo a organização, contou com mais de 7 mil participantes, entre Chefs nacionais e internacionais, além do público amante da boa gastronomia. ...
Festa do Pinhão em Correia de Almeida chega a 22ª edição
Barbacena On Line - ‎8-giu-2009‎
Haverá shows a partir da quinta-feira, parque para diversão das crianças, gastronomia do pinhão, além de feira de artesanato e agricultura familiar. ...
Sabor de paixão à mesa
O Diário do Norte do Paraná - ‎5-giu-2009‎
Para quem escolhe o restaurante ou prefere a intimidade de casa, o espumante não pode faltar A gastronomia sempre foi aliada dos apaixonados, ...
TAM promove Festival de Culinária Internacional
Aviação Brasil - ‎9-giu-2009‎
As cinco receitas mais votadas pelos internautas serão avaliadas por uma comissão julgadora de docentes dos cursos de gastronomia do Centro Universitário ...
RD Fashion Week 09: presentan libro que hermana gastronomía y moda
Panorama Diario - ‎7-giu-2009‎
En el marco del República Dominicana Fashion Week 2009 (RDFW09), fue puesto en circulación el libro de gastronomía "20 restaurantes gourmets, 20 diseñadores ...
"Sunt în Sicilia sau sunt în România?"
Jurnalul Naţional - ‎7 ore fa‎
Vincenzo găseşte multe similitudini şi în ceea ce priveşte gastronomia. "Bucătăria românească este superbă!", exclamă el fără nici o rezervă. ...
Cozinha Show movimenta o Iguatemi
Revista Fator - ‎6-giu-2009‎
No domingo, o show fica por conta do titular da Escola de Gastronomia Salvador Sabor – uma iniciativa da Associação Brasileira de Bares e Restaurantes ...
Alta gastronomía en Punto Radio
Las Provincias - ‎5-giu-2009‎
De la fusión entre la gastronomía más exclusiva y radio más actual nace «Taller del gusto, protagonistas de la gastronomía», una iniciativa de Punto Radio ...
Semana Cultural Cubana em VRSA
algarveNoticias.com - ‎5-giu-2009‎
No dia 10 de Junho, a partir das 18h00 é a vez da Praça Marquês de Pombal receber a Festa dos Povos com música e gastronomia cubana que irá juntar as bandas ...
Cultura cubana invade Vila Real de Santo António Jornal do Algarve
tutte le notizie (4) »
Invia articolo tramite email
Go'Where Gastronomia
Novidades da terra e do mar
Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Veja as novidades a seguir: Celebrada hoje em dia no mundo todo, a gastronomia peruana, dizem os especialistas, vai produzir o alarde que a culinária ...
Festa da Coca anima Monção
Correio da Manhã - ‎20 ore fa‎
A vila de Monção é conhecida pelo Alvarinho, pelas termas e pela gastronomia, com realce para o sável, a lampreia eo anho com arroz de forno. ...
Estadão
Confira a moda das grifes Lenny, Alessa e Sta Ephigênia
Estadão - ‎21 ore fa‎
Inspirada na gastronomia, Alessa Migani fez vestidos leves em shantung, cetim e crepe de seda, sugerindo uniformes de chefs e aventais, com cinturas bem ...
Hoje tem 1° Festival da Banana na UNIC Pantanal
Olhar Direto - ‎5-giu-2009‎
Demonstrar todo o conhecimento adquirido nas disciplinas Práticas Comportamentais e Serviços em Eventos e Buffet em Gastronomia são os desafios dos ...
Go'Where Gastronomia
Revolução francesa
Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Em diferentes épocas, os cinco chefs reunidos por GoWhere Gastronomia - inquestionavelmente os mais influentes chefs franceses no Brasil - deixaram a mais ...
Foz recebe Hotel Show de olho na Copa de 2014
H2 Foz - ‎5-giu-2009‎
É uma feira de produtos e serviços para a hotelaria, motelaria, gastronomia e turismo em Foz do Iguaçu. Paralelamente são realizados o Encontro de Negócios ...
Mês das carnes nobres no Mercado Municipal
Paranashop - ‎4-giu-2009‎
O Mercado Municipal de Curitiba terá o mês de junho dedicado às carnes nobres, com cortes especiais, gastronomia, degustação, palestras e rodadas de ...
Começa festival de carnes no mercado municipal Bem Parana
tutte le notizie (3) »
Invia articolo tramite email
Caffé Bistrô: novo conceito no Espaço Ilha 2500
Ilha Notícias - ‎5-giu-2009‎
A sugestão é ter um ambiente charmoso, intimista e agradável, unido a uma gastronomia variada, com pratos saborosos, bem elaborados, com qualidade e preço ...
Buenos Aires
Diário Catarinense - ‎12 ore fa‎
... católica e não santa, pretensiosa e destemida, Buenos Aires se destaca como um roteiro de lua-de-mel, compras, gastronomia, arquitetura e design. ...
Temperos brasileiros
Terra Magazine - ‎5-giu-2009‎
Uma opção diferenciada na capital paulistana, a mostra une gastronomia, música e arte do dia 4 de junho até 1º de julho. A coleção "Temperos Brasileiros" é ...
Expreso.info
Abren al exterior el Restaurante Baraka de Vincci Selección del Mar
Expreso.info - ‎16 ore fa‎
Su ubicación y cuidada gastronomía convierten a este restaurante en un espacio donde poder disfrutar y relajarse dentro de la costa marbellí. ...



Faculdade Senac inscreve até terça-feira
JC OnLine - ‎4-giu-2009‎
As vagas ofertadas são para os cursos de administração com ênfase em comércio exterior, design de moda, gastronomia e tecnologia em eventos. ...
Inscrições para o Vestibular SENAC 2009 seguem até terça-feira pe360graus.com
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Go'Where Gastronomia
Como na casa da Nonna
Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Já o restaurante Aguzzo trouxe instrumentos do século XIX para a criação de suas massas; o 339 Gastronomia, das chefs Ana e Edir Nascimento, ...
Hotel Show começa nesta quinta em Foz do Iguaçu
H2 Foz - ‎4-giu-2009‎
O evento será uma oportunidade para os empresários de Foz do Iguaçu se sensibilizarem na busca de melhorias dos equipamentos de hospedagem, gastronomia e ...
Foz integra lista de destinos turísticos da Copa Jornale Curitiba
tutte le notizie (6) »
Invia articolo tramite email
Novo Fashion TV investe em identidade brasileira
Tela Viva - ‎4-giu-2009‎
Os programas abrangem temas como gastronomia, cultura, beleza e entrevistas, explicou Daniel Conti, diretor do canal, no 10 Forum Brasil - Mercado ...
Representantes dos regionais do Senac discutem plano de turismo ...
Alemtemporeal - ‎4-giu-2009‎
Iara Bentes, coordenadora da área de gastronomia do Senac-AL, aproveitou para apresentar o projeto do Centro de Gastronomia Alagoana iniciativa que ...
Go'Where Gastronomia
Fondues inéditas criadas pelos chefs do Grupo Cozinha da Montanha ...
Go'Where Gastronomia - ‎4-giu-2009‎
Mas é no inverno - alta temporada de Campos - que a alta gastronomia da cidade, representada pelos restaurantes do grupo, chega a seu auge, pois delicia ...
Secitec itinerante visita campus da Unemat em Nova Xavantina
O Documento - ‎2 ore fa‎
... pela equipe do projeto de pesquisa "Gastronomia regional como atrativo do Turismo Cultural no Médio Araguaia", coordenado pela professora Eliana Varoli. ...
Confira a Agenda Cultural de Santa Cruz
Gazeta do Sul - ‎4-giu-2009‎
GASTRO – Os acadêmicos da disciplina de Eventos e Gastronomia do curso de Graduação em Gastronomia da Unisc apresentam um novo olhar sobre uma das mais ...
Feirasol amplia área para os expositores com novo lonão
Gazeta do Sul - ‎10 ore fa‎
Haverá ainda a exposição de pequenos e médios animais, máquinas agrícolas e gastronomia típica. Uma das novidades será trazida pela Emater/RS-Ascar. ...
Saem resultados da Feira e 2º Salão de Turismo de MS
MS Notícias - ‎9-giu-2009‎
O objetivo do Festival Gastronômico é demonstrar que a nossa gastronomia é um diferencial competitivo para o turismo no Estado. Ao todo, foram oferecidos, ...
Campinas já tem 20 restaurantes confirmados para Festival Gastronômico
Mercado & Eventos - ‎8 ore fa‎
... prato principal e sobremesa, alusivos ao tema, explica Sérgio Rauen de Souza, diretor de Gastronomia do Campinas e Região Convention & Visitors Bureau. ...
Festival Gastronômico de Campinas começa em julho Panrotas - Portal de Turismo
tutte le notizie (4) »
Invia articolo tramite email
SRZD
Com Isabeli Fontana na passarela, Lenny aposta no lazer e lota ...
SRZD - ‎12 ore fa‎
Assinada pela carioca Alessandra Migani, a marca se propôs a mostrar que moda e gastronomia têm tudo a ver. Com a coleção Boca a boca, ela acertou em cheio, ...
ZDUŃSKA WOLA :: Festyn młodzieżowy
Siedem Dni - ‎16 ore fa‎
Festynowi towarzyszyła też mała gastronomia. Festyn był pomysłem, który zrodził się w szkole, aw jego realizacji pomogli liczni sponsorzy. ...
A União
EXPO S. JORGE Calheta recebe mostra de produtos locais
A União - ‎21 ore fa‎
A música ea gastronomia completam o programa do certame. Todos os dias, a partir das 22h00, têm início a animação musical a cargo dos "Magnum" -10 a 13 de ...
Pedro Abrunhosa canta no 10º Festival Sabores do Mar
Oeste Online - ‎3 ore fa‎
É por isso, para um cartaz recheado de actividades culturais e desportivas, aperitivos para o verdadeiro prato principal do festival – a gastronomia. ...
UOL Viagem
Álvaro Garnero faz um relato de suas experiências no Quênia ...
UOL Viagem - ‎8-giu-2009‎
Em cada um dos destinos, Álvaro explora o que há de melhor e mais típico em cultura, gastronomia, hospedagem, e relata a experiência na TV. ...
Hotelier News
Pestana Convento do Carmo (BA) realiza festival português
Hotelier News - ‎4-giu-2009‎
Na semana do Dia Nacional de Portugal, comemorado em 10 de junho, o Pestana Convento do Carmo Hotel, em Salvador, realiza o Festival de Gastronomia ...
Pestana Rio promove festival gastronômico português Mercado & Eventos
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Más de 700 agencias de viajes participan en las jornadas ...
Finanzas.com - ‎5-giu-2009‎
GASTRONOMIA Y GOLF Dentro de estas jornadas tuvo lugar en el restaurante Ramsés la Semana Gastronómica de Andalucía, en la que cinco restauradores de la ...
Jornadas de cocina portuguesa en El Corte Inglés
La Verdad (Murcia) - ‎4-giu-2009‎
En los últimos años, la gastronomia ancestral portuguesa convive con una cocina de autor, prueba de ello son las diez estrellas concedidas por la guía ...
XVI Mostra de Artesanato do Seixal Cerca de 70 expositores mostram ...
Rostos - ‎4-giu-2009‎
Para além do artesanato, a gastronomia marca também presença, com doces tradicionais, licores caseiros, vários produtos de charcutaria e petiscos diversos e ...
Nestlé cria receitas de inverno para aumentar as vendas
Mundo do Marketing - ‎5-giu-2009‎
Na compra de um dos kits, o cliente recebe um dos Receituários – elaborados em parceria com o Centro de Pesquisas em Gastronomia Brasileira, da Universidade ...
Nestlé Professional lança ações para aumentar as vendas no inverno Revista Fator
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Igreja Batista organiza 11ª Festa dos Povos. Veja vídeo
Diário de Canoas - ‎12 ore fa‎
Com o tema O Nosso Tempo é Hoje!, a programação vai reunir estandes de 22 países, nos quais estarão à mostra cultura, gastronomia e informações gerais. ...
ÉPOCA SP
Escolha o seu vinho
ÉPOCA SP - ‎19 ore fa‎
Apesar de ótimos, você não os encontrará entre as "Dicas de Vinho da Carta", espalhadas ao longo da seção "Gastronomia" de ÉPOCA SÃO PAULO. ...
Corpus Christi e Mês dos Namorados no Kilombo Villas & SPA ...
América Mágica - ‎5 ore fa‎
O serviço é esmerado e oferece atenção especial aos visitantes, que podem degustar a saborosa e diversificada gastronomia típica e as exóticas frutas da ...
Oyarbide, Gipuzkoako Foru Aldundiak antolaturiko VIII. Sagardo ...
Diario Vasco - ‎5-giu-2009‎
Azken dastaketa gaur, eguerdiko 12:00etatik aurrera izango da Donostiako Euskal Gastronomia Elkartean eta epaimahaia honako hauek osatuko dute: Domingo ...
Sabores da Catalunha em Inhotim
Estadão - ‎8-giu-2009‎
A intenção é fazer o participante embarcar em uma viagem pelo acervo de arte contemporânea do espaço e refletir sobre sua relação com a gastronomia catalã. ...
Vinho verde: Portugal, único produtor mundial
Jornal de Negócios - Portugal - ‎9-giu-2009‎
Mas face às suas particularidades, pode-se tornar imbatível em mercados onde o clima, a gastronomia - seja peixe ou marisco -, os convívios e os gostos, ...
Casa Cor
Bem Parana - ‎8-giu-2009‎
Um jantar romântico e cinematográfico será preparado pelo badalado chef Flávio Frenkel, do Anis Gastronomia. Entre outras opções, o cardápio oferece foie ...
Revista homenageia os melhores do Brasil
O Diário do Norte do Paraná - ‎17 ore fa‎
O prêmio de Personalidade da Gastronomia de 2009 foi para o jornalista Saul Galvão, autor dos livros: "Tintos e Brancos" (Conex), "A Cozinha e seus Vinhos" ...
Vai dar jogo?
O POVO Online - ‎18 ore fa‎
A gastronomia cearense também deve ganhar projeção, com a realização de festivais anuais já a partir de 2010. "Durante o mês da Copa, queremos ter muitos ...
A torta certa
O POVO Online - ‎4-giu-2009‎
O prêmio Melhores do Ano Prazeres da Mesa/Bohemia está na sexta edição e elegerá os melhores profissionais da gastronomia de 2009. ...
Cosmo Online
Cidades históricas de MG encantam turistas
Cosmo Online - ‎7-giu-2009‎
Parada obrigatória no restaurante Tragaluz, que mistura culinária mineira com alta gastronomia. A dois e à luz de velas, o jantar fica ainda melhor. ...
Produtora argentina grava na Bahia
Imbui - ‎9-giu-2009‎
... está na Bahia, até esta sexta-feira (12), realizando gravações para o programa Extreme Food, que combina esportes radicais com gastronomia. ...
Turismo e Negócios, SEMINÁRIO no dia 15, na Câmara Municipal de SP
Brasilturis Jornal - ‎9-giu-2009‎
Com os vereadores da Comissão de Trânsito, Transporte, Atividade Econômica, Turismo, Lazer e Gastronomia e palestras com representantes das principais ...
O Caril de Carême
Jornal de Negócios - Portugal - ‎5-giu-2009‎
E uma boa dieta não é incompatível com nada, nem com crenças religiosas, pois a riqueza da gastronomia permite sempre adaptar a dieta. ...
Restaurantes e bares oferecem mais de mil vagas
O Dia Online - ‎6-giu-2009‎
O Grupo Porcão oferece 66 vagas, entre elas para garçons bandeja (20) e passador (10) e estágio em Gastronomia (20). O Sindicato de Hotéis, ...
Resumo de Malhação (quarta, 10)
Portal Verdes Mares - ‎19 ore fa‎
Yasmin ajuda Filó a pesquisar receitas afrodisíacas na internet para o concurso de gastronomia. Caio ensaia com a Quadribanda e Marina aproveita para ...
Veja o que vai acontecer nas novelas nesta segunda-feira Diário do Grande ABC
tutte le notizie (18) »
Invia articolo tramite email
NOVELAS - Saiba o que vai acontecer nas novelas nesta quarta
Rondoniaovivo - ‎10 ore fa‎
Yasmin ajuda Filó a pesquisar receitas afrodisíacas na internet para o concurso de gastronomia. Capitão prepara mais uma amostra da receita que Adamastor ...
Projeção de investimentos para Copa de 2014 na Capital é de R$ 4 bi
Zero Hora - ‎8-giu-2009‎
Em Porto Alegre, o setor de hotelaria e gastronomia diz estar preparado para a demanda que surgirá na Copa, com 12 mil leitos e 9 mil restaurantes e ...
Auto Shopping Sinos estará de portas abertas no feriado de Corpus ...
Diário de Canoas - ‎9-giu-2009‎
São Leopoldo - Nesta quinta-feira, dia 11, feriado de Corpus Christi nas cidades da região, as lojas, serviços, lazer e gastronomia do Auto Shopping Sinos ...
Embratur coloca Feira de Turismo na Venezuela na agenda de ...
Mercado & Eventos - ‎9-giu-2009‎
... Brasil apresentações de capoeira e samba, além de oferecer uma mostra da gastronomia brasileira, o que atraiu os visitantes a conhecerem detalhes do Brasil.
Casa 70 anuncia adiamento dos ''shows'' de Paulo de Carvalho
AngolaPress - ‎8-giu-2009‎
Além do show musical, a promotora cultural vai brindar os convidados com pratos típicos da gastronomia portuguesa, que estarão disponíveis ao preço ...
Mais de 130 mil visitantes
Diário Catarinense - ‎8-giu-2009‎
Outro fator positivo é a fiscalização dos preços praticados nos 140 estandes de bebidas e gastronomia. Como os valores são tabelados, o Procon notifica e, ...
Hotelier News
Iberostar abre seis novos resorts no Mediterrâneo e Caribe
Hotelier News - ‎9-giu-2009‎
Um deles é o Iberostar Bellis, na Turquia, cinco estrelas aberto em abril deste ano que une localização e gastronomia diferenciada. Possui 580 apartamentos ...
Dia dos namorados tem jantar especial no Firula's
MS Notícias - ‎9-giu-2009‎
O cardápio foi criado pelo casal de chefs Ricardo e Natalia Cher, que já trabalharam em grandes restaurantes de São Paulo e são formados em gastronomia. ...
JC OnLine
Eterno fascínio de Nova Iorque em expô
JC OnLine - ‎9-giu-2009‎
GASTRONOMIA - Nova Iorque não serviu de inspiração somente para as fotografias de Thomas Baccaro. A realização da mostra The New York City também serviu ...
Feicorte é palco de debate do setor de carnes
DCI - ‎7-giu-2009‎
Hoje, acho que os cortes especiais têm sido bem explorados, inclusive pela mídia: ligamos a televisão e lá está uma aula de gastronomia. ...
VIVENDO PERNAMBUCO capacita agentes de turismo
Brasilturis Jornal - ‎9-giu-2009‎
Os roteiros englobam palestras de capacitação, visitas técnicas a hotéis, bares e atrações, além de degustações da gastronomia pernambucana.
Cartaz do "Albufeira Anima" já foi apresentado
Região Sul - ‎9-giu-2009‎
Mas nem só de música se faz o 'Albufeira Anima', já que estão também previstos festivais de gastronomia, espectáculos de dança e teatro, ...
Albufeira arranca com programa de Verão Jornal do Algarve
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Isto é
Comida caseira versão Gourmet
Isto é - ‎6-giu-2009‎
Não só por parte de nutricionistas, que há muito reconheceram o potencial da combinação, mas pelo paladar crítico e exigente do público da alta gastronomia, ...




Jornal Hardmusica
Nikki Beach marca início de charme no Verão algarvio
Jornal Hardmusica - ‎9-giu-2009‎
Apresentam ambos uma gastronomia moderna e criativa, com um serviço descontraído e cosmopolita. Os famosos Nikki Beach Signature Cocktails continuam a ser ...
MaisComunidade.com
Celebração do design
MaisComunidade.com - ‎5-giu-2009‎
Na praça de alimentação, os convidados encontrarão uma gastronomia temática. "Ainda não temos contratos fechados, mas o projeto visa permitir uma ...
UAI
Grifes do Fashion Rio apostam tudo nas cores
UAI - ‎9-giu-2009‎
Com o tema "Boca-a-boca: prêt-à-porter, prêt-à-manger", Alessa se inspirou na gastronomia. As cores são preto, branco, turquesa e coral, com uma mistura ...
Mi Malbec querido
Paraná-Online (Assinatura) - ‎7-giu-2009‎
No Oviedo, um clássico da gastronomia portenha, respondem por 60% dos pedidos, garante o sommelier. Já nas parrillas de Puerto Madero - local de antigas ...
Air France voo 447: cobertura do 4º dia
G1.com.br - ‎5-giu-2009‎
Segundo amigos, gostava de jogar golfe e tênis e tinha paixão por gastronomia, música e viagens. - 16h39: Mantida. Nelson Faria Marinho, pai do passageiro ...
EiTB
Bi Idiazabal gazta saritu dituzte Erroma Saria 2009 Nazioarteko ...
EiTB - ‎9-giu-2009‎
... zein Europako, gastronomia-golardo ospetsuak jasotzeko arduradunak izan ziren. Bi gaztandegi irabazleak Artzai Gazta Elkartearen barnean daude, ...
Governo planeja PAC da Copa
O Dia Online - ‎8-giu-2009‎
Serão contratados profissionais do setores hoteleiro, de gastronomia, construção civil e outros. "Há 19 projetos de novos hotéis em andamento, ...
Caixa dos Advogados do Paraná lança revista Lei.A
Paranashop - ‎5-giu-2009‎
Entre os temas abordados, destacam-se as editorias de Saúde, Cultura, Lazer, Turismo, Meio Ambiente, Gastronomia e Decoração, além de um espaço destinado às ...
FARTAL terá palco entre os maiores instalados em feiras
ABN - ‎8-giu-2009‎
... entretenimento, como parque de diversões, gastronomia, artesanato, exposição comercial, apresentações culturais e shows nacionais e locais. ...
Travelplan propõe oito dias no Transcantábrico à partida de ...
PressTur - ‎9-giu-2009‎
O pacote inclui sete jantares e almoços com "gastronomia típica" em restaurantes locais, com vinho, e sete pequenos-almoços com buffet livre e música e ...
Paranashop
Especialistas dão dicas para o Dia dos Namorados
A Tarde On Line - ‎6-giu-2009‎
Para ajudar os casais nesse momento tão especial, o A TARDE On Line preparou uma série de dicas coletadas com especialistas em relacionamentos, gastronomia, ...
Dicas de lugares para um dia dos namorados bem romântico Jornal Opiniao
tutte le notizie (8) »
Invia articolo tramite email
Jornalismo PortoNet
Hélio Loureiro: "Cozinhar é uma forma diferente de amar os outros"
Jornalismo PortoNet - ‎5-giu-2009‎
Mas, por baixo do chapéu de cozinheiro, este "pedagogo" gosta de ensinar as histórias que a gastronomia actualmente esquece. Expressões como "vai à fava" ou ...
Turismo midiático não!
Diário de Cuiabá - ‎8-giu-2009‎
... o maior festival de pesca esportiva do mundo, artesanato, gastronomia a base de peixe eo mais importante, população hospitaleira, simples e alegre. ...
O Dia Online
Trancoso é endereço de ricos e famosos, mas não perde o clima pé ...
O Dia Online - ‎8-giu-2009‎
Gente de todo o mundo, que se mistura ao povo local, deixando ali um pouco de sua cultura, influenciando na gastronomia e na maneira de viver. ...
A União
Cardápio "low cost - high quality" no Copos & Companhia
A União - ‎8-giu-2009‎
Numa semana recheada de feriados, o Copos & Companhia reforça a sua aposta na gastronomia. De hoje a sábado estão preparadas diferentes ementas com intuito ...
Gazeta do Sul
Enfoques de Vale do Sol
Gazeta do Sul - ‎5-giu-2009‎
... pela diretora da Escola Hilda G de Gastronomia, Fabiane Grudzinski, pelo coordenador do curso de Gastronomia da Unisc, Roberto Nascimento, ...
Terra Brasil
Arquipélago africano oferece ecoturismo com conforto
Terra Brasil - ‎7-giu-2009‎
Na ilhota, turistas mais tranquilos costumam ter boas surpresas ao explorar a gastronomia local. Ilhéu das Rolas é casa do chef João Carlos Silva, ...
Cozinha Show no Brasil Sabor 2009
Revista Fator - ‎5-giu-2009‎
Um dos maiores prazeres dos amantes da gastronomia, as bebidas não poderiam ficar de fora da programação, que conta com oficina de cachaça, ...
Blog e sites do dia
Jornal da Madeira - ‎8-giu-2009‎
As atracções, os jardins, a gastronomia, os preços de entrada, notícias relacionadas com o Parque são alguns dos tópicos que pode encontrar na página ...
Copa 2014 exigirá qualificação dos trabalhadores
Portal Copa 2014 - ‎8-giu-2009‎
... atual de cursos deverá ser ampliada para preparar profissionais de restaurantes, hotéis, lanchonetes, balcões de loja ou até da mais alta gastronomia. ...
Começa Semana Cultural Portugal em Salvador
Jornal da Mídia - ‎8-giu-2009‎
... além de permitir aos soteropolitanos a oportunidade de apreciar o que há de melhor na música, nas artes plásticas e na gastronomia do país. ...
Gloal Art Rock terá também o I Festival de Cabritos e Cordeiros da ...
Cidadeverde.com - ‎6-giu-2009‎
O festival vai acontecer em restaurantes da cidade no período de 28 de junho a 5 de julho, sempre apresentando receitas da gastronomia regional à base de ...
Florianópolis promove tradição e religiosidade
Diário Catarinense - ‎7-giu-2009‎
Ele lembra que, na década de 1990, o evento era conhecido como Festa da Laranja, pela quantidade e variedade da fruta na gastronomia. ...
16ª Casa Cor Paraná: Eco-criatividade e responsabilidade social
Paranashop - ‎4-giu-2009‎
... espaços de gastronomia e café, entre outros destaques. Preservação e responsabilidade ecológica são alguns dos pontos focais da 16ª Casa Cor Paraná. ...
MaisComunidade.com
O melhor da terceira idade em Pirenópolis
MaisComunidade.com - ‎8-giu-2009‎
O melhor da gastronomia típica goiana e internacional também está garantido nos cafés da manhã, almoços, e jantares. A programação noturna cultiva cultura, ...
Empresários lotam auditório para conhecer Casa Cor MS 2009
MS Notícias - ‎4-giu-2009‎
Nos espaços destinados à gastronomia, o empresário Juliano Wertheimer não perdeu tempo em garantir o espaço para a instalação de um bar oferecido na Casa ...
Conforto e consciencia
Revista Fator - ‎4-giu-2009‎
A gastronomia está presente no Café Doce Doce, no restaurante I Maestri e na Pizzaria Originale. Outro destaque é o Memorial, ambiente que recorda a ...
O Mirante
Tony Carreira, Deolinda e Rita Redshoes na Feira de Agricultura
O Mirante - ‎4-giu-2009‎
O Portuguese Wine Fair/Festival Nacional de Gastronomia apresenta as principais regiões e marcas do sector, promove o encontro entre produtores, empresas, ...
» Praia, cultura e história se fundem na República Dominicana
Terra Brasil - ‎6-giu-2009‎
A gastronomia dominicana tem pouca diferença da brasileira. A combinação arroz, feijão, salada e carne é o dia-a-dia dos moradores locais, com uma pequena ...
Décimo Salão de Artesanato Paraibano começa amanhã
Paraiba.com.br - ‎4-giu-2009‎
Os ambientes serão divididos entre hall com exposição de 12 ceramistas ea feira propriamente dita, com artesanato, habilidades manuais e gastronomia. ...
Três Lagoas é representada no 2º Salão de Turismo de MS
Jornal Dia a Dia - ‎4-giu-2009‎
Já o Festival Gastronômico, organizado pelo SENAC/MS, com apoio da Fundtur, tem por objetivo demonstrar que a gastronomia é um diferencial competitivo para ...
Casino Estoril com menu de homenagem ao Santo António
Turisver - ‎8-giu-2009‎
... jantar será servido entre as 19h30 e as 23h00, no Buffet Clube IN, espaço conhecido pela diversificada gastronomia nacional com que brinda os clientes.
Terra Madre e Bistro Vino! oferecem cardápios especiais para Dia ...
Paranashop - ‎8-giu-2009‎
Ambos os cardápios de degustação foram criados especialmente pelo chef Rodrigo Martins, que assina a premiada gastronomia das duas casas. ...
TAJ traz os melhores DJ´se descontos imperdíveis de sushi e sashimi
Paranashop - ‎8-giu-2009‎
Espaços aconchegantes e as delícias do menu indo-asiático são atrativos para quem curte o que há de melhor em Curitiba e que busca agito, boa gastronomia eo ...
studentnews.pl
Po wiedzę i praktykę do USA!
studentnews.pl - ‎8-giu-2009‎
... projektowanie mody, dziennikarstwo, turystyka, gastronomia i hotelarstwo. Pracodawcy amerykańscy oferują polskim praktykantom bardzo atrakcyjne warunki ...
Hotelier News
Tivoli PRAIA DO FORTE dá desconto de 70% para agentes
Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
O primeiro hotel do grupo Tivoli no Brasil é um resort completo, com gastronomia internacional; um spa voltado para o completo bem estar físico e mental – o ...
Tivoli Ecoresort Praia do Forte oferece desconto de 70% para ... Mercado & Eventos
Tivoli Praia do Forte (BA) tem desconto para agentes em junho Hotelier News
tutte le notizie (4) »
Invia articolo tramite email
24 heures
Comment le Palais de Beaulieu compte se vendre aux Bâlois
24 heures - ‎4-giu-2009‎
Justification de Jacques R. Meyer: «Ce recours nous a permis d'éponger partiellement les mauvais chiffres de Gastronomia et le manque à gagner dû à la ...
Confira o resumo de sua novela
Repórter Diário - ‎4-giu-2009‎
Adamastor e Filó são classificados para a final do concurso de gastronomia. Caio convence Muchiba a deixar a mansão sem fazer mal a Marina. ...
Por detrás das coxias
O POVO Online - ‎6-giu-2009‎
Os dois professores aproveitam as mudanças de cidade para visitar com os alunos pelo menos um ponto importante, seja da história, gastronomia ou cultura. ...
Fejunca aquece o balneário Cassino
Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
O evento conta com 68 estandes, além de 28 bancas de gastronomia e quiosques especializados em bebidas e petiscos típicos. Entre as atrações, estão ainda ...
Gazeta do Sul
Jornal do Ike
Gazeta do Sul - ‎4-giu-2009‎
Antigas e novas receitas de quitutes juninos serão apresentadas no começo da noite de hoje na Adunisc, pelos alunos do curso de Gastronomia da Unisc. ...
Itu.com.br
Espaço Zen encanta ituanos e moradores da região
Itu.com.br - ‎8-giu-2009‎
A gastronomia foi um capítulo a parte, com um Buffet criativo e colorido, para agradar todos os gostos, com destaque para o cappuccino de bacalhau. ...
APL Costa dos Corais apresenta novo roteiro turístico a gestores
Alemtemporeal - ‎8-giu-2009‎
O roteiro apresenta novas ações de gestão de marketing e turismo que visa consolidar os empreendimentos da região, como receptivos, artesanato e gastronomia.
Band
Otávio Mesquita mostra bastidores das 500 milhas de Indianápolis
Band - ‎8-giu-2009‎
E ainda: O videorrepórter Rodrigo Leitão apresenta um novo conceito da alta gastronomia, onde os pratos são inspirados nas comidas caseiras simples e ...
Festa do Arjamolho é na Guia
Observatório do Algarve - ‎8-giu-2009‎
Com a aproximação do Verão, este prato típico algarvio serve de temática ao certame, que reúne várias demonstrações de gastronomia do Algarve. ...
Novelas da Globo: Raj e Maya se deparam com Duda e Lucas em ...
Tudo Agora Notícias - ‎6 ore fa‎
Yasmin ajuda Filó a pesquisar receitas afrodisíacas na internet para o concurso de gastronomia. Capitão prepara mais uma amostra da receita que Adamastor ...
Confira o resumo das novelas desta quarta-feira O Liberal - Americana
tutte le notizie (9) »
Invia articolo tramite email
Paes e Cabral inauguram novo policiamento nos morros Babilônia e ...
O Dia Online - ‎11 ore fa‎
... será inaugurado até 30 de junho e contará com cursos profissionalizantes voltados para as áreas como gastronomia, hotelaria, informática e beleza. ...
Bourbon Joinville oferece jantar especial de Dia dos Namorados
Mercado & Eventos - ‎8-giu-2009‎
O jantar terá cardápio de alta gastronomia com música ao vivo. O pacote de hospedagem inclui flores e espumante, entre outros itens. ...
Globo Rural
Home > Receitas > Mimos de avó
Globo Rural - ‎8-giu-2009‎
Reverências à gastronomia à parte, Lucy nem cogita abandonar a prática do assunto. Adora fazer geleias e patês, de pimenta, maracujá, goiaba. ...
Porque hoje é sábado
Paraná-Online (Assinatura) - ‎6-giu-2009‎
... enquanto apura o aprendizado de idiomas e os cinco sentidos - já que todos são necessários para quem se aventura no universo da gastronomia de luxo. ...


Porque hoje é sábado
Paraná-Online (Assinatura) - ‎6-giu-2009‎
... enquanto apura o aprendizado de idiomas e os cinco sentidos - já que todos são necessários para quem se aventura no universo da gastronomia de luxo. ...
Mês Mundo Agaxtur apresenta DESTINOS EUROPEUS
Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
Além dos workshops, o cliente tem também a oportunidade de conhecer o melhor da gastronomia de cada país, com comidas e bebidas típicas. ...
Portugal e Alemanhã são temas do Mês Mundo Agaxtur Mercado & Eventos
tutte le notizie (2) »
Invia articolo tramite email
Expresso
"O Japão é a Europa daqui a 200 anos"
Expresso - ‎6-giu-2009‎
Por todas estas razões - e igualmente devido à qualidade da gastronomia, à base de produtos muito frescos - os japoneses têm uma grande longevidade. ...
XXIV Feira de Artesanato e Etnografia de Alcoutim
Região Sul - ‎8-giu-2009‎
Neste evento, artesãos e variadíssimas peças de artesanato misturam-se com os aromas da gastronomia regional e dos irresistíveis doces locais, ...
Noite Junina Enamorada no FERIADO do o Blue Tree Park Lins
Brasilturis Jornal - ‎8-giu-2009‎
A Equipe de Esporte e Lazer preparou muitas atividades eo chef Jaime André com uma gastronomia prometem agradar a todos. E, entre estas atrações está a ...
Público aprova novo local da Fejunca
Jornal Agora - ‎8-giu-2009‎
Os shows foram as grandes atrações, e quem esteve por lá também pode conferir a apreciar as gastronomia que reúne as opções tradicionais como a pipoca, ...
Bola pra frente!, por Ideli Salvati*
Diário Catarinense - ‎6-giu-2009‎
... turismo rural, águas termais, cânion, ótima gastronomia, excelentes festas, diversidade cultural e as belezas do litoral, que não se vão com o frio. ...
Campo Bom está em ritmo de Festa do Sapato. Veja entrevista
Diário de Canoas - ‎8-giu-2009‎
Serão shows, atrações culturais e desportivas, gastronomia diferenciada e artesanato. Um diferencial da terceira edição da festa é a infraestrutura ...
EiTB
Erosketa-saskiak ere behera egin du
EiTB - ‎8-giu-2009‎
... garen krisialdi mundialak salneurrien beherakada orokor bat eragin du; sektore gehienetan eman da ekonomia atzerapena, eta gastronomia horietako bat da. ...
Barlavento Online
"Noites Árabes" em Faro entre 10 a 13 de Junho
Barlavento Online - ‎8-giu-2009‎
... local onde se vai reviver durante quatro dias cenários árabes com danças, véus, música e gastronomia e que vão animar a baixa de Faro. ...
O Mirante
Antigo forcado pega de caras Clube Taurino de Salvaterra de Magos
O Mirante - ‎7-giu-2009‎
O clube está envolvido nas festas dos Toiros do Foral dos Toiros e do Fandango com uma tasquinha no espaço da gastronomia e Simão Neves é um dos ...
BARES E RESTAURANTES
Diário do Nordeste (Assinatura) - ‎6-giu-2009‎
´Por conta disso, apostamos que o projeto da 1ª Escola de Gastronomia do Estado, uma parceria do setor com o Governo do Estado, saia do papel ainda nesse ...
Jornal do Brasil
JB Online - ‎5-giu-2009‎
Todos os dias, a LS Gastronomia servirá um delicioso buffet, que no sábado, domingo e segunda-feira será reforçado pela cozinha da Oficina do Sushi. ...
Acadêmicos apresentaram propostas para Guaramirim
Jornal do Vale do Itapocu - ‎7-giu-2009‎
... cidade onde seriam criados novos espaços para uso da população local e de visitantes, voltados ao transporte, comércio, lazer, gastronomia e ecologia. ...
Xornal Galicia.es
o Se estima que participen más de 300 personas a bordo de 50 ...
Xornal Galicia.es - ‎3-giu-2009‎
... loturak sortu dituzte, dauzkaten antzekotasunak eta jarduera bateragarriak indartzeko: ardoa (Bordeaux eta Errioxa), kultura, kirola, gastronomia, etab. ...
Voz Da Planicie
Alvito: Semana das Beldroegas
Voz Da Planicie - ‎7-giu-2009‎
... os restaurantes aderentes apresentem, em momentos distintos, pratos confeccionados à base de "ervas" que dão um sabor especial à gastronomia alentejana. ...
Por Júlia Dias Carneiro
Estadão - ‎6-giu-2009‎
Primo pobre da gastronomia, para ela, parece não existir, como seus alunos no Paladar - Cozinha do Brasil puderam provar e comprovar. ...
O Tapete Está na Rua'09 (Arraiolos)
Público.pt - ‎5-giu-2009‎
... o certame pretende salvaguardar, preservar e divulgar a identidade arraiolense, dando a conhecer o artesanato, a gastronomia e produtos locais. ...
PITADINHAS DA FABI | Fabiana Roza
Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
A revista Prazeres da Mesa ea Bohemia elegem segunda-feira os mais importantes profissionais da gastronomia de 2009. Entre as 14 categorias da sexta edição ...
Madero prepara entrada na Europa
Gazeta do Povo - ‎7-giu-2009‎
"O Estação tem uma vocação forte de gastronomia. Mas não tem uma opção mais refinada. Essa é a proposta que estamos criando, com adega para mais de mil ...
Sanduíches para uma merenda escolar muito mais saudável
Diário Catarinense - ‎5-giu-2009‎
... a trajetória de um de seus mais tradicionais habitantes: a ostra, cuja influência marcou a cultura, economia e gastronomia da grande metrópole. ...
Bratysława na piechotę
Interia - ‎4-giu-2009‎
Bogata historia, kulturalne i sportowe imprezy, gastronomia i winne tradycje decydują o wyjątkowości Bratysławy. Chociaż historia miasta sięga czasów ...
A arte de preparar o chá
Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
Atualmente, comanda a Casa de Chá da Livraria Miragem, em São Francisco de Paula, que mescla gastronomia e literatura. Realização do sonho da professora de ...
Comida do bem
Diário do Nordeste (Assinatura) - ‎4-giu-2009‎
O Gran Marquise Hotel, por exemplo, prepara uma noite de alta gastronomia, sabores exóticos, música de qualidade eo luxo de suas dependências. ...
Novidades de porco
Zero Hora - ‎5-giu-2009‎
Neste ano, a gastronomia trará ainda o fondue de creme de queijo e dois novos cortes: copa e maminha. Além disso, o tradicional Leitão a Encantado, ...
Santa Catarina
Diário do Nordeste (Assinatura) - ‎4-giu-2009‎
Estando em Floripa o turista descobre sua praia, curte a gastronomia, a vida noturna e segue para novas descobertas. Os municípios estão agrupados em ...
"Katowice to pustynia basenowa"
NaszeMiasto.pl - ‎4-giu-2009‎
... w którym znajdą się m.in. zespół rekreacji wodnej, strefa wellness i spa oraz fitness, a także strefa rozrywkowa, gastronomia, handel i usługi. ...
Aquidauana News
Band vai mostrar o turismo de Bonito e carne de jacaré
Aquidauana News - ‎7-giu-2009‎
Além das águas de Bonito, o programa vai mostrar a gastronomia pantaneira com destaque para a carne de jacaré-do-Pantanal precoce e os diferentes pratos ...
Grupo Costa Cruzeiros realiza Road Show Maceió
Alemtemporeal - ‎7-giu-2009‎
... companhia espanhola pertencente ao Grupo Costa que estréia no Brasil com um conceito latino, refletido na gastronomia, decoração e programação.
Carnes: raça wagyu participa da feicorte com 50 animais
Último Segundo - ‎4-giu-2009‎
Por esses motivos, o Kobe Beef é muito usado na alta gastronomia e muito consumido no Brasil e em outros países. De acordo com Rogério Satoru Uenishi, ...
Lato w Szczecinie, czyli żagle i fajerwerki
Gazeta.pl - ‎4-giu-2009‎
10 będzie można nim przejść na Łasztownię, gdzie będą już działać wesołe miasteczka i mała gastronomia - mówił Raducha. Pierwsze żaglowce spodziewane są w ...
Francês que trabalhava no Rio estava no voo 447
G1.com.br - ‎4-giu-2009‎
Segundo os amigos, o francês gostava de jogar golfe e tênis e tinha paixão por gastronomia, música e viagens. Nos finais de semana, Lozouet costumava ...
Ansiedade na véspera da estreia
Diário Catarinense - ‎5-giu-2009‎
A Vila das Etnias, sete casas típicas que retratam as origens dos colonizadores de Caçador, mostrará a dança, o estilo ea gastronomia de afrodescendentes, ...
A Capa
"A classe média gay é tão despolitizada quanto a hétero", diz ...
A Capa - ‎8-giu-2009‎
... é dono do blog Introspecthive, espaço onde o moço fala sobre "comportamento, gastronomia, noite, viagens, cultura, universo gay", segundo o próprio. ...
ExpoBento será oficialmente aberta nesta sexta
Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
Além disso, a feira promove apresentações culturais, desfiles de moda e opções de gastronomia. Os horários de funcionamento são das 18h às 22h30min, ...
Expofruit 2009 leva festival gastronômico a Mossoró
DCI - ‎4-giu-2009‎
Os alunos do curso de Gastronomia da Universidade Potiguar (UNP) ficaram responsáveis por apoiar os restaurantes na fase do preparo dos pratos. ...
Expreso.info
Los sabores del Algarve en 80 restaurantes
Expreso.info - ‎5-giu-2009‎
Del 6 al 14 de junio, los viajeros podrán probar la gastronomía algarvina, así como sus vinos, en cualquiera de sus municipios. ...
Municípios da Serra criarão comitê de preparação para a Copa
Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
Temos uma ótima infraestrutura de atendimento aos turistas, de rede hoteleira e de gastronomia, mas iremos avançar ainda mais com a Copa de 2014 — garante o ...
Campinas sofre com a falta de espaços culturais
Cosmo Online - ‎7-giu-2009‎
... une exposição de artes e gastronomia; o Inventores de Sonhos tornou-se ponto de cultura em 2007, mas há 20 anos trabalha com cultura popular e teatro; ...
«Volta a Portugal para Crianças» lançado pela Arteplural
Diário Digital - ‎4-giu-2009‎
... gastronomia local; serviços úteis ao viajante; comunicações, saúde e segurança; e ainda indicações para viajantes com necessidades específicas»
Festa do Pinhão começa nesta quinta em Lages
Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
Serão 11 noites de música, dança e gastronomia no Parque de Exposições Conta Dinheiro. Somados os públicos do Conta Dinheiro e do Recanto do Pinhão, ...
Funturismo apoia Festa do Pinhão 2009 em Lages Mercado & Eventos
tutte le notizie (10) »
Invia articolo tramite email
Expresso
Postal: Uma grande refeição japonesa de origem portuguesa
Expresso - ‎5-giu-2009‎
... melhores chefes franceses - apesar da reputação, por vezes bem justificada, de serem chauvinistas - garantem que a sua gastronomia é a melhor do mundo. ...
Ódio político não será a herança do Rio Grande
Jornal do Comercio - ‎7-giu-2009‎
Estive reunido com o Sindicato da Hotelaria e Gastronomia de Porto Alegre. Eles já estão visando à Copa e estão pensando e repaginando os seus ...
Noites Árabes
Correio da Manhã - ‎4-giu-2009‎
No local vão estar instaladas tendas com bijutarias, jóias, danças, véus, música, gastronomia e artesanato arábico. Está também prevista dança, ...
Há um ano no bairro
Zero Hora - ‎4-giu-2009‎
O restaurante instalado num antigo casarão da Rua Eça de Queiroz é especializado em gastronomia mediterrânea. Além de peixes, massas, risotos e filés, ...
Economia x felicidade
O POVO Online - ‎6-giu-2009‎
Peregrina (que pesquisa a gastronomia cearense há oito anos) afirmava, por exemplo, que o baião de dois é uma tradição portuguesa copiada dos árabes, ...
Ledeuil em jantar no Tivoli-Mofarrej
Estadão - ‎4-giu-2009‎
Fã da culinária asiática, Ledeuil é nome em ascensão na gastronomia parisiense. Entre os destaques do menu, abacate e maçã verde com camarões ao manjericão ...
Já confirmou sua reserva?
Estadão - ‎4-giu-2009‎
Nos próximos três dias, o maior evento da gastronomia brasileira, promovido em parceria entre o Paladar eo Grand Hyatt São Paulo, reúne chefs de diferentes ...
Rossinyol bate récord en la Fideuà
Las Provincias - ‎3-giu-2009‎
... ayer en el hotel Bayrén de la playa de Gandia para degustar el suculento plato marinero en el 35 Concurso Internacional Fideuà de Gandia i Gastronomia. ...
Francisco Neto Primeiro Plano
Diario do Aco - ‎6-giu-2009‎
... é o Espaço Gourmet, dotado de fogão, geladeira e até adega, para receber grupos de amigos que, além de carros, apreciem também uma ótima gastronomia. ...




--
da Francesco Bonazzi -Vr-

Commenti