Gualtiero Marchesi al Festival dell'Enoturismo. Enovagando dai Colli Berici alla Fiera di Vicenza. Festival del Durello



Enovagando per i vigneti dei Colli Berici

foto courtesy Studiocru

Villa Cordellina Lombardi, Montecchio Maggiore

Villa Pisani Bonetti, Bagnolo di Lonigo

Agriturismo a Cavallo - Foto Le Pignole

Ville e vigneti - Foto PG Laverda

Vendemmia - Foto Le Pignole

Vigneti a Breganze (Vicenza) - Foto PG Laverda


°
Gualtiero Marchesi al Festival dell'Enoturismo.

 Enovagando dai Colli Berici alla Fiera di Vicenza
. Festival del Durello


Forse cercavi: Festival dell'Enoturismo

Festival nazionale dell'Enoturismo - Vicenza 23,24 e 25 ottobre


(da c.s.) Sabato 24 ottobre, nell'ambito del primo Festival dell'Enoturismo, www.festivalenoturismo.it/ si terrà alla Fiera di Vicenza il Workshop sull'Enoturismo. Un evento riservato agli espositori presenti al Festival che potranno entrare in contatto diretto con 32 Tour Operator esteri specializzati in enoturismo interessati ad acquistare pacchetti turistici da proporre alla propria clientela. Provengono principalmente da Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Scandianavia e Benelux, ma non mancano gli operatori provenienti da paesi a vocazione "enoturistica" come Francia e Spagna.

VINI: CONSORZIO LESSINI DURELLO, OGGI VIA FESTIVAL ENOTURISMO

Durello - consorzio Vini Lessini Durello -



Si tratta di agenzie che per la maggior parte già operano in Italia, al Festival su invito del consorzio di promozione turistica Vicenza é. Sono tutti alla ricerca di nuove proposte di enogastronomia legate al territorio da sottoporre all'attenzione di possibili acquirenti. Da non trascurare infatti che tra i turisti che hanno dichiarato di aver scelto la destinazione di vacanza sulla base degli interessi enogastronomici ben il 67% è straniero.

Il workshop rappresenta pertanto un'occasione concreta di business per gli espositori del Festival, per la maggior parte cantine, distillerie e strade del vino.

"Il nostro territorio – dichiara Dino Secco, vicepresidente e assessore al turismo della provincia di Vicenza – ha un grande potenziale turistico che attende solo di essere scoperto e occasioni come il Festival dell'Enoturismo sono una vetrina ideale".

Festival Enoturismo | Facebook



Programma
risultati da www.festivalenoturismo.it

Sabato 24 ottobre – apertura salone ore 10.00 / 20.00
Ore 10.30 Presentazione del libro "A tavola con il durello – il vino di Giulietta, il vino d'a.mare", di Francesco Soletti, Ed. Terraferma. Intervista l'autore Antonio Di Lorenzo
Ore 11.00 Presentazione del libro: "La sicurezza alimentare e il turismo" Teamwork editore con l'assessore regionale Elena Donazzan
Ore 12.00 Incontro con la stampa della Commissione ministeriale per il sostegno e la promozione del turismo enogastronomico – sala Fogazzaro
Ore 13.00 Tavolo di lavoro sul Turismo Enogastronomico in Italia  a cura dell'Associazione Città del Vino – sala Fogazzaro
Ore 14.15 Incontro Città del Vino "Iter vitis: Les Chemins de la Vigne" – a cura di Paolo Benvenuti: la vite, i vigneti, i paesaggi del vino, il territorio come elemento culturale essenziale per conoscere la complessa evoluzione della civiltà dell'uomo
Ore 15.00 Workshop con tour operator stranieri
Ore 15.00 Presentazione del libro "I Vicentini Magnagati" e l'importanza dei gatti nel vicentino - a cura di Antonio di Lorenzo

Domenica 25 ottobre – apertura salone ore 10.00 / 18.00
Ore 11.00 Talk show: Turisti in distilleria, l'esperienza vicentina"  – sala Fogazzaro
Ore 12.30 Presentazione dei libri: "Vicenza wines and distillates" e "Vicentiner Weine und Distillate", Terraferma editore
Ore 14.00 Presentazione della Guida per il Turismo del Vino di GoWine
Ore 17.30 Presentazione di Gustolocale, rivista di enogastronomia e turismo del territorio vicentino e veneto

Strade del vino, tour operator, cantine e distillerie si sono date appuntamento  al Primo Festival dell'Enoturismo, unico salone interamente dedicato al turismo del vino, di scena alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009.

Ottantadue gli espositori presenti, per metà circa cantine e distillerie che hanno deciso di aprire le proprie porte ai visitatori. Ventidue le strade del vino espositrici e numerosi i tour operator , le società di servizi e le associazioni che si occupano di promozione dell'enoturismo. Otto le regioni italiane rappresentate.

Vari gli appuntamenti previsti nei tre giorni: sabato 24 si riunirà la commissione governativa Sostegno e Promozione del Turismo enogastronomico che, alle ore 12, incontrerà per la prima volta la stampa; alle ore 13 è previsto un incontro a cura dell'Associazione Città del Vino sul fenomeno dell'Enoturismo in Italia e alle 15 un workshop con Tour Operator esteri. Domenica alle ore 11 è in programma il Talk Show "Turisti in distilleria, l'esperienza vicentina", con moderatore il giornalista Alberto Lupini. Inoltre, in vari momenti, saranno presentati i libri: "A tavola con il durello – il vino di Giulietta, il vino d'a.mare"; "La sicurezza alimentare e il turismo" e le edizioni inglese e tedesca del volume "Vicenza vini e distillati".

In contemporanea si svolgerà il Secondo Festival del Durello, che proporrà un fitto programma di degustazioni e abbinamenti dedicati allo spumante autoctono veneto.

Per i visitatori è stato istituito anche un concorso multimediale: al resoconto più originale pubblicato su Facebook o Twitter, scelto da un'apposita commissione, andrà un fiammante i-phone.

Il Festival dell'Enoturismo è  promosso da Promoveneto, in collaborazione con la Regione Veneto e le Province di Vicenza e Treviso, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino e dell'associazione Città del Vino.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per venerdì 23 ottobre alle ore 17. Sabato 24 il salone sarà aperto dalle 10 alle 20, domenica 25 dalle 10 alle 18.

L'ingresso è  libero e per i visitatori vi sarà la possibilità di degustare prodotti tipici e fare acquisti.

Sarà presente anche la commissione Sostegno e Promozione del Turismo enogastronomico alla prima edizione del Festival nazionale dell'enoturismo, in programma alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009. La commissione, composta da 21 saggi nominati dal Ministro del Turismo Michela Brambilla e presieduta da Gualtiero Marchesi, svolgerà una riunione straordinaria sabato 24 ottobre in mattinata a Vicenza. Tra i temi all'ordine del giorno il varo di un progetto che riguarda una serie di manifestazioni regionali volte alla salvaguardia dei piatti tradizionali delle cucine casalinghe che rischiano di scomparire.  Al termine della seduta, alle ore 12, i membri della commissione saranno a disposizione dei giornalisti per una conferenza stampa: sarà il primo incontro con i media dalla sua costituzione nello scorso maggio.
La conferenza stampa si inserisce nel Festival dell'Enoturismo, primo salone interamente dedicato al turismo del vino, che vedrà la partecipazione di strade del vino, consorzi di tutela, cantine e distillerie per presentare la propria offerta enoturistica al pubblico e agli operatori. La cerimonia di inaugurazione è prevista per venerdì 23 ottobre alle ore 17; sabato 24 nel pomeriggio è in programma un workshop con Tour Operator stranieri. In calendario inoltre un Tavolo di lavoro curato dall'Associazione Città del Vino e la presentazione di due volumi: il manuale pratico "La sicurezza alimentare e il turismo" e la pubblicazione "A tavola con il durello – il vino di Giulietta, il vino d'a.mare", dedicato allo spumante autoctono vicentino.
L'evento è promosso da Promoveneto, in collaborazione con la Regione Veneto e le Province di Vicenza e Treviso, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino e dell'associazione Città del Vino.

Dino Menarin – Presidente Fiera di Vicenza
Dino Secco – Vicepresidente e assessore al turismo Provincia di Vicenza
Floriano Zambon – Vicepresidente e assessore al turismo Provincia di Treviso
Renato Bellomi – Presidente PromoVeneto

Racconta il Festival e vinci un iPhone. Questo il sunto del concorso multimediale "Festival dell'Enoturismo", primo salone nazionale dedicato al turismo del vino in programma a Vicenza dal 23 al 25 ottobre. Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti nell'unione europea. Unico requisito: scrivere su un blog o essere attivo su un social network. Per partecipare al concorso sarà infatti sufficiente visitare il Festival e scrivere on-line un breve resoconto di quanto visitato. Il racconto potrà essere redatto in lingua italiana o in lingua inglese e pubblicato on-line su blog, su Facebook o su Twitter.
Quindi segnalare l'avvenuta pubblicazione inviando una mail all'indirizzo  festivalenoturismo.it.
I reportage dovranno essere pubblicati on-line entro e non oltre un mese dalla fine della manifestazione, ossia entro il 25 novembre 2009. Per giudicare i lavori pervenuti verrà nominata una apposita giuria che decreterà insindacabilmente i vincitori entro il 15 dicembre. Il migliore resoconto si aggiudicherà un iPhone 3GS, mentre i classificati dal secondo al quarto posto porteranno a casa una fornitura di vini vicentini delle cantine Maculan, Dal Maso e Zonin.

Strade del vino, consorzi di tutela, cantine e distillerie presenteranno la propria offerta turistica al Primo Festival dell'Enoturismo, salone interamente dedicato al turismo del vino, in programma alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009.

Un evento promosso da Promoveneto, in collaborazione con la Regione Veneto e le Province di Vicenza e Treviso, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino e dell'associazione Città del Vino.

Numerosi gli appuntamenti previsti nei tre giorni, tra cui un seminario curato dall'Assocazione Città del Vino sul fenomeno dell'enoturismo in Italia e un convegno dedicato al turismo nelle distillerie. Per il pubblico professionale è in programma un workshop che metterà in diretto contatto tour operator stranieri con operatori turistici italiani.

Spazio anche ai sapori locali vicentini, con il Festival del Durello che proporrà una serie di degustazioni dello spumante autoctono veneto e la presentazione di un nuovo libro pubblicato dall'editore Terraferma.

Il Festival verrà inaugurato venerdì 23 ottobre alle ore 17 e sarà aperto anche sabato 24  dalle ore 10 alle 20 e domenica 25 ottobre dalle ore 10 alle 18. Ingresso libero.

 Il Festival dell'Enoturismo in breve

Un Festival aperto al pubblico, agli addetti del settore e ai giornalisti, durante il quale sono previste degustazioni e vendite di prodotti.



    * Promuovere le attività enoturistiche
    * Pianificare il prossimo futuro di collaborazione tra vino e turismo

Date ed orari di apertura al pubblico

Sabato 24 e Domenica 25 ottobre 2009

Sabato 24 ottobre: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Domenica 25 ottobre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Luogo

Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria n° 16 - 36100 Vicenza

Costo d'ingresso

Gratuito

Programma dei principali eventi


Sabato 24 ottobre

Ore 10.30: incontro Commissione ministeriale "Sostegno e sviluppo del turismo enogastronomico"

Ore 10.30: presentazione del libro "A tavola con il Durello. Il vino di Giulietta, il vino d'a.mare" – Terraferma editore presso la Piazza del Durello

Ore 11.00: presentazione del libro "La sicurezza alimentare e il turismo" – Teamwork editore presso la saletta convegni Pad. I – 2° piano

Ore 12.00: incontro con la stampa della Commissione ministeriale

Ore 13.00: incontro di lavoro a cura di Associazione Città del Vino presso la Sala Fogazzaro

Dalle ore 15.00 alle 18.00: Workshop dell'Enoturismo con 33 Tour Operator stranieri aperto agli espositori del Festival e agli operatori turistici accreditati, presso la sala Pad. I - 2° piano

Domenica 25 ottobre

Ore 11.00: Talk show "Turisti in distilleria" presso la saletta convegni Pad. I – 2° piano

Ore 12.30: presentazione del libro "Vini e distillati vicentini" – Terraferma editore in inglese e tedesco presso la saletta convegni Pad. I – 2° piano

In concomitanza con il Festival dell'Enoturismo si svolgerà la seconda edizione del Festival del Durello, con la presenza di 12 espositori, degustazioni, proposte e presentazioni.

info:

Comunicazione, Relazioni pubbliche, Ufficio stampa - Studio Cru

Il Festival dell'Enoturismo lancia un concorso multimediale. ... salone nazionale dedicato al turismo del vino in programma a Vicenza dal 23 al 25 ottobre. ...

studiocru (studiocru) on Twitter


... guarda che durante il Festival dell'Enoturismo c'è anche il Festival del durello. ... Name studiocru; Location Vicenza;

   
Saturday, October 24th, in the first dell'Enoturismo Festival will be held at the Fiera di Vicenza sull'Enoturismo Workshop. An event reserved for exhibitors at the Festival, which will come into direct contact with 32 foreign tour operators specializing in wine tourism interested in buying package tours to propose to their customers. Come mainly from Great Britain, Germany, Austria, Switzerland, Poland, Scandianavia and Benelux, but there are players coming from countries in calling "wine tourism" as France and Spain.

These are agencies that for the most part already working in Italy, the Festival at the invitation of the consortium of tourism promotion is Vicenza. They are all looking for new proposals related to food and wine territory by bringing to the attention of potential buyers. Not be overlooked fact that among the tourists who said they had chosen the holiday destination on the basis of the interests wine and food as much as 67% is foreign.

The workshop therefore represents a real opportunity for business for the exhibitors of the festival, for most wineries, distilleries and wine routes.

"Our area - says Dino Secco, Vice President and Head of Tourism of the province of Vicenza - has great tourism potential waiting to be discovered and occasions such as the Festival dell'Enoturismo are an ideal showcase."

Program

Saturday, October 24th - opening exhibition at 10.00 / 20.00
10.30 am Presentation of the book "A table with Durello - the wine of Juliet, the wine of the. Dues, Francesco Soletti, Ed Mainland. Interview the author Antonio Di Lorenzo
11.00 am Presentation of the book: "The Food Safety and Tourism" Teamwork editor with the regional minister Elena Donazzan
12.00 am Press meeting of the Ministerial Committee for the support and promotion of the recipes - room Fogazzaro
13.00 Working Table on Food and Wine Tourism in Italy by the Association of Wine Cities - sala Fogazzaro
14.15 Meeting City of Wine "Iter vitis: Les Chemins de la Vigne" - curated by Paolo Benvenuti: the vine, the vineyards, the landscapes of wine, the territory as a cultural element essential to understand the complex evolution of human civilization
15.00 Workshop with foreign tour operators
15.00 Presentation of the book "The Vicentini Magnagati" and the importance of cats in Vicenza - by Antonio di Lorenzo

Sunday, October 25th - opening exhibition at 10.00 / 18.00
11.00 am Talk Show: Tourists in the distillery, the experience Vicentina "- Room Fogazzaro
12.30 pm Presentation of the books: "Vicenza wines and distillates" and "Vicentiner Weine und spirits", publisher Mainland
14.00 Presentation of the Guide for Tourism Wine GoWin
17.30 Presentation of Gustolocale, a magazine of food and wine and tourism territory of Vicenza and Veneto

Wine routes, tour operators, wineries and distilleries will meet at the First Festival dell'Enoturismo unique exhibition entirely dedicated to wine tourism, the stage at the Fiera di Vicenza 23 to 25 October 2009.

Eighty exhibitors present, about half wineries and distilleries that have decided to open its doors to visitors. Twenty-two roads of the wine exhibitors and numerous tour operators, service companies and associations involved in promoting dell'enoturismo. Eight Italian regions represented.

Several appointments expected in three days: Saturday 24 will meet the Government Commission for Tourism Promotion and Support recipes that, at 12, meet for the first time the press, and at 13 is provided by a meeting of the Association of Wine Cities the phenomenon dell'Enoturismo in Italy and 15 a workshop with tour operators abroad. Sunday at 11 is scheduled for Talk Show "Tourists in the distillery, the experience of Vicenza, moderated journalist Alberto Lupini. In addition, at various times, the books will be presented: "A table with Durello - the wine of Juliet, the wine of the. Sea," "The Food Safety and Tourism" and the English and German editions of the book "Vicenza wines and spirits.

Simultaneously be held on the second festival of Durello, which will offer an intensive program dedicated to sparkling wine tastings and pairings native Venetian.

For visitors was set in a competitive media: the original report is posted on Facebook or Twitter, chosen by a commission, will go a brand new i-phone.

Dell'Enoturismo The Festival is promoted by Promoveneto, in collaboration with the Veneto Region and the provinces of Treviso and Vicenza, with the sponsorship of the Wine Tourism Movement and the Association of Wine Cities.

The inauguration ceremony is scheduled for Friday, October 23 at 17. Saturday 24 The Show will be open from 10 till 20, Sunday 25 from 10 to 18.

Admission is free and visitors will be able to taste typical products and make purchases.

The Committee will also support and promotion of the first edition of Wine Tourism dell'enoturismo National Festival, scheduled at the Fiera di Vicenza 23 to 25 October 2009. The committee, made up of 21 wise men appointed by the Minister of Tourism Michela Brambilla and chaired by Gualtiero Marchesi, held a special meeting Saturday, October 24th in the morning in Vicenza. Among the topics on the agenda for the launch of a project that involves a series of regional events aimed at safeguarding the traditional dishes of housewives who are at risk of disappearing. At the end of the session, at 12, the committee members will be available to journalists for a press conference: it will be the first meeting with the media since its formation last May.
The press conference is part of the Festival dell'Enoturismo first exhibition entirely dedicated to wine tourism, which will involve wine roads, associations for the protection, wineries and distilleries to submit bids to the public and wine tourism operators. The inauguration ceremony is scheduled for Friday, October 23 at 17, Saturday 24 in the afternoon is planning a workshop with tour operators abroad. In addition, a working schedule kept by the City of Wine and presentation of two volumes: The Practical Handbook "Food safety and Tourism" and the publication "A table with Durello - Juliet's wine, wine d 'a.mare ", dedicated to sparkling native Vicenza.
The event is sponsored by Promoveneto, in collaboration with the Veneto Region and the provinces of Treviso and Vicenza, with the sponsorship of the Wine Tourism Movement and the Association of Wine Cities.

Dino Menarin - President Fiera di Vicenza
Dino Secco - Vice President and Head of Tourism for the Province of Vicenza
Floriano Zambon - Vice President and Head of Tourism for the Province of Treviso
Renato Bellomi - President PromoVeneto

Tells the Festival and win an iPhone. This is the summary of the contest multimedia dell'Enoturismo Festival ", the first national exhibition dedicated to wine tourism in Vicenza scheduled October 23 to 25. The competition is open to all EU residents. Only requirement: write a blog or be active on a social network. To enter the competition will in fact be sufficient to visit the festival online and write a short guide to the visit. The story can be written in Italian or English and published online on blogs, on Facebook or on Twitter.
Then report the fact of publication by sending an email to festivalenoturismo.it.
The report will be published on-line no later than one month after the end of the event, ie by 25 November 2009. To judge the works received will be appointed as a special jury that will decide the winners unquestionably by 15 December. The best record will win an iPhone 3GS, while classified in the second to fourth place will take home a supply of wine cellars Vicenza Maculan, Dal Maso and Zonin.

Wine routes, protective consortia, wineries and distilleries will present its tourist offer at the first festival dell'Enoturismo, salon dedicated to wine tourism, scheduled at the Fiera di Vicenza 23 to 25 October 2009.

An event sponsored by Promoveneto, in collaboration with the Veneto Region and the provinces of Treviso and Vicenza, with the sponsorship of the Wine Tourism Movement and the Association of Wine Cities.

Numerous events scheduled in three days, including a workshop edited by the City of Wine dell'enoturismo on the phenomenon in Italy and a conference dedicated to tourism in distilleries. For the professional public is planning a workshop that will come in direct contact with foreign tour operators Italian tour operators.

Space to local tastes Vicenza, with the Festival of Durello proposing a series of tastings of sparkling native Venetian and the presentation of a new book published by the Mainland.

The festival will be inaugurated Friday, October 23 at 17 and will also be open on Saturday 24 from 10am till 20 and Sunday 25 October from 10am to 18. Admission free.

  Festival dell'Enoturismo in brief

A festival open to the public, to professionals and journalists, during which they provided for tastings and sales of products.

Objectives

     * Promote wine tourism activities
     * Planning the future of collaboration between wine and tourism

Date and time of opening to public

Friday 23, Saturday 24 and Sunday, October 25, 2009

Friday, October 23: from 17.00 to 20.00
Saturday, October 24th: from 10.00 to 20.00
Sunday, October 25th: from 10.00 to 18.00

Place

Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria n ° 16 - 36100 Vicenza

Admission fee

Free

Schedule of main events


Saturday, October 24th

10.30 am: meeting the Ministerial Committee on Support and development of recipes "

10.30 am: Presentation of the book "A table with Durello. The wine of Juliet, the wine of the. Sea - Mainland editor at the Piazza del Durello

11.00: Presentation of the book "The Food Safety and Tourism" - Teamwork editor at The Hall conference room - 2nd floor

12.00: meeting with the press of the Ministerial Committee

13.00: business meeting by the Association of Wine at City Hall Fogazzaro

From 15.00 to 18.00: Workshop dell'Enoturismo with 33 foreign tour operators open to exhibitors at the Festival and tour operators accredited, at the hall The Hall - 2nd floor

Sunday, October 25

11.00: Talk show "Tourists distillery" at the conference hall The Hall - 2nd floor

12.30 am: Presentation of the book "Wines and spirits Vicenza - Mainland publisher in English and German at the conference hall The Hall - 2nd floor

Coinciding with the Festival dell'Enoturismo will be held the second edition of the Festival of Durello, with the presence of 12 exhibitors, tasting, proposals and presentations.
   
Samedi, Octobre 24, dans le dell'Enoturismo première édition du Festival aura lieu à la Fiera di Vicenza sull'Enoturismo Workshop. Une manifestation réservée aux exposants du Festival, qui entrera en contact direct avec 32 tour-opérateurs étrangers spécialisés dans le tourisme viticole intéressé à acheter des forfaits touristiques à proposer à leurs clients. Proviennent principalement de Grande-Bretagne, l'Allemagne, les joueurs de l'Autriche, Suisse, Pologne, Scandianavia et au Benelux, mais il ya en provenance de pays à appeler «le tourisme du vin" que la France et l'Espagne.

Ce sont des organismes qui, pour la plupart travaillant déjà en Italie, le Festival à l'invitation du consortium de promotion du tourisme est Vicenza. Ils sont tous à la recherche de nouvelles propositions relatives à la nourriture et le territoire de vin en attirant l'attention des acheteurs potentiels. Ne faut pas négliger le fait que parmi les touristes qui ont dit qu'ils avaient choisi la destination de vacances sur la base des intérêts du vin et de nourriture jusqu'à 67% sont étrangers.

L'atelier représente donc une réelle opportunité d'affaires pour les exposants de la fête, pour la plupart des établissements vinicoles, les distilleries et les routes du vin.

"Notre région - déclare Dino Secco, Vice President et Responsable du Tourisme de la province de Vicence - a un grand potentiel touristique qui attendent d'être découverts et événements tels que le Festival dell'Enoturismo sont une vitrine idéale."

Programme

Samedi, Octobre 24 - ouverture de l'exposition à 10.00 / 20.00
10h30 Présentation du livre "A table avec Durello - le vin de Juliette, le vin de leurs cotisations., Francesco Soletti, Ed. Mainland. Interview de l'auteur Antonio Di Lorenzo
11h00 Présentation du livre: "La sécurité alimentaire et le tourisme" éditeur de travail d'équipe avec le ministre régional Elena Donazzan
12.00 h Rencontre de presse du comité ministériel pour le soutien et la promotion des recettes - Salle Fogazzaro
13.00 Table de concertation sur l'alimentation et l'Oenotourisme en Italie par l'Association des Villes du Vin - sala Fogazzaro
14.15 Réunion Ville du Vin "Iter vitis: Les Chemins de la Vigne" - organisée par Paolo Benvenuti: la vigne, les vignobles, les paysages de vin, le territoire comme un élément culturel essentiel de comprendre l'évolution complexe de la civilisation humaine
15.00 Atelier avec les tour-opérateurs étrangers
15.00 Présentation du livre "Le Magnagati Vicentini» et l'importance de chats à Vicence - par Antonio Di Lorenzo

Dimanche, Octobre 25 - ouverture de l'exposition à 10.00 / 18.00
11:00 Talk Show: Les touristes dans la distillerie, l'expérience Vicentina "- Chambre Fogazzaro
12.30 h Présentation des livres: «vins de Vicence et de distillats" et "Vicentiner spiritueux und Weine", publisher Mainland
14.00 Présentation du Guide de l'Oenotourisme Gowin
17.30 Présentation de Gustolocale, un magazine de la nourriture et du vin et du tourisme du territoire de Vicence et de la Vénétie

Routes du vin, des voyagistes, des établissements vinicoles et distilleries se réunira à l'exposition du Festival Premiers dell'Enoturismo unique entièrement dédié au tourisme du vin, l'étape à la Fiera di Vicenza 23 à 25 Octobre 2009.

Quatre-vingts exposants présents, environ moitié des établissements vinicoles et les distilleries qui ont décidé d'ouvrir ses portes aux visiteurs. Vingt-deux exposants routes du vin et de nombreux tour opérateurs, sociétés de service et des associations impliquées dans la promotion de dell'enoturismo. Huit régions italiennes représentées.

Plusieurs rendez-vous prévu dans trois jours: samedi 24 se réunira la Commission gouvernementale de promotion du tourisme et des recettes de soutien qui, à 12, se réunissent pour la première fois la presse, et à 13 est fourni par une réunion de l'Association des Villes du Vin dell'Enoturismo le phénomène en Italie et 15 un atelier avec des tour-opérateurs à l'étranger. Dimanche à 11 est prévue pour le Talk Show "Les touristes dans la distillerie, l'expérience de Vicence, dont le modérateur journaliste Alberto Lupini. En outre, à diverses reprises, les livres seront présentés: "A table avec Durello - le vin de Juliette, le vin de la. Mer», «La sécurité des aliments et du tourisme» et les éditions anglaise et allemande de l'ouvrage "Vicenza vins et spiritueux.

Simultanément se tiendra le deuxième festival de Durello, qui offrira un programme intensif dédié aux dégustations de vin mousseux et des appariements de Venise natale.

Pour les visiteurs a été fixé dans un milieu compétitif: le rapport original est posté sur Facebook ou Twitter, choisi par une commission, se rendra une nouvelle marque i-phone.

Dell'Enoturismo Le festival est promu par Promoveneto, en collaboration avec la Région de Vénétie et les provinces de Trévise et Vicence, avec le parrainage du Mouvement de Tourisme du vin et de l'Association des Villes du Vin.

La cérémonie d'inauguration est prévue pour le vendredi, Octobre 23 à 17. Samedi 24 The Show sera ouvert de 10 à 20, dimanche 25 à partir de 10 à 18.

L'entrée est libre et les visiteurs pourront déguster les produits typiques et de faire des achats.

Le Comité sera également le soutien et la promotion de la première édition du Wine dell'enoturismo nationaux du tourisme Festival, prévu à la Fiera di Vicenza 23 à 25 Octobre 2009. Le comité, composé de 21 sages nommés par le ministre du Tourisme Michela Brambilla et présidé par Gualtiero Marchesi, a tenu une réunion spéciale de samedi, Octobre 24 au matin à Vicenza. Parmi les sujets à l'ordre du jour pour le lancement d'un projet qui implique une série de manifestations régionales visant à sauvegarder les plats traditionnels des femmes au foyer qui sont en danger de disparition. À la fin de la session, à 12, les membres du comité seront à la disposition des journalistes pour une conférence de presse: ce sera la première rencontre avec les médias depuis sa dernière formation Mai.
La conférence de presse fait partie de la dell'Enoturismo Festival première exposition entièrement dédiée au tourisme viti-vinicole, qui impliquera les routes du vin, les associations pour la protection, les établissements vinicoles et distilleries de soumettre des offres au public et aux exploitants d'entreprises touristiques du vin. La cérémonie d'inauguration est prévue pour le vendredi, Octobre 23 à 17, samedi 24 dans l'après-midi est la planification d'un atelier avec des tour-opérateurs à l'étranger. En outre, un calendrier de travail détenus par la Ville du Vin et de la présentation de deux volumes: The Practical Handbook "La sécurité alimentaire et le tourisme" et la publication «A table avec Durello - vin de Juliette, le vin d 'a.mare », dédié à Vicenza mousseux indigènes.
L'événement est parrainé par Promoveneto, en collaboration avec la Région de Vénétie et les provinces de Trévise et Vicence, avec le parrainage du Mouvement de Tourisme du vin et de l'Association des Villes du Vin.

Dino Menarin - Président Fiera di Vicenza
Dino Secco - Vice President et Responsable du Tourisme pour la province de Vicence
Floriano Zambon - Vice President et Responsable du Tourisme de la Province de Trévise
Renato Bellomi - Président PromoVeneto

Indique au Festival et de gagner un iPhone. Ceci est le résumé du concours multimédia dell'Enoturismo Festival ", la première exposition nationale consacrée à l'oenotourisme à Vicenza prévue Octobre 23 à 25. Le concours est ouvert à tous les résidents de l'UE. Seul impératif: créer un blog ou d'être actifs sur un réseau social. Pour participer au concours sera en fait être suffisant pour visiter le festival online et écrire un petit guide pour la visite. L'histoire peut être écrite en ligne en italien ou en anglais et publiés sur les blogs, sur Facebook ou sur Twitter.
Ensuite, le rapport du fait de la publication en envoyant un courriel à festivalenoturismo.it.
Le rapport sera publié en ligne au plus tard un mois après la fin de l'événement, c'est à dire avant le 25 Novembre 2009. Pour juger des œuvres reçues sera nommé un jury spécial qui déterminera les gagnants incontestablement plus tard le 15 Décembre. Le meilleur dossier va gagner un iPhone 3 G, tandis que classée à la seconde place quatrième à la maison une offre de caves à vin Vicenza Maculan, Dal Maso et Zonin.

Routes du vin, des consortiums de protection, les établissements vinicoles et distilleries présentera son offre touristique à la dell'Enoturismo premier festival, un salon dédié au tourisme viti-vinicole, programmé à la Fiera di Vicenza 23 à 25 Octobre 2009.

Un événement parrainé par Promoveneto, en collaboration avec la Région de Vénétie et les provinces de Trévise et Vicence, avec le parrainage du Mouvement de Tourisme du vin et de l'Association des Villes du Vin.

De nombreux événements programmés en trois jours, dont un atelier sous la direction de la Ville de dell'enoturismo vin sur le phénomène en Italie et une conférence dédiée au tourisme dans les distilleries. Pour le public professionnel est la planification d'un atelier qui sera en contact direct avec des voyagistes étrangers, tour-opérateurs italiens.

L'espace aux goûts locaux Vicence, avec le Festival de Durello proposant une série de dégustations des vins mousseux natif de Venise et la présentation d'un nouveau livre publié par le continent.

Le festival sera inauguré vendredi, Octobre 23 à 17 et sera également ouverte le samedi 24 de 10h à 20 et Dimanche 25 Octobre de 10h à 18. Entrée libre.

  Dell'Enoturismo Festival en bref

Un festival ouvert au public, aux professionnels et aux journalistes, au cours de laquelle ils ont fourni pour des dégustations et ventes de produits.

Objectifs

     * Promouvoir des activités touristiques du vin
     * Planification de l'avenir de la collaboration entre le vin et le tourisme

Date et heure d'ouverture au grand public

Vendredi 23, Samedi 24 et Dimanche, Octobre 25, 2009

Vendredi, Octobre 23: 17.00 à 20.00
Saturday, 24th Octobre: de 10,00 à 20,00
Dimanche, 25th Octobre: de 10.00 à 18.00

Placer

Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria n ° 16 - 36100 Vicenza

Entrée payante

Gratuit

Calendrier des principaux événements


Samedi, 24 Octobre

10h30: réunion du Comité ministériel sur le soutien et le développement des recettes "

10h30: Présentation du livre "A table avec Durello. Le vin de Juliette, le vin de la. Mer - Sous la direction continentale à l'Durello Piazza del

11h00: Présentation du livre "La sécurité alimentaire et le tourisme" - éditeur de travail d'équipe à La salle de conférence Hall - 2e étage

12h00: rencontre avec la presse du Comité ministériel

13h00: réunion d'affaires par l'Association de vin à l'hôtel de ville Fogazzaro

De 15.00 à 18.00: dell'Enoturismo atelier avec 33 tour-opérateurs étrangers ouverts aux exposants du Festival et les tour-opérateurs agréés, à l'Hôtel de La Salle - 2ème étage

Dimanche, Octobre 25

11.00: Talk show "Les touristes distillerie» à la salle de conférence du Hall - 2e étage

12h30: Présentation du livre "Vins et spiritueux Vicenza - Editeur Mainland en anglais et en allemand à la salle de conférence du Hall - 2e étage

Dell'Enoturismo coïncidant avec le Festival aura lieu la deuxième édition du Festival de Durello, avec la présence de 12 exposants, des dégustations, des propositions et des présentations.
   
Samstag, 24. Oktober, in der ersten dell'Enoturismo Festival findet statt in der Fiera di Vicenza sull'Enoturismo Workshop. Eine Veranstaltung reserviert für Aussteller auf dem Festival, die in direkten Kontakt kommen mit 32 ausländischen Reiseveranstalter, spezialisiert auf Weintourismus in Kauf Pauschalreisen vorschlagen, um ihren Kunden interessiert. Vor allem aus Großbritannien, Deutschland Komm, Österreich, Schweiz, Polen, Scandianavia und Benelux-Länder, aber es gibt Spieler aus Ländern, in Berufung "Weintourismus" wie Frankreich und Spanien.

Dies sind Agenturen, die zum größten Teil bereits in Italien arbeiten, das Festival auf Einladung des Konsortiums der Förderung des Tourismus Vicenza ist. Sie alle sind auf der Suche nach neuen Vorschlägen zu Essen und Wein Gebiet im Zusammenhang, indem sie die Aufmerksamkeit der potentiellen Käufer. Nicht übersehen werden, dass unter den Touristen, die sagten, sie hätten den Urlaubsort auf der Grundlage der Interessen Wein und Essen so viel wie 67% gewählt wird fremd.

Der Workshop stellt somit eine echte Chance für Unternehmen für die Aussteller des Festivals, für die meisten Weingüter, Brennereien und Weinstraßen.

"Unsere Region - sagt Dino Secco, Vice President und Leiter der Tourismus in der Provinz Vicenza - hat eine große touristische Potential zu entdecken und Anlässen, wie das Festival dell'Enoturismo sind ein ideales Schaufenster."

Programm

Samstag, 24. Oktober - die Eröffnung der Ausstellung um 10.00 Uhr / 20.00
10.30 Uhr Präsentation des Buches "Eine Tabelle mit Durello - der Wein der Julia, der Wein der. Dues, Francesco Soletti, Ed Festland. Interview des Autors Antonio Di Lorenzo
11.00 Uhr Präsentation des Buches: "Die Lebensmittelsicherheit und Tourismus" Teamwork-Editor mit dem regionalen Minister Elena Donazzan
12.00 Uhr Pressekonferenz Sitzung des Interministeriellen Kommission für die Unterstützung und Förderung der Rezepte - Zimmer Fogazzaro
13,00 Working Table on Food and Wine Tourismus in Italien von der Vereinigung der Wein Städte - sala Fogazzaro
14,15 Meeting Stadt des Weins "Iter vitis: Les Chemins de la Vigne" - kuratiert von Paolo Benvenuti: der Wein, die Weinberge, die Landschaften der Wein, das Gebiet als ein kulturelles Element, das den komplexen Entwicklung der menschlichen Zivilisation zu verstehen
15,00 Workshop mit ausländischen Reiseveranstaltern
15,00 Vorstellung des Buches "Die Vicentini Magnagati" und die Bedeutung von Katzen in Vicenza - von Antonio di Lorenzo

Sonntag, 25. Oktober - die Eröffnung der Ausstellung um 10.00 Uhr / 18.00
11.00 Uhr Talk Show: Touristen in der Brennerei, die Erfahrung Vicentina "- Zimmer Fogazzaro
12.30 Uhr Präsentation der Bücher: "Vicenza Weine und Destillate" und "Vicentiner Weine und Spirituosen", publisher Festland
14.00 Präsentation des Leitfadens für Tourismus Wein GoWin
17,30 Präsentation der Gustolocale, eine Zeitschrift von Essen und Wein und Tourismus Gebiet von Vicenza und Veneto

Weinstraßen, Reiseveranstalter, Weinkellereien und Brennereien treffen sich auf dem ersten Festival dell'Enoturismo einzigartige Ausstellung ganz Weintourismus gewidmet, die Stufe, auf der Fiera di Vicenza 23 bis 25. Oktober 2009.

Achtzig Aussteller präsentieren, etwa die Hälfte Weinkellereien und Brennereien, die sich entschieden haben, ihre Türen für Besucher geöffnet. Zweiundzwanzig Straßen der Wein-Ausstellern und zahlreichen Reiseveranstaltern, Service-Firmen und Verbände bei der Förderung dell'enoturismo beteiligt. Acht italienischen Regionen vertreten.

Mehrere Termine in drei Tagen erwartet: Samstag 24 wird der Regierungskommission für Tourismus der Förderung und Unterstützung von Rezepten, die um 12 treffen treffen sich zum ersten Mal der Presse und bei 13 wird von einer Tagung der Vereinigung der Wein Städte vorgesehen das Phänomen dell'Enoturismo in Italien und 15 einen Workshop mit Reiseveranstaltern im Ausland. Sonntag um 11 für Talk Show geplant ist "Touristen in der Brennerei, die Erfahrung von Vicenza, moderiert Journalist Alberto Lupini. Darüber hinaus werden zu verschiedenen Zeiten, die Bücher vorgestellt: "Eine Tabelle mit Durello - der Wein der Julia, der Wein der. Sea", "Die Lebensmittelsicherheit und Tourismus" und der englischen und der deutschen Ausgabe des Buches "Vicenza Weine und Spirituosen.

Gleichzeitig auf dem zweiten Festival der Durello, die ein intensives Programm auf Schaumwein Verkostungen und Paarungen engagierten einheimischen venezianischen bieten statt.

Für Besucher wurde in einem wettbewerbsorientierten Medien gesetzt: den ursprünglichen Bericht ist auf Facebook oder Twitter, ausgewählt von einer Kommission veröffentlicht wurde, gibt ein neues i-Phone zu gehen.

Dell'Enoturismo Das Festival wird von Promoveneto gefördert, in Zusammenarbeit mit der Region Venetien und der Provinz Treviso und Vicenza, mit dem Sponsoring der Weintourismus Bewegung und der Verband der Wein Städte.

Die Einweihung ist für Freitag, 23. Oktober um 17 geplant. Samstag, 24. Die Show wird geöffnet von 10 bis 20, Sonntag 25 10 bis 18.

Der Eintritt ist frei und die Besucher können die typischen Produkte kosten und Einkäufe zu machen.

Der Ausschuss wird auch die Unterstützung und Förderung der ersten Ausgabe des Weintourismus dell'enoturismo National Festival, geplant auf der Fiera di Vicenza zwischen 23 und 25 Oktober 2009. Der Ausschuss, bestehend aus 21 Weisen durch den Minister für Tourismus Michela Brambilla ernannt und von Gualtiero Marchesi den Vorsitz führt, zu einer außerordentlichen Sitzung Samstag, 24. Oktober morgens in Vicenza. Zu den Themen auf der Tagesordnung für den Start eines Projekts, das eine Reihe von regionalen Veranstaltungen an, die traditionellen Gerichte der Hausfrauen, die vom Aussterben bedroht sind Ziel bringt. Am Ende der Sitzung, bei 12 wird die Mitglieder des Ausschusses zur Verfügung zu Journalisten zu einer Pressekonferenz ein: Es wird das erste Treffen mit den Medien seit ihrer Gründung im Mai letzten Jahres.
Die Pressekonferenz wird im Rahmen des Festivals dell'Enoturismo erste Ausstellung ganz dem Wein Tourismus, der Weinstraßen, Verbänden zum Schutz, Weinkellereien und Brennereien, Angebote an die Öffentlichkeit und Wein Reiseveranstalter einreichen will involve gewidmet. Die Einweihung ist für Freitag, 23. Oktober um 17 geplant, Samstag 24 Uhr nachmittags ist die Planung eines Workshops mit Reiseveranstaltern im Ausland. In Außerdem einen Arbeitsplan gehalten von der Stadt des Weines und der Präsentation von zwei Bände: The Practical Handbook "Lebensmittelsicherheit und Tourismus" und der Publikation "Eine Tabelle mit Durello - Julias Wein, d "a.mare", um Schaumwein native Vicenza.
Die Veranstaltung wird von Promoveneto gesponsert, in Zusammenarbeit mit der Region Venetien und der Provinz Treviso und Vicenza, mit dem Sponsoring der Weintourismus Bewegung und der Verband der Wein Städte.

Dino Menarin - Präsident Fiera di Vicenza
Dino Secco - Vice President und Leiter der Tourismus für die Provinz Vicenza
Floriano Zambon - Vice President und Leiter der Tourismus für die Provinz Treviso
Renato Bellomi - Präsident PromoVeneto

Teilt dem Festival teil und gewinnen Sie ein iPhone. Dies ist die Zusammenfassung des Wettbewerbs dell'Enoturismo Multimedia-Festival ", der ersten nationalen Ausstellung Weintourismus in Vicenza geplanten 23 bis 25 Oktober. Der Wettbewerb ist offen für alle EU-Bürger. Einzige Voraussetzung: ein Blog schreiben oder auf ein soziales Netzwerk aktiv ist. Um am Wettbewerb teilzunehmen wird in der Tat ausreichen, um das Festival online besuchen und schreiben Sie eine kurze Anleitung zur besuchen. Die Geschichte kann in Italienisch oder Englisch veröffentlicht und online über Blogs geschrieben werden, auf Facebook oder Twitter.
Dann melden die Tatsache der Veröffentlichung durch das Senden einer E-Mail an festivalenoturismo.it.
Der Bericht wird veröffentlicht-line bis spätestens einen Monat nach dem Ende der Veranstaltung, dh bis zum 25. November 2009. Um die Arbeiten zu beurteilen eingegangen wird als Sonderpreis der Jury, dass die Gewinner zweifellos entscheiden, bis zum 15. Dezember wird benannt. Die beste Platte wird ein iPhone 3GS gewinnen, während sie im zweiten auf den vierten Platz eingestuft nach Hause ein Angebot von Weinkellern Vicenza Maculan, Dal Maso Zonin nehmen.

Weinstraßen-, Schutz-Konsortien, Weinkellereien und Brennereien wird sein touristisches Angebot um das erste Festival dell'Enoturismo vorhanden, Salon, Wein Tourismus, zu dem geplanten gewidmet Fiera di Vicenza zwischen 23 und 25. Oktober 2009.

Ein Ereignis, gesponsert von Promoveneto, in Zusammenarbeit mit der Region Venetien und der Provinz Treviso und Vicenza, mit dem Sponsoring der Weintourismus Bewegung und der Verband der Wein Städte.

Zahlreiche Veranstaltungen geplant in drei Tagen, einschließlich eines Workshops durch die Stadt des Weins dell'enoturismo über das Phänomen in Italien und eine Konferenz zum Tourismus in Brennereien gewidmet bearbeitet werden. Für die Fachöffentlichkeit plant eine Werkstatt, die kommen in direkten Kontakt mit ausländischen Reiseveranstaltern italienischen Reiseveranstaltern wird.

Fläche lokalen Geschmack Vicenza, mit dem Festival der Durello schlägt eine Reihe von Verkostungen von Schaumwein native venezianischen und der Präsentation eines neuen Buches von dem Festland veröffentlicht.

Das Festival wird eingeweiht Freitag, 23. Oktober um 17 und wird auch am Samstag, 24. Geöffnet von 10 bis 20 und Sonntag, 25. Oktober, von 10 bis 18 Uhr. Eintritt frei.

  Festival dell'Enoturismo in Kürze

Ein Fest für die Öffentlichkeit zugänglich, Experten und Journalisten, in dem sie erbracht zur Verkostung und zum Verkauf von Produkten.

Ziele

     * Förderung des Weintourismus Aktivitäten
     * Planung der Zukunft der Zusammenarbeit zwischen Wein und Tourismus

Datum und Zeitpunkt der Öffnung der öffentlichen

Freitag, 23., Samstag 24. und Sonntag, Oktober 25, 2009

Freitag, 23. Oktober: 17,00 bis 20,00
Samstag, 24. Oktober: 10,00 bis 20,00
Sonntag, 25. Oktober: 10,00 bis 18,00

Platz

Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria n ° 16 - 36100 Vicenza

Eintrittspreis

Frei

Termine der wichtigsten Ereignisse


Samstag, 24. Oktober

10.30 Uhr: Sitzung der Ministerkonferenz Ausschuss für Support und Entwicklung von Rezepten "

10.30 Uhr: Präsentation des Buches "Eine Tabelle mit Durello. Der Wein von Julia, der Wein der. Sea - Mainland Redakteur bei der Piazza del Durello

11.00 Uhr: Vorstellung des Buches "Die Lebensmittelsicherheit und Tourismus" - Teamwork Redakteur bei der Halle Konferenzraum - 2. Stock

12.00 Uhr: Treffen mit der Presse des Ministerausschusses

13.00 Uhr: Business-Meeting von der Vereinigung der Wein im Rathaus Fogazzaro

Von 15.00 Uhr bis 18.00 Uhr: Workshop dell'Enoturismo mit 33 ausländischen Reiseveranstaltern offen für Aussteller auf dem Festival und Reiseveranstaltern zugelassen, in der Halle Die Halle - 2. Stock

Sonntag, 25. Oktober

11.00 Uhr: Talkshow "Touristen Brennerei" im Konferenzsaal der Halle - 2. Stock

12.30: Präsentation des Buches "Weine und Spirituosen Vicenza - Festland Verlag in Deutsch und Englisch auf der Konferenz Halle Die Halle - 2. Stock

Zeitgleich mit dem Festival dell'Enoturismo findet die zweite Ausgabe des Festival of Durello, mit der Anwesenheit der 12 Aussteller, Schmecken, Vorschläge und Präsentationen.
   
Sábado, 24 de octubre, en el dell'Enoturismo primer Festival se celebrará en la Fiera di Vicenza sull'Enoturismo Taller. Un evento reservado para los expositores en el Festival, que entrará en contacto directo con 32 operadores turísticos extranjeros especializados en turismo del vino interesados en comprar paquetes turísticos para proponer a sus clientes. Proceden principalmente de Gran Bretaña, Alemania, Austria, Suiza, Polonia, Scandianavia y el Benelux, pero hay jugadores procedentes de países en llamar "turismo del vino", como Francia y España.

Estos son los organismos que en su mayor parte ya están trabajando en Italia, el Festival por invitación de la asociación de promoción del turismo es Vicenza. Todos ellos están en busca de nuevas propuestas relacionadas con la alimentación y el territorio de vino por señalar a la atención de los compradores potenciales. No pasar por alto que entre los turistas que dijeron que habían elegido el destino de vacaciones sobre la base de los intereses del vino y los alimentos como el 67% es extranjero.

El taller por lo tanto representa una verdadera oportunidad de negocio para los expositores de la fiesta, para la mayoría de las bodegas, destilerías y las rutas del vino.

"Nuestra área - dice Dino Secco, Vice President y Director de Turismo de la provincia de Vicenza - tiene gran potencial turístico por descubrir y en ocasiones como el Festival de dell'Enoturismo son un escaparate ideal".

Programa

Sábado, 24 de octubre - apertura de la exposición a las 10.00 / 20.00
10.30 horas Presentación del libro "Una tabla con Durello - el vino de Julieta, el vino de las cuotas., Francesco Soletti, Ed. Continental. Entrevista del autor Antonio Di Lorenzo
11.00 horas Presentación del libro: "La Seguridad Alimentaria y Turismo", editor de El trabajo en equipo con el ministro regional de Elena Donazzan
12:00a.m. Rueda de prensa de la Comisión Ministerial para el apoyo y la promoción de las recetas - Sala de Fogazzaro
13.00 Mesa de Trabajo sobre la Alimentación y Turismo del Vino en Italia por la Asociación de Ciudades del Vino - Sala Fogazzaro
14,15 Reunión de Ciudad del Vino "Iter Vitis: Les Chemins de la Viña" - comisariada por Paolo Benvenuti: la vid, los viñedos, los paisajes del vino, el territorio como un elemento cultural fundamental para entender la compleja evolución de la civilización humana
15.00 Taller con los operadores turísticos extranjeros
15.00 Presentación del libro "El Magnagati Vicentini" y la importancia de los gatos en Vicenza - por Antonio di Lorenzo

Domingo, 25 de octubre - apertura de la exposición a las 10.00 / 18.00
11.00 AM Show discusión: Turistas en la destilería, la experiencia Vicentina "- Sala Fogazzaro
12.30 horas Presentación de los libros: "Vicenza vinos y destilados" y "espíritus Vicentiner Weine und", editorial continental
14.00 Presentación de la Guía de Turismo del Vino GoWin
17.30 Presentación de Gustolocale, una revista de la comida y el vino y el territorio del turismo de Vicenza y el Veneto

Rutas del vino, operadores turísticos, bodegas y destilerías se reunirá en la exposición dell'Enoturismo Primer Festival único enteramente dedicado al turismo del vino, la etapa en la Fiera di Vicenza 23-25 octubre 2009.

Ochenta expositores presentes, alrededor de medio bodegas y destilerías que han decidido abrir sus puertas a los visitantes. Veintidós de los caminos de los expositores de vino y numerosos operadores turísticos, empresas de servicios y asociaciones que participan en la promoción de dell'enoturismo. Ocho regiones italianas representadas.

Varios nombramientos previstos en tres días: sábado 24 se reunirá la Comisión Gubernamental de Promoción Turística y recetas de apoyo que, a las 12, se reúnen por primera vez la prensa, y en 13 es proporcionada por una reunión de la Asociación de Ciudades del Vino el dell'Enoturismo fenómeno en Italia y 15 un taller con operadores turísticos en el extranjero. Domingo a las 11 está prevista para el talk show "Los turistas en la destilería, la experiencia de Vicenza, moderó el periodista Alberto Lupini. Además, en varias ocasiones, los libros se presentarán: "Una tabla con Durello - el vino de Julieta, el vino de la. Mar", "La Seguridad Alimentaria y Turismo" y las ediciones de Inglés y alemán del libro "Vicenza vinos y bebidas espirituosas.

Simultáneamente se celebrará el segundo festival de Durello, que ofrecerá un programa intensivo dedicado a la degustación de vinos espumosos y de los emparejamientos de Venecia natal.

Para los visitantes que se fijó en un medio competitivo: el informe original publicado en Facebook o Twitter, elegido por una comisión, irá una nueva marca i-phone.

Dell'Enoturismo El Festival es promovido por Promoveneto, en colaboración con la Región Veneto y de las provincias de Treviso y Vicenza, con el patrocinio del Movimiento Turismo del Vino y la Asociación de Ciudades del Vino.

La ceremonia de inauguración está programada para el viernes, 23 de octubre a las 17. Sábado 24 El espectáculo será abierto desde las 10 hasta las 20, domingo 25 de 10 hasta 18.

La entrada es gratuita y los visitantes podrán degustar productos típicos y hacer compras.

El Comité también tendrá el apoyo y la promoción de la primera edición de Vinos Turismo dell'enoturismo Festival Nacional, que se celebrará en la Fiera di Vicenza 23 a 25 octubre, 2009. El comité, formado por 21 sabios nombrado por el Ministro de Turismo, Michela Brambilla y presidido por Gualtiero Marchesi, que se celebró una reunión especial Sábado, 24 de octubre por la mañana en Vicenza. Entre los temas de la agenda para el lanzamiento de un proyecto que implica una serie de eventos regionales dirigidos a la protección de los platos tradicionales de amas de casa que están en riesgo de desaparecer. Al final del período de sesiones, a las 12, los miembros del comité estará disponible para los periodistas en una conferencia de prensa: que será el primer encuentro con los medios de comunicación desde su creación en mayo pasado.
La conferencia de prensa es parte del Festival dell'Enoturismo primera exposición enteramente dedicada al turismo del vino, que supone la rutas del vino, las asociaciones para la protección, bodegas y destilerías para presentar ofertas al público y operadores de turismo del vino. La ceremonia de inauguración está programada para el viernes, 23 de octubre a las 17, sábado 24 por la tarde tiene previsto un taller con operadores turísticos en el extranjero. En adición, un programa de trabajo llevado por la Ciudad del Vino y la presentación de dos volúmenes: El Manual Práctico "La seguridad alimentaria y el turismo" y la publicación "Una tabla con Durello - vino de Julieta, el vino d 'a.mare ", dedicado a Vicenza nativos espumosos.
El evento está patrocinado por Promoveneto, en colaboración con la Región Veneto y de las provincias de Treviso y Vicenza, con el patrocinio del Movimiento Turismo del Vino y la Asociación de Ciudades del Vino.

Dino Menarin - El presidente de Fiera di Vicenza
Dino Secco - Vice President y Director de Turismo de la Provincia de Vicenza
Floriano Zambon - Vice President y Director de Turismo de la Provincia de Treviso
Renato Bellomi - El presidente de PromoVeneto

Le dice al Festival y ganar un iPhone. Este es el resumen del concurso multimedia dell'Enoturismo Festival ", la primera exposición nacional dedicada al turismo del vino en Vicenza programado 23 a 25 oct. El concurso está abierto a todos los residentes de la UE. Único requisito: escribir un blog o participar en una red social. Para entrar en la competencia en el hecho de ser suficiente para visitar la línea del festival y escribir una breve guía para la visita. La historia se puede escribir en italiano o en línea Inglés y publicados en los blogs, en Facebook o en Twitter.
Luego, el informe del hecho de la publicación mediante el envío de un correo electrónico a festivalenoturismo.it.
El informe será publicado en línea a más tardar un mes después de la final del evento, es decir, el 25 de noviembre de 2009. A juzgar por los trabajos recibidos será nombrado un jurado especial que decidirá los ganadores sin duda, el 15 de diciembre. El mejor registro ganará una 3GS iPhone, aunque es clasificado en el lugar de segunda a cuarta se llevará a casa una oferta de bodegas Maculan Vicenza, Dal Maso y Zonin.

Rutas del vino, los consorcios de protección, bodegas y destilerías presentará su oferta turística en el primer festival dell'Enoturismo, salón dedicado al turismo del vino, que se celebrará en la Fiera di Vicenza 23 a 25 octubre, 2009.

Un evento patrocinado por Promoveneto, en colaboración con la Región Veneto y de las provincias de Treviso y Vicenza, con el patrocinio del Movimiento Turismo del Vino y la Asociación de Ciudades del Vino.

Numerosos eventos programados en tres días, incluyendo un taller coordinado por la Ciudad de dell'enoturismo Vino sobre el fenómeno en Italia y en una conferencia dedicada al turismo en las destilerías. Para el público profesional es la planificación de un taller que entran en contacto directo con los operadores turísticos extranjeros operadores turísticos italianos.

Espacio a los gustos locales de Vicenza, con el Festival de Durello propone una serie de catas de espumosos veneciano nativo y la presentación de un nuevo libro publicado por el continente.

El festival será inaugurado Viernes, 23 de octubre a las 17 y también estará abierta el sábado 24 desde las 10 hasta las 20 y domingo 25 de octubre de 10 a 18 años. Entrada gratuita.

  Dell'Enoturismo Festival en breve

Un festival abierto al público, a los profesionales y los periodistas, durante el cual se proporcionan para degustaciones y ventas de los productos.

Objetivos

     * Promover actividades de turismo del vino
     * La planificación del futuro de la colaboración entre el vino y el turismo

Fecha y hora de apertura al público

Viernes 23, sábado 24 y domingo, octubre 25, 2009

Viernes, 23 de octubre: 17.00 a 20.00
Sábado, 24 de octubre: 10,00 a 20,00
Domingo, 25 de octubre: 10,00 a 18,00

Lugar

Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria n ° 16 - 36100 Vicenza

Precio de la entrada

Libre

Calendario de eventos principales


Sábado, 24 de octubre de

10.30 horas: Reunión del Comité Ministerial sobre el apoyo y desarrollo de recetas "

10.30 horas: Presentación del libro "Una tabla con Durello. El vino de Julieta, el vino de la. Mar - Editor continental en la Piazza del Durello

11,00: Presentación del libro "La Seguridad Alimentaria y Turismo" - editor de trabajo en equipo en la sala de conferencias Hall - 2 ° piso

12.00: encuentro con la prensa de la Comisión Ministerial de

13.00 horas: reunión de negocios por la Asociación de Vino en el Ayuntamiento Fogazzaro

De 15,00 a 18,00: Taller dell'Enoturismo con 33 operadores turísticos extranjeros abierto a los expositores en el Festival y los tour operadores acreditados, en la sala La Sala - 2 º piso

Domingo, 25 de octubre de

11.00: Talk show "Los turistas destilería" en la sala de conferencias La Sala - 2 º piso

12h30: Presentación del libro "Vinos y bebidas espirituosas Vicenza - editor del continente en Inglés y alemán en la sala de conferencias La Sala - 2 º piso

Coincidiendo con el dell'Enoturismo Festival se celebrará la segunda edición del Festival de Durello, con la presencia de 12 expositores, degustaciones, propuestas y presentaciones.




::

Blog su: Festival enoturismo Vicenza vino

« Meno



Fonte:
yagg.org/Festival+enoturismo+Vicenza+vino/

Cerca Festival enoturismo Vicenza vino in | Web |

circa 18 blog per
 Festival enoturismo Vicenza vino
-
 ultimo mese


Festival dell'Enoturismo a Vicenza | wineplanet.it
20 ott 2009 da Massimiliano Perbellini  
Strade del vino, tour operator, cantine e distillerie si sono date appuntamento al Primo Festival dell'Enoturismo, unico salone interamente dedicato al turismo del vino, di scena alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009. ...
wineplanet.it - http://www.wineplanet.it/ - Riferimenti
Travelnostop.com: A Vicenza il 1° Festival dell'enoturismo
16 ott 2009 da Daniele Costa  
Dal 23 al 25 ottobre alla Fiera di Vicenza è in programma il 1° Festival dell'enoturismo, unico salone interamente dedicato al turismo del vino. Ottantadue gli espositori presenti, per metà circa cantine e distillerie che hanno deciso ...
Travelnostop.com - http://travelnostop.blogspot.com/
[ Altri risultati in Travelnostop.com ]
A Vicenza il primo Festival dell'Enoturismo | Travelling Interline
15 ott 2009 da liliana  
Strade del vino, tour operator, cantine e distillerie si sono date appuntamento al Primo Festival dell'Enoturismo, unico salone interamente dedicato al turismo del vino, di scena alla Fiera di Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009. ...
Travelling Interline - http://travelling.travelsearch.it/
Toscana in Cartellone: Enoturismo, il primo Festival a Vicenza dal ...
7 ott 2009 da Nicoletta Curradi  
La conferenza stampa si inserisce nel Festival dell'Enoturismo, primo salone interamente dedicato al turismo del vino, che vedrà la partecipazione di strade del vino, consorzi di tutela, cantine e distillerie per presentare la propria ...
Toscana in Cartellone - http://toscanaincartellone.blogspot.com/
[ Altri risultati in Toscana in Cartellone ]
Festival EnoturismoVicenza | Di sagra in festa – Guida agli ...
7 ott 2009 da disagrainfesta  
Festival Enoturismo a Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009. Informazioni sul salone intermente dedicato al turismo del vino.
Di sagra in festa - Guida agli eventi e... - http://www.disagrainfesta.it/
[ Altri risultati in Di sagra in festa - Guida agli eventi e... ]
In vino veritas - L'AcquaBuona » Le manifestazioni » 22-25 ottobre ...
15 ott 2009 da L'AcquaBuona  
Il Festival del Durello inizia venerdì 23 ottobre e proseguirà fino a domenica 25, nel quartiere fieristico della Fiera di Vicenza, durante il Festival dell'Enoturismo, voluto da Vicenza è e Camera di Commercio di Vicenza, ...
In vino veritas - L'AcquaBuona - http://www.acquabuona.it/ - Riferimenti
Free Travels News: 1° Festival nazionale del enoturismo - Vicenza ...
6 ott 2009 da FreeTravelsNews  
Per sviluppare questo comparto nasce a Vicenza il Festival nazionale dell'enoturismo, la cui prima edizione è in programma in fiera dal 23 al 25 ottobre. Sarà l'occasione per Strade del Vino, Consorzi di tutela, cantine e distillerie ...
Free Travels News - http://freetravelsnews.blogspot.com/
Festival nazionale del enoturismo - Vicenza 23, 24 e 25 ottobre ...
6 ott 2009 da FromBlogs  
Dal 23 al 25 ottobre 2009 operatori, studiosi e produttori si confrontano in occasione del Festival nazionale dell'enoturismo: il turismo legato al vino come risorsa da sfruttare per la valorizzazione del territorio. ...
FromBlogs.com - http://www.fromblogs.com/
Il Giornale di Vicenza.it - Home
7 ott 2009
Il Festival, che l'anno prossimo si terrà a Treviso per tornare a Vicenza nel 2011, inaugurerà l'Anno Europeo dell'Enoturismo, che l'associazione che riunisce i Comuni europei del Vino (la Recevin) ha richiesto all'Unione Europea per il ...
www.ilgiornaledivicenza.it - Home - http://www.ilgiornaledivicenza.it/sitenews/
Prima edizione di Festival Enoturismo presso la Fiera di Vicenza ...
5 ott 2009 da barto87  
Il Festival Enoturismo proporrà incontri, dimostrazioni e degustazioni per tutti; inoltre verrà dedicato molto spazio alle Strade del Vino, itinerari enogastronomici d'Italia. Convegni, dibattiti e manifestazioni saranno al centro di ...
Scopri Dove e Quando... - http://scopridovequando.com/
25-11-09 – Concorso multimediale "Festival dell'enoturismo" | Tafter
13 ott 2009 da Redazione  
Ai partecipanti sono richieste la stesura e la pubblicazione on line di un resoconto a seguito della visita al Festival dell'Enoturismo che si terrà in Fiera a Vicenza dal 23 al 25 ottobre 2009. Il racconto potrà essere redatto in lingua italiana o ... al secondo classificato la fornitura di 6 bottiglie di vino dell'Az. Agricola Maculan del valore di 170 euro - al terzo classificato la fornitura di 12 bottiglie assortite dell'Az. Agricola Dal Maso del valore di 130 euro ...
Tafter - http://www.tafter.it/
Peccati di Gola » Blog Archive » Al via a Vicenza il Festival ...
21 ott 2009 da Andrea  
Posted in Avvenimenti, Novità | Tagged as Festival del Durello, festival nazionale enoturismo, fiera del vino, fiera vicenza, programma festival nazionale enoturismo, turismo del vino, vicenza, vini, Vini |. Il 23, 24 e 25 ottobre 2009, ...
Peccati di Gola - http://www.peccatidigola.eu/
[ Altri risultati in Peccati di Gola ]
Concorsi: Prende il via il Primo Festival dell'Enoturismo | Butta ...
4 ott 2009 da Paoletta  
A Vicenza sta per partire il primo Festival dell'Enoturismo, un salone dedicato al turismo del vino, che si terrà a Vicenza dal 23 al 25 ottobre.Il concorso legato a questa manifestazione è aperto a tutti quelli residenti nell'Unione ...
Butta La Pasta - http://www.buttalapasta.it/ - Riferimenti
Festival dell'Enoturismo 2009
19 ott 2009 da marica  
Festival dell'Enoturismo 2009. 1° edizione -ingresso gratuito. Al via il 23 ottobre a Vicenza la prima edizione del Festival dell'Enoturismo. immagine2. Un appuntamento gratuito per operatori del settore, appassionati e giornalisti, durante il quale sono previste degustazioni e vendite di prodotti, sia per promuovere le attività enoturistiche, sia per pianificare il prossimo futuro di collaborazione tra vino e turismo. Condividi o segnala questo articolo ...
Marketing Alimentare Web Marketing Pubblicità... - http://www.marketingalimentare.it/
[ Altri risultati in Marketing Alimentare Web Marketing Pubblicità... ]
Vicenza, tutti pronti per il concorso multimediale "Festival dell ...
30 set 2009 da Excite Italia - viaggi  
Vicenza, tutti pronti per il concorso multimediale "Festival dell'Enoturismo". fonte: http://viaggi.excite.it. Colui che avrà scritto e pubblicato on-line il racconto migliore vincerà un iPhone 3GS. In palio anche vini vicentini ...
Planet Kit - http://www.planetkit.it/
[ Altri risultati in Planet Kit ]
Spritz Hour: Franz Ferdinand a Jesolo Gratis con 2night
21 ott 2009 da Ciao  
[vicenza] Giovedì 22 e 29 ottobre ultimi due appuntamenti al Sartea >dancing · FESTIVAL DELL'ENOTURISMO A VICENZA [vicenza] Alla Fiera, dal 23 al 25 ottobre, il primo salone dedicato alle vacanze del vino >eat & drink ...
Spritz Hour - http://spritzhour.blogspot.com/
Al via il primo Festival dell'Enoturismo: il mondo del turismo ...14 ott 2009
Vini e Sapori - Al Via Il Primo Festival Dell'Enoturismo: Il Mondo Del Turismo Enogastronomico Trova Casa A Vicenza - Dal 23 Al 25 Ottobre Alla Fiera Di Vicenza Il Primo Salone Dedicato All'enoturismo. Presenti Strade Del Vino E ...
Vini e Sapori News - FEED RSS - http://www.viniesapori.net/
[ Altri risultati in Vini e Sapori News - FEED RSS ]




VINI: CONSORZIO LESSINI DURELLO, OGGI VIA FESTIVAL ENOTURISMO

AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎15 ore fa‎
... brindisi con Lessini Durello DOC dedicato al Festival dell'Enoturismo che si apre oggi, a partire dalle 17.00, alla Fiera di Vicenza assieme al Festival ...

Festival del Durello

La Voce d'Italia - ‎18 ore fa‎
Parte questo venerdì 23 ottobre, fino a domenica 25, alla Fiera di Vicenza il Festival del Durello nell'ambito del primo Festival dell'Enoturismo, ...

Premio Giornalista Durello 2009: al via la nona edizione

NEWSFOOD.com - ‎21/ott/2009‎
La consegna del premio avverrà all'interno del Festival del Durello, nell'ambito del primo Festival dell'Enoturismo, che si terrà in Fiera di Vicenza da ...

Festival Nazionale dell'Enoturismo

La Voce d'Italia - ‎19/ott/2009‎
Il vicepresidente della Provincia di Vicenza Dino Secco, ha spiegato che: "fino ad oggi non esisteva un Festival dell'Enoturismo in Italia; ...

Al via il primo Festival dell'Enoturismo: il Mondo del Turismo ...

NEWSFOOD.com - ‎16/ott/2009‎
Strade del vino, tour operator, cantine e distillerie si sono date appuntamento al Primo Festival dell'Enoturismo, unico salone interamente dedicato al ...

Festival dell'enoturismo

GiraItalia.it - ‎16/ott/2009‎
Festival dell'Enoturismo, un evento promosso da Promoveneto, in collaborazione con la Regione Veneto e le Province di Vicenza e Treviso, con il patrocinio ...

Al via il primo Festival dell'Enoturismo: il mondo del turismo ...

Viniesapori.net - ‎14/ott/2009‎
Dal 23 al 25 ottobre alla Fiera di Vicenza il primo salone dedicato all'enoturismo. Presenti strade del vino e produttori. In programma convegni e tavole ...

San Martino in Cantina col Movimento Turismo del Vino

Viniesapori.net - ‎14/ott/2009‎
Tutte le iniziative di San Martino in Cantina saranno presentate anche in occasione del Festival dell'Enoturismo in programma a Vicenza dal 23 al 25 ottobre ...

Vicenza ospita il 1° Festival degli enoturisti

Il Giornale di Vicenza - ‎08/ott/2009‎
ARRIVA IL FESTIVAL. Queste cifre dimostrano che l'enoturismo merita un festival. E in Fiera a Vicenza si terrà da venerdì 23 a domenica 25 il primo festival ...

La Commissione Sostegno e Promozine del Turismo Enogastronomico ...

TigullioVino.it - ‎05/ott/2009‎
La conferenza stampa si inserisce nel Festival dell'Enoturismo, primo salone interamente dedicato al turismo del vino, che vedrà la partecipazione di strade ...

Sagre d'Autunno

Bed and Breakfast - ‎01/ott/2009‎
A Vicenza il 23-24-25 ottobre si svolgerà il Festival Nazionale dell'Enoturismo un salone interamente dedicato al turismo del vino con numerosi appuntamenti ...

- Al via il concorso multimediale festival ...

Comunicati-Stampa.net (Comunicati Stampa) - ‎01/ott/2009‎
Questo il sunto del concorso multimediale "Festival dell'Enoturismo", primo salone nazionale dedicato al turismo del vino in programma a Vicenza dal 23 al ...

Vicenza, tutti pronti per il concorso multimediale "Festival dell ...

Excite Italia - ‎30/set/2009‎
Da 23 al 25 ottobre si svolgerà a Vicenza il concorso multimediale "Festival dell'Enoturismo", il primo salone nazionale dedicato al turismo del vino. ...

Sapori d'autunno, le sagre in Italia

La Repubblica - ‎30/set/2009‎
Il vino è il protagonista delle sagre autunnali anche in VENETO: quest'anno l'evento clou si svolge a Vicenza, dove si svolgerà, dal 23 al 25 ottobre il ...



Blog su: vino gourmet merano international

Altri »





da:

http://www.movimentoturismovino.it/

Come tutti i mesi torna puntuale, Sabato On Wine, l'iniziativa firmata MTV che dà appuntamento in cantina...
Il vino nuovo e i grandi vini da invecchiamento alla loro prima uscita sono, per il secondo anno,...
da:

http://www.cittadelvino.it/


::

Elenco degli espositori - Festival dell'Enoturismo


AGRICOLA BOSCHI - FRANCIACORTA – Erbusco (BS)

AGRICOLA LE QUERCE – TOSCANA - Campiglia Marittima (LI)

ANTICA DISTILLERIA ATTILIO DALLA VECCHIA - Malo (VI)

APICOLTURA BIO PIZZATO MARCELLINO - Meledo di Sarego (VI)

ARTE DEL METALLO PREGIATO - Thiene (VI)

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA' DEL VINO - Castelnuovo Berardenga (SI)

ASSOCIAZIONE STRADA DEL RECIOTO E DEI VINI GAMBELLARA DOC - Gambellara (VI)

CRISTIANA MEGGIOLARO - Gambellara (VI)

ASSOCIAZIONE STRADA VINI COLLI BERICI - Barbarano Vicentino (VI)

AZ. AGRICOLA NANI ANTONIO – Nanto (VI)

AZ. AGRICOLA COSTOZZA CONTI A. & G. DA SCHIO – Costozza di Longare (VI)

AZ. AGR. CA' LUSTRA DI ZANOVELLO - Cinto Euganeo (PD)

AZ. AGR. CECCHETTO LORIS "CASA PIAVE" - San Polo di Piave (TV)

AZ. AGRICOLA VIGNATO VIRGILIO - Gambellara (VI)

AZ. AGR. PIERIBONI - Montebello Vic.no (VI)

AZ. AGR. PIOVENE PORTO GODI - Villaga (VI)

AZIENDA AGRICOLA LE ALBARE - Montecchia di Corsara (VR)

AZIENDA IL MOTTOLO - Baone (PD)

AZIENDA VITIVINICOLA LAMORETTI - Langhirano (PR)

AZIENDA VITIVINICOLA "PARCO DEL VENDA" - Vò (PD)

BARDOLINO – ANTICO ORTO GUERRIERI
VALPOLICELLA – GIARDINO DI POJEGA
- Bardolino (VR)

BERICI ITALIAN TOURS – Vicenza

BIXIO PRODUTTORI – ENOTECA I.E.I. (Istituto Enologico Italiano) - San Bonifacio (VR)

BLACK & WINE FOOD, BEVERAGE ed ENOTURISMO - Isola Vicentina (VI)

CANTINA BEATO BARTOLOMEO DA BREGANZE - Breganze (VI)

CANTINA COLLE CIOCCO - Montefalco (PG)

CASARITA FOOD FOR PLEASURE - Taranto

CASA VINICOLA ZONIN - Gambellara (VI)

CONSORZIO LA GATA – Vicenza

CONSORZIO MONTECUCCO DOC - Arcidosso (GR)

CONSORZIO TUTELA VINI DOC BREGANZE - Breganze (VI)

DAL MASO VITICOLTORI DAL 1919 - Montebello Vicentino (VI)

DOMINIO DI BAGNOLI - Bagnoli di Sopra (PD)

EDIZIONI TERRA FERMA – Vicenza

ERALDO REVELLI AZIENDA AGRICOLA - Farigliano (CN)

FATTORIE GIANNOZZI – VILLA MARCIALLA - Barberino Val D'Elsa (FI)

FEDERAZIONE DELLE STRADE DEI VINI E SAPORI DI LOMBARDIA - Milano

FONDAZIONE TERRA MIA - San Severo (FG)

FRATELLI BRUNELLO DISTILLATORI DAL 1840 - Montegalda (VI)

GUSTOLOCALE - Schio (VI)

HTTP://WWW.TREVISO-CITY.COM
Il portale del turismo della marca trevigiana - Casale sul Sile (TV)

I GRANDI VINI - Siena

JOYWINE – JoyLife - Padova

LE FAVOLE - Sacile (PN)

LE PIGNOLE – COLLI BERICI – VILLA - Brendola (VI)

LE RISORGIVE VICENTINE - Caldogno (VI)

LI.DI.A. – GRAPPA E' - Villaga (VI)

MENU' ARTU' E CENE PALLADIANE – RISTORATORI ARTIGIANI – Vicenza

MOVIMENTO TURISMO DEL VINO - Torgiano (PG)

PALADIN – BOSCO DEL MERLO - Annone Veneto (VE)

PASSION COCOA - Legnano (MI)

PEDEMONTANA.VI - Thiene (VI)

PERLE DEI COLLI BERICI - Villaga (VI)

POLI MUSEO DELLA GRAPPA - Bassano del Grappa (VI)

PRIMAVERA PROSECCO - Combai di Miane (TV)

SAPORI D'ITALIA - Treviso

SOC. AGR. "LA FIÒCA" S.R.L. - Corte Franca (BS)

STRADE DEL VINO DELLA PROVINCIA DI TREVISO - Pieve di Soligo (TV)

STRADE DEL VINO E DEI PRODOTTI TIPICI DI VERONA E VICENZA - Soave (VR)

TENUTA LA BERTOLA' - Trissino (VI)

TENUTA TORRE ZECCHEI - Valdobbiadene (TV)

VALPANERA – FRIULI - Villa Vicentina (UD)

VICENZA E' - Vicenza

VIGNAIOLI CONTRA' SOARDA - Bassano del Grappa (VI)

VILLA ANGARANO - Bassano del Grappa (VI)

WWW.SELECTUS.IT – Vicenza

ZECCHINI VINI - Grezzana (VR)


Elenco espositori Durello

AZ. AGR. CECCHIN - Montebello Vicentino (VI)

AZ. AGR. CORTE MOSCHINA - Roncà (VR)

AZ. AGR. FONGARO - Roncà (VR)

AZ. AGR. MARCATO - Roncà (VR)

AZ. AGR. SANDRO DE BRUNO - Montecchia di Crosara (VR)

CANTINA DI GAMBELLARA - Gambellara  (VI)

CANTINA DI MONTEFORTE D'ALPONE - Monteforte d'Alpone (VR)

CANTINA DI SOAVE - Montecchia di Crosara (VR)

CANTINA SOCIALE VAL LEOGRA - Malo (VI)

COLLI VICENTINI - Società Cooperativa Agricola - Alte di Montecchio Maggiore (VI)

STRADA DEL VINO LESSINI DURELLO - Soave (VR)



°°°

Gualtiero Marchesi al Festival dell'Enoturismo. Enovagando dai Colli Berici alla Fiera di Vicenza. Festival del Durello
--
da Francesco Bonazzi -Vr-

Commenti